Ciao potresti darmi le tue impressioni riguardo alla sensibilità del touchscreen e della stabilità/reattività del tablet stesso?Facciamo il punto sul Pike 7.
Sono ormai alcuni giorni che mi balocco con il Pike e il suo ICS.
Da un punto di vista Hardware unici dubbi su cui devo ancora lavorare sono il tasto volume che sembra fare quello che vuole anziche regolare il volume e sperimentare meglio l'uso USB sia in Storage che come Host1, che non mi ha convinto del tutto.
Unici problemi riscontrati ad oggi derivano invece da ICS.
Non per il S.O. in sè, ma per l'ancora scarsa disponibilità di Apps realmente compatibili con Android 4.0.x
Infatti, cercando di caricare sul Pike le Apps che uso normalmente sul Galaxy ho dovuto in vari casi scegliere Apps diverse, che non ritengo le migliori, anche se adatte alle mie esigenze.
E' stato infatti per problemi Soft che sono stato costretto a ripristinare i settaggi di fabbrica, dopo che una App (Quale ?? Boh) mi mandava in errore l'opzione Display/luminosità nella lista Proprietà.
Fortunatamente il Reset ha funzionato senza problemi e l'unico che potevo avere l'avevo anticipato e ne sono uscito indenne.
Mi riferisco a uno dei programmi che trovate sul Pike, il gestore di Pdf che, anche dai commenti, sembra apprezzabile, e che viene in caso di ripristino totale, cancellato e non ricaricato. (disponibile sul Market ma ha pagamento)
Quindi se dovete resettare il Pike fate un backup della App in formato apk, trasferitela sul PC o sulla SD esterna se ci riuscite e reinstallatela dopo aver resettato il Tab.
Trasferire qualcosa su la SD se ci riuscite, deriva dal fatto che la cartella che punta alla microSD esterna è in ICS nel percorso /mnt/extSD a differenza di quanto accade nei precedenti S.O. (Froyo. Gingerbread) che la riportavano nel path /mnt/SD/externalSD.
Queto particolare crea anche problemi ad alcuni programmi che cercano in automatico i dati secondo la precedente collocazione della scheda esterna rimovibile.
Purtroppo, anche usando Apps che permettono di digitare il percorso corretto, spesso non si risolve il problema perchè quel folder viene visto come di sistema e le Apps si rifiutano di scriverci o altro.
Non dimenticate che io non sono esperto di Android e quindi quello che rilevo e/o scrivo può anche essere non esatto o esposto nella maniera più corretta.
Comunque spero che possa essere utile a qualcuno o che qualcuno più esperto mi chiarisca le situazioni citate.
Saluti. Alla prossima.