CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Network Ad-Hoc mac-android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Network Ad-Hoc mac-android

    ciao a tutti,

    come e se è possibile creare un network ad-hoc tra un macbook e un tablet android? sul mac creo il mio network ma che non viene riconosciuto dal tablet...

    qualcuno l'ha mai fatto?
    aspetto risposte!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    I tablet Android non sono ancora in grado di riconoscere le reti ad hoc, funzionano solo con quelle del tipo ad infrastruttura che si possono creare con smartphone android che abbiano installato almeno Android 2.2.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io devo creare una rete che comunichi o midi o OSC tra il mio mac e il tablet android! vorrei usare abletonlive ed touchOSC!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    touchosc per android lo trovi qui: TouchOSC - Android app on AppBrain

    Pe ableton live ci sarebbero delle alternative: Ableton Live Alternatives for Android - AlternativeTo.net

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    touchOSC l'ho scaricato per android e va bene!
    ma rimane il fatto su come creare un network tra mac e android. Mi parlavi di reti ad infrastrutture...cioè?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Preso da internet:

    Le modalità più comuni per la gestione di una rete senza fili sono il tipo infrastructure, ovvero managed, e il tipo ad-hoc. I nodi che utilizzano queste modalità sono delle celle, secondo la terminologia usata per il WiFi. Nel primo caso (infrastructure o managed) si hanno le reti gestite da uno o più punti di accesso, mentre nella modalità ad-hoc si hanno celle statiche, estranee alla gestione di punti di accesso. In altri termini, le celle managed possono passare dal controllo di vari punti di accesso (nell'ambito dello stesso ESSID), cambiando anche frequenza in modo automatico, mentre le celle ad-hoc sono configurate in un certo modo e così restano, come quando si opera in una rete locale cablata.

    In sostanza la differenza è che le reti wifi di tipo infrastructure passano obbligatoriamente da un punto di accesso mentre le reti ad hoc no.

    Per far comunicare il mac con il tablet penso tu debba impostare il mac come hotspot wifi per avere un punto di accesso condiviso e da lì connetterti con il tablet, però ricorda che il tuo tablet deve avere almeno Android in versione 2.2. La guida è questa: GUIDA MAC OS: Come creare un Hotspot Wifi con un Mac

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    una cosa...ma qst metodo prevede di utilizzare la connessione...io invece non voglio essere online!!!

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Allora prima crei il network wifi da Mac: Creare una rete Wireless con Mac OS X

    quindi per poter accedere da android alla tua rete wifi devi modificare un file di configurazione del tablet come indicato in questa guida: http://www.flanesi.it/blog/2011/07/0...itivi-android/
    Attenzione che il tuo tablet per poter fare questa operazione deve avere i permessi di root, cioè poter accedere in scrittura alla partizione di sistema!
    Ultima modifica di bilukez; 09-01-12 alle 14:59

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per capire se ho i permessi cosa devo farE? e come faccio a trovare il file indicato? root explorer è un'app? e poi se modifico il file menzionato nella guida, potrò cmq connettermi wifi al mio router?!

    scusa le varie domande e grazie per l'aiuto!!

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Per capire se hai i permessi devi usare l'applicazione emulatore terminale, non so se sei pratico, è come il prompt di MS-dos con la finestra tutta nera e una riga con dei caratteri che termina con il simbolo $, quello si chiama prompt dei comandi, in pratica attende che tu gli digiti dei comandi. Ora se tu scrivi su e poi dai invio, osserva cosa succede, verrà scritto un messaggio in inglese che informa se l'operazione è andata a buon fine o meno. Quello che a te interessa è che dopo le segnalazioni, il terminale andrà a capo con una riga vuota formata solo da un carattere, se questo carattere è # allora significa che il comando su è stato accettato e quindi il tuo tablet ha già i permessi di amministratore. In caso contrario bisogna seguire una procedura specifica per poter acquisire i permessi di amministratore e non è neppure sicuro che sul tuo tablet funzioni.....Purtroppo per utilizzare a fondo Android bisogna essere un po' smanettoni......

    Il file da sostituire si trova in /etc/wifi/wpa_supplicant.conf che significa che dalla cartella superiore che in Android come in Linux è identificata da / devo entrare nella sottocartella etc e da questa devo entrare in wifi per trovare il file che si chiama wpa_supplicant.conf.

    Root explorer è un'app.

    Purtroppo no, se modifichi il file per funzionare con la rete del Mac, per poter usare di nuovo la connessione wifi ad internet devi modificare nuovamente il file, ma è tutto spiegato nella guida.
    Ultima modifica di bilukez; 09-01-12 alle 16:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy