Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dtt
dopo che ti è comparsa l'icona 3g e hai attivato i dati e cercato la rete dovresti navigare,hai qualche promo internet sulla sim??
Domanda: ti compare l'icona 3G, ok, ma il livello di segnale (le barrette formato istogramma) è presente (dovresti avere almeno 1-2 barrette colorate di verde..)
Se non sono colorate, allora devi registrati sulla rete del tuo provider (IMPOSTAZIONI-WIRELESSE E RETI - RETI MOBILI -OPERATORI DI RETE - SELEZIONA AUTOMATICAMENTE (dovrebbe risponderti: registrato sulla rete).
Dopodichè aspetti un pò (anche 1 minuto) e dovrebbe comparirti oltre al simbolo del 3G anche qualche barretta colorata di verde. Altrimenti stacca la internet key, ricollega e aspetta di nuovo in pò. Dovrebbe funzionare.
-
scusatemi, ma ho bisogno proprio di collegarmi fuori casa col tablet, e devo per forza risolvere il problema con una di queste due chiavette perchè per il momento nn posso permettermi di comprarne un'altra!
allora...ricapitolando ho la K3806-z ( ma pare che questa nemmeno se sbatto a terra mi funziona col tablet perchè nn compatibile)...
poi ho la k3765 Hauawei, che pare che funzioni...ma io non riesco!!!!!
cortesemente visto che non ne capisco nulla di sbrand root e tutti sti termini per me incomprensibili...cè qualcuno che potrebbe aiutarmi a farla funzionare in qualche modo???
-
Quote:
klicoangel
cortesemente visto che non ne capisco nulla di sbrand root e tutti sti termini per me incomprensibili...cè qualcuno che potrebbe aiutarmi a farla funzionare in qualche modo???
quando colleghi la chiavetta ti esce l'icona 3g?? se sì scarica dal market apn italiani e imposta l'operatore giusto;)
-
è normale che APN ITALIANI come applicazione mi da che non p compatibile con l'imito aggiornato ad ici 4?
-
Quote:
klicoangel
Qui trovi la guida per farla funzionare correttamente: 3G
-
Quote:
bilukez
Qui trovi la guida per farla funzionare correttamente:
3G
Grazie mille, appena ritrovo la chiavetta ci provo...
ma che tu sappia il modello K3806-z...cè qualche modo per farla funzionare col tablet???
-
Quote:
bilukez
3G
ho impostato manualmente i parametri perchè con apn non vedevo nulla ...stessa cosa inserendoli manualmente...una volta salvato non esce nulla ... è normale????
-
Quote:
klicoangel
ho impostato manualmente i parametri perchè con apn non vedevo nulla ...stessa cosa inserendoli manualmente...una volta salvato non esce nulla ... è normale????
sì,anche se non si vede il tablet li ha salvati;) hai provato a navigare??
-
Quote:
klicoangel
Grazie mille, appena ritrovo la chiavetta ci provo...
ma che tu sappia il modello K3806-z...cè qualche modo per farla funzionare col tablet???
Temo proprio di no(se non ricordo male qualcuno ci aveva già provato ma con esito negativo), quel suffisso -z mi fa pensare che sia una ZTE e quindi decisamente non supportata, in genere il supporto è per quelle prodotte dalla Huawei.
-
Quote:
bilukez
3G
Purtroppo quella guida non funziona con IMITO. Ho provato in tutti i modi possibili e immaginabili, anche cambiando sim, niente. Ho notato comunque che se non si inserisce la SIM la internet key viene riconosciuta, infatti compare il messaggio inserire SIM e l'icona di sim mancante (in basso a destra). Inserendo la sim non va (visualizzando la syslog con il comando logcat viene evidenziato un errore a livello di connessione con il provider).
Alla fine mi sono arreso e ho scambiato la K3765 con la Huawei E169 di un mio amico, e adesso non ho più problemi! Lla posso inserire anche con tablet acceso, l'unica cosa è che una volta inserita la devo registrare sulla rete (IMPOSTAZIONI --> WIRELESS E RETI -->> RETI MOBILI ---> PROVIDER ---> REGISTRA... o qualcosa del genere non ho il tablet sottomano...)