perche non lo uso... se sei interessato fammi sapere... a 100€
Visualizzazione stampabile
perche non lo uso... se sei interessato fammi sapere... a 100€
Morkb guarda se questo risponde alle tue domande:
[How To] Unpack and Repack for Custom Firmwares for Rockchip RK28xx
in parte...con il rk2918...hanno tolto il file system cramfs....adesso è un ext3 looped...ma non sono riuscito a looparlo...a sto punto mi serve linux..che sto installando su virtualbox...
va beh in ogni caso sempre da linux forse ho trovato una soluzione più veloce...guarda qui:
hxxp://www.bossink.net/rk2918/?q=node/7
se funge....domani provo a spacchettare il boot.img del teclast e vedere che modifiche ha fatto...dopo di che provo a impacchettare un boot.img esattamente uguale all'originale del nostro imito ics per vedere se questa volta il tablet si avvia, se si avvia, allora procedo alla modifica del boot.img e provo a ricaricarlo...speriem...è il tempo che mi manca!!!
Grazie molte comunque, il link è utile!
ehm no..perchè ho installato mac osx86 Lion con due partizioni e windows 7 e la guid mista a MBR non supporta più di 4 partizioni (c'è anche la partizione efi nascosta)...potre usare mac osx ma leggo che hanno tutti casini con macosx...quindi vado sul sicuro e installo linux in virtualbox..
eh eh linux funziona sempre sono riuscito a spacchettare il boot.img del Teclast...adesso vedo che ha cambiato!!
ok visto...questo è l'init.rk29board.rc del teclast...ha cambiato come pensavamo external con second volume in più ha cambiato symlink /mnt/ in external
ma secondo me (ed infatti anche dal forum lo dicono)...va cambiato anche l'init.rc e un altro file che adesso non ricordo...altrimenti quando si collega al pc non vede più la sd card
codice:import init.rk29board.usb.rc
on early-init
export EXTERNAL_STORAGE /mnt/external_sd
mkdir /mnt/external_sd 0000 system system
# for backwards compatibility
symlink /mnt/external_sd /sdcard
export SECOND_VOLUME_STORAGE /mnt/sdcard
mkdir /mnt/sdcard 0000 system system
# for easy access
symlink /mnt/sdcard /sdinternal
export THIRD_VOLUME_STORAGE /mnt/usb_storage
mkdir /mnt/usb_storage 0000 system system
# for easy access
symlink /mnt/usb_storage /usb_drive
on fs
mount vfat mtd@user /mnt/sdcard wait noatime nodiratime nosuid nodev
on post-fs-data
# we will remap this as /mnt/sdcard with the sdcard fuse tool
# mkdir /mnt/storage/media 0775 media_rw media_rw
# chown media_rw media_rw /mnt/storage/media
on init
symlink /etc/bluez/bcm432x/BCM4329B1_TestOnly_0237_26MHz_SEMCO_B23.hcd /bcm4329_samsung.hcd
symlink /etc/bluez/bcm432x/BCM4329B1_USI_WM-BN-BM-01.hcd /bcm4329_usi.hcd
symlink /etc/bluez/bcm432x/BCM4329B1_002.002.023.0389.0000_Cybertan-Foxconn_Cls2_extLNA_EDRmaxInputLev+PeakDEVM_NT.hcd /bcm4329_cybertan.hcd
# for adobe reader mobile
export RK_ADOBE_DE_MOBILE 1
export EBOOK_PAGE_VISIBLE_NUMBER 2
export RK_ADEPT_DEVICE_TYPE mobile
export RK_ADOBE_DE_DOC_FOLDER "/mnt/sdcard/Digital Editions"
export RK_ADEPT_ACTIVATION_FILE /mnt/sdcard/.adobe-digital-editions/activation.xml
export RK_ADEPT_DEVICE_FILE /mnt/sdcard/.adobe-digital-editions/device.xml
export RK_ADEPT_DEVICE_SALT_FILE /mnt/sdcard/.adobe-digital-editions/devicesalt
export ADOBE_FONTS_DIR /system/fonts/adobefonts/
on boot
mount debugfs /sys/kernel/debug /sys/kernel/debug
#backlight
chown system system /sys/class/backlight/rk28_bl/brightness
# for wifi
mkdir /data/misc/wifi 0770 wifi wifi
mkdir /data/misc/wifi/sockets 0770 wifi wifi
mkdir /data/misc/dhcp 0770 dhcp dhcp
chown dhcp dhcp /data/misc/dhcp
# bluetooth power up/down interface
chmod 0660 /dev/ttyS0
chmod 0660 /dev/ttyS2
chmod 0660 /dev/vflash
chown bluetooth bluetooth /dev/vflash
chown bluetooth bluetooth /dev/ttyS2
chown bluetooth bluetooth /dev/ttyS0
chown bluetooth bluetooth /sys/class/rfkill/rfkill0/type
chown bluetooth bluetooth /sys/class/rfkill/rfkill0/state
