Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex89bari
Ciao Ragazzi,
io sono riuscito ad acceder al menù "segreto" che tecnicamente non so come si chiama ma permette di eseguire il ripristino completo, per accedervi occorre premere contemporaneamente i tasti Vol Giù+Accensione+Home, attendete qualche secondo e il tab si avvia con una videata in cui vedrete soltanto l'androidino con un triangolo con punto esclamativo, per accedere al menù vero e proprio dovete poi premere nuovamente i tasti Vol Giù+Accensione e dopodichè potete muovervi nel menù stesso con i tasti del volume e il tasto di accensione per la conferma.
Le funzioni disponibili sono:
Android system recovery <3e>
-Reboot System Now
-Apply update from /sdcard
-wipe data/factory reset (l'ho utilizzata per il ripristino quando il tab non dava segni di vita)
-wipe cache partition (l'ho utilizzata per il ripristino quando il tab non dava segni di vita)
-recovery system from backup (l'ho utilizzata per il ripristino quando il tab non dava segni di vita)
-update rkimage from/sdcard
Recovery system v1.00
Vi scrivo qui perchè sono fortemente interessato all'aggiornamento del firmware considerando che c'è un altro sito che vende il nostro stesso tablet con android 4.0 e con una build del 05/02/2012.
Nel frattempo ho scritto a McCub chiedendo se mi possono fornire il firmware aggiornato, sperando nella loro bontà e ho chiesto lumi anche sul forum pandawill!!
Chi chiede a DinoDirect se hanno il nuovo firmware?
Riporto di seguito i vari link sperando nel vostro aiuto per procedere all'aggiornamento!!!
hXXp://pandawillforum.com/showthread.php?8834-iMito-Am801-Upgrade-software-firmware
hXXp://www.mcbub.com/item/iMiTO-AM801-8-inch-HD-Capacitive-Rockchip-RK2918-1-2GHz-Android-4-0-ICS-Dual-Cameras-Tablet-PC--CN110127--144068/
L'unico firmware in mio possesso è quello scaricato da un link postato qui da qualcuno...Firmware for Blitz RS8 sku10418
...grande...bella scoperta!!!...speriamo che si quelli di mccub..rispondano...
qualcuno ha già provato a fare il backup del firmware?...leggevo che forse rom manager funziona, so anche che c'è un tool per rk2918 che fa il dump..si chiama rkdump
-
grazie per la guida ma sul forum iniziale su questo tablet...c'è un'altra guida per rootare il tablet...pag.52 ;) quale si deve seguire????
-
Te Alex89bari a che punto sei con le info? Io aspetto che qualcuno posti la propria esperienza sia riguardo ad un preventivo backup del tablet sia riguardo l'aggiornamento a ICS. Certo che una guida per i profani come me che spieghi step by step come muoversi, sarebbe il massimo.
-
Quote:
AlexBass
grazie per la guida ma sul forum iniziale su questo tablet...c'è un'altra guida per rootare il tablet...pag.52 ;) quale si deve seguire????
con la guida che ho messo io fai tutto in automatico tramite gingerbreak....
-
ok ;) una sola curiosità nella tua guida parli di sd formattata quindi bisogna levare quella ke già è presente coi programmi installati? e una volta terminato posso reinserirla quella precedente? tanto leggo ke si può disinstallare gingerbreack
-
Uhmmmm....Ok!
Ma per gli ignoranti come me, potresti cortesemente scrivere i vari passaggi?
Esempio:
1)scaricare dal market il programma x;
2) installare il programma x;
3) effettuare il backup della come si chiama sfruttando il programma x appena scaricato;
4) ecc., ecc.
Sarebbe una cosa utilissima per i profani come me!
Grazie mille
Quote:
sodo72
con la guida che ho messo io fai tutto in automatico tramite gingerbreak....
-
Quote:
AlexBass
ok ;) una sola curiosità nella tua guida parli di sd formattata quindi bisogna levare quella ke già è presente coi programmi installati? e una volta terminato posso reinserirla quella precedente? tanto leggo ke si può disinstallare gingerbreack
"per sd formattata" significa una sd leggibile dal tablet, va bene qualla che hai inserito normalemente anche con la app già installate sopra, non occorre che tu formatti niente....
si scarica e si installa SUPERUSER (da dove vi pare)
sia scarica GINGERBREK 1.20 (da dove vi pare)
si fa partire GINGERBREAK
sa clicca su ROOT nella schermata che compare e poi fa tutto lui. Si spenge e si riaccende da solo, e il gioco è fatto
punto!
-
ahhaah ok :) grazie mille :)))
-
grazie sodo72! appena torno a casa mi ci metto pure io!
due informazioni:
1- facendo il root... posso in qualsiasi momento entrare nel menu segreto e rimettere il firmware di partenza? (effettuare hard reset)
2- il passaggio successivo e caricare la rom (beta 4.0) che si puo scaricare da modaco?
-
Quote:
ls210886
grazie sodo72! appena torno a casa mi ci metto pure io!
due informazioni:
1- facendo il root... posso in qualsiasi momento entrare nel menu segreto e rimettere il firmware di partenza? (effettuare hard reset)
2- il passaggio successivo e caricare la rom (beta 4.0) che si puo scaricare da modaco?
sempre tramite Gingerbreak si può tornare alla situaizone pre-root (c'è una voce apposita)
per la seconda domanda non ti so rispondere