CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 116
Discussione:

Rootare e Installare ICS (Ice Cream Sandwich ) su imito am801

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti, spero per te di essere il solo sfortunato ad aver trovato l'alloggiamento della SDCard rotto...

    Qualcuno sa come fare il backup dell'attuare Rom (quella originale quindi) presente sul tablet?
    Ultima modifica di Plecto; 11-02-12 alle 16:52

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ramb Visualizza il messaggio
    hanno messo un nuovo link su pandawill relativo al firmware qui
    grazie!!..l'ho scaricato..ci sono anche i drivers usb per windows

    e il programma per caricare il firmware sul pad (vale per tutti i rockchip) un pò come odin per i samsung!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Plecto Visualizza il messaggio
    Ciao, nel mio iMiTo AM801 l'alloggiamento per la microsd sembra essere rotto perchè comunque inserisca la sd card, se poi metto in verticale il tablet cade via!
    Anche a te è per caso così?
    devi fare una piccola pressione e fargli fare lo scatto per farla bloccare!(solitamente è cosi)

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, io ho un blitz rs8 che in pratica è la stessa cosa del tablet in oggetto

    sono riuscito a rootare grazie a gingerbreack 1.20

    il mio problema però è che vorrei partizionare la micro sd per spostare le app non spostabili sulla sd, ma non ci riesco.
    Ho usato una guida ben fatta su un forum di android italiano (evito link) ma una volta fattaq l'operazione il mio tablet non legge la scheda....
    adesso ho riformattato l'sd e rimesso i file di backup e funziona tutto regolarmente, ma non posso fare l'operazione di cui sopra (per ovvi motivi di mancanza di una partizione come detto)...idee?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon Giorno a tutti,
    per plecto, il backup della rom di fa con clockworkmod recovery, qualcuno sa che versione è compatibile con il nostro tablet imito am801 ?

    L'alloggiamento per scheda sd ha bisogno di una "forte" pressione per "aganciare" la scheda sd

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    premetto che non ne capisco nulla, ma per installare l'ics penso che serva ak2918_android4.0.3-sdk_v2.10_20120205 così come si vede dalle foto sul sito mCbub nella scheda del imito am801
    Ultima modifica di hal71; 13-02-12 alle 15:24

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rossoazzurro Visualizza il messaggio
    devi fare una piccola pressione e fargli fare lo scatto per farla bloccare!(solitamente è cosi)
    Ciao, e grazie della risposta.
    Purtroppo ho provato in tutti i modi. Nella posizione che mi sembra l'unica corretta, avverto la resistenza di una molla e uno scatto, ma alla fine la SD Card non si aggangia e cade comunque fuori appena metto in verticale il Tablet. In ogni caso il dispositivo no si accorge dell'inserimento della card.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Plecto
    Originariamente inviato da Rossoazzurro
    devi fare una piccola pressione e fargli fare lo scatto per farla bloccare!(solitamente è cosi)
    Ciao, e grazie della risposta.
    Purtroppo ho provato in tutti i modi. Nella posizione che mi sembra l'unica corretta, avverto la resistenza di una molla e uno scatto, ma alla fine la SD Card non si aggangia e cade comunque fuori appena metto in verticale il Tablet. In ogni caso il dispositivo no si accorge dell'inserimento della card.

    Mi dispiace! Prova a contattare groupalia e te lo fai sostituire o rimborsare!


    Inviato dal mio imito am801 usando Androidiani App

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bhe immagino che hai provato e riprovato...quindi non so che dirti ovviamente il problema è grave(considerando che il tablet ha una memoria di soli 4 Gb), se non risolvi ti conviene contattare l'assistenza di groupalia!!

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morkb Visualizza il messaggio
    1 il dump del firmware serve per poter metterci su un'altra rom e nel caso qualcosa andasse male, puoi tornare alla situazione di partenza....senza il dump o il firmware originale...se qualcosa va storto oppure la rom che rimpiazzi non funziona al 100%....puoi usare il tablet come ferma carte!
    esempio dato che il tablet non ha sito web di supporto e neppure la marca probabilmente esiste...quello che si cercherà di fare sarà prendere una rom di un modello piuttosto simile al nostro e customizzarla se non dovesse essere al 100% giusta...ma senza il suo dump o firmware originale, tutto ciò non si può fare...io se non riesco a fare il dump non mi azzarderei neppure a fare il root definitivo...ho letto di alcuni che facevano il root e il tablet non ripartiva!...se però hai il dump o il firmware originale..entri in recovery mode e lo ricarichi...per essere concreti sembra a prima vista che il tablet cube u9gt sia simile al imito e che sul sito della cube (il produttore di quel modello) ci sia già la rom di ice cream sandwich...ma mettiamo che i due tablet abbiano anche una piccola differenza a livello del touch screen..carichi il firmware del u9gt..si avvia parte...ma poi non ti funziona il touch...che fai se non hai il firmware originale o il dump dell'imito....lo butti via!!....
    il reset di fabbrica (hard reset) funziona e ripristina quello che c'è nella rom..ma se cambi il contenuto della rom..se fai il reset si resetta su quello che gli hai caricato e non su quello che aveva prima in quanto hai sovrascritto la rom originale con un'altra!

    2 il cube è il produttore del modello simile al nostro il u9gt

    3 il firmware di un tablet è la rom...negli android è composta principalmente da ...il kernel, la parte modem (telefono e wireless), il sistema operativo e le app e la customizzazione del produttore (va beh poi c'è anceh il bootloader)...tutto racchiuso in un unico package il firmware appunto..poi c'è anche la possibilità di cambiare anche i singoli pezzi..cioè la parte modem e il kernel e così via...ma in tal caso non si parla più di firmware nel suo complesso

    questo è quello che so...anche io comunque sto imparando adesso..ho un galaxy s..ma essendo ancora in garanzia non mi arrischio a farci niente...finche non ci sia un ics cooked stabile e final...adesso sono ancora in alpha o release candidate

    ciao
    Ciao Ragazzi,
    io sono riuscito ad acceder al menù "segreto" che tecnicamente non so come si chiama ma permette di eseguire il ripristino completo, per accedervi occorre premere contemporaneamente i tasti Vol Giù+Accensione+Home, attendete qualche secondo e il tab si avvia con una videata in cui vedrete soltanto l'androidino con un triangolo con punto esclamativo, per accedere al menù vero e proprio dovete poi premere nuovamente i tasti Vol Giù+Accensione e dopodichè potete muovervi nel menù stesso con i tasti del volume e il tasto di accensione per la conferma.
    Le funzioni disponibili sono:
    Android system recovery <3e>

    -Reboot System Now
    -Apply update from /sdcard
    -wipe data/factory reset (l'ho utilizzata per il ripristino quando il tab non dava segni di vita)
    -wipe cache partition (l'ho utilizzata per il ripristino quando il tab non dava segni di vita)
    -recovery system from backup (l'ho utilizzata per il ripristino quando il tab non dava segni di vita)
    -update rkimage from/sdcard

    Recovery system v1.00

    Vi scrivo qui perchè sono fortemente interessato all'aggiornamento del firmware considerando che c'è un altro sito che vende il nostro stesso tablet con android 4.0 e con una build del 05/02/2012.
    Nel frattempo ho scritto a McCub chiedendo se mi possono fornire il firmware aggiornato, sperando nella loro bontà e ho chiesto lumi anche sul forum pandawill!!
    Chi chiede a DinoDirect se hanno il nuovo firmware?

    Riporto di seguito i vari link sperando nel vostro aiuto per procedere all'aggiornamento!!!

    hXXp://pandawillforum.com/showthread.php?8834-iMito-Am801-Upgrade-software-firmware
    hXXp://www.mcbub.com/item/iMiTO-AM801-8-inch-HD-Capacitive-Rockchip-RK2918-1-2GHz-Android-4-0-ICS-Dual-Cameras-Tablet-PC--CN110127--144068/
    L'unico firmware in mio possesso è quello scaricato da un link postato qui da qualcuno...Firmware for Blitz RS8 sku10418

  12. Il seguente Utente ha ringraziato alex89bari per il post:

    morkb (15-02-12)

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 16-02-12, 10:13
  2. 11-02-12, 19:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy