Infatti, spero per te di essere il solo sfortunato ad aver trovato l'alloggiamento della SDCard rotto...
Qualcuno sa come fare il backup dell'attuare Rom (quella originale quindi) presente sul tablet?
Visualizzazione stampabile
Infatti, spero per te di essere il solo sfortunato ad aver trovato l'alloggiamento della SDCard rotto...
Qualcuno sa come fare il backup dell'attuare Rom (quella originale quindi) presente sul tablet?
ciao a tutti, io ho un blitz rs8 che in pratica è la stessa cosa del tablet in oggetto
sono riuscito a rootare grazie a gingerbreack 1.20 ;)
il mio problema però è che vorrei partizionare la micro sd per spostare le app non spostabili sulla sd, ma non ci riesco.
Ho usato una guida ben fatta su un forum di android italiano (evito link) ma una volta fattaq l'operazione il mio tablet non legge la scheda....
adesso ho riformattato l'sd e rimesso i file di backup e funziona tutto regolarmente, ma non posso fare l'operazione di cui sopra (per ovvi motivi di mancanza di una partizione come detto)...idee?
Buon Giorno a tutti,
per plecto, il backup della rom di fa con clockworkmod recovery, qualcuno sa che versione è compatibile con il nostro tablet imito am801 ?
L'alloggiamento per scheda sd ha bisogno di una "forte" pressione per "aganciare" la scheda sd
premetto che non ne capisco nulla, ma per installare l'ics penso che serva ak2918_android4.0.3-sdk_v2.10_20120205 così come si vede dalle foto sul sito mCbub nella scheda del imito am801
Ciao, e grazie della risposta.
Purtroppo ho provato in tutti i modi. Nella posizione che mi sembra l'unica corretta, avverto la resistenza di una molla e uno scatto, ma alla fine la SD Card non si aggangia e cade comunque fuori appena metto in verticale il Tablet. In ogni caso il dispositivo no si accorge dell'inserimento della card. :(
Quote:
Originariamente inviato da Plecto
Mi dispiace! Prova a contattare groupalia e te lo fai sostituire o rimborsare!
Inviato dal mio imito am801 usando Androidiani App
Bhe immagino che hai provato e riprovato...quindi non so che dirti ovviamente il problema è grave(considerando che il tablet ha una memoria di soli 4 Gb), se non risolvi ti conviene contattare l'assistenza di groupalia!!
Ciao Ragazzi,
io sono riuscito ad acceder al menù "segreto" che tecnicamente non so come si chiama ma permette di eseguire il ripristino completo, per accedervi occorre premere contemporaneamente i tasti Vol Giù+Accensione+Home, attendete qualche secondo e il tab si avvia con una videata in cui vedrete soltanto l'androidino con un triangolo con punto esclamativo, per accedere al menù vero e proprio dovete poi premere nuovamente i tasti Vol Giù+Accensione e dopodichè potete muovervi nel menù stesso con i tasti del volume e il tasto di accensione per la conferma.
Le funzioni disponibili sono:
Android system recovery <3e>
-Reboot System Now
-Apply update from /sdcard
-wipe data/factory reset (l'ho utilizzata per il ripristino quando il tab non dava segni di vita)
-wipe cache partition (l'ho utilizzata per il ripristino quando il tab non dava segni di vita)
-recovery system from backup (l'ho utilizzata per il ripristino quando il tab non dava segni di vita)
-update rkimage from/sdcard
Recovery system v1.00
Vi scrivo qui perchè sono fortemente interessato all'aggiornamento del firmware considerando che c'è un altro sito che vende il nostro stesso tablet con android 4.0 e con una build del 05/02/2012.
Nel frattempo ho scritto a McCub chiedendo se mi possono fornire il firmware aggiornato, sperando nella loro bontà e ho chiesto lumi anche sul forum pandawill!!
Chi chiede a DinoDirect se hanno il nuovo firmware?
Riporto di seguito i vari link sperando nel vostro aiuto per procedere all'aggiornamento!!!
hXXp://pandawillforum.com/showthread.php?8834-iMito-Am801-Upgrade-software-firmware
hXXp://www.mcbub.com/item/iMiTO-AM801-8-inch-HD-Capacitive-Rockchip-RK2918-1-2GHz-Android-4-0-ICS-Dual-Cameras-Tablet-PC--CN110127--144068/
L'unico firmware in mio possesso è quello scaricato da un link postato qui da qualcuno...Firmware for Blitz RS8 sku10418