Visualizzazione stampabile
-
Modello Parte B destinato esclusivamente alla compilazione da parte di soggetti privati
Codice fiscale: campo obbligatorio deve essere quello del destinatario
N. Telefonico, Fax, E-Mail: campo non obbligatorio ma utile per eventuali richieste chiarimento da Poste Italiane
Descrizione dettagliata delle merci importate: campo obbligatorio. Specificare l’esatta tipologia della merce
evitando indicazioni generiche (Es. Regali) o di difficile interpretazione (sigle, codici, termini tecnici). In caso di merce
usata o effetti personali specificarlo in tale campo.
Valore Merce: campo obbligatorio. Riportare il valore dichiarato in fattura, PayPal o bonifico bancario, non è
ammesso valore zero. Anche nel caso di merce usata o effetti personali deve essere specificato il valore.
Allegare fattura commerciale o proforma: Se si tratta di acquisto si deve allegare copia della ricevuta di pagamento
(Es. Fattura, PayPal, bonifico bancario etc.)
Note: qualsiasi indicazione utile allo sdoganamento o eventuali precisazioni
-
Raga groupalia a me lo deve mandare prima del 03/03 fino ad allora nn credo che io possa lamentermi...e poi è inutile che state dietro a siti ecc..perchè i tempi sono quelli...
2012-02-04 13:36:00 SHENZHEN Posting
2012-02-04 15:10:00 SHENZHEN Despatch from Sorting Center
2012-02-04 20:03:06 SHENZHEN Arrival at Sorting Center
2012-02-04 21:05:08 SHENZHEN Despatch from Sorting Center
la dinodirect ha detto 5-10 giorni dalla spedizione considerando che il mio è partito il 4 deve arrivare in italia entro il 14
Girando un pò su internet se il vostro pacco è gia in italia(posta) lo potete verificare da qui poste.it/online/dovequando/start.do?subaction=ems
-
scusa ma a descrizione dettagliata che mettiamo??a valore merce che mettiamo???e fattura???che fattura mettiamo???io ho solo la mail di groupalia?!
-
Den per me ti arrivava senza fare alcun modulo!
-
Bho...tu hai pagato con paypal? Con transazione su carta? Io mi stampo tipo il pagamento effettuato, il coupon, la mail, gli mando tutto e se la capano XD
Per il resto scrivi quello che costa, che è un tablet, se vuoi pure il nome e niente più. Non abbiamo niente da nascondere, è tutto legale e corretto ;) l'iva l'abbiamo pagata, se ci sono spese le paga groupalia, è tutto ok ;)
-
No no, mi hanno contattato proprio le poste e mi hanno detto di inviare la documentazione perchè questi cretini di ems non fanno i pacchi come si deve e quindi devo pensarci io. Se no, se ne torna dritto dritto nella terra del sol levante! ^^'
Quote:
Originariamente inviato da
Rossoazzurro
Den per me ti arrivava senza fare alcun modulo!
-
Questa è la lettera di cortesia acclusa
Gentile Cliente
Poste Italiane le comunica l’arrivo di una spedizione a Lei destinata proveniente da un paese extra UE.
A causa di informazioni incomplete fornite dal mittente o per tipologia di merce vincolata a procedure dedicate, si rende
necessaria la compilazione e la restituzione del modello allegato (via mail, fax o per posta agli indirizzi indicati nel modello)
seguendo le istruzioni sotto riportate.
La invitiamo ad inoltrare tempestivamente la documentazione debitamente compilata per evitare il ritorno al mittente secondo i
tempi stabiliti dalla regolamentazione vigente
-
Ah ok!bhe allora inviala al + presto e ci fai sapere ;)
-
Cerco di spicciarmi, ma in questo momento sono all'aquila, e se avete una mezza idea di com'è la situazione neve...ecco, quì è peggio XD
Quindi devo trovare una copisteria aperta sennò sono cavoli!
L'unico dubbio che mi rimane è che con i dati che invio, c'è una clausula che solitamente è ovvia, in questo caso no. Io inviando i documenti, accetto di farmi carico delle spese doganali. Ecco...non è esattamente quello che intendo fare. Ho già inviato una mail a groupalia. Se non mi rispondono entro quando vado a consegnare i moduli, spendo quei due tre euro per chiamarli e mi faccio spiegare.
-
ciao ragazzi anke il mio tablet è in dogana a milano...anke se nn ho ricevuto ancora nessuna chiamata o email....cmq qualora dovesse arrivare per quanto riguarda la ricevuta di pagamento io pensavo di inviare una copia della mail di dinodirect che mi conferma il pagamento....dite ke andrebbe bene?