CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 54 primaprima ... 404849505152 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 536
Discussione:

[Cube U9GT-2] Thread ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fulgenzio1 Visualizza il messaggio
    sostanzialmente ho gia capito che cambia niente....
    appunto! i plugin devi lasciarli zippati mi pare

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Huawei Honor 7

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Mi presento. Piacere Tiziano.
    Allora vi dico qual'è per il momento la mia esperienza con il cube u9gt2 originale/oem.
    Ho ordinato un cube originale con 8 gb dal sito androidtoitaly a 195 euro (20 euro di spese doganali) e mi è arrivato un cube oem (quella con in scatola l'androide tanto per intenderci) con 16 gb.
    Inoltre ho acquistato una chiavetta huawei e1750 marchiata o2 a 40 euro e una custodia con tastiera usb incorporata a 30 euro.

Per quanto riguarda le rom che ho provato vi dico per ognuna quali sono stati i problemi riscontrati.

La rom VISTURE V2 OEM FW 20120401 (con Android 4.0.3)
    è l'originale per il cube oem.

PREGI
    Abbastanza pulita con poca roba inutile funziona bene.

DIFETTI
    Tramite la porta usb-otg ogni tipo di dispositivo non funziona, non solo ogni tipo di chiavetta/hard disk (fat/ntfs)
    ma anche la chiavetta e1750 e la tastierino usb della custodia.

U9GT2_V1.08_20120229_mod_v1_by_wackym (con Android 4.0.3)

PREGI
    Un gb in più per le applicazioni.

DIFETTI
    Con la versione oem del cube la fotocamera non funziona.
    Il dispositivo ruota automaticamente lo schermo solo a volte anche se l'opzione è selezionata.
    Tramite la porta usb-otg ogni tipo di dispositivo non funziona, non solo ogni tipo di chiavetta/hard disk (fat/ntfs)

Cube 9GT GB Finless 1_5 (con Android 2.3)

PREGI
    Un gb in più per le applicazioni.

DIFETTI
    Con la versione oem del cube la fotocamera non funziona.
    Il dispositivo non ruota automaticamente lo schermo anche se l'opzione è selezionata.

Per quanto riguarda il problema con la porta usb-otg non sò se avete qualche idea di quale possa essere il problema, anche perchè i led della chiavetta e1750 e delle chiavette/hard disk si accendono ma tali dispositivi comunque risultano non essere presenti. Contate che ho provato anche un hard disk autoalimentato quindi non credo sia un problema di poca alimentazione della porta. E' possibile che possa essere che invece di un cavo mini usb/otg mi hanno mandato un cavo mini usb/usb normale? Anche se mi sembra strano che sia così visto che per tali dispositivi almeno il led si accende.

CONSIDERAZIONI
    Se funzionasse tutto quello come da descrizione del prodotto per quanto mi riguarda vale almeno 150 euro più dei 250-260 spesi in totale tra dispositivo e accessori (chiavetta e1750, custodia con tastiera integrata).
    C'è da dire però che, come ho riscontrato per adesso sul mio dispositivo, senza il funzionamento della porta otg-usb, il dispositivo vale la metà di quello che l'ho pagato (non più di 130/140 euro).
    Sul fatto che non legga gli hard disk è un pò una scocciatura ma attaccandolo al pc si può copiare quanta roba si vuole sia sulla memoria interna che sulla microsd esterna. E' grave invece che non è possibile utilizzare una chiavetta 3g.
    Perchè così, solo con la wifi, il tablet è quasi inutile visto che se uno và fuori, e non a casa di qualcuno, il 90% delle volte non puoi connetterti perchè non hai una rete wifi a cui agganciarti.
    E, non sò voi, anche se il tablet è bello tutto quello che volete, io se stò a casa con la rete wifi preferisco di gran lunga usare un pc e non un tablet che è molto più scomodo.

Ah un'ultima cosa...Come mai si trovano rom solo per cube originali? Quelle purtroppo da come ho potuto descrivere per i tanti cube oem che vanno in giro non è che vanno molto bene anzi.
    Sapete se qualcuno è partito dalla rom VISTURE V2 OEM FW 20120401 per modificarla e accontentare anche chi, per volontà propria o perchè se l'è ritrovato in qualche modo, ha un cube oem?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

si ma dove io li ho messi sia nell'usb sia nell sd. mi potresti dirmi dove metterli di preciso... grazie ormai mi sono impuntato!

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TizianoSc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Mi presento. Piacere Tiziano.
    La rom VISTURE V2 OEM FW 20120401 (con Android 4.0.3)
    è l'originale per il cube oem.
    è l'originale per la versione del tablet marchiata visture non per il cube.

