CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 108
Discussione:

rom alternativa su gsmart g1310

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    I9082

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

anche a me capita che il telefono impazzisca e faccia back da solo senza neanche toccarlo, quanto mi fa inc@zz@#à!!

a me capita invece un problema molto piu' grave: ogni tanto non carica piu' la batteria anche se dice che e' in carica e succede sia da USB che da alimentatore a muro....stacco il caricabatterie e l'indicatore mi dice che e' al 65%, faccio un reboot e scopro che e' al 2% per cui dopo un secondo si spegne.
    Sto seriamente pendanso di disfarmene perche' con il telefono ci lavoro e non posso permettermi di averlo sempre scarico!!
    Succede a qualcun altro?

PS: ho la ROM v046.1

Grazie
    Saluti a tutti!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da apanix Visualizza il messaggio
    anche a me capita che il telefono impazzisca e faccia back da solo senza neanche toccarlo, quanto mi fa inc@zz@#à!!

a me capita invece un problema molto piu' grave: ogni tanto non carica piu' la batteria anche se dice che e' in carica e succede sia da USB che da alimentatore a muro....stacco il caricabatterie e l'indicatore mi dice che e' al 65%, faccio un reboot e scopro che e' al 2% per cui dopo un secondo si spegne.
    Sto seriamente pendanso di disfarmene perche' con il telefono ci lavoro e non posso permettermi di averlo sempre scarico!!
    Succede a qualcun altro?

PS: ho la ROM v046.1

Grazie
    Saluti a tutti!
    A me l'alimentatore (+ adattatore EUR) che hanno mandato è durato un giorno e poi ha fuso!!!
    CMQ. con quello dell'HTC poi ha sempre caricato corretamente ed anche da USB è tutto a posto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

è uscita la 0.50.1_PL_CZ, sto per installarla

5. Il seguente Utente ha ringraziato dross per il post:

cybertommy (22-11-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dross Visualizza il messaggio
    è uscita la 0.50.1_PL_CZ, sto per installarla
    Grazie, facci sapere le tue impressioni dopo l'installazione e se sopratutto ne vale la pena.
    Cmq con la versione 0.32.0 che ho io (quella installata quando ho preso il telefono), il terminale risulta ingestibile:
    1) frequenti riavvii,
    2) attivazione automatica delle cuffie senza per'altro insirire gli auricolari;
    3) in continuo caricamento della home, dopo essere uscito da qualche applicazione;
    4) scomparsa improvvisa dell'audio suoneria (per cui se ti chiamano te ne accorgi solo dalla vibrazione);
    5) problemi con la sim Tim da 256 k in slot 2 (gsm), aggancia la cella in modalità sconosciuta e non fa chiamare ne tantomeno ricevere
    6) e ...tant'altro.

Infine volevo chiederti gentilmente se è possibile fare l'aggiornamento direttamente con questa nuova rom o, nel mio caso, devo passare per tutte le successive prima dell'attuale e se serve necessariamente un wipe della memoria e perdere di conseguenza tutti i dati.
    Grazie ancora.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cybertommy Visualizza il messaggio
    Grazie, facci sapere le tue impressioni dopo l'installazione e se sopratutto ne vale la pena.
    Cmq con la versione 0.32.0 che ho io (quella installata quando ho preso il telefono), il terminale risulta ingestibile:
    1) frequenti riavvii,
    2) attivazione automatica delle cuffie senza per'altro insirire gli auricolari;
    3) in continuo caricamento della home, dopo essere uscito da qualche applicazione;
    4) scomparsa improvvisa dell'audio suoneria (per cui se ti chiamano te ne accorgi solo dalla vibrazione);
    5) problemi con la sim Tim da 256 k in slot 2 (gsm), aggancia la cella in modalità sconosciuta e non fa chiamare ne tantomeno ricevere
    6) e ...tant'altro.

Infine volevo chiederti gentilmente se è possibile fare l'aggiornamento direttamente con questa nuova rom o, nel mio caso, devo passare per tutte le successive prima dell'attuale e se serve necessariamente un wipe della memoria e perdere di conseguenza tutti i dati.
    Grazie ancora.
    Allora per quel che ti riguarda i passaggi li devi fare tutti ad uno ad uno, non esistono scorciatoie essendo tutte update-patch le release e non ROM complete.

quel che è importante è che tu sei uno dei pochi ad avere ancora la ROM originale di partenza!!

