
Originariamente inviato da
lambonet
Ciao a tutti, mi è arrivato il mio iMiTO AM801 e ho smanettato un po', la batteria dura 6 ore circa in funzionamento "completo" ovvero con wifi acceso ma con luminosità schermo media.
Il sistema è reattivo e da quello che ho notato non ha comunque la possibilità di vibrare.
Il cavo dati USB è identico al cavetto NOKIA 5800 USB, stessi connettori: ho provato ad usare il cavo su entrambi i device e funziona...
Ho provato a installare un po' di applicazioni dal market ma poi ho voluto resettare tutto perché non vedevo sincronizzate le foto di Picasa.
Nel fare questo, oltre ad aver riportato allo stato di fabbrica il tablet ho formattato la NAND flash e credo di aver perso qualcosa...
Nel successivo riavvio ho notato diverse differenze IN NEGATIVO:
- non vedo più i settings della porta USB, nonostante questa funzioni se attacco chiavette ma poi non so come smontarle, non c'è il controllo USB (unmount)
- il tethering mi sembrava presente come settings prima e adesso non lo trovo più nelle impostazioni
- era possibile configurare l'aspetto del launcher, ovvero si poteva scegliere lo stile "desktop" oppure apple/mac (o simile) o qualcos'altro, adesso non trovo più questa possibilità.
Ho notato anche delle differenze IN POSITIVO però:
- collegato al market il sistema ha trovato diversi aggiornamenti possibili cosa che prima non erano assolutamente presenti, diceva sistema aggiornato anche se non era proprio così
- tra le varie applicazioni ha scaricato e aggiornato tutti i comandi vocali in lingua italiana (che prima erano solo in inglese e un'altra lingua) e funzionano bene, tipo "apri wikipedia, cerca parola, ecc..."
-C'è una voce Ethernet settings presente in "impostazioni/wireless e reti" che credo di non aver visto prima.
- Adobe Flash Player 10.3 si installa automaticamente appena attivi il browser anche se offline, lo puoi pure disinstallare e poi si re-installa da solo appena riapri il browser... quindi quello non si perde mai
Adesso che ho collegato il tablet sul PC in modalità mass storage mi vede 2 lettere che corrispondono al contenuto della SD e della NAND flash formattabile, quindi se qualcuno di voli collega il tablet al pc e copia il contenuto della memoria NAND e me lo spedisce con sendspace o simili mi fa un grande favore!
Vi prego che sia qualcuno che ha comprato il tablet da groupalia dal 25 gennaio in poi, in modo da essere sicuri di avere esattamente gli stessi files.
Non so esattamente cosa ho perso ma penso comunque dei drivers o simili, se siete in grado di aiutarmi vi ringrazio in anticipo!
VI PREGO: mi potete inviare il contenuto che ho cancellato?
Nei miei ricordi la NAND flash era 2.45 Gb di spazio di cui liberi 2.43 Gb circa, quindi pochi Megabyte.
Adesso che è formattata su 2.45 Gb sono appunto 2.45 liberi... sigh!

ATTENZIONE IO NON HO ROOTATO IL TABLET. Quindi non ripetete il mio errore e fate un backup su PC prima
Grazie in anticipo!
Ciao