chmod 0777 /sys/class/rfkill/rfkill0/state
# create virtual SD card at /mnt/sdcard, based on the /data/media directory
# daemon will drop to user/group system/media_rw after initializing
# underlying files in /data/media will be created with user and group media_rw (1023)
# service sdcard /system/bin/sdcard /mnt/storage/media 1023 1023
# class late_start
service wpa_supplicant /system/bin/wpa_supplicant \
-Dwext -iwlan0 -c/data/misc/wifi/wpa_supplicant.conf
#-Dnl80211 -iwlan0 -puse_p2p_group_interface=1 -e/data/misc/wifi/entropy.bin
# we will start as root and wpa_supplicant will switch to user wifi
# after setting up the capabilities required for WEXT
# user wifi
# group wifi inet keystore
class main
socket wpa_wlan0 dgram 660 wifi wifi
disabled
oneshot
service hostapd /system/bin/hostapd /data/misc/wifi/hostapd.conf
class main
disabled
oneshot
# for realtek wifi
service hostapd_rtl /system/bin/hostapd_rtl /data/misc/wifi/hostapd.conf
class main
disabled
oneshot
service hciattach /system/bin/brcm_patchram_plus --patchram /etc/bluez/bcm432x/BCM4329B1_TestOnly_0237_26MHz_SEMCO_B23.hcd --baudrate 1500000 --enable_hci /dev/ttyS2
console
user bluetooth
group bluetooth net_bt_admin
disabled
oneshot
service dhcpcd_wlan0 /system/bin/dhcpcd -ABKL
class main
disabled
oneshot
# bugreport is triggered by holding down volume down, volume up and power
service bugreport /system/bin/bugreport.sh
class main
disabled
oneshot
keycodes 114 115 116
service dhcpcd_eth0 /system/bin/dhcpcd -ABKL
class main
disabled
oneshot
service battery_charger /charger
class charger
Ottimo lavoro!
Visto che sei cosi' bravo guarda se riesci anche a far funzionare i dongle usb per il bluetooth!
Cmq congratulazioni...siamo sulla strada giusta...
eh eh vero!!
per spacchettare il boot.img del teclast ho seguito questa:
hxxp://www.bossink.net/rk2918/?q=node/7
per quella dell'imito ho usato in parte questa:
hxxp://www.slatedroid.com/topic/19808-rk29xx-imagetools-v21/
e i tool di wendal
e in parte il kitchen tool
hxxp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=633246
il problema adesso è rimpacchettare il boot.img...non ho ancora capito se la parte del kernel può essere tolta (come nel boot del teclast) e allora si ha una patch oppure deve essere integrata e soprattutto nella parte dell'impacchettamento per adesso falliscono tutti...solo che non mi sono messo seriamente a leggere tutto!!
ciao a tutti
collego l'imito con ICS su win xp
- senza spunta debug-usb mi appare la schermata di win degli autoplay col titolo MTP media player e l'unica operazione possibile è 'transfers files usando mtp media player' cliccandola non succede nulla
- con spunta debug-usb mi appare la finestra di installazione nuovo hardware. procedo ad indicare i driver della cartella tools del pacchetto per l'update, non riconosce il driver quindi non continua l'istallazione
di fatti non riesco ad accedere alla memoria di massa. non posso caricare il nuovo ics per verificare se è effettivamente risolto il problema del wifi
raga qualcuno mi risponda
GRAZIE
qualcuno può postare la versione di DinoDirect di ICE, grazie :)
AGGIORNAMENTO
PUR NON RIUSCENDO AD ACCEDERE ALL'IMITO COME MEMORIA DI MASSA (imito con ICS)
ho caricato update.img su una penna usb e da quella ho 'mosso' il file in 'memoria interna' (che è una cartella tipo extrnal,mnt.. nn so)
non appena finito il trasferimento, mi compare un messaggio con una scritta tipo 'trovato aggiornamento in cartella tal dei tali eseguire l'aggiornamento? faccio ok
...
sta istallando...
ps: nessuno mi ha risposto su che miglioramenti ci sono su ICS fw
Allora pablhobbit, dopo aver testato un pò questo firmware di va di darne un giudizio finale? Dicevi di testarlo in questi giorni...vorrei decidere se interessarmi all'update...tanto la sd non la uso! E poi, hai per caso aggiornato la pagina iniziale con la guida con il nuovo fw?