Se puoi POTRESTI DARE UN ENORME CONTRIBUTO ALLA PICCOLA COMUNITA' GSMART ITALIANA FACENDO UN DUMP/BACKUP TOTALE DELLA TUA ROM ATTUALE.

SE HAI BISOGNO D'INDICAZIONI SUL COME SIAMO PRONTI A DARTI ASSISTENZA (CI SONO DEI MODERATORI ANCHE + ESPERTI DI NOI)

GRAZIE

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

dunque, la questione è controversa
    non avevo più resettato da agosto, quando feci uno dei primi aggiornamenti, e risentivo della estrema lentezza (memoria frammentata? registro a sfascio? non ho idea dell'architettura di android...), così ho aggiornato e resettato alle impostazioni di fabbrica, reinstallando le app una a una. le prestazioni sono decisamente migliorate, ma il problema grave è legato alla localizzazione italiana. con customlocale riesco a impostarla, ma al riavvio non viene conservata. per il resto invece va tutto bene, sicuramente meglio della prima rom

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dross Visualizza il messaggio
    dunque, la questione è controversa
    non avevo più resettato da agosto, quando feci uno dei primi aggiornamenti, e risentivo della estrema lentezza (memoria frammentata? registro a sfascio? non ho idea dell'architettura di android...), così ho aggiornato e resettato alle impostazioni di fabbrica, reinstallando le app una a una. le prestazioni sono decisamente migliorate, ma il problema grave è legato alla localizzazione italiana. con customlocale riesco a impostarla, ma al riavvio non viene conservata. per il resto invece va tutto bene, sicuramente meglio della prima rom
    "reinstallando le app una a una" usa Titanium Backup e risolvi in due minuti
    CUSTOMLOCALE non è previsto nella mia guida, se vedi faccio impostare le opzioni native di adroid, l'unico requisito è il root!

Ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

alla prossima formattazione proverò a fare come suggerivi tu. tempo fa avevo fatto il backup delle app con astro file manager, ma il market non mi segnalava gli aggiornamenti (per quello che lo riguardava, non erano installate) e mi pareva una bella cosa

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da saltino Visualizza il messaggio
    Allora per quel che ti riguarda i passaggi li devi fare tutti ad uno ad uno, non esistono scorciatoie essendo tutte update-patch le release e non ROM complete.

quel che è importante è che tu sei uno dei pochi ad avere ancora la ROM originale di partenza!!

Se puoi POTRESTI DARE UN ENORME CONTRIBUTO ALLA PICCOLA COMUNITA' GSMART ITALIANA FACENDO UN DUMP/BACKUP TOTALE DELLA TUA ROM ATTUALE.

SE HAI BISOGNO D'INDICAZIONI SUL COME SIAMO PRONTI A DARTI ASSISTENZA (CI SONO DEI MODERATORI ANCHE + ESPERTI DI NOI)

GRAZIE
    Non ho alcun problema a far fare da cavia al mio cell (magari prima che lo tiri giù dall'ultimo piano), se mi puoi linkare qualche post per le indicazioni del dump della rom. Ma sbaglio o in questo modo copierebbe anche i miei dati, forse devo fare un ripristino completo prima di backappare l'immagine?
    Grazie.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cybertommy Visualizza il messaggio
    Non ho alcun problema a far fare da cavia al mio cell (magari prima che lo tiri giù dall'ultimo piano), se mi puoi linkare qualche post per le indicazioni del dump della rom. Ma sbaglio o in questo modo copierebbe anche i miei dati, forse devo fare un ripristino completo prima di backappare l'immagine?
    Grazie.

Si ovviamente DUMP/BACKUP dopo aver resettato alla status di fabbrica lo Smartphone!!!

A sto punto chiederei anche al mod di sistemare e rendere + organica sta discussione con i link alle release e le guide per il DUMP della ROM ed il tuo DUMP una volta che lo avrai effettuato.
    Si insomma un Thread pulito ed ordinato dedicato allo Gsmart 1310

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio