shaamya, che applicazione hai utilizzato? Fammi sapere che posto la foto del Pike
Visualizzazione stampabile
shaamya, che applicazione hai utilizzato? Fammi sapere che posto la foto del Pike
ho utilizzato Quadrant
Sul Pike10 con il firmware Ekoore, il risultato di Quadrant è 1752, conro gli 1444 sul Mediacom... non poca la differenza!
C'è qualche altro possessore di tablet low-cost che potrebbe postare il risultato di un benchmark effettuato con Quadrant?
Ecco la foto:
Allegato 11068
Cosa mi dici!! Sono già alla canna del gas!! Credo che organizzerò una mesa nera contro Mediacom!!
no lo ho fatto con processore ad 1GHz, @resistore, tu hai modo di farlo con CPU ad 1.2 GHz? Domani seguirò la guida di Maverick e vi farò sapere
si, io utilizzai antutu benchmark con il FW nativo ekoore e c'era parecchia differenza con la cpu a 1008 e 1200, poi in seguito ho anche fatto (sempre con lo stesso benchmark) una prova con il FW beta ken, e con processore a 1008 dava un risultato superiore a qeullo che dava il FW nativo ekoore a1200.
stasera faccio la prova con l'app. da voi usata e vi faccio sapere
Ma ha senso confrontare un 7 pollici con un 10 pollici?
Credo sarebbe meglio misurare il pike 7 per confrontarlo col mediacom 711
In percentuale non è poco comunque... una differenza di 150 punti su una scala di 1500.... siamo al 10%...
Ps aggiornato all'ultimo fw ekoore, non riscontro anomalie...tutto ok
Inviato dal mio Ekoore-Pike con Tapatalk 2
Col nuovo fw, rispetto a quello prima (beta eken) dovresti avere caratteri ed icone più piccole, un consumo anomalo della batteria ed il touch leggermente meno preciso.
Verifica bene.
Intanto è disponibile in rete un nuovo fw beta della eken
il bug che tutti riscontrano è quello relativo alla ricerca vocale, poi il problema della batteria e calibrazione touch non è presente a tutti.
Personalmente ho riscontrato solo il bug della ricerca vocale tutto il resto funziona.
Si la griglia nella home e i caratteri sono piu piccoli, a discrezione personale se puo o meno andar bene, a me è indifferente, si può comunque ovviare a questo settaggio installando un altro launcher...
Verificherò anche il nuovo FW beta della eken :D
Evidentemente devi essere un autentico "miracolato" ad avere l'unico pike esistente che funziona bene col nuovo FW !!! :D
Sul forum ekoore, a distanza di quasi una settimana dal rilascio, sconforto e rassegnazione regnano sovrani, anche tra i più irriducibili ottimisti. Il nuovo FW si è rivelato un flop.
scusate ma non lo sapevate che la ekoore è uno dei santuari più importanti del mondo?? portate il vostro tablet difettoso, passatelo sulla foto della ekoore e... via! miracolo!! tutto funzionerà!!
PS. si accettano prenotazioni per pellegrinaggi con autobus di linea confortevoli (veri!) e visita guidata al santuario con preghiera finale alla presenza di Sua Santità padre Ekoore.rotfl
cabaret apparte, per chi volesse una informazione di sostanza, è stato rilasciato il FW definitivo della eken che, come noto, va anche bene per il pike 10, anzi va meglio dell'1.2. della ekoore rilasciato pochi giorni fa che presenta ancora bug.
Con questo FW è tutto risolto, l'unico bug ancora presente è quello del playstore ma come sappiamo si risolve con la pach rilasciata sia da eken nonchè da ekoore.
ecco il link: http://www.futeko.com/forum/index.ph...thread&id=4009
EDIT 17.5.12: in alternativa lo si può scaricare da qui:
http://dl.dropbox.com/u/53472439/sun...0428.part1.rar
http://dl.dropbox.com/u/53472439/sun...0428.part2.rar
ragazzi, avete visto? Ekoore ha rilasciato la versione 1.2.2 del firmware, e molti utenti sul forum dicono che va davvero bene. io la installerò domani, qualcuno di voi l'ha installata?
per adesso non ancora, proverò anche io domani, ,ma questa volta ci siamo,... anche se io non ho riscontrato problemi gravi con la 1.2.1 ad eccetto della ricerca vocale....
anche io non avevo problimi con la versioen precedente, ma stamattina ho aggiornato, e lo sto testando da un paio di ore. Finalmente anche la batteria è tornata a durare di più, secondo i miei calcoli, ad utilizzo continuo, dovrebbe arrivare a circa 9 ore. Anche il problema con la ricerca vocale confermo che è stato risolto, il g sensor funziona regolarmente, ed il WiFi non ha alcun tipo di problemi.
Finalmente sono riuscito ad aggiornare il mio pike ,adesso posso affermare che è perfetto,fluido,veloce e riconosciuto nello store google :-)
Inviato dal mio Ekoore-Pike usando Androidiani App
ragazzi scusate sono nuovo,sono passato ad android da pochi giorni,ho acquistato questo benedetto eken T10A,ma ho un sacco di problemi che avete anche voi: batteria ridicola,puntatore sfalsato(tocco con un dito ed è fuori asse di mezzo centimetro)e sotto il 10% di batteria la tastiera fa quello che dice lei manco fosse posseduta
vi chiedo una cortesia
sto cercando di aggiornare il firmware nel seguente modo,ditemi se sbaglio:
formattata la microsdhc,aggiunto il fw,spento il dispositivo,inserita la microsdhc e riavviato,ma non mi succede nulla,mi dice solo sd montata e basta m anon aggiorna il dispositivo
dove sbaglio???
vi prego aiutatemi altrimenti lo getto dalla torre degli asinelli...è praticamente inusabile!
grazie in anticipo
Per prima cosa, vai a questo link e scarica il FW 0427 (è in versione beta ma ti cambia il tablet dalla notte al giorno):
http://www.futeko.com/forum/index.ph...thread&id=3800
Sui processori allwinner non funziona il flash da microSD, quindi devi seguire la procedura linkata al link che ti ho postato sopra
Il link che ti ho postato fa riferimento al forum futeko che ti conviene tenere costantemente d'occhio per i futuri aggiornamenti sul tuo tablet
Non installare l'altro FW beta eken uscito di recente, perchè non ha avuto un buon impatto: metti il beta 0427
Raga
Ragazzi non c'è nulla per il pike 7???
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Oltre a quello che ti ha segnalato l'utente @niubbio, ti indico un link dal quale puoi trarre cio che ti serve per rendere il tuo tablet totalmente riconoscibile al palystore (con il FW beta eken ci sono limitazione sul playstore), è una semplice pach che si installa in un minuto, ecco il link:
[GUIDA] Abilitare il PlayStore del Pike10 ad installare tutte le app compatibili
Dopo aver provato svariati FW posso affermare che il beta di eken è il migliore (associato alla pach del playstore).
La batteria dura parecchio, il doppio rispetto agli altri FW.
grazie veramente di cuore
la ekoore dice di rilasciare a breve il FW per il pike 7 (considerando il delay che hanno dall'annuncio al rilascio effettivo considererei una settimana minimo).
L'equivalente eken del pike 7 dovrebbe essere il modello D70, non si strova ancora nulla di aggiornamento neanche per l'eken.
L'esperienza prsonale insegna che prima verrà rilasciato un FW eken e poi ekoore.
Sarei felice di smentirmi, tutto è possibile.
ciao niubbio,innanzitutto ti ringrazio...cercando in rete ho trovato una versione nominata 0428...è attendibile'?è nuova?? o uso la 0427?? grazie in anticipo
Una gran parte di coloro che ha il pike 10' usa o ritiene il beta 0427 eken il FW migliore fino a oggi.
Il tuo T10A è un gemello del pike 10' (a proposito, quanta RAM hai? 512 o 1024? La batteria è da 5000 o da 3400?), quindi le considerazioni sul FW valide per il pike "potrebbero" essere vere anche per il T10A, ma una "verifica pratica" è necessaria, e questa la puoi fare solo tu.
Siccome hai scritto che "stavi per buttare il tablet", io ti consiglio COME PRIMA COSA di mettere la beta 0427 e vedere come reagisce il tuo tablet. Se ti soddisfa, allora rimani con la 0427, altrimenti DOPO proverai le altre versioni beta più recenti.
Una volta trovato un FW che ti rende il tablet "soddisfacente", non c'è ragione di mettersi a cercare FW diversi; conviene a quel punto aspettare la successiva release ufficiale della eken. Se invece il FW non è soddisfacente, allora ha senso testarne altri per vedere le differenze e cercarne uno migliore.
grazie niubbio,sempre gentile
la mia ram da 512,per quanto la batteria non ti so dire,non sono molto pratico ma da quello che so sul sito del produttore c'è scritto 2300/5000 mAh
Ok ho messo la 0427,il sensore ho visto che adesso è preciso,spero nella durata della batteria,devo fare il test finale dove al di sotto del 10% della batteria inizia a fare le "calzette"...se va tutto bene posso dire di essere contento
solo una cosa,ieri dopo svariati tentativi non so come sono riuscito a flashare il dispositivo
io facevo cosi(da quello che ho letto su futeko non era molto chiaro): installavo l'immagine sul pc poi una volta spento il dispositivo premevo il pulsante + volume e dopo 10 secondi mettevo il cavo USB,successivamente ho iniziato a premere il tasto power intermittentemente per piu di 10 secondi...nel frattempo il pc mi segnala l'installazione di nuovi dirver che ho trovato nella cartella di livesuit e subito dopo è partita l'installazione....ma questo dopo una decina di tentativi...era la sequenza giusta???
grazie ancora per tutto
ciaooooooo
ragazzi.. sono indeciso tra prendere il Pike 10" a 191,00€ (comprese s.s.) oppure il Motorola XOOM da MarcoPolo shop a 319€ ( ma questo ha il modulo 3G... ma non ICS).... cosa mi consigliate ???
