Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
forchetta
oggi dopo 2 settimane si è presentato il primo problema :-(
dopo aver spostato un po di app sulla sd,le icone delle app spostate sullo schermo appaiono tutte uguali con l'omino android...
chi mi puo aiutare?
Grazie
E' normale! Quando sposti le app sulla SD le icone si perdono, è dovuto alla gestione di Android, quando accendi il tablet carica il sistema dalla sua memoria e poi monta la scheda SD e a causa di questo non carica le icone della app sulla SD.
Solo le app installate nella memoria interna hanno e mantengono la loro icona.
Funziona così anche sul mio.
Ciao
:)
-
Ciao, chiedo aiuto anch'io per la chiavetta internet: ho 1 vodafone HUAWEI E172 ed 1 fastweb FW 724, entrambe collegandole lampeggiano ma non succede niente. Ho provato a scaricare gli APN da android market ma addirittura non li vede, intendo che vado nella pagina Punti di Accesso ma è sempre vuota e cmq entrambe le chiavette non si collegano lo stesso. Potete aiutarmi per favore? Grazie
-
Io ancora non ho messo l'sd e anche a me alcune icone si vedono con il robottino. Si vedono con l'icona originale se le vedo sotto app, mentre il robottino si vede nei collegamenti sul desktop
Inviato dal mio imito am801 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti.
Possessore abbastanza felice da un po' di tempo dell'Imito, ho avuto poco tempo per testarne le effettive capacità ma, come già menzionato in un post precedente (ed a costo di apparire "antico"), tra queste avrei gradito ci fosse la possibilità di collegare il tablet via cavo alla rete. Ho acquistato a tal proposito, per pochi euro, un adattatore usb 2.0 to fast ethernet della Pluscom che ho provveduto a collegare e che, ovviamente... non funziona. Ho un access point a casa per "coprire" il piano inferiore della stessa ma già al primo piano il segnale va a perdersi. Non volendo montarne un altro (temo mi diventi fosforescente anche il cane...), avrei gradito, per le piccole cose, poter utilizzare ancora il cavetto. Ho già letto qualcosa in giro ma nessuna soluzione valida. Avete, cortesemente, qualche consiglio da darmi?
P.S. L'adattatore era fornito di un mini-cd con i driver addirittura per Linux ma... che fare con Android (ancora 2.3)?
Grazie
-
In un messaggio precedente qualcuno aveva usato con successo il convertitore usb to ethernet apple
-
Quote:
gfra
In un messaggio precedente qualcuno aveva usato con successo il convertitore usb to ethernet apple
Grazie gfra. Avevo infatti letto il post da te citato e (anche) da questi presupposti avevo deciso per l'acquisto di un adattatore... circa cinque volte meno costoso di quello della mela. Infatti, dirà qualcuno, i risultati si sono visti...
Ma a me piace "smanettare" e non demordo. Magari provo ad installare qualche driver (ma, come già detto, conosco NIENTE Android). Chissà.
Altra cosa che mi ha dato da pensare: che linea di comportamento tengono le dogane nel far pagare dazi "a singhiozzo", in questo caso agli acquirenti dell' IMito? Io, come altri, non ho dovuto pagare nulla; poi leggo di persone che hanno dovuto sborsare altri soldi per vedersi consegnato l'oggetto. Mah!
-
Ciao premetto che uso android da pochi giorni per cui sono piuttosto inesperto , ho rilevato 2 problemi:
1) i file .Avi caricati sulla sd card , non li riconosce, ogni qualvolta devo proprio aprirli indicando il player da utilizzare, in partica nonostante flaggo il box "apri sempre con" no funziona. tra le altre cose ho prtovato ha istallare il VLC (versione free), ma non mi funziona cerca di colegarsi in remoto a qcosa ma non va....?
2) ho scaricato la ap androidiani ,ma quando provo ad inserire un post mi da sempre un messaggio " problema tecnico provare piu'
tardi"
grazie a chi vorrà illuminarmi .
ciao Paolo
-
Quote:
lambonet
E' normale! Quando sposti le app sulla SD le icone si perdono, è dovuto alla gestione di Android, quando accendi il tablet carica il sistema dalla sua memoria e poi monta la scheda SD e a causa di questo non carica le icone della app sulla SD.
Solo le app installate nella memoria interna hanno e mantengono la loro icona.
Funziona così anche sul mio.
Ciao
:)
Avevo lo stesso problema...
installando il GO Launcher EX pero' mi e' sparito :)
Nel senso che ora lasciando effettuare il boot e attendendo un minutino (tempo che il sistema vada a cercarsi le icone) le aggiorna correttamente
-
Finalmente anche io ho in mano questo maledetto tablet!che dire..not bad!ma..io non conosco molto honeycomb ma...l'interfaccia grafica non sembra parecchio ice cream sandwich?o_O
Inviato dal mio imito am801 usando Androidiani App
-
Ma per il feedback aptico non si puó fare nulla?insomma,la vibrazione premendo i tasti...io non la trovo...
E poi...voi come fate a ricaricarlo? Avete comprato l'adattatore?