DIFETTI
    anche io le ho provate tutte e posso dirti che il problema dell''otg ad un certo punto lo ho avuto anche io. appena comprato il tablet mi funzinoava, con la rom originale WINDOW, dato per assodato che funzionasse non ci ho fatto caso per un po'. poi dopo qualche giorno dopo aver installato altre rom ho provato e niente.
    ho riflashsato l'originale e sorpresa, ancora niente.

ho quindi capito l'arcano (dopo aver ben bene bestemmiato) la colpa è del cavo OTG! comprane uno nuovo e penso che risolverai il problema. attento alla forma dello spinotto microusb ce ne sono 2 versioni, la A e la B. nn ricordo sinceramente quale sia la nostra ma con una rapida ricerca risolvi il dubbio.

U9GT2_V1.08_20120229_mod_v1_by_wackym (con Android 4.0.3)
    è quella che io ho adottato e per l'usb ti posso dire che ha qualcosa di diverso, nel senso di migliore! non so perchè ma è l'unica che mi riconosce(anceh se parzialmente) il garmin forerunner 205 (STO CERCANDO DISPERATAMENTE QUALCUN ALTRO CHE ABBIA UN FORERUNNER DA PROVARE CON IL TABLET!!!!)

Androidiano

Smartphone
    Huawei Honor 7

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mirto1971 Visualizza il messaggio
    è l'originale per la versione del tablet marchiata visture non per il cube.

Anche io le ho provate tutte e posso dirti che il problema dell''otg ad un certo punto lo ho avuto anche io. appena comprato il tablet mi funzinoava, con la rom originale WINDOW, dato per assodato che funzionasse non ci ho fatto caso per un po'. poi dopo qualche giorno dopo aver installato altre rom ho provato e niente.
    ho riflashsato l'originale e sorpresa, ancora niente.

ho quindi capito l'arcano (dopo aver ben bene bestemmiato) la colpa è del cavo OTG! comprane uno nuovo e penso che risolverai il problema. attento alla forma dello spinotto microusb ce ne sono 2 versioni, la A e la B. nn ricordo sinceramente quale sia la nostra ma con una rapida ricerca risolvi il dubbio.
    Si infatti come ho scritto è la rom originale per i cube oem

Grazie mille per il consiglio del cavo otg speriamo che il problema sia quello. Risolto quello è un super tablet almeno per quello che serve a me

Sai se vanno bene quelli che si comprano nei negozi di elettronica per tablet/cellulari samsug/lg/ecc insomma per i dispositivi che hanno una presa mini usb/otg? Almeno mi evito di comprarli via internet visto che credo che il prezzo sia abbastanza contenuto.

Una curiosità...ma tu hai un tablet cube originale o oem? Perchè se ce l'hai oem non capisco come fà a funzionarti bene la rom
    U9GT2_V1.08_20120229_mod_v1_by_wackym poichè a me praticamente la rotazione automatica non funzionava, poi non funzionava nemmeno la fotocamera cosa spiacevole soprattutto perchè non permette di fare videochiamate tramite skype o simili cosa che con l'originale per oem funziona benissimo (una volta installato skype dal sito non quello skype marchiato tomtom o qualcosa del genere preinstallato in cui non è prevista la videochiamata).

Infine chiedo anche a te....Siccome le rom modificate dalle rom originali del cube sui cube oem hanno qualche problema, non funzionano perfettamente, almeno per la mia esperienza, non è che per caso hai visto da qualche parte se qualcuno si è messo ad ottimizzare la rom originale per i cube oem (la rom v2 visture) tipo aumentando la memoria per le applicazioni a 2gb, rootando la rom o cose simili?
    Ultima modifica di TizianoSc; 05-07-12 alle 13:36

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

niente garmin.. comunque poi ho risolto col chainfire pero i giochi tegra non partono lo stesso tranne quelli che gia mi partitavo prima tipo pinball thd e guerrilla bob. chiedo se riusciamo a fare un messaggio con tutte le app compatibili e i giochi.
    mirto tu che usi come app meteo. io usavo meteo terremoti barometro. ma adesso non la riesco a trovare. consigliami qualcosa in merito

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Si infatti come ho scritto è la rom originale per i cube oem
    ma io ho un oem che nn aveva il visture, quello intendo, mi pare di aver capito che di firmware delle case madri ce ne siano 4, vedi qui.

Sai se vanno bene quelli che si comprano nei negozi di elettronica per tablet/cellulari samsug/lg/ecc insomma per i dispositivi che hanno una presa mini usb/otg? Almeno mi evito di comprarli via internet visto che credo che il prezzo sia abbastanza contenuto.
    io ho cercato nei negozi ma non ne ho trovati, e chiedendo un cavo otg la maggior parte non capiscono!!!!l'ho preso su amazon a pochi eurini. vedi cmq di controllare il tipo di microusb A o B. mi sembra noi si abbia quella come i samsung

Una curiosità...ma tu hai un tablet cube originale o oem? Perchè se ce l'hai oem non capisco come fà a funzionarti bene la rom
    U9GT2_V1.08_20120229_mod_v1_by_wackym poichè a me praticamente la rotazione automatica non funzionava, poi non funzionava nemmeno la fotocamera cosa spiacevole soprattutto perchè non permette di fare videochiamate tramite skype o simili cosa che con l'originale per oem funziona benissimo (una volta installato skype dal sito non quello skype marchiato tomtom o qualcosa del genere preinstallato in cui non è prevista la videochiamata).
    non cambia cube visture o altri, è la stessa macchina, potrebbe darsi che ti basti riflesharla e vada (a me è successo con una rom)
    ma ti andava bene la webcam con il software visture o cube???? perchè i marchiati cube hanno la rom cube i visture la visture i window la window( il mio caso)
    e da quel che ho letto la webcam va male un po' a tutti dato che ha uno zoom eccessivo

Infine chiedo anche a te....Siccome le rom modificate dalle rom originali del cube sui cube oem hanno qualche problema, non funzionano perfettamente, almeno per la mia esperienza, non è che per caso hai visto da qualche parte se qualcuno si è messo ad ottimizzare la rom originale per i cube oem (la rom v2 visture) tipo aumentando la memoria per le applicazioni a 2gb, rootando la rom o cose simili?
    si fai riferimento al link di prima, non mi ricordo ma qualcuno ha armeggiato con la visture

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fulgenzio1 Visualizza il messaggio
    mirto tu che usi come app meteo. io usavo meteo terremoti barometro. ma adesso non la riesco a trovare. consigliami qualcosa in merito
    io lo trovo (a pagamento). immagino che tu non veda neanche applicazioni come SPORTABLET.
    io ho risolto così:
    IMPOSTAZIONI==>APPLICAZIONI==>GESTISCI APPLICAZIONI==>TUTTE==>APPLICAZIONE PLAY STORE e cancella i dati e le cache.
    Poi ripeti lo stesso procedimento per le voci GOOGLE SERVICE e GESTORE DOWNLOAD.
    quindi RIAVVIA
    a em ha funzionato facendomi vedere molte applicazioni che prima nn vedevo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao ragazzi, mi sono appena registrato. Ho da qualche settimana questo tablet e questa discussione mi è stata davvero utile (considerato che è anche il mio primo android) per questo volevo ringraziarvi e dare un piccolo contributo.

Per tutti quelli che come me non vogliono flashare una rom custom e si ritrovano con un market limitato possono utilizzare l'app Market Unlocker per sbloccare google play . Ovviamente dovete scaricare l'apk cercando su google. Una volta installato abilitate l'autostart , scegliete la nazione del market che volete utilizzare e riavviate.

Androidiano

Smartphone
    Huawei Honor 7

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mirto1971 Visualizza il messaggio
    io ho cercato nei negozi ma non ne ho trovati, e chiedendo un cavo otg la maggior parte non capiscono!!!!l'ho preso su amazon a pochi eurini. vedi cmq di controllare il tipo di microusb A o B. mi sembra noi si abbia quella come i samsung

non cambia cube visture o altri, è la stessa macchina, potrebbe darsi che ti basti riflesharla e vada (a me è successo con una rom)
    ma ti andava bene la webcam con il software visture o cube???? perchè i marchiati cube hanno la rom cube i visture la visture i window la window( il mio caso)
    e da quel che ho letto la webcam va male un po' a tutti dato che ha uno zoom eccessivo
    Io francamente ancora non ho capito quale oem ho, sò solo che il mio è quello con l'androide sulla scatola e con scritto lateralmente MID.
    Ho provato un paio di volte a ricaricare la rom U9GT2_V1.08_20120229_mod_v1_by_wackym (con Android 4.0.3) ma niente sempre lo stesso risultato
    (rotazione automatica dello schermo funziona raramente, la fotocamera non funziona).
    Stesso discorso per la rom Cube 9GT GB Finless 1_5 (con Android 2.3).
    Non sò se l'oem con quelle caratteristiche descritte sopra è un visture (anche se ho visto in qualche video che per la visture c'è scritto lateramente VISTURE non MID), ma ti posso dire che la v2 visture è identica a quella preinstallata quando mi è arrivato il tablet. Con questa rom la webcam funziona bene anche con skype. Non ho riscontrato problemi di zoom eccessivo o simili. E non è la prima volta che leggo che oem hanno un pò di problemi con rom modificate partendo da rom cube originali. Quindi credo non sia un caso.
    Comunque ti ringrazio mi faccio un giro su amazon e vedo di prendere questo benedetto cavo

Pagina 50 di 54 primaprima ... 404849505152 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 21-04-12, 01:44
  2. 18-04-12, 09:08

Tag per questa discussione

Permessi di invio