Installata la V0.46.1, non ho notato differenze sostanziali rispetto alla v0.35 ma perlomeno sembra non aver fatto danni, funziona senza problemi.
Visualizzazione stampabile
Installata la V0.46.1, non ho notato differenze sostanziali rispetto alla v0.35 ma perlomeno sembra non aver fatto danni, funziona senza problemi.
io volevo una scusa per formattare tutto, ed eccola qui ;-)
ah, superoneclick e compagnia funzionano?
io non formatto niente, dopo l'upgrade rimangono tutti i dati e le applicazioni gia' installate....
secondo le istruzioni nel primo upgrade bisognava riportare il telefono alle condizioni di fabbrica (e effettivamente servì perché non riuscivo a mandare gli sms...), ma magari per questo upgrade non serve
Allora.. allora.. formattare non è mai sbagliato, calcolate che però dopo bisogna rimettere it_IT in language.cfg, rifare i permessi di ROOT con SuperOneClick (ricordate il reboot prima di autorizzare i market aggiuntivi, sennò rimane in wait).
Personalmente speravo di avere un errore nel software/firmware ed invece vi debbo dire che il telefono si è rotto da un mese circa dopo un mesetto di vita!!!
Addio seconda SIM e fotocamera, non le attiva più e non le sente più!!!
Tant'è che lo abbiamo dato a mio figlio..
Rispedirlo ad Hong-Kong non ci penso neanche!! Lo comprerei nuovo..
CMQ.
A voi interessano le feature.. al momento il cell gira in 2.2.2. con kernel originale e Ice-Cream Sandwich ISC e va anche bene. AWD Launcher lo rallentava parecchio.
Ho ottenuto molto portando da VM Heap Size 24m a 32m nella Build.prop.. il cell viaggia veloce e fluido, magari contenetevi con i live wallpapaer perchè li digerisce veramente male!
Giudizio: non lo ricomprerei mai!! Non solo per la rottura, ma x troppa plastica, scarsa ricezione, scheda GPU penosa!!
Se volete sapere altro "ah esposizione"
p.s.
Se qualche anima pia facesse un immagine del cell appena comprato/vergine sarebbe una cosa ottima per tutti!!
Arrivederci
ho aggiornato anch'io alla nuova versione ma non ho notato diversità o miglioramenti. Chiedo HELP........con quale programma posso modificare language.cfg???
Help!! Ho provato con rootexplorer ma non mi fa fare alcuna operazione credo per protezioni attive. Non so come fare.
A me purtroppo non compare alcun bottoncino in alto.
Spiegami un'attimo cosa significa rootato. cosa serve e come farlo. perché io ho solo aggiornato alla versione 49.
Ok ho rootato con versione 1.95! Adesso all'avvio del prog mi compare il tastino. Ma cosa bisogna poi fare?
Qualcuno sarebbe così gentile da mettere l'aggiornamento GSmart_G1310_V0.46.1 online su qualche server (tipo megaupload)? io non riesco a scarcarlo da sito gigabyte, anche se sono registrata... Grazie!
Ma nessuno di voi ha problemi di supersensibilità del touchscreen? il mio a volte da solo vibra ( e chiude tutte le applicazioni) come se stessi schiacciando back...
Vai sul sito ungherese o ceco o polacco di gsmart per scaricare aggiornamento.
fatto, grazie!!
Cari Amici di GSMart..
http://img510.imageshack.us/img510/1...artg131001.jpg
ecco come portare il GSmart G1310 dalla ROM di fabbrica 0.29 fino alla ROM 0.46
ma prima alcune caratteristiche delo smartphone di casa GigaByte:
- Colors:Black
- Language:English, Italian, Deutch, French, etc. (NON CHINESE BOOT-UP)
- 2G Network: GSM 850/900/1800/1900 - SIM 1
- 3G Network:HSDPA 2100 GSM 850/900/1800/1900 - SIM 2
- CPU:528 MHz ARM 11 processor, Adreno 200 GPU, Qualcomm MSM7225 chipset
- Screen:TFT capacitive touchscreen, 256K colors;320 x 480 pixels, 3.2 inches;
- Accelerometer sensor for UI auto-rotate,Touch-sensitive controls,Optical trackpad,Proximity sensor for auto turn-off
- Camera:5 MP, 2592х1944 pixels, autofocus;Geo-tagging,Video
- Memory:256 MB RAM, 512 MB ROM
- Expansion slot:microSD, up to 32GB
- Messaging:SMS (threaded view), MMS, Email
- Phonebook:Practically unlimited entries and fields, Photocall
- Call records:Practically unlimited
- Ringtones:Vibration, MP3, WAV ringtones;Loudspeaker,3.5mm jack
- GPS:Yes, with A-GPS support
- WLAN:Wi-Fi 802.11 b/g, Wi-Fi hotspot
- GPRS:Yes
- EDGE:Yes
- Bluetooth:Yes, v2.1 with A2DP, EDR
- USB:Yes, microUSB v2.0
- Browser:HTML
- Music:MP3/AAC+ player
- Video:MP4/H.264/H.263 player
- JAVA:Yes, via Java MIDP emulator
- Games:Yes
- Other Function:Dual SIM,Social networking integration,Digital compass,Google Search, Maps, Gmail,YouTube, Google Talk,Document viewer,Photo viewer/editor,Organizer,Voice memo,Predictive text input
- Battery:Standard battery, Li-Po 1260 mAh
- Dimensions:113.5 x 60 x 12.9 mm
Come fare l'update di una ROM?
ecco il metodo da recovery:
codice:
- Copiare i file "update1.zip" e "update.zip.dig" sulla microSD direttamente.
- Assicurarsi che la batteria è sufficientemente carica (almeno il 60%). Durante l'aggiornamento scollegare la batteria. Spegnere il telefono e inserire la scheda microSD.
- Tenere premuti contemporaneamente il pulsante della fotocamera e interruttore di accensione sul telefono. Quando appare la schermata di avviso con il simbolo di Android, si rilascia il pulsante.
- Come si vede, il sistema aggiorna chiede se si desidera che il telefono per aggiornare il codice dell'unità selezionata o meno. Per spostarvi utilizzate il tasto volume e nel menu come "tasto su e giù." Dal menu selezionare "Yes" e premere il tasto fotocamera.
- Il telefono dovrebbe iniziare il processo di aggiornamento della ROM del codice. Attendere qualche minuto per completare il processo automaticamente.
- Il telefono si aggiorna automaticamente dopo aver chiuso e riavviato dopo l'animazione di benvenuto, il processo di aggiornamento è completato.
- Per l'applicazione dei cambiamenti nel codice nuova ROM, ripristinare telefono alle impostazioni di fabbrica.
visto che nel nostro paese lo smartphone in questione non è supportato dalla GigaByte eccovi tutto il necessario (all U need) per il passaggio di un GSmart 1310 di "FABBRICA" (from factory ROM) a quella che è l'ultimissima release ufficiale della ROM (to latest official international Gygabyte ROM).
ho riunito per tutti voi gli strumenti (all U need box-patch software) necessari ed il firmware ufficiale, condizionabile in qualsiasi lingua (all international language customizable ROM) necessitiate:
Sostiene egregiamente anche Syndicate ICS 4 launcher e Wallpaper ISC 4 (Android - Ice Creaam Sandwich 4 )
- Android Manager_MP_V6
- From 0.29.to.0.31
- From 0.31.to.0.35
- From 0.35.to.0.46
- From 0.46.to.0.50 <<== NEW!!
- SuperOneClickv2.1.1-ShortFuse
- info.txt
codice:SuperOneClick per ottenere il root del sistema
Copiare sulla sdcard (annotatevi i premessi prima) e modificare il file /system/etc/sw_ver.txt (dal telefono) cambiando all'interno la stringa CN con PL_CZ
quindi rimetterlo /system/etc/sw_ver.txt e sostituirlo.
Fatto questo riuscirete ad aggiornare il telefono.
Lingue/tastiera aggiungere anche it_IT all'interno del file /system/etc/language.cfg sempre nella stessa cartella (del telefono).
FIRMWARE from XX to YY ROM:codice:Use included SuperOneClick to get the root system
Copy on the sdcard (take note of it permission) and edit the file /system/etc/sw_ver.txt (by phone) in it changing this string form "CN" to "PL_CZ"
then put it back modified to /system/etc/sw_ver.txt and replace it.
With this you will be able to update your phone.
In Languages/keyboard file change en_US in your locale xx_YY /system/etc/LANGUAGE.CFG in the same folder (the phone).
FILESONIC <<== NEW!!
FILESERVE <<== NEW!!codice:http://www.filesonic.com/file/4000542954/GSmart1310.It.rar
WUPLOAD <<== NEW!!codice:http://www.fileserve.com/file/xRsp9AK/GSmart1310.It.rar
PASSWD: nopassword!!codice:
http://www.wupload.com/file/2549667477/GSmart1310.It.rar
anche a me capita che il telefono impazzisca e faccia back da solo senza neanche toccarlo, quanto mi fa inc@zz@#à!!
a me capita invece un problema molto piu' grave: ogni tanto non carica piu' la batteria anche se dice che e' in carica e succede sia da USB che da alimentatore a muro....stacco il caricabatterie e l'indicatore mi dice che e' al 65%, faccio un reboot e scopro che e' al 2% per cui dopo un secondo si spegne.
Sto seriamente pendanso di disfarmene perche' con il telefono ci lavoro e non posso permettermi di averlo sempre scarico!!
Succede a qualcun altro?
PS: ho la ROM v046.1
Grazie
Saluti a tutti!
è uscita la 0.50.1_PL_CZ, sto per installarla
Grazie, facci sapere le tue impressioni dopo l'installazione e se sopratutto ne vale la pena.
Cmq con la versione 0.32.0 che ho io (quella installata quando ho preso il telefono), il terminale risulta ingestibile:
1) frequenti riavvii,
2) attivazione automatica delle cuffie senza per'altro insirire gli auricolari;
3) in continuo caricamento della home, dopo essere uscito da qualche applicazione;
4) scomparsa improvvisa dell'audio suoneria (per cui se ti chiamano te ne accorgi solo dalla vibrazione);
5) problemi con la sim Tim da 256 k in slot 2 (gsm), aggancia la cella in modalità sconosciuta e non fa chiamare ne tantomeno ricevere
6) e ...tant'altro.
Infine volevo chiederti gentilmente se è possibile fare l'aggiornamento direttamente con questa nuova rom o, nel mio caso, devo passare per tutte le successive prima dell'attuale e se serve necessariamente un wipe della memoria e perdere di conseguenza tutti i dati.
Grazie ancora.
Allora per quel che ti riguarda i passaggi li devi fare tutti ad uno ad uno, non esistono scorciatoie essendo tutte update-patch le release e non ROM complete.
quel che è importante è che tu sei uno dei pochi ad avere ancora la ROM originale di partenza!!
Se puoi POTRESTI DARE UN ENORME CONTRIBUTO ALLA PICCOLA COMUNITA' GSMART ITALIANA FACENDO UN DUMP/BACKUP TOTALE DELLA TUA ROM ATTUALE.
