CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 108
Discussione:

rom alternativa su gsmart g1310

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da saltino Visualizza il messaggio
    Si ovviamente DUMP/BACKUP dopo aver resettato alla status di fabbrica lo Smartphone!!!

A sto punto chiederei anche al mod di sistemare e rendere + organica sta discussione con i link alle release e le guide per il DUMP della ROM ed il tuo DUMP una volta che lo avrai effettuato.
    Si insomma un Thread pulito ed ordinato dedicato allo Gsmart 1310
    Condivido in pieno la tua proposta, dato per certo che oramai siamo diverse persone che utilizzano questo terminale e che soprattutto in giro per i vari forum c'è poco e niente. Attendo quindi indicazioni per il dump e esorto chi ha fatto l'upgrade all'ultima della rom, di condividere con noi le sue esperienze.
    Grazie a tutti.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Cari Amici di GSMart..

ecco come portare il GSmart G1310 dalla ROM di fabbrica 0.29 fino alla ROM 0.46

ma prima alcune caratteristiche delo smartphone di casa GigaByte:

• Colors:Black
    • Language:English, Italian, Deutch, French, etc. (NON CHINESE BOOT-UP)
    • 2G Network: GSM 850/900/1800/1900 - SIM 1
    • 3G Network:HSDPA 2100 GSM 850/900/1800/1900 - SIM 2
    • CPU:528 MHz ARM 11 processor, Adreno 200 GPU, Qualcomm MSM7225 chipset
    • Screen:TFT capacitive touchscreen, 256K colors;320 x 480 pixels, 3.2 inches;
    • Accelerometer sensor for UI auto-rotate,Touch-sensitive controls,Optical trackpad,Proximity sensor for auto turn-off
    • Camera:5 MP, 2592х1944 pixels, autofocus;Geo-tagging,Video
    • Memory:256 MB RAM, 512 MB ROM
    • Expansion slot:microSD, up to 32GB
    • Messaging:SMS (threaded view), MMS, Email
    • Phonebook:Practically unlimited entries and fields, Photocall
    • Call records:Practically unlimited
    • Ringtones:Vibration, MP3, WAV ringtones;Loudspeaker,3.5mm jack
    • GPS:Yes, with A-GPS support
    • WLAN:Wi-Fi 802.11 b/g, Wi-Fi hotspot
    • GPRS:Yes
    • EDGE:Yes
    • Bluetooth:Yes, v2.1 with A2DP, EDR
    • USB:Yes, microUSB v2.0
    • Browser:HTML
    • Music:MP3/AAC+ player
    • Video:MP4/H.264/H.263 player
    • JAVA:Yes, via Java MIDP emulator
    • Games:Yes
    • Other Functionual SIM,Social networking integration,Digital compass,Google Search, Maps, Gmail,YouTube, Google Talk,Document viewer,Photo viewer/editor,Organizer,Voice memo,Predictive text input
    • Battery:Standard battery, Li-Po 1260 mAh
    • Dimensions:113.5 x 60 x 12.9 mm

Come fare l'update di una ROM?
    ecco il metodo da recovery:
    codice:
    1. Copiare i file "update1.zip" e "update.zip.dig" sulla microSD direttamente.
    2. Assicurarsi che la batteria è sufficientemente carica (almeno il 60%). Durante l'aggiornamento scollegare la batteria. Spegnere il telefono e inserire la scheda microSD.
    3. Tenere premuti contemporaneamente il pulsante della fotocamera e interruttore di accensione sul telefono. Quando appare la schermata di avviso con il simbolo di Android, si rilascia il pulsante.
    4. Come si vede, il sistema aggiorna chiede se si desidera che il telefono per aggiornare il codice dell'unità selezionata o meno. Per spostarvi utilizzate il tasto volume e nel menu come "tasto su e giù." Dal menu selezionare "Yes" e premere il tasto fotocamera.
    5. Il telefono dovrebbe iniziare il processo di aggiornamento della ROM del codice. Attendere qualche minuto per completare il processo automaticamente.
    6. Il telefono si aggiorna automaticamente dopo aver chiuso e riavviato dopo l'animazione di benvenuto, il processo di aggiornamento è completato.
    7. Per l'applicazione dei cambiamenti nel codice nuova ROM, ripristinare telefono alle impostazioni di fabbrica.

visto che nel nostro paese lo smartphone in questione non è supportato dalla GigaByte eccovi tutto il necessario (all U need) per il passaggio di un GSmart 1310 di "FABBRICA" (from factory ROM) a quella che è l'ultimissima release ufficiale della ROM (to latest official international Gygabyte ROM).

ho riunito per tutti voi gli strumenti (all U need box-patch software) necessari ed il firmware ufficiale, condizionabile in qualsiasi lingua (all international language customizable ROM) necessitiate:

Sostiene egregiamente anche Syndicate ICS 4 launcher e Wallpaper ISC 4 (Android - Ice Creaam Sandwich 4 )

1. Android Manager_MP_V6
    2. From 0.29.to.0.31
    3. From 0.31.to.0.35
    4. From 0.35.to.0.46
    5. From 0.46.to.0.50 <<== NEW!!
    6. SuperOneClickv2.1.1-ShortFuse
    7. info.txt

codice:
    SuperOneClick per ottenere il root del sistema

Copiare sulla sdcard (annotatevi i premessi prima) e modificare il file /system/etc/sw_ver.txt (dal telefono) cambiando all'interno la stringa CN con PL_CZ 

quindi rimetterlo /system/etc/sw_ver.txt e sostituirlo.

