Visualizzazione stampabile
-
Flashiando ECR-CWM-v1.1a
Visto che comunque nessuno mi ha risposto, mi sono dato da fare da solo (aver cominciato sull'Olivetti M24 sarà servito a qualcosa?)
Dopo aver surfato su internet ho scoperto che molti parlavano bene della ECR-CWM-v1.1a, anzi era la più scaricata.
Quindi... mo' installo questa!
Cercherò di parlare semplice, perchè il forum non è praticato solo dagli smanettoni (non me ne vogliano i colleghi più esperti, anzi un grazie sentito).
Come detto da Eciv, questa rom è una cwm, quindi va installata dal recovery boot (in giro trovate molte guide: attenzione che il recovery dell'Ainol non va bene per flashare la rom - blog.g4team.com/?p=5609).
Se avete difficoltà, qui sicuramente troverete aiuto (vero colleghi anziani ?).
Vi posso assicurare che alla fine è la procedura più semplice, più facile di LiveSuite (uffa che rompi sti' driver! (ma la colpa è di Bill)).
Copiate sulla "Internal SD card", quella che il tablet vede come 6 Gb, il file ZIP (e solo zip).
Spegnete il tablet. Accendete con Power+Menu premuti. Si accede al menu Recovery.
PRUDENZA: prima di fare qualcosa controllate che lo stesso trovi il file zip della rom (navigate tra i menu fino a trovare "install zip from internal sdcard" e verificate la presenza del file).
Poi avete due scelte: o installate senza wipe (cancellazione dei programmi ed impostazioni personali) o con wipe della cache (forse è la soluzione migliore per valutare la rom. Naturalmenente in questo caso: addio a tutto!
Finita l'installazione scorrete e scegliete Reboot e buon divertimento!
Non vi preoccupate se il primo lancio è mooooltooooo lento. Il secondo sarà IMPRESSIONANTE!!!!
Una volta si diceva dalle mie parti (calabria saudita, del nord però): << Mamma li Turchi!!!!>> quando si avvistavano le navi saracene.
Ora dovremmo dire <<MAMMA LI CINESI!!! Abbiamo avvistato un tablet da corsa!>>
Si perchè ( e ve lo dice uno che lavora in una multinazionale) questi ci stanno massacrando! Farete meglio a farvi passare la spocchia sui prodotti cinesi; se sono di marca sono uguali ai nostri se non superiori (ma poi, che facciamo più in Europa di elettronica?) ed AINOL è un prodotto di categoria almeno medio alta.
Che dite, mi compro l'Aurora?
PS: scusate le chiacchiere, ma tanti anni fa scrivevo sulle riviste informatiche... mi sarà rimasta la deformazione professionale!
-
io veramente, oltre ad averti risposto, ti avevo anche dato il benvenuto!!!!
Tutti contenti per le tue sperimentazioni, anche qui a casa mia si fanno le 2 o 3 di notte per
flaSHare.....e per trovare la migliore soluzione. Poi ognuno pensa di aver trovato la migliore ed è giusto che sia così.
Have a nice day, ciao.
-
perdonate il doppio post, anche io ho cominciato sull'm24, m240 e vari...quante schede ho montato sui bus-converter!!! Che bei tempi...
-
Visto l'aumentare di smanettoni nel settore sto raccogliendo le informazioni più importanti su come lavorare sui firmware per Allwinner A10.
E' un lavoro solo per veri smanettoni, evitate di leggere se non per curiosità.
La prima parte la trovate qui: Scompattare firmware per tablet con CPU Allwinner A10 | Gleam2003
-
Hai ragione, scusami per non averti subito risposto, sono stato un maleducato...:-[
Grazie per il tuo benvenuto.
Magari la soluzione l'avessi trovata io! Come detto ho solo cercato in giro come fare.
A proposito conoscete questo sito? androidtabletfirmware.com
Per loro la Elvish 0.3 è in testa come download.
Qualcuno di voi l'ha provata? Intanto la scarico.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dastaff
Hai ragione, scusami per non averti subito risposto, sono stato un maleducato...:-[
Grazie per il tuo benvenuto.
Magari la soluzione l'avessi trovata io! Come detto ho solo cercato in giro come fare.
A proposito conoscete questo sito? androidtabletfirmware.com
Per loro la Elvish 0.3 è in testa come download.
Qualcuno di voi l'ha provata? Intanto la scarico.
Ciao scusa io sono ignorante in materia e non smanettone anche se in una cosa ho provato a smanettare e ci so riuscito ho sbloccato il mio HTC wildfire passando da Hboot 002 a 001 e quindi sbrandizzandolo sono riuscito a roottarlo da li in poi ho flashato varie rom quindi so come funziona recovery il problema e' uno......come istallo la recovery in modo facile per me che sono nabbo?Puoi postare una guida per l'aurora?In pratica nn so come istallare poi i driver per lo schermo ips anche perche penso che io ho lo schermo hitachi e non LG quindi posso avere problemi con le nuove rom?
Grazie per l'aiuto a ki rispondera' intanto provo ad informarmi questa sera vorrei passare ad un altra rom effettuando i wipe del caso cosi da poter usufruire del tablet al 100%
Che rom hai montato che ti e' risultata imperssionante?Facci saper tutto cosi magari ci impressioniamo anche noi :D
Xgleam leggero le tue guide attentamente almeno imparo qualcosa ciao socioooooooooo
-
ciao Morpheus
posso provare a risponderti io, a mia volta Androidignorante :-)
Io ho installato la 1.1a sull'Elf seguendo "esattamente" le istruzioni postate in "NUOVO Tablet NOVO7 ELF da ainol" da Khurt (verso il fondo della pagina 80 )
Non ho avuto nessun tipo di problema.
il file lo trovi su slatedroid ( non ricordo l'indirizzo esatto, ma se cerchi " ECR-CWM-v1.1a.zip " lo trovi senza problemi )
Non ho fatto Wipe , ma mi pare funzioni tutto.
lieto se ti sono stato d'aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da castlerock
ciao Morpheus
posso provare a risponderti io, a mia volta Androidignorante :-)
Io ho installato la 1.1a sull'Elf seguendo "esattamente" le istruzioni postate in "NUOVO Tablet NOVO7 ELF da ainol" da Khurt (verso il fondo della pagina 80 )
Non ho avuto nessun tipo di problema.
il file lo trovi su slatedroid ( non ricordo l'indirizzo esatto, ma se cerchi " ECR-CWM-v1.1a.zip " lo trovi senza problemi )
Non ho fatto Wipe , ma mi pare funzioni tutto.
lieto se ti sono stato d'aiuto
Aggiornato alla clean 1.1a davvero stupefacente!
La sTO provando funziona benissimo sono sempre più soddisfatto del mio mostriciattolo!:-)
Mi mancano solo i giochi domani ne scarico un po..... notte
Inviato dal mio A10 usando Androidiani App
-
ragazzi, ma la 1.1a monta su Advanced semplice?
-
Buon giorno sono un felice possessore del piccolo elfo
qualcuno ha provato l'ultima rom scaricabile dal sito ainol Novo7ELF-0313