SE HAI BISOGNO D'INDICAZIONI SUL COME SIAMO PRONTI A DARTI ASSISTENZA (CI SONO DEI MODERATORI ANCHE + ESPERTI DI NOI)
GRAZIE
dunque, la questione è controversa ;)
non avevo più resettato da agosto, quando feci uno dei primi aggiornamenti, e risentivo della estrema lentezza (memoria frammentata? registro a sfascio? non ho idea dell'architettura di android...), così ho aggiornato e resettato alle impostazioni di fabbrica, reinstallando le app una a una. le prestazioni sono decisamente migliorate, ma il problema grave è legato alla localizzazione italiana. con customlocale riesco a impostarla, ma al riavvio non viene conservata. per il resto invece va tutto bene, sicuramente meglio della prima rom
alla prossima formattazione proverò a fare come suggerivi tu. tempo fa avevo fatto il backup delle app con astro file manager, ma il market non mi segnalava gli aggiornamenti (per quello che lo riguardava, non erano installate) e mi pareva una bella cosa
Non ho alcun problema a far fare da cavia al mio cell (magari prima che lo tiri giù dall'ultimo piano), se mi puoi linkare qualche post per le indicazioni del dump della rom. Ma sbaglio o in questo modo copierebbe anche i miei dati, forse devo fare un ripristino completo prima di backappare l'immagine?
Grazie.
Si ovviamente DUMP/BACKUP dopo aver resettato alla status di fabbrica lo Smartphone!!!
A sto punto chiederei anche al mod di sistemare e rendere + organica sta discussione con i link alle release e le guide per il DUMP della ROM ed il tuo DUMP una volta che lo avrai effettuato.
Si insomma un Thread pulito ed ordinato dedicato allo Gsmart 1310
Condivido in pieno la tua proposta, dato per certo che oramai siamo diverse persone che utilizzano questo terminale e che soprattutto in giro per i vari forum c'è poco e niente. Attendo quindi indicazioni per il dump e esorto chi ha fatto l'upgrade all'ultima della rom, di condividere con noi le sue esperienze.
Grazie a tutti.
Cari Amici di GSMart..
http://img510.imageshack.us/img510/1...artg131001.jpg
ecco come portare il GSmart G1310 dalla ROM di fabbrica 0.29 fino alla ROM 0.46
ma prima alcune caratteristiche delo smartphone di casa GigaByte:
- Colors:Black
- Language:English, Italian, Deutch, French, etc. (NON CHINESE BOOT-UP)
- 2G Network: GSM 850/900/1800/1900 - SIM 1
- 3G Network:HSDPA 2100 GSM 850/900/1800/1900 - SIM 2
- CPU:528 MHz ARM 11 processor, Adreno 200 GPU, Qualcomm MSM7225 chipset
- Screen:TFT capacitive touchscreen, 256K colors;320 x 480 pixels, 3.2 inches;
- Accelerometer sensor for UI auto-rotate,Touch-sensitive controls,Optical trackpad,Proximity sensor for auto turn-off
- Camera:5 MP, 2592х1944 pixels, autofocus;Geo-tagging,Video
- Memory:256 MB RAM, 512 MB ROM
- Expansion slot:microSD, up to 32GB
- Messaging:SMS (threaded view), MMS, Email
- Phonebook:Practically unlimited entries and fields, Photocall
- Call records:Practically unlimited
- Ringtones:Vibration, MP3, WAV ringtones;Loudspeaker,3.5mm jack
- GPS:Yes, with A-GPS support
- WLAN:Wi-Fi 802.11 b/g, Wi-Fi hotspot
- GPRS:Yes
- EDGE:Yes
- Bluetooth:Yes, v2.1 with A2DP, EDR
- USB:Yes, microUSB v2.0
- Browser:HTML
- Music:MP3/AAC+ player
- Video:MP4/H.264/H.263 player
- JAVA:Yes, via Java MIDP emulator
- Games:Yes
- Other Function:Dual SIM,Social networking integration,Digital compass,Google Search, Maps, Gmail,YouTube, Google Talk,Document viewer,Photo viewer/editor,Organizer,Voice memo,Predictive text input
- Battery:Standard battery, Li-Po 1260 mAh
- Dimensions:113.5 x 60 x 12.9 mm
Come fare l'update di una ROM?
ecco il metodo da recovery:
codice:
- Copiare i file "update1.zip" e "update.zip.dig" sulla microSD direttamente.
- Assicurarsi che la batteria è sufficientemente carica (almeno il 60%). Durante l'aggiornamento scollegare la batteria. Spegnere il telefono e inserire la scheda microSD.
- Tenere premuti contemporaneamente il pulsante della fotocamera e interruttore di accensione sul telefono. Quando appare la schermata di avviso con il simbolo di Android, si rilascia il pulsante.
- Come si vede, il sistema aggiorna chiede se si desidera che il telefono per aggiornare il codice dell'unità selezionata o meno. Per spostarvi utilizzate il tasto volume e nel menu come "tasto su e giù." Dal menu selezionare "Yes" e premere il tasto fotocamera.
- Il telefono dovrebbe iniziare il processo di aggiornamento della ROM del codice. Attendere qualche minuto per completare il processo automaticamente.
- Il telefono si aggiorna automaticamente dopo aver chiuso e riavviato dopo l'animazione di benvenuto, il processo di aggiornamento è completato.
- Per l'applicazione dei cambiamenti nel codice nuova ROM, ripristinare telefono alle impostazioni di fabbrica.
visto che nel nostro paese lo smartphone in questione non è supportato dalla GigaByte eccovi tutto il necessario (all U need) per il passaggio di un GSmart 1310 di "FABBRICA" (from factory ROM) a quella che è l'ultimissima release ufficiale della ROM (to latest official international Gygabyte ROM).
ho riunito per tutti voi gli strumenti (all U need box-patch software) necessari ed il firmware ufficiale, condizionabile in qualsiasi lingua (all international language customizable ROM) necessitiate:
Sostiene egregiamente anche Syndicate ICS 4 launcher e Wallpaper ISC 4 (Android - Ice Creaam Sandwich 4 )
- Android Manager_MP_V6
- From 0.29.to.0.31
- From 0.31.to.0.35
- From 0.35.to.0.46
- From 0.46.to.0.50 <<== NEW!!
- SuperOneClickv2.1.1-ShortFuse
- info.txt
codice:SuperOneClick per ottenere il root del sistema
Copiare sulla sdcard (annotatevi i premessi prima) e modificare il file /system/etc/sw_ver.txt (dal telefono) cambiando all'interno la stringa CN con PL_CZ
quindi rimetterlo /system/etc/sw_ver.txt e sostituirlo.
Fatto questo riuscirete ad aggiornare il telefono.
Lingue/tastiera aggiungere anche it_IT all'interno del file /system/etc/language.cfg sempre nella stessa cartella (del telefono).
FIRMWARE from XX to YY ROM:codice:Use included SuperOneClick to get the root system
Copy on the sdcard (take note of it permission) and edit the file /system/etc/sw_ver.txt (by phone) in it changing this string form "CN" to "PL_CZ"
then put it back modified to /system/etc/sw_ver.txt and replace it.
With this you will be able to update your phone.
In Languages/keyboard file change en_US in your locale xx_YY /system/etc/LANGUAGE.CFG in the same folder (the phone).
FILESONIC <<== NEW!!