Il problema del tablet che impazzisce quando la batteria si scarica accade pure sui pike e non è detto che dipenda dal FW.
Se dovesse succederti ancora, rassegnati e cerca si non scendere mai sotto il 10%
La procedura di flash è oggettivamente complessa: c'è chi ci riesce al primo colpo e chi ha rimandato il tablet in assistenza. Se sei riuscito a flashare, allora la procedura è quella giusta. se hai impiegato 10 tentativi è possibile che la prossima volta sarà più semplice :D
Non conosco il motorola, ma posso affermarti che al momento il pike 10 non è "consigliabile" in quanto HW e FW non vanno molto d'accordo. Certo, è "sperabile" che col tempo il FW possa evolvere in modo da fondersi meglio con l'HW, ma al momento non è così.
In generale, però, è proprio tutta la "fascia bassa" dei tablet cinesi ad essere "precaria". Se vai a leggere, anche chi possiede modelli di marche alternative al pike deve scendere a qualche "compromesso" per il fatto di aver pagato poco.
In finale, se devi farne un uso professionale allora evita il pike e i cinesini in genere; se devi farne un uso amatoriale allora anche il pike va bene. Tuttavia, io penso che dal prossimi autunno arriverà una nuova generazione di cinesi low-cost che dovrebbero rimpiazzare gli attuali sul mercato.
Salve, ma vuoi scherzare?? il pike al 100% !!! però fatti spedire nel pacco anche qualche santino e una coroncina per il rosario! Scusa Smatrix è come entrare in concessionaria e chiedere: prendo una Alfa Mito o un mosquito? (bicicletta con il motore). Corri da Marco polo!!;)
@SuperSmatrix da possessore del pike 10 condivido appieno il consiglio che ti ha dato @niubbio, ti consiglierei di non tenere in considerazione il post di cui sopra di @shaamya che tratta la questione sempre in tono "cabarettistico" e non tecnico-economico.
Se hai a disposizione il budget per il motorola xoom è chiaro che è conveniente comprare quest'ultimo (dal punto di vista qualitativo e del supporto tecnico).
Se poi vuoi spendere meno e non hai particolare esigenza sopratutto della connessione 3g, il pike 10 è un buon compromesso tra qualità/prezzo.
In alternativa potrei consigliarti il mediacom 910i ma ricordo avere problemi di wifi (non so se ora risolti).
Una cosa è certa, al pike 10 va montato il FW beta della eken per renderlo utilizzabile al 100% ed ancora con la batteria non abbiamo performance di tutto rispetto, inoltre ti consiglierei di accertarti sul sito ufficiale della ekoore degli effettivi tempi di consegna (ultimi utenti che hanno ordinato dicono 10 gg) visto i precedenti problemi con ritardi non da poco (ora pero' sembrano essere tempi normali).
Che io sappia l'equivalente dovrebbe essere il T01.
Il D70 ( se guardi bene ha la cornice leggermente assimetrica e 3 comandi sulla stessa che ricordano quelli fissi tipici del OS GingerBread. Inoltre non sembra avere il tastino di reset.
Comunque anche per il T01 anche da futeko. com non c'è ancora un nuovo firmware. Non so come va quello che c'è visto che quello originale Ekoore con qualche intervento mi va bene così.
@resistore, ma il motorola verrà aggiornato ad ics ???
Se è ICS che ti interessa, allora non ti conviene spendere per un tablet nuovo che non ce l'ha, a meno che non scrivi alla motorola (che è azienda molto seria) e ti fai dire se hanno progetti in tal senso.
Al momento sul loro sito c'è solo l'upgrade alla 3.1.
Intanto leggi qua:
http://android.hdblog.it/2012/03/28/...alcune-novita/
e qua (compresi i commenti degli utenti):
http://www.ipaddisti.it/motorola-xoo...-sandwich.html
ma c'è solo per la versione americana ICS :(
Guarda, qui c'è un intero forum:
Motorola Xoom - Forum Android Italiano
Continua a parlare qui del motorola è andare OT