Quote:
Originariamente inviato da DEN
Den posso dirti che il nuovo fw va molto meglio del primo. Il wifi e' cambiato radicalmente. Si stacca quando va in sleep ma si riavvia da solo appena lo riprendi
Oltre a qsto mi sembra anche che gestisca meglio la ram e il touch
Cioe' va piu' veloce
Va molto meglio
Inviato dal mio imito am801 con android ics usando Androidiani App
bisogna aggiornare l'elenco bug. Col nuovo ics non c'e' piu' il problema dell wifi.
Poi nn ho dovuto fare i due wipe... sara' perche' ho aggiornato?????
...niente non riesco a rimpacchettare il boot.img...cioè lo impacchetto...ma poi l'imito non parte e rimane sul robottino!!!
...per i drivers dell'aggiornamento sono quelli dentro la cartella drivers nell'utility dell'update del firmware...solo che glieli devi passare da gestione periferiche una volta collegato l'imito..vedrai che in gestione periferiche avrai il bollino giallo...fai aggiorna drivers da li e gli dai il percorso dei drivers nella cartella del tools..vedrai ceh ti dirà che i drivers non sono attendibili..ma tu ignora!Quote:
ciao a tutti
collego l'imito con ICS su win xp
- senza spunta debug-usb mi appare la schermata di win degli autoplay col titolo MTP media player e l'unica operazione possibile è 'transfers files usando mtp media player' cliccandola non succede nulla
- con spunta debug-usb mi appare la finestra di installazione nuovo hardware. procedo ad indicare i driver della cartella tools del pacchetto per l'update, non riconosce il driver quindi non continua l'istallazione
per quelli del debug...devi seguire la guida che trovi nel forum come fare il root di ics...sono i drivers per adb scaricabili dal sito google android dev
..sono riuscitoa modificare il boot.img mettendo nel init.rk29board.rc un commento..rimpacchettato e l'imito è partito e il commento era li
appena ho tempo...ma la vedo dura nel breve....cambio le impostazioni della external con la sd card...poi il passo successivo sarà renderla già rootata e vedere di velocizzarla e togliere le cose che non servono..ho letto qualche tips
per adesso ho scritto delle istruzioni perchè se no dimenticavo che ho fatto...bisogna usare un bel pò di tools diversi e windows e linux insieme (anche qua quando avrò tempo vedo di riuscire a rendere i passaggi più brevi magari con qualche script o programma in c# ad hoc)
usare il tool di wendal per spacchettare l'update.img di ics
hxxp://www.slatedroid.com/topic/19808-rk29xx-imagetools-v21/
(ps creare la cartella Temp nel folder dove si scompatta il tools)
in Temp/image si avranno i file img scompattati (boot,kernel,misc,recovery,system)
usare kitchen tool di xda (seguire istruzioni per installare cygwin)
hxxp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=633246
prendere i file img precedentemente scompattati dal tool di wendal e metterli in
path di installazione di cygwin
nel mio caso C:\cygwin\home\mork\kitchen\original_update
lanciare dalla shell di cygwin
cd kitchen
./menu
poi opzione 1 (setup working folder from rom) e seguire le istruzioni (per scompattare solo il
boot.img teoricamente questa opzione non ci serve, ma serve per creare il working folder)
poi opzione 0 (advanced options)
poi opzione 20 (Tools for boot image)
poi opzione z (extract kernel+rmadisk (regular format) from boot.img from nand boot folder)
andare nella cartella BOOT-Extracted e fare i cambiamenti
poi opzione n (build NAND's boot folder from BOOT-extracted folder)
andare nel working folder e nella cartella boot
si avranno initrd.gz e zImage
a sto punto ci vuole linux..in attesa di trovare rkcrc in formato windws (c'è ma non ricordo dove
l'ho visto)
in linux andare nella cartella dove si è fatto il build delle rktools
vedere questo:
hxxp://clamel.netai.net/android/editbootimg
e copiarci l'initrd.gz e lanciare
./rkcrc -k initrd.gz boot.img
si avrà il boot.img nella stessa cartella
prendere i file che si trovano sotto Temp nel tool di wendal (soprattutto il parameter)
Link to flashing tool: hxxp://www.mediafire...qtt9s2hhzwugckj
Patch instructions guide: T760_ICS_Custom_FW_Patch_Instructions.zip (294.62K)
poi lanciare il tools teclast (IMPORTANTE LEGGETE LE ISTRUZIONI DEL FILE IN PDF),
mettere l'imito in upgrade mode
e caricarci il boot (prima copiare il file parameter dal tool di wendal)
Tutto questo solo per il simpatico BOOT.img!!!