FILESERVE <<== NEW!!codice:http://www.filesonic.com/file/4000542954/GSmart1310.It.rar
WUPLOAD <<== NEW!!codice:http://www.fileserve.com/file/xRsp9AK/GSmart1310.It.rar
PASSWD: nopassword!!codice:
http://www.wupload.com/file/2549667477/GSmart1310.It.rar
consiglio ES File Explorer per cambiare il file sw_ver.txt subito dopo aver rootato il telefono. :)
.......ammesso che nel file sw_ver.txt sia presente la stringa da modificare, nel mio caso infatti sono presenti solo queste queste quattro righe:
BUILD_SW_MAINVER=0.32.0
BUILD_SW_PROJ=GSmart
BUILD_SW_FEATURE_NUMBER=124
BUILD_SW_FULL_NUMBER=1501
dimensioni del file 99b, data di cambiamento ago 01 2008, attributi Leggi (R)
:-X
Ciao a tutti, ho un piccolo problema e non riesco a capire come risolvere nonostante l'ottima guida scritta da Saltino. Ho aggiornato all'ultima versione e purtroppo non ho più la lingua italiana. Ho provato a seguire la guida per reimpostare la lingua ma non capisco dove devo modificare il file language.cfg. Se apro con winrar il file update1 e e modifico il file come descritto poi facendo l'aggiornamento non trovo lo stesso la lingua italiana. Nel telefono come faccio a vedere tale file? Se lo collego col cavo usb al max vedo la SD.Dove sbaglio? Grazie e scusate se per caso ho sbagliato posto dove postare...
Ciao a te. Anche io ho dovuto per forza di cose eseguire l'aggiornamento (ben 3 dalla 032 alla 050 passando per la 046) altrimenti dovevo buttare dalla finestra l'amato gsmart.
Leggendo la guida di Saltino, per'altro ottima, ho notato che dava per scontato alcune cose che, tanto scontate per alcuni non sono.
Innanzi tutto devi avere i permessi di root nel telefono altrimenti non combini nulla, per cui collega il telefono al pc (con l'impostazione debug attiva nel menu gestisci applicazioni, sviluppo) dopodiche apri l'eseguibile del prog SuperOneClickv2.1.1-ShortFuse che lo stesso Saltino ha linkato, rootti il telefono (aspetta che esegua tutta la procedura e te ne accorgi dal log che ti fa vedere) dopodichè esegui lo shellroot (che ti permette di avere i permessi di root di livello superiore nella lettura e scrittura dei file nel telefono). Puoi lasciare aperto il programma e apri "android commander" , lo scarichi e lo istalli da pc) e sempre con il telefono collegato lo rileva ed in basso a sinistra ti dice se hai i permessi di scrittura sul telefono "root ok". Adesso puoi esplorare il suo contenuto e andare nella directory system\etc del telefono e copiarti il file language.cfg sul tuo desktop. Con il tasto destro lo apri con "editor di testi ovvero block note" e gli vai ad inserire di seguito nella medesima stringa "it_IT", alla fine tutta la riga dovrebbe essere questa :cs_CZ pl_PL en_US it_IT.
Mi raccomando copiati anche il rettangolino per chiudere la stringa. Chiudi quindi il file salvandolo e sempre con il programma android commander lo rimetti nel telefono (sovrascrivendo quello originale). Adesso lo selezioni (sempre il file language.cfg del telefono) e con il tasto desto gli risistemi gli attributi, ovvero lo porti da 627 a 644 (solo lettura). Fatto. chiudi tutto e stacchi il telefono dal computer, lo riavvii e dovresti avere anche la selezione della tastiera in italiano.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao:)
Ok, sei già un passo in avanti. Per prima cosa ricordati sempre che se il tuo sistema operativo è windows7 devi aprire i programmi da amministratore (tasto destro sull'eseguibile e apri come amministratore) altrimenti avrai sempre dei problemi, seconda cosa quando colleghi il telefono la modalità usb è quella data storage. A questo punto dovrai necessariamente navigare nella finestra destra di "android commander" denominata "Android Files" e, scorrendo la barra laterale visualizza la cartella system, aprila e cerca la cartella etc, aprila e li puoi trovare il file language.cfg. Ricordati sempre di aver aperto il programma superoneclick e di aver pigiato il pulsante [B]shell root[/B] prima di aprire android commander , altrimenti non avrai i diritti di root sul file manager.
Facci sapere se così hai risolto. Saluti