Fatto questo riuscirete ad aggiornare il telefono.

Lingue/tastiera aggiungere anche it_IT all'interno del file /system/etc/language.cfg sempre nella stessa cartella (del telefono).
    codice:
    Use included SuperOneClick to get the root system
    Copy on the sdcard (take note of it permission) and edit the file /system/etc/sw_ver.txt (by phone) in it changing this string form "CN" to "PL_CZ"

then put it back modified to  /system/etc/sw_ver.txt and replace it.

With this you will be able to update your phone.

In Languages​​/keyboard file change en_US in your locale xx_YY  /system/etc/LANGUAGE.CFG in the same folder (the phone).
    FIRMWARE from XX to YY ROM:

FILESONIC <<== NEW!!
    codice:
    http://www.filesonic.com/file/4000542954/GSmart1310.It.rar
    FILESERVE <<== NEW!!
    codice:
    http://www.fileserve.com/file/xRsp9AK/GSmart1310.It.rar
    WUPLOAD <<== NEW!!
    codice:

http://www.wupload.com/file/2549667477/GSmart1310.It.rar
    PASSWD: nopassword!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

consiglio ES File Explorer per cambiare il file sw_ver.txt subito dopo aver rootato il telefono.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabri82 Visualizza il messaggio
    consiglio ES File Explorer per cambiare il file sw_ver.txt subito dopo aver rootato il telefono.
    .......ammesso che nel file sw_ver.txt sia presente la stringa da modificare, nel mio caso infatti sono presenti solo queste queste quattro righe:

BUILD_SW_MAINVER=0.32.0
    BUILD_SW_PROJ=GSmart
    BUILD_SW_FEATURE_NUMBER=124
    BUILD_SW_FULL_NUMBER=1501

dimensioni del file 99b, data di cambiamento ago 01 2008, attributi Leggi (R)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti, ho un piccolo problema e non riesco a capire come risolvere nonostante l'ottima guida scritta da Saltino. Ho aggiornato all'ultima versione e purtroppo non ho più la lingua italiana. Ho provato a seguire la guida per reimpostare la lingua ma non capisco dove devo modificare il file language.cfg. Se apro con winrar il file update1 e e modifico il file come descritto poi facendo l'aggiornamento non trovo lo stesso la lingua italiana. Nel telefono come faccio a vedere tale file? Se lo collego col cavo usb al max vedo la SD.Dove sbaglio? Grazie e scusate se per caso ho sbagliato posto dove postare...
    Ultima modifica di frasuperbike; 29-11-11 alle 17:30

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frasuperbike Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un piccolo problema e non riesco a capire come risolvere nonostante l'ottima guida scritta da Saltino. Ho aggiornato all'ultima versione e purtroppo non ho più la lingua italiana. Ho provato a seguire la guida per reimpostare la lingua ma non capisco dove devo modificare il file language.cfg. Se apro con winrar il file update1 e e modifico il file come descritto poi facendo l'aggiornamento non trovo lo stesso la lingua italiana. Nel telefono come faccio a vedere tale file? Se lo collego col cavo usb al max vedo la SD.Dove sbaglio? Grazie e scusate se per caso ho sbagliato posto dove postare...
    Ciao a te. Anche io ho dovuto per forza di cose eseguire l'aggiornamento (ben 3 dalla 032 alla 050 passando per la 046) altrimenti dovevo buttare dalla finestra l'amato gsmart.
    Leggendo la guida di Saltino, per'altro ottima, ho notato che dava per scontato alcune cose che, tanto scontate per alcuni non sono.
    Innanzi tutto devi avere i permessi di root nel telefono altrimenti non combini nulla, per cui collega il telefono al pc (con l'impostazione debug attiva nel menu gestisci applicazioni, sviluppo) dopodiche apri l'eseguibile del prog SuperOneClickv2.1.1-ShortFuse che lo stesso Saltino ha linkato, rootti il telefono (aspetta che esegua tutta la procedura e te ne accorgi dal log che ti fa vedere) dopodichè esegui lo shellroot (che ti permette di avere i permessi di root di livello superiore nella lettura e scrittura dei file nel telefono). Puoi lasciare aperto il programma e apri "android commander" , lo scarichi e lo istalli da pc) e sempre con il telefono collegato lo rileva ed in basso a sinistra ti dice se hai i permessi di scrittura sul telefono "root ok". Adesso puoi esplorare il suo contenuto e andare nella directory system\etc del telefono e copiarti il file language.cfg sul tuo desktop. Con il tasto destro lo apri con "editor di testi ovvero block note" e gli vai ad inserire di seguito nella medesima stringa "it_IT", alla fine tutta la riga dovrebbe essere questa :cs_CZ pl_PL en_US it_IT.
    Mi raccomando copiati anche il rettangolino per chiudere la stringa. Chiudi quindi il file salvandolo e sempre con il programma android commander lo rimetti nel telefono (sovrascrivendo quello originale). Adesso lo selezioni (sempre il file language.cfg del telefono) e con il tasto desto gli risistemi gli attributi, ovvero lo porti da 627 a 644 (solo lettura). Fatto. chiudi tutto e stacchi il telefono dal computer, lo riavvii e dovresti avere anche la selezione della tastiera in italiano.