Grande!!
Hai fatto un superlavoro!!!
E ora la strada è aperta per tutti i creativi...
Ciao a tutti.
Qualcuno ha provato l'aggiornamento a ICS suggerito nel forum di Dinodirect "Newest Version of Android System for Tablet A3002000GT" hxxp://uploading.com/files/235ef642/iMito%2BFW%2Btools%2Bfor%2Bandroid%2B4.03%2B2012.2 .15.rar/?
L'Imito l'ho acquistato tramite Groupalia da Dinodirect e mi è arrivata una mail da Dinodirect per informarmi della possibilità dell'aggiornamento.
Seguito passo passo la guida e aggiornato a ICS senza troppe difficoltà...
Adesso mi sorge un dubbio: con Gingerbread potevo modificare manualmente gli APN per connettere la mia chiavetta (una Huawei E172 brand Vodafone ma con scheda TIM). Questa opzione non sembra essere disponibile su ICS (in pratica manca il menu "Reti Mobili"). Qualcuno può darmi una dritta?
Giusto per dare un contributo...
Forse ho scoperto l'acqua calda, comunque a tablet spento la modalità "update mode" si ottiene premendo contemporaneamente home (il tasto circolare con il simbolo della casina) e tasto "volume -" e connettendosi al computer via USB;a questo punto verrà chiesto il driver e si deve dargli in pasto il driver giusto per il proprio sistema operativo (in genere si trova nella directory rockusb del file di aggiornamento).
Questo consente di recuperare il tablet anche quando sembra morto, o per lo meno mi ha salvato quando ho provato a fare un upgrade con una rom del Mediacom.
Bè..repetita iuvant...!!!
:p
Ndrea..
che sistema operativo usi? Cosa ti compare come descrizione del dispositivo? Dovrebbe comparire qualcosa tipo "usb device"...
Vi succede anche a voi che le apk spostate su scheda sd (ancora non mi è chiaro se le sposta sulla micro sd o sulla sd interna) perdono l'icona originale sui collegamenti? Appare sempre l'icona con il robottino
Inviato dal mio imito am801 usando Androidiani App
siccome mi secca leggere 44 paggine di forum, avete trovato il mondo di spostare le app su micro sd su 4.0.3?
*pagine :):)
scusate ragazzi, sono stato un po’ incasinato in questo periodo...
domani sistemo la guida
Quote:
Originariamente inviato da ImitoMan
Uso xp.
Con la spunta usb debug mi vede il dispositivo col nome imito e comincia l'istallazione...da qui i driver che gli do nn li riconosce
Senza spunta debug, me la vede come fotocamera oppure come dispositivo MTP e parte la finestrella dell'autoplay con unica opzione Possibile il trasferimento file tramite MTPfile transfer programmino che ha l'icona di mediaplayer... ci clicco ma nn parte nulla
Quindi frs sulla guida e' sbagliato dove dice di togliere la spunta debug per far riconoscere il dispositivo...
Dite voi
Raga a proposito di flashare rom di altri devices adattate, siamo sicuri che sia il cortex am8 rockchip? Nel mio risulta essere il 7, porca paletta.
Ciao ragazzi, ho aggiornato ad ICS e fatto il wipe senza problemi, ora però cerco un modo alternativo per scaricare gli apk delle applicazioni che il market non mi permette di scaricare (facebook, EFReader e altre).. dove posso trovarle?
l'ho aggiornato con il nuovo update ma non è andato in ricovery....inoltre non si è risolto il problema del wifi che si disconnette!!!
secondo voi devo fare i vari wipe perchè si rimetta a posto?!
per vedere se l'update giusto è stato applicato vai in impostazioni, informazioni tablet e sotto kernel se vedi product id # (49 o 47...adesso non ricordo bene il numero non ho il tablet sottomano) e non il #27 (o era 25??..insomma deve essere superiore al 40!!) allora è aggiornato
se si è aggiornato..allora prova il wipe..se non è andato in recovery, può essere che non si aggiornato correttamente...ho scoperto difatti che l'immagine nuova ha una parte vecchia (il kernel.img con product code 27) e il boot.img con il kernel incluso che è il nuovo (product id #45)...quindi può essere che abbia caricato ancora il kernel vecchio
...per le app su sd...ho creato il boot.img e cambiato le impostazioni come da forum teclast...ma nisba...fa una cosa a metà... ibrida...crea le cartelle di sistema anche nella sd esterna...ma poi installa su quella interna!!...speravo che qualcun'altro avesse risolto...perchè è veramente noiso fare e rifare i vari flash e le prove.....