Ciao a tutti, anche a me è arrivato oggi il C91, però ho notato che ha una risoluzione a mio avviso mininore rispetto ad esempio all'Ainol Elf, è dovuto al firmware standard che non sfrutta al meglio la grafica?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, anche a me è arrivato oggi il C91, però ho notato che ha una risoluzione a mio avviso mininore rispetto ad esempio all'Ainol Elf, è dovuto al firmware standard che non sfrutta al meglio la grafica?
Ho cambiato il cavo in dritto ma quando collego il pc al tablet il pc non riesce ad identificare il dispositivo:
Allegato 7166
HELP! PLS
Guarda , io ho collegato il mio C91 alla rete via lan, e non mi ha dato nessun problema.
Controlla le impostazioni del protocollo internet.
Puoi postarmi un passo-passo su come procedere... per intendere dalla creazione della LAN fino alla fine...grazie
Vai su proprietà connessione, selezioni protocollo internet,proprietà e spunta su
-ottieni automaticamente un indirizza ip.
Ciao, parlo dell'ultimo aggiornamento.
Ho provato più volte a installare l'aggiornamento, cambiando pure SD..... il risultato è il medesimo messaggio "e_volume: fdisk.media failed on ....."
se per proprietà del file (nella sd e nei file compressi) intendi l'attributo, sono "normali" (no nascosto o no solo lettura).
GPS:
Con "bluetooth gps provider" riconosce il gps ma non riesca a "passare" le coordinate a google maps.
prossimamente pensavo di provare con un altro programma di navigazione e/o a installare prima il "bluetooth gps provider" e poi "google map" e "Kit car" .
con la 14.3 funziona bene skype, mi pare più lento nell'agganciare il wi-fi
Risolto il collegamento bluetooth gps.
ho scaricato e installato "Bluetooth GPS per Android" , ora funziona.... testato solo con google maps.
:D
Ciao a tutti! Scusate se mi intrometto nella vostra discussione, ma ho bisogno di chiedere una cosa sempre sul zt 280.
Io ho il modello siglato come "3n" ed ho appena fatto l'aggiornamento del 14.
Da quando l'ho fatto mi sono subito accorto che ha iniziato a fare fatica con il wi-fi! Adesso mi dice segnale discreto, quando prima avevo buono e a volte anche eccellente.
Inoltre mi sta capitando una cosa strana proprio visionando questo forum, ogni volta che sono nell'indice del forum come cerco di scorrere la pagina il browser mi si chiude e ritorno al "desktop" di android.
Ho provato altri siti in cui ci sono anche video Flash e va tutto bene, poi come ritorno qui mi si richiude tutto.
Se avete un'idea di cosa possa essere mi fate un gran favore!
Grazie mille e ciao
P.s.: Per curiosita' sapete che differenze ci sono tra i vari modelli 2n - 3n e 3a?
Ciao....
ma...ma...ma...o caz.... !!!
...ma abbiamo realmente installato la versione del 14 Marzo 2012 ??
Zenithink
se clicchi su Local http://www.zenithink.com/UploadFile/...id4.0_0312.rar
se clicchi su Remote http://www.zenithink.cn/UploadFile/Z...id4.0_0312.rar
avete notato ? .... 0312.rar quindi stiamo parlando della versione del 12 Marzo...
ovviamente il prurito di provare l'ho avuto... cosa, mi direte ??!!!
beh...ovvio un link che non è pubblicato.... :P
copio il link sopra scritto.... e modifico 0312.rar con 0314.rar
risultato ?... File no Found ?? ....invece no.... mi da il download del firmware non pubblicato...
http://www.zenithink.com/UploadFile/...id4.0_0314.rar
...il resto è solo da provare.... mentre scrivo scarico...stasera provo...
Ciao a tutti !!
Croc
Sei un genio..............
Grazie croc , sto scaricando.
---
una cosa , all'interno dice 0313 - 2,8
-----------
Un dubbio:
ma la micro-sd usata per l'aggiornamento , cioè quella con la cartella zt-update, una volta finito l'aggiornamento , si può togliere e metterne una nuova , magari più grande per lavorarci , oppure è necessario mantenere quella dell'aggiornamento ?
Grazie.
Grazie Croc...
sinceramente mi ero accorto anch'io della data sbagliata ma li per li non ci ho fatto caso pensando che fosse giusto così!
Dopo provo a scaricarmela e vediamo un pò che succede.
Spero che sia la soluzione giusta! Perchè anche oggi avrò tentato di collegarmi al forum una ventina di volte con conseguente chiusura di tutto.
Ci sentiamo
Ciao
Ciao croc2012!
Sei per caso riuscito ad avere novità riguardo l'aggiornamento del 14? L'hai provato?
Io ri-proverò il download più tardi perchè stasera ho dei problemi con la linea!
Ciao
io ho installato quello del 14 e mi pare funzionare bene. E' peggiorato il wi.fi specie nella fase di acquisizione indirizzo IP. Gliel'ho messo statico e mi pare essere migliorato notevolmente il tutto, in particolare la fase di collegamento.
Anche io l'ho installato ma non vedo nessuna differenza dal precedente.
Non vorrei che ci stanno lanciando "specchietti per le allodole".
Ti volevo chiedere come hai fatto a dargli l'indirizzo statico.
Grazie.
------
Tu dici che il wifi è peggiorato, ma da parte mia , posso dire che adesso la rete del vicino (alice),
la aggancia molto prima rispetto alla versione precedente. Boh....
Ciao,
ho reinstallato android 4.0 su questo tablet;
tutto ok tranne il fatto che non funziona più il wifi;
quando faccio il tap su on esce il messaggio "Attivazione wifi" ma non succede niente
non riesce a rilevare li linee wifi intorno
e subito da "on" torna automaticamente su "off" (non rimane su on)
in altro a destra i comandi menu "scansione" ed "aggiungi rete" si vedono ma non sono evidenziabili
L'ho collegato via cavo ethernet e naviga perfettamente
poi ho installato anche wifi manager ma non riesce ad attivare il wifi
qualcuno mi sa dare qualche indicazione, per cortesia?
grazie...
Ciao, oggi ho installato l'aggiornamento del 14_03, scaricandolo modificanto il link come proposto da croc.
L'aggiornamento è andato tutto bene e non ci sono stati problemi, ho anche ri-installato Flash come descritto dalla Zenithink sul proprio sito, e ho visto che mi visualizza correttamente i video.
Però mi rimangono ancora i primi problemi:
Il segnale WIFI rimane scarso, anche se ho provato a dargli IP Statico e il Browser mi si chiude ancora, ho anche provato ad installarmi Opera Mini ma niente è la stessa cosa.
Anche adesso per vedere e quindi scrivere nel forum ho dovuto collegarmi con il portatile, altrimenti con il tablet quando scorro all'interno di una discussione o nell'indice principale ad un tratto si blocca tutto per poi chiudersi.
Mi riesce meglio collegarmi senza problemi con lo smart (ma con Gingerbread).
Ma non so più che cosa dire!! Boo
Comunque grazie veramente a tutti per le risposte che mi avete dato.
Ciao
Ciao! Con il precedente aggiornamento non avevo questi problemi con il browset, ma non mi andava flash!
Per la ricezione del segnale effettivamente anche se mi indica meno navigo ancora bene! Farò dei test di velicità! Ciao e grazie
ciao a tutti io ho provato ad installare l'aggiornamento ma non mi si installa niente nel senso che mai parte il meù per il flsh mi viene il messaggio che sta partendo l'udate ma poi mi si avvia il tablet con lo stesso firmware, che devo fare? altra cosa, devo copiare i file dentro la cartella zt-update nella root della sd oppure devo copiare la cartella zt-update nella roor della sd?
Devi copiare tutta la cartella zt-update e non il contenuto della root della microsd. Nell'update del 14/3 devi ricordare di copiare prima nella cartella zt-update il contenuto della cartella corrispondente alla tua versione. Negli upgrade precedenti invece devi scaricarti quello della tua versione di tablet.
intanto grazie della risposta, io avevo formattato la sd in FAT prima di copiarci dentro la cartella zt-update estratta dal .rar scaricato dal sito del 19/03/2012 che dovrebbe andare bene per tutte le versioni, mi carica allo start del tablet il menù verde per capirci ma poi quando esce la scritta di non toccare lo schermo perchè sta cercando di calibrarlo invece di proseguire l'installazione parte il caricamento normale e si accende il tablet con il solito sistema operativo 2.3 :(
Ciao martille,
oggi ho avuto modo di provare con tranquillità il tablet e con mia sorpresa (anzi molta felicità) mi sono accorto che il WIFI con IP statico riceveva meglio, però resta il problema del Browser che si blocca.
Tu a quale versione precedente ti riferisci? E flash con quella ti funzionava correttamente?
Eventualmente se hai il link della precedente, che purtroppo io non ho più, me lo puoi riscrivere. Grazie!!
Mi scuso con tutti per il ritardo delle mie risposte, ma purtroppo riuscendo a collegarmi al forum solo con il pc, non sempre riesco a mettercimi subito davanti.
Ciao
ho provato il firmware "nascosto" del 14-3 ...
non ho riscontrato differenze da quello di prima....
...in realtà bisogna essere realistici... due aggiornamenti a distanza di due giorni...potranno aver aggiustato qualche dettaglio...non penso a grossi cambiamenti rilevanti...
Croc
Effettivamente con 2 giorni di differenza, non pensavo proprio ci fosse il firmware rivoluzionario correttore di tutti i bug, anche perchè sarebbero dei fenomeni!
Diciamo che più che altro, quando qualcosa non và come si vuole, ci si inizia ad aggrappare a tutte le possibilità anche se si sà in partenza che non cambia na "mazza"!
Secondo te quale versione era la meglio per il tablet, in cui ci fosse anche flash funzionante?
Calcola che comunque a me il tablet era già arrivato con android 4.
Ciao
Personalmente rimetterei... la 2.3 ...
La 4.0 ha avuto molti problemi... lo skype risolto solo alla fine... il flash da parte mia non mi ha mai dato problemi...
ma ho il WiFi ballerino.... si sgancia, mi da rete fuori portata ( 1 metro dal router) per riattivarlo devo spegnere e riaccendere il WiFi del tablet...
La 2.3 tutto sommato era quasi perfetta...WiFi.aveva una portata superiore al mio netbook...
il quasi sta per il fatto che mi trovavo scarico il tablet anche da spento....mentre con la 4.0 mai avuto questo problema...
Sperando che gli sviluppatori non ci abbandonino la 4.0 potrebbe diventare Ok!!!
Croc