Spero di esserti stato di aiuto.
    Ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cybertommy Visualizza il messaggio
    Ciao a te. Anche io ho dovuto per forza di cose eseguire l'aggiornamento (ben 3 dalla 032 alla 050 passando per la 046) altrimenti dovevo buttare dalla finestra l'amato gsmart.
    Leggendo la guida di Saltino, per'altro ottima, ho notato che dava per scontato alcune cose che, tanto scontate per alcuni non sono.
    Innanzi tutto devi avere i permessi di root nel telefono altrimenti non combini nulla, per cui collega il telefono al pc (con l'impostazione debug attiva nel menu gestisci applicazioni, sviluppo) dopodiche apri l'eseguibile del prog SuperOneClickv2.1.1-ShortFuse che lo stesso Saltino ha linkato, rootti il telefono (aspetta che esegua tutta la procedura e te ne accorgi dal log che ti fa vedere) dopodichè esegui lo shellroot (che ti permette di avere i permessi di root di livello superiore nella lettura e scrittura dei file nel telefono). Puoi lasciare aperto il programma e apri "android commander" , lo scarichi e lo istalli da pc) e sempre con il telefono collegato lo rileva ed in basso a sinistra ti dice se hai i permessi di scrittura sul telefono "root ok". Adesso puoi esplorare il suo contenuto e andare nella directory system\etc del telefono e copiarti il file language.cfg sul tuo desktop. Con il tasto destro lo apri con "editor di testi ovvero block note" e gli vai ad inserire di seguito nella medesima stringa "it_IT", alla fine tutta la riga dovrebbe essere questa :cs_CZ pl_PL en_US it_IT.
    Mi raccomando copiati anche il rettangolino per chiudere la stringa. Chiudi quindi il file salvandolo e sempre con il programma android commander lo rimetti nel telefono (sovrascrivendo quello originale). Adesso lo selezioni (sempre il file language.cfg del telefono) e con il tasto desto gli risistemi gli attributi, ovvero lo porti da 627 a 644 (solo lettura). Fatto. chiudi tutto e stacchi il telefono dal computer, lo riavvii e dovresti avere anche la selezione della tastiera in italiano.

Spero di esserti stato di aiuto.
    Ciao

Grazie della guida utilissima, ci sono riuscito

Grazie ancora
    Ultima modifica di frasuperbike; 29-11-11 alle 22:53

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ok, sei già un passo in avanti. Per prima cosa ricordati sempre che se il tuo sistema operativo è windows7 devi aprire i programmi da amministratore (tasto destro sull'eseguibile e apri come amministratore) altrimenti avrai sempre dei problemi, seconda cosa quando colleghi il telefono la modalità usb è quella data storage. A questo punto dovrai necessariamente navigare nella finestra destra di "android commander" denominata "Android Files" e, scorrendo la barra laterale visualizza la cartella system, aprila e cerca la cartella etc, aprila e li puoi trovare il file language.cfg. Ricordati sempre di aver aperto il programma superoneclick e di aver pigiato il pulsante [B]shell root[/B] prima di aprire android commander , altrimenti non avrai i diritti di root sul file manager.
    Facci sapere se così hai risolto. Saluti
    Ultima modifica di cybertommy; 29-11-11 alle 22:57

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cybertommy Visualizza il messaggio
    Ok, sei già un passo in avanti. Per prima cosa ricordati sempre che se il tuo sistema operativo è windows7 devi aprire i programmi da amministratore (tasto destro sull'eseguibile e apri come amministratore) altrimenti avrai sempre dei problemi, seconda cosa quando colleghi il telefono la modalità usb è quella data storage. A questo punto dovrai necessariamente navigare nella finestra destra di "android commander" denominata "Android Files" e, scorrendo la barra laterale visualizza la cartella system, aprila e cerca la cartella etc, aprila e li puoi trovare il file language.cfg.
    Facci sapere se così hai risolto. Saluti
    Il mio erorre era confondere il sw android manager col commander...sono proprio sbadato..hihih

Grazie ancora

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frasuperbike Visualizza il messaggio
    Il mio erorre era confondere il sw android manager col commander...sono proprio sbadato..hihih

Grazie ancora
    Mi sapresti dare una dritta su quali software eliminare per renderlo più veloce?

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio