CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

10 Buoni motivi per non comprare tablet cinesi(ipermercati,web,ecc)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    miami
    Messaggi
    394
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    10 Buoni motivi per non comprare tablet cinesi(ipermercati,web,ecc)

    Scrivo questo post semplicemente per condividere la mia esperienza personale su questi tablet e il mio personale pensiero.
    Trovo la qualita costruttiva bassa,notevoli malfunzionamenti,costi a volte pari a tablet italiani.
    parlo per esperienza chiaramente,ho provato 2 tablet,1 abbastanza rinomato(lenny tab) l'altro identico di processore solo con l'aggiunta del telefono e connessione 2g gprs.
    Mi chiedo,come mai abbiano questo vastissimo mercato,la risposta la trovo semplicemente nel prezzo a volte.con molto meno di 100 euro spesso si trovano(nuovi).
    questa affermazione suscitera sicuramente qualche scalpore,visto che in questa sezione del forum molti hanno il tablet da me citato poco fa.
    non è un'offesa a chi lo possiede,ma a chi costruisce oggetti con cosi tante limitazioni sia chiaro.
    quindi con ironia e consapevolezza,cito qui di seguito i 10 motivi per cui non bisogna acquistare tali dispositivi:

    1)durata batteria minima,pur caricandolo completamente scollegandolo dopo neanche 15 minuti la batteria è quasi a meta,questo è dovuto sicuramente alla scarsa qualita della batteria montata.
    2) touch screen assolutamente impreciso,nonostante calibratura,so benissimo che sia di tipo resistivo,e non capacitivo,non mi aspettavo una massima qualita ne tanto meno un touch come il galaxy tab,ma trovo assurdo premere quasi a romperlo per avere il comando selezionato.un po piu di cura avrebbe facilitato sicuramente nell'utilizzo.
    3) rumore fastidioso nell'audio,o se non cè rumore l'audio fa ridere..molto basso.
    4) microfono vivavoce bassissimo,impossibile parlare e farsi sentire in maniera limpida
    5) conversazione bassa e disturbata anche CON AURICOLARE(ho provato anche altri auricolari non solo quello dello scatolo)
    6) grafica bassa,qualita visiva scadente,non girano neanche giochini semplici come spara bolle o angry birds(quest'ultimo è vero chiede un po piu di prestazione pero)
    7)wifi bassissimo,anche a distanza di 2 metri il segnale preso è debole.sicuramente per colpa di un'antenna wifi scarsa e non potente come dovrebbe.
    8)flashplayer inesistente,o meglio cè una versione su molti,ma non è aggiornabile.su alcuni si riesce a stento a vedere video di youtube,ma per il resto,siti con flash,applicazioni che consentono streaming ecc niente di niente.non vanno.
    9) applicazioni non compatibili,in questo punto includo anche una seconda nota,il fatto di avere 2 market,uno inutile poiche in inglese e cinese,l'altro un po meno inutile visto comunque la possibilita di scaricare almeno qualche applicazione che giri decentemente,di solito sul 100% un 20% di applicazioni girano!tornando al punto trovo inutile avere un tablet su cui non girano i programmi,anche semplici,come il quotidiano o tv italiane ecc..programmini che occupano poco e non chiedono chissa quali caratteristiche.
    10) trovo assurdo dover aggiornare,flashare,rommare,taroccare ecc un tablet che compro NUOVO per renderlo UTILIZZABILE DECENTEMENTE.si perde la garanzia e se si ha un guasto?e soprattutto se 1 non è pratico nel fare queste cose?!
    ma lasciando stare questo è il principio in se che non digerisco..devo comprare una cosa e poi la devo modificare da come è nata,perche è nata una schifezza!non sarebbe meglio progettare meglio il prodotto,e invece di venderlo 90 euro,venderlo 110 120 senza tutti questi problemi?!
    il mio oltr ad essere uno sfogo personale è un modo per esprimere le mie opinioni..spero comunque che a qualcuno possa interessare questo che ho scritto,e che ci siano utenti partecipi e vogliosi di scambiare le proprie opinioni!un saluto a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ti potrei contradire in tutte le cose che hai detto ma vado con ordine. Iniziamo col dire che parliamo di tablet con wm8650 una chipset superata che poteva andare bene al momento della sua uscita, dalla quale non ci aspettiamo sicuramente prestazioni concorrenziali, continuo col fatto che cosi dicendo penalizzi anche gli altri tablet cinesi che fanno mangiare la polvere a galaxy tab e simili. Questi sono stati creati cosi poiche devono avere un basso costo, per chi quindi il tablet lo usa poco o niente (quelli di fascia bassa come il tuo), i tablet potenti in questo caso sono onda vi40, imito, mytab (rivenduto dalla tim brandizzato)... da qui posso dedurre che tu non sia un abile cliente. Dico anche che tutto il bel elencozzo che hai fatto sono solo i problemi delle carenze software-hardware compensabili in parte con uberoid, e qui si nota la scarsita di un prodotto da 100 euro. Qui si giunge alle rom modificate del punto 10, VOGLIAMO PARLARE DI TUTTE LE CARENZE SOFTWARE CHE HANNO GLI ALTRI TERMINALI? Partendo dall'iphone... non a caso esistono i modder, i forum che danno una mano A TUTTI e l'installazione di mod e rom oltre a migliorare la propria esperienza fanno anche divertirea inserirle. E vero il tab e nuovo, ma per 100E mene frego della garanzia e del pericolo di romperlo, poi tu vedo che vieni da sgs2 ma che ti aspettavi? A parte che con kernel e rom il tuo sgs si mette a volare, anche se uno non e pratico c'e qui mezzo forum che ti puo aiutare, poi per i soldi che hai speso per i due tab potevi benissimo chiedere consigli qui invece di buttare yi soldi, se vuoi posso continuare, messaggio inviato da un m7206 e prima di giudicarlo informati, io mi ci trovo bene per averio comprato 100 al negozio e ci gioco e navigo eu internet, non avro un eepad transformer, ma non ne avrei il bisogno

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono in disaccordo con quasi tutti i tuoi punti. Dipende tutto dal tablet che compri, è ovvio che se vai a comprare un tablet da 49 euro, le tue riflessione sono sensate, ma se punti dai 150 euro in su, problemi come hai citato tu, sono quasi tutti inesistenti.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di DonVito91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    148
    Smartphone
    lenny tab wl7 e X10 minipro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Gaetano mi dispiace ma anche io do la ragione a atusghen js, io come già sai ho il lenny tab, a me ha sempre funzionato bene, anche quando avevo il FW originale, e adesso che ho uberoid va una meraviglia, il wifi mi prende a 3 tacchette su 4 da un piano a l'altro di casa mia, prende quasi quanto il pc, la sensibilità del touch con l'installazione di uberoid e una precisa calibratura é perfetto ( ovviamente perfetto per essere un touch resistivo), angry birds io lo uso tranquillamente, però disattivando lo sfondo nelle opzioni, e lo trovo molto fluido, poi a me piace tantissimo modificare le cose, e quando vanno a buon fine godo come non mai
    Gli unici diffetti che trovo sul mio tablet sono che non supporta applicazioni 3D e che non si riesce a trovare un barrcode QR e una versione di skype compatibile e che non riconosce l'USB Bluetooth

    http://hackerslife.altervista.org
    VISITATE ANCHE IL MIO FORUM PERSONALE

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Devo dire che anche io avevo molti dubbi sull'acquistare un tablet a 100€ (nel mio caso un I-INN Spock M87V).
    Non potendomi permettere una spesa più alta anche di 50€, mi sono allora informato un po'.
    Neanche io sono un genio dell'informatica, e credo si capisca anche da alcuni miei interventi, ma quando ho letto che si sarebbe potuto ovviare a molti difetti con Uberoid, ho pensato "perché no?".
    Infatti l'ho preso ed ho subito installato il nuovo sistema (con tutte le istruzioni è un lavoro che può fare un bambino), ed ora mi ritrovo con un tablet il cui wi-fi non è eccelso, ma mi prende (con molti bassi, lo ammetto, ma il router non è granché potente) da un piano all'altro. Mi sono scaricato dal market un po' di apps che mi sfiziavano e le utilizzo tranquillamente (ho problemi soltanto con la app di Zinio). La batteria mi dura un giorno, è vero, ma è un giorno in cui il tablet è acceso con il wi-fi sempre attivo per ore.
    Ho perso la garanzia? Sinceramente lascia il tempo che trova, dopo essermi imbattuto nel servizio riparazioni della Asus.
    Ultima modifica di imatan; 13-02-12 alle 17:47

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    miami
    Messaggi
    394
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Inizio con il dire che non ho creato questo post per innalzare un polverone di offese inutile.trovo infatti fuori luogo alcuni commenti,come ad esempio il fatto di non essere un abile cliente(sono abbastanza informato forse piu di te Atusghen Js).la tua frase deduce il fatto che non sei una persona che da molto valore alle cose.la tua frase ''per 100E mene frego della garanzia e del pericolo di romperlo''.che razza di ragionamento del cavolo è?!una cosa la pago 100 e la modifico e me ne fotto di romperlo,la pago 200 allora sto piu attento..mah crti discorsi davvero infantili a mio avviso.le mie idee le mantengo,il fatto che tu abbia un tablet scarso rommato e flashato non mi fa cambiare idea su questi prodotti.che avendoli provati hanno deluso le aspettative,tantè che dovresti leggere bene prima tu che io,invece di sparare cavolate..l'ho premesso prima che non mi aspettavo chissa che,ma nemmeno una qualita cosi bassa.

    per Jilali,grazie per la tua considerazione educata e ben accetta comunque il mio è stato pagato proprio 150 euro quasi,quindi capirai bene che la delusione di avere un prodotto cosi scarso fa riflettere..

    per vito,si infatti modificandolo ecc assume anche funzioni sufficienti,il fatto che dovresti vedere davvero quelli che ho provato io,davvero inutilizzabili...poi ripeto..trovo assurdo dover modificare una cosa che è nata scarsa,per averla meglio e perdere la garanzia!è quello il mio concetto di base...

    per imatan,grazie anche a te del commento...alla fine hai ragione,avere una garanzia che poi in caso di bisogno non è valida...be non è utile...meglio perderla a questo punto!ma io mi batto per altri principi in se...saro pignolo ma purtroppo questo è il mio pensiero!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di DonVito91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    148
    Smartphone
    lenny tab wl7 e X10 minipro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Secondo me ti sbagli perché comprare una schifezza e modificarlo rendendolo un gioiellino come penso che sia il mio piccolo lenny, mi da troppe soddisfazioni e poi io posso ancora avere la garanzia xké ho trovato il FW originale del lenny e in caso di problemi metto quello


    http://hackerslife.altervista.org
    VISITATE ANCHE IL MIO FORUM PERSONALE

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaetano88 Visualizza il messaggio
    Inizio con il dire che non ho creato questo post per innalzare un polverone di offese inutile.trovo infatti fuori luogo alcuni commenti,come ad esempio il fatto di non essere un abile cliente(sono abbastanza informato forse piu di te Atusghen Js).la tua frase deduce il fatto che non sei una persona che da molto valore alle cose.la tua frase ''per 100E mene frego della garanzia e del pericolo di romperlo''.che razza di ragionamento del cavolo è?!una cosa la pago 100 e la modifico e me ne fotto di romperlo,la pago 200 allora sto piu attento..mah crti discorsi davvero infantili a mio avviso.le mie idee le mantengo,il fatto che tu abbia un tablet scarso rommato e flashato non mi fa cambiare idea su questi prodotti.che avendoli provati hanno deluso le aspettative,tantè che dovresti leggere bene prima tu che io,invece di sparare cavolate..l'ho premesso prima che non mi aspettavo chissa che,ma nemmeno una qualita cosi bassa.

    per Jilali,grazie per la tua considerazione educata e ben accetta comunque il mio è stato pagato proprio 150 euro quasi,quindi capirai bene che la delusione di avere un prodotto cosi scarso fa riflettere..

    per vito,si infatti modificandolo ecc assume anche funzioni sufficienti,il fatto che dovresti vedere davvero quelli che ho provato io,davvero inutilizzabili...poi ripeto..trovo assurdo dover modificare una cosa che è nata scarsa,per averla meglio e perdere la garanzia!è quello il mio concetto di base...

    per imatan,grazie anche a te del commento...alla fine hai ragione,avere una garanzia che poi in caso di bisogno non è valida...be non è utile...meglio perderla a questo punto!ma io mi batto per altri principi in se...saro pignolo ma purtroppo questo è il mio pensiero!
    Non capisco se su di me, tu stia facendo sarcasmo, comunque dipende tutto dal tablet che compri, non ne esiste un solo di modello da 150 euro, ne esistono a dozzine, se non a centinaia.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    miami
    Messaggi
    394
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    no ci mancherebbe nessun sarcasmo ho risposto con altrettanta educazione al tuo post

  11. #10
    Androidiano L'avatar di DonVito91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    148
    Smartphone
    lenny tab wl7 e X10 minipro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jilali
    Originariamente inviato da Gaetano88
    Inizio con il dire che non ho creato questo post per innalzare un polverone di offese inutile.trovo infatti fuori luogo alcuni commenti,come ad esempio il fatto di non essere un abile cliente(sono abbastanza informato forse piu di te Atusghen Js).la tua frase deduce il fatto che non sei una persona che da molto valore alle cose.la tua frase ''per 100E mene frego della garanzia e del pericolo di romperlo''.che razza di ragionamento del cavolo è?!una cosa la pago 100 e la modifico e me ne fotto di romperlo,la pago 200 allora sto piu attento..mah crti discorsi davvero infantili a mio avviso.le mie idee le mantengo,il fatto che tu abbia un tablet scarso rommato e flashato non mi fa cambiare idea su questi prodotti.che avendoli provati hanno deluso le aspettative,tantè che dovresti leggere bene prima tu che io,invece di sparare cavolate..l'ho premesso prima che non mi aspettavo chissa che,ma nemmeno una qualita cosi bassa.

    per Jilali,grazie per la tua considerazione educata e ben accetta comunque il mio è stato pagato proprio 150 euro quasi,quindi capirai bene che la delusione di avere un prodotto cosi scarso fa riflettere..

    per vito,si infatti modificandolo ecc assume anche funzioni sufficienti,il fatto che dovresti vedere davvero quelli che ho provato io,davvero inutilizzabili...poi ripeto..trovo assurdo dover modificare una cosa che è nata scarsa,per averla meglio e perdere la garanzia!è quello il mio concetto di base...

    per imatan,grazie anche a te del commento...alla fine hai ragione,avere una garanzia che poi in caso di bisogno non è valida...be non è utile...meglio perderla a questo punto!ma io mi batto per altri principi in se...saro pignolo ma purtroppo questo è il mio pensiero!
    Non capisco se su di me, tu stia facendo sarcasmo, comunque dipende tutto dal tablet che compri, non ne esiste un solo di modello da 150 euro, ne esistono a dozzine, se non a centinaia.

    Tranquillo jilali, gaetano nn sta facendo sarcasmo su di te, non mi sembra il tipo, ho avuto modo di conoscerlo in un altro post ed é stato sempre molto gentile,


    http://hackerslife.altervista.org
    VISITATE ANCHE IL MIO FORUM PERSONALE

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy