Buongiorno a tutti.
Il mio problema:
possiedo un Vodafone Prime 7 da una settimana, dopo svariate difficoltà iniziali, in quanto neofita di Android (vengo da Bada), il telefono prende a funzionare normalmente. Ma lo scoglio mi aspettava stamane:
aggiornamento software disponibile, accetto e dopo svariati minuti di attesa e riavvio mi chiede il pin. Lo metto, qualche secondo di attesa, schermata iniziale, poco dopo torna a chiedermi il pin, dicendomi che la sim è bloccata ed ho tre tentativi. Sorpreso, lo metto di nuovo, ma ancora schermata e richiesta, "hai tre tentativi" riappare. Allora provo a sbagliare apposta e lui "hai due tentativi". Faccio quello giusto e di nuovo, "hai tre tentativi, solo chiamate d'emergenza". Nei pochi secondi in cui elabora il mio (giusto) pin faccio una volata nelle impostazioni, aggiornamento software, e mi dice che l'aggiornamento è eseguito correttamente. Allora chiamo ERG Mobile, il mio gestore telefonico, mi faccio mandare il PUK, sbaglio apposta tre volte il PIN, metto il PUK ma niente, la sim è bloccata, solo chiamate d'emergenza. Funzionano invece il wi-fi e il bluetooth.
Chi mi aiuta?
Ringrazio anticipatamente, anche se sono pessimista...