CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

miniguida upgrade firmware m7206 eken m009f

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Arrow

    Quote Originariamente inviato da Atusghen Js Visualizza il messaggio
    devi scaricare questo pacchetto: http://www.themobilewizard.com/M7206.zip aprirlo, andare fino a m7206 2.3.3 e copiarne il contenuto nella cartella android della sd
    Sto facendo tutto il processo da capo... dalla sd.

    Per essere sicuro formatto la sd direttamente a basso livello con HDD Low Level Format Tool
    [...] (10 min dopo)
    Formatto in maniera veloce il FAT come da video.
    Apro WinHex(16.3) e faccio la procedura prendendo lo start_sector dalla cartella m7206 e la indirizzo sul supporto fisico, metto 0, ok,ok e fa il processo e mi esce fuori:

    13/02/2012, 20:01:12,5
    C:\Users\Luca\Desktop\M7206\start_sector.001 --> Multi Flash Reader
    Inizio del file --> Settore 0
    16.065 Settori

    13/02/2012, 20:01:16,2
    16.065 settori copiati con successo.


    Reboot della SD e formattazione veloce in FAT32 (mi diceva di formattare per forza su wind7).
    701MB liberi su 701MB.
    Metto la cartella android sulla SD. (549MB liberi su 701MB)
    Esplelli,
    metto nel tablet e...

    non succede nulla!!
    Booting from SD (così veloce che faccio fatica a leggerlo)
    Burn file system finished. (altrettanto veloce)
    Take off SD and reboot.
    Niente, Android verde, android griggio fermo e bloccato!

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atusghen Js Visualizza il messaggio
    devi scaricare questo pacchetto: http://www.themobilewizard.com/M7206.zip aprirlo, andare fino a m7206 2.3.3 e copiarne il contenuto nella cartella android della sd
    Allora, dopo l'ennesima prova ho capito che quello che dovrebbe succedere è che anche se la scheda è bootabile non carica in memoria ne i file se sono nella cartella android ne se i file sono messi direttamente nella cartella root.
    Non carica nulla...
    Ultima modifica di Dragonflame; 14-02-12 alle 14:09

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in pratica è sempre 2.3 solo che risolve i problemi di lentezza e dell apps su sd?

  5. #24
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    solo i problemi delle apps sd sd per il resto ci sono solo poche altre migliorie, se vuoi puoi fare l'ubertweak, che migliora le prestazioni generali: https://www.androidiani.com/forum/tu...06-m779ca.html sorroxreturn: aggiungi questo link in prima pagina

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    284
    Smartphone
    samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dragonflame Visualizza il messaggio
    Sto facendo tutto il processo da capo... dalla sd.

    Per essere sicuro formatto la sd direttamente a basso livello con HDD Low Level Format Tool
    [...] (10 min dopo)
    Formatto in maniera veloce il FAT come da video.
    Apro WinHex(16.3) e faccio la procedura prendendo lo start_sector dalla cartella m7206 e la indirizzo sul supporto fisico, metto 0, ok,ok e fa il processo e mi esce fuori:

    13/02/2012, 20:01:12,5
    C:\Users\Luca\Desktop\M7206\start_sector.001 --> Multi Flash Reader
    Inizio del file --> Settore 0
    16.065 Settori

    13/02/2012, 20:01:16,2
    16.065 settori copiati con successo.


    Reboot della SD e formattazione veloce in FAT32 (mi diceva di formattare per forza su wind7).
    701MB liberi su 701MB.
    Metto la cartella android sulla SD. (549MB liberi su 701MB)
    Esplelli,
    metto nel tablet e...

    non succede nulla!!
    Booting from SD (così veloce che faccio fatica a leggerlo)
    Burn file system finished. (altrettanto veloce)
    Take off SD and reboot.
    Niente, Android verde, android griggio fermo e bloccato!
    bioparco oggi sapeter aspettare 10 minutiii??!?!'a me ci ha messo mezz'ora la prima volta

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sorroxasreturn Visualizza il messaggio
    bioparco oggi sapeter aspettare 10 minutiii??!?!'a me ci ha messo mezz'ora la prima volta
    Non è questione di aspettare 10 minuti o mezz'ora... E' proprio bloccato fermo anche dopo più di un'ora...
    Pensa che sono uscito a fare una ricarica al telefonino ed erano o già tutti chiusi o non vendevano le schede, perché avevano i terminali (che a mezzanotte, a quanto pare, chiude), ho preso una birra con un'amico, sono tornato a casa e... ancora bloccato... ho perso più di 1h30m...

    Poi ieri l'ho aperto cercando di capire di cosa era di preciso il clone e se poteso sostituire la memoria interna con una con un'immagine pronta... Stupore :o
    1. Non ho trovato la memoria (In un video si vedeva che la memoria era una microSD)... era uno dei chip
    integrati nella scheda ma non si riconosceva.
    2. Era il clone del M010f
    Che faccio?
    Ultima modifica di Dragonflame; 19-02-12 alle 15:28

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi GRAZIE!!! Aggiornamento riuscito.
    L'unica pecca è che il wifi fa ancora i capricci si disconnette spesso...uffa, speravo di risolvere!
    Se avete altri consigli sono tutt'orecchie!!!!! ;-)
    Il mio Tablet:
    Tablet
    m799ca
    Infotmic 2.3.3.

  9. #28
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    c'è un custoom firmware che migliora la velocità generale, ecco il link: https://www.androidiani.com/forum/tu...06-m779ca.html

  10. #29
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dragonflame Visualizza il messaggio
    Non è questione di aspettare 10 minuti o mezz'ora... E' proprio bloccato fermo anche dopo più di un'ora...
    Pensa che sono uscito a fare una ricarica al telefonino ed erano o già tutti chiusi o non vendevano le schede, perché avevano i terminali (che a mezzanotte, a quanto pare, chiude), ho preso una birra con un'amico, sono tornato a casa e... ancora bloccato... ho perso più di 1h30m...

    Poi ieri l'ho aperto cercando di capire di cosa era di preciso il clone e se poteso sostituire la memoria interna con una con un'immagine pronta... Stupore :o
    1. Non ho trovato la memoria (In un video si vedeva che la memoria era una microSD)... era uno dei chip
    integrati nella scheda ma non si riconosceva.
    2. Era il clone del M010f
    Che faccio?
    Ciao a tutti, mi e' capitato un tablet che fa' una cosa identica a quello di Dragonflame, il modello (serigrafato sul guscio) e' un Epad zx07f

    ho altri tablets con IMAPX 210 per le mani, e tutti gli altri.. utilizzando la SD da 701 Mega e il folder Andoid (con A maiuscola) si flashano senza problemi... su questo, appaiono 2 scritte veloci e poi il "Take off SD and reboot"... cn consegnete scritta fissa anddroid senza animazione. Il firmware ufficiale EPAD e' un RAR (scaricato prima che 4hared richeidesse l'abbonamento, direttamenetd ai link epad.hk)
    e contiene:

    ramdisk.img
    system.img
    uImage
    updater
    userdata.img

    Gia' provato a mettere in root... in folder "android" e "Android" ma stesso risultato..
    unica cosa che si nota, e'che se la SD non viene inizializzata a 701 Mb , il boot non avviene.

    Qualcuno ha idee?
    Grazie in anticipo!

    [EDIT]
    Ok, dopo 5 ore di esperimenti, ho risolto usando l' Infotmic_Upgrading_Tool.. collegando il tablet ad un XP su macchina virtuale e rifleshando kernel e company via USB usando quelli scaricati dal sito di supporto ufficiale ePAD. -iniziavo a non sperarci piu- se po' venire utile a qualcuno, il guaio penso sia accaduto perche' si trattava di un IMAPX200(800bogo) e non di IMAPX210 (sul sito in cui era stato comprato garantivano per un 210 da 1000bogomips)
    Ultima modifica di Davy Bartoloni; 21-03-12 alle 03:28

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    roma/havana
    Messaggi
    144
    Smartphone
    galaxy S2 i9100 S5 g900f

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    @davy
    alla fine come hai scoperto che era imax200 da 800 e non imapx210 a 1000?
    con che programma hai fatto leggere l'HW del tab?

    @thecatalita
    verifica con root explorer nella cartella /etc/Wireless/RT2870STA di avere all'interno il file "RT2870STA.dat
    se c'è segui questi passi:
    •Step 1: Cliccate il bottone che vedete in alto nella finestra con la scritta "Mount R/W". La scritta dovrebbe cambiare e diventare "Mount R/O".

    •Step 2: Ora tappate il file "RT2870STA.dat" a lungo fino a far comparire il menu contestuale e scegliete la voce "Open in text editor". Vi apparirà una sorta di "notepad" con la possibilità di scrivere nel file.

    •Step 3: Spostatevi alla 12ma riga del file, dove trovate la stringa: "TxPower=100". Cambiatela in "TxPower=20".

    •Step 4: Premete il bottone menu (quello con le r5 righe orizzontali) e confermate il salvataggio del file. Uscite dal programma e riavviate il tablet.

    leggendo un pò in giro sembramo tutti concordi nel sostenere che i problemi nascono da un valore errato ed esagerato del "TxPower" impostato nel file RT2870STA.dat che gestisce la scheda di WIFI contenuta nel nostro dispostivo, tale valore troppo elevato dei dBi sembra creare i problemi di stabilità e di scarsa sensibiltà poichè manda in palla la scheda.
    Ultima modifica di eandp; 07-04-12 alle 16:19

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy