Ciao,
in effetti ora il kernel ha #49 ho fatto i wipe e reboot ma la connessione wifi continua a non andare!!!
ora ho provato a chiudere la connessione e riattaccarla ma niente!!! :-(
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da morkb
Potremmo provare a chiedere sul forum di dinodirect intasandolo tutti ;) quslcuno ha controllato il.processore?
Inviato dal mio imito am801 usando Androidiani App
ma come si fa per avere la 47 o la 49? io ho visto che ho la 27....
la 49 (la 47 non esiste...non ricordavo bene se era 47 o 49)....la 49 la dovrebbe installare con quella scaricata da pagina 1
invece Pitbull..quello che posso dirti è che io sto facendo continui ripristini del firmware (sto provando a customizzare la rom) e anche a me è capitato con la 49 dopo l'ennesima reinstallazione del firmware da zero che perdesse la connessione...e non l'aveva più fatto da quando avevo installato la nuova versione...quindi suppongo che in alcune condizioni l'update non installa il drivers corretto per la wireless...prova a ritornare a gingerbread, dopodichè fai il wipe e poi ri-update a ics con la versione 49...magari così funziona
..ma per fare l'update hai usato il tools o semplicemente hai messo l'update.img nella sd e il tablet ti ha chiesto se volevi installare la nuova versione?...io adesso che ci penso ho avuto il problema con la wireless quando ho reinstallato ics dal tools in modalità recovery mentre mettendo l'update.img nella sd e facendogli fare l'update non ho avuto mai problemi...però non ti do la certezza che sia quello il motivo
alcune domande:
- ieri ho installato il file che cè in prima pagina che pero avevo scaricato circa 2 o 3 settimane fa e mi ha messo la 27, ieri ho riscaricao il file e quando lo metto nel tablet non mi chiede se voglio fare l'aggiornamento
- per la sync del calendario con gmail cè qualche possibilità?
- ma l'icona dei contatti? non la trovo...
ragazzi io non riesco a capire dove sono i contatti... se nel search del tablet metto un nome di un contatto mi esce, ma non vedo l'applicazione per vedere l'elenco...
ICS BATTE GINGERBREAD 10 a ZERO! :-)
non c'è paragone! seguendo la guida, funge tutto alla grande!
WIFI : OK ( per quanto mi riguarda ho maggior segnale rispetto a ginger)
Audio : OK ( con un equalizer suono buono )
Qualità multimedia : Migliorata con flash adobe 11
Fluidità : decisamente migliorata
EDIT: NEO: non riesco a collegarlo ad ubuntu.....qualcuno ci è riuscito già per caso??? seguendo questa guida ci sono riuscito
ciao a tutti! Ho appena ottenuto i permessi di root (lo so perchè lo dice root checker) ma quando vado ad utilizzare titanium backup non funziona... Dal punto 6 della guida ho utilizzato superoneclick poiche utilizzando il prompt dei comandi falliva in "mv su su.old " in "su" e successivamente anche superoneclick mi ha detto qualcosa a riguardo... potete aiutarmi? :)
Io ho lo stesso problema di Pittbull83.
Fino all'altro ieri funzionava tutto perfettamente, ieri non l'ho usato e riaccendendolo oggi ho scoperto che il WIFI si connette ma non naviga.
Ho fatto per 2 volte i 2 wipe ma non si muove niente
https://www.androidiani.com/forum/tu...d-4-0-3-a.html
c'è una guida/discussione apposta per la questione root
Cambiato ben poco basta seguire la guida pedissequmente con gli accorgimenti sotto riportati:
*****Importante: Togliere il flag da usb debaging
*****mtp-detect | grep idVendor mtp-detect | grep idProduct or lsusb: Restituisce IDVENDOR e IDIPRODUCT dell'imito da sostituire in : SUBSYSTEM=="usb", ATTR{idVendor}=="IDVENDOR", ATTR{idProduct}=="IDIPRODUCT", MODE="0666"
*****L'imito viene visto come UNKNOW quindi sostituirlo in :
a) sudo mkdir /media/UNKNOW
sudo chmod a+rwx /media/UNKNOW;
e B) echo "alias android-connect=\"mtpfs -o allow_other /media/UNKNOW\"" >> ~/.bashrc
echo "alias android-disconnect=\"fusermount -u /media/UNKNOW\"" >> ~/.bashrc
source ~/.bashrc
PS: quando ci si connette con android-connect la spunta su usb debuggin deve essere tolta
PPS: se si vuole usare ADB, prima android-connect senza usb debug, e una volta connessi spuntare usb debug, killare il server e riattivarlo--> adb devices e vedrete l'imito.
Qualcuno è riuscito a configurare qualche chiavetta internet su ICS ????
Ciao Morkb,
non ho avuto molto tempo per ricontrollare la connessione ma cmq se non ricordo male ho passato direttamente l'update sul tablet nella sua memoria interna!!
Poi un'altra cosa che ho notato...il problema del wifi me lo da sul ripetitore (extender) che utilizzo in casa...se invece lo connetto al modem principale si connette senza problemi!!!
purtoppo ho riscontrato questo cambiamento solo ieri e non ho potuto esporre questo ulteriore problema prima!!
cmq appena riesco faccio delle altre prove per aggiornarvi!!
Ciao pablhobbit,
sono stato assente per un po' dal forum,
complimenti per la guida "rinnovata"
Volevo segnalarti che sul forum dinodirect qualcuno ha chiesto di poter avere la rom per tornare alla versione 2.3.1, e via mail hanno ricevuto il link per scaricarla.
Volevo chiedere la stessa cosa prima di aggiornare ad ICS.
Il link alla versione 2.3 che c'è in prima pagina è quello di dinodirect?
Tu hai provato a tornare alla versione precedente?
Ciao
:)
Scusa se ti riferisci all'app Swapper per utenti Root del market mi spiace dirti che in realtà non funziona! O meglio, crea si il file nell'sd, ma poi non funziona perchè il kernel non supporta di per se lo swapp di ram. Provare per credere dal Terminale. Comandi 'Free' o 'busybox free' e lo swap resta sempre a zero.
Bisogna prima compilare il kernel per lo swap e anche per overclocking!
Riguardo il bug che non trova le applicazioni sul market...
Questa guida sembra interessante hxxp://www.groovypost.com/howto/nook-color-device-not-compatible-this-item-android-market-error/ era postata sul forum xda proprio per risolvere un problema analogo a questo. Che ne pensate?
Per adesso non ho il root quindi non posso provarla.
volevo provarla, ma ho il tablet scarico... prendo il caricabatterie... mi cade... e non funziona più!! FUCK!!!
quindi devo aspettare lunedì per andare a prendere un altro caricabatterie compatibile (magari senza presa cinese :D )...
se qualcuno mi conferma il funzionamento della guida, me lo dica che aggiorno subito il primo post...
Se effettivamente il problema dipende dalla densità di pixel dello schermo penso si possa provare anche con questa app hxxp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=765639
Sempre con root.
si sa nulla, per la move delle app sulla memoria esterna??
anche se ho 2Gb di spazio libero ... ho sempre il messaggio che non ho più spazio per installare le apps.
si può sempre provare....dopo lo faccio! cmq ho installato alcune app che sul market non sono compatibili, e in realtà non lo sono veramente....non funzionano bene...come ad esempio: Chrome mobile Beta e Google play music! Crashano sempre e addirittura play music blocca la rotazione dello schermo dopo un pò che la utilizzi.....Disinstallandola poi funziona tutto come prima!
Per chi volesse recuperare un bel po di memoria ram ho scoperto che il metodo più efficace è fare il drop del malvik da terminale rootato:
$su
#cd /system/sd/dalvik-cache
#rm *
#exit
$exit
$reboot
hxxp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=560207
non fate il cambio nel build.prop del valore della densità... a prescindere che quella chiave non esiste e l'ho aggiunta, si impalla l'applicazione avvio..continua a riavviarsi...fortuna che le impostazioni funzionavano e sono riuscito a metterlo in modalità debug e con adb shell da pc ho rimesso il vecchio build.prop...però potrebbe veramente essere un problema di densità, solo che il valore non è da cambiare li da ma da qualche altra parte
io comunque nel build.prop avevo cambiato il device name, (e altri due valori) in sgh-t989 (galaxy s II) e già vedevo i giochi gameloft che prima non vedevo...però poi una volta installati mi dice che il dispositivo non è compattibile...devo provare con quello del samsung tab 10..
però nel build.prop...che non avevo mai analizzato attentamente ho scoperto 2 cose:
1 a quanto dice la specifica..il processore è effettivamente un a7 e non a8
2 c'è anche li la questione della scheda interna ed esterna...e nelle mie prove non avevo mai guardato in quel file...quindi può essere che cambiando i file rc iniziali e il build.prop dall'immagine di boot magari si riesce a swappare la memoria interna con quella esterna come ha fatto il tipo del teclast....quando ho un attimo e mi sento pronto a ripiallare tutto...provo anche questo tentativo
..con la app funziona...ma non bisogna esagerare con la densità perchè poi alcune appl, ragionano in termini di densità prestabilita a 160dpi e tutti i tasti sono sfasati..adesso ho impostato a 161...sto scaricando gt racing accademy..mi sta scaricando i 300 mega aggiuntivi e vedo se funge
ciao a tutti nn seguo il forum da un po...volevo chiedere se il problema di lettura dlela micro sd esterna fosse stato risolto..grazie a tutti :D
Ok grazie per i test. Quindi, quando avrai tempo, non resta che provare cambiando device name con quello del samsung galaxy tablet. Oltre ai giochi gameloft, che effettivamente possono avere requisiti particolari, prova anche app che di sicuro sono compatibili con l'imito tipo facebook, twitter ecc..
Per chi non riuscisse a trovare le app che non si possono scaricare dal market cercatele qua
Morkb, sei riuscito a spacchettare gli update.img ics? in teoria la versione di mcbub dovrebbe avere nel kernel la frequenza di 1.2 per il processore???? C'è qualcuno che è rimasto alla versione di mcbub che ha provato con setcpu a vedere se è vero????
ciao,io purtroppo nel ritornare alla 2.3.1. con il dump postato in prima pagina ho avuto qualche problema molto antipatico ad esempio non installa piu le apk dal market ,non funziona la camera ,non entra nelle impostazioni,non funziona maps e non continuo perche mi sale l'acidita di stomaco...mi sembra di aver capito che tu hai la versione originale ho modo di averla oppure qualche consiglio per reinstallare il tutto senza avere problemi?grazie
Hai fatto il wipe data e wipe cache?
i ho fatto tutto come da spiega..ma continua a funzionare a singhiozzo cioè decide da solo quando funzionare bene e quando impallarsi, come se avesse ricevuto il dono della volontà propria..vuoi vedere che fra un pò si mette pure a parlare?
A parte gli scherzi lo rivorrei schiavo dell'uomo a comando e vergine come mamma l'ha fatto.altri consigli??
Grazie
ciao ragazzi idem da quando l ho aggiornato non riesco piu' a installare app perche' mi dice non compatibili che balle:(:(
Ragazzi vorrei capire se questo comportamento del wifi con ics è normale o è un bug.
Di default il wifi è impostato a spento quando il tablet è in sleep. Se quindi ricevo una mail il tablet non me la notifica. Quando invece riuso il tablet, e quindi esce dallo sleep me la notifica.
Se invece, imposto il wifi su "sempre accesso anche durante sleep", mi notifica in tempo reale la mail ricevuta.
La seconda opzione è quella che gradisco ovviamente, ma consuma molta più batteria rispetto al primo caso.
Ora ritengo che un buon compromesso sia, lasciare la wifi spenta, ma tipo ogni k minuti si svegli, controlli le email, ed eventualmente me le notifichi. Se non sbaglio gingerbread faceva cosi...
In conclusione, è normale questo comportamento di ics o è un bug?