Hai fatto il reset dopo power e volume? Hai collegato (domanda scema) subito dopo il cavetto al tablet?:cool:
Visualizzazione stampabile
---> A T T E N Z I O N E !!!
*** AGGIORNAMENTO ***
.....è da un bel pò che non ci siamo più sentiti, ma tranquilli periodicamente seguo con tenacia questo meraviglioso
FORUM. Ebbene eccomi qua con una nuova periferica per il ns AINOL NOVO 7 PALADIN:
Testato e funzionante questo utilissimo MINI WIRELESS KEYBOARD con apposito ADATTATORE RICEVITORE USB.
Ottimo come tastiera e mouse fisica, viene riconosciuta in automatico dal ns pargoletto. Eccovi la foto:
Allegato 26163
Io invece ho preso un mouse\telecomando cinese, alcuni tasti non funzionano o almeno non sono quelli configurati dal telecomando il puntatore funziona benissimo. La tastiera invece no e neanche quello sul tablete perchè con il tablet inserito non esce fuori. Non l'ho presa per il Paladin ma ho voluto provarla ugualmente. Qualcuno gentilmente potrebbe darmi un link buono per un adattatore USB alimentato sicuramente funzionante? :-)
X negrandr: ---> vai su BRANDO.COM per quanto riguarda la Keyboard/Mouse.
X granny66: ---> ma quale adattatore USB cerchi? Spiegati meglio e cercheremo la soluzione.
:-))
P.S.: *** A THANKS is appreciated !!! ***
Per adattattore intendo il solito da USB mini a USB standard (femmina) 5 poli con alimentazione. Ne ho ordinati due dalla Cina che non funzionano pur recanti la sigla OTG. Lamentandomi che non funzionavano la ditta cinese me ne ha rimandato uno che, pur esteticamente uguale a quelli precedenti funziona. Visto però i trascorsi non mi azzardo ad ordinarli altri da lì. Adesso ho un solo adattatore per due Tablet e visto che viste le dimensioni lo perderò senz'altro mi vorrei premunire ed acqustarne almeno un altro paio sicuramente funzionanti. Ma dove? :bd:
Allora per l'adattatore USB to MINI USB vai a visitare:
hxxp://myworld.ebay.it/applecable/&_trksid=p3984.m1423.l2754
Tienici aggiornati.
Mario, quel venditore lì è lo stesso dove ho preso i due adattatori che non funzionano. Come ti ho detto poi lamentandomi che non era OTG, mi hanno rimandato un altro adattatore funzionante. Per questo vorrei evitare di comprarne altri dallo stesso negozio.
Guarda a me e' successa la stassa cosa, non so perche' fanno cosi, forse ci provano non lo so.
Ma poi ti mandano quello funzionante, e' l'unico pero' che manda almeno cose che poi funzionano.
Devi avere pazienza.
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Speriamo bene!!!!!
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
caro spacex, ho fatto la prima fase , ma dopo il download mi apre lo zip ma nn istalla . ho ignorato e sono andato a riavviare ma durante il riavvio, mi esce il robottino che carica ma dopo un po esce un robottino coricato con un segnale di pericolo rosso sull'addome. cosa devo istallare o fare per installare questa recovery. Grazie per l'attenzione dedicata alla mia domanda.
Utilizza per prima cosa la CWM.
cosa è la cwm?
ho fatto tutti i processi ora mi manca lo sblocco del marchet ma come esco correttamente da cwm?
Vai sul reset della CWM.
Inviato dal mio NOVO7PALADIN usando Androidiani App
Fino a questo punto tutto perfetto anche se ho dovuto ripetere l'istallazione di android 4.03 due volte che nn stava funzionando . Adesso pero nn capisco questa fase, qualcuno puo spiegarmela ?BENE adesso abbiamo anche i permessi root,manca solo lo sblocco del market
procediamo installando i driver per windows,la procedura è semplice..fate partire l'installer selezionate other devices e aspettate,vi dirà di; collegare il tablet,fatelo e nella schermata di windows che vi chiede l'installazzione del driver per la verifica cliccate avanti spuntando la prima casella (installa software automaticamente o qualcosa del genere) attendete e...il gioco è fatto anche i driver sono installati
Drivers ADB universali
Windows 32bit http://pdanet.co/bin/PdaNetA350.exe
Windows 64bit http://pdanet.co/bin/PdaNetA350x64.exe
una volta installati scarichiamo il fix postato dal Gleam
ainolnovo7basic_fix2.rar
scompattiamo in una cartella sul desktop (per comodità) andiamo su start\esegui e digitiamo cmd vi si aprirà il prompt dei comandi:
ATTENZIONE:su windows vista\7 dovrete andare su trova e digitare cmd
sul prompt scriviamo cd (nome percorso)qui dovrete mettere il percorso dove si trovano i file scompattati es. C:\Documents and Settings\utente\Desktop\fix
se tutto va bene dovremmo avere nel nuovo rigo che comparirà,una volta cliccato invio, il percorso da noi digitato
a questo punto scriviamo "adb devices" e dovreste vedere (se il tablet è collegato corettamente) novo 7.....
Ottimo adesso andiamo nella cartella dei file scompattati e apriamo completa.bat seguite le istruzioni e se tutto va bene vedrete diverse stringhe che scoreranno in automatico
bene abbiamo quasi finito
andiamo sul market (non ancora sbloccato) e scarichiamo root explorer avviatelo e andate nella cartella system
noterete che in alto questo programma ha una scritta (Mount R/W) bene clicchiamo e diventerà (Mount R/O)
apriamo il file build.prop (tenendo premuto sopra esso usciranno varie opzioni,selezioniamo open in text editor)
sotto la riga
ro.product.cpu.abi=mips
aggiungiamo in un nuovo rigo
ro.product.cpu.abi2=armeabi
salviamo,riavviamo il tablet e andiamo in impostazioni applicazioni\in uso Google services framework e interompiamo il processo
poi andiamo sempre su applicazioni,nel menù in uso cerchiamo google play store terminiamo il processo e cancelliamo i dati.
va bene anche per il novo 8?
grazie, saluti
mi interrompe google voice e le app aspalt 5 e gangstarMV che prima partivano ora all'avio si interrompono e piccione tonto sbiadisce fino a diventare bianco. perchè ?
I due nuovi adattatori usb mi sono arrivati ieri e funzionano perfettamente.;)
OTTIMO sei GRANDE !!!
Sti cinesini sono NUMBER ONE e...... solo che vogliono un pò, come dire "sollecitati" più volte
prima che ti arrivi da parte loro l'articolo giusto e FUNZIONANTE.
Ma comunque c'è l'hai fatta goditi gli adattatori e posta qualche foto per tutti noi.
Ciao.
Eh si, stavolta è andato tutto per il verso.
Ecco a voi il "mitico" adattatore.
Allegato 29296
ho un paladin nn mi parte correttamente l'applicazione di quando lo attacchi al pc , lapplicazione si e bloccata in modo errato . perchè ?
ciao a tutti...ho seguito passo x passo questa procedura
Per prima cosa installeremo una recovery personalizzata chiamata Clockworkmod , scarichiamola da qui
PALADIN:
http://dl.dropbox.com/u/50277728/NOV...ery-signed.zip
BASIC
http://dl.dropbox.com/u/50277728/NOV...ery-signed.zip
fatto questo dobbiamo rinominare il file in update.zip e inserirlo in una microsd.Accendiamo il tablet mantenendo premuto contemporaneamente accensione e volume su (+)
attendete il completamento...
Bene adesso abbiamo installato la recovery e possiamo continuare,il prossimo passo sarà aggiornare il tablet scaricate l'aggiornamento a 4.0.3 per :
PALADIN :
http://dl.dropbox.com/u/50277728/update.zip
scaricato questo file,mettiamolo sulla microsd e accedendo alla recovery CWM [all'accensione premere contemporaneamente accensione e volume su (+) ]
andiamo su install zip from sd card\choose zip from sd card e selezioniamo il file appena scaricato...andiamo su yes e attendiamo il completamento
-prolema numero uno...mi son dimenticato di vare il backup
problema numero 2.......dopo avere installato da sd il file UPDATE.ZIP ho riavviato il tablet...ma rimane fisso l'omino verde di android......e non succede nulla.....che faccio ora?
lo butto via o si riesce a sistemare il tutto..grazie mille
Tranquillo non devi buttare via nulla.
1) aspetta parecchio tempo con l'omino verde: spesso ci mette molto.. (per essere sicuro sicuro lascialo girare anche 7-8 ore...
2) prova a riavviare e riprovare sempre aspettando molto
3) se proprio non parte riscarica il file, probabilmente é corrotto
4) se ancora non dovessi aver risolto, scarica un'altra versione di android da installare
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
---> A T T E N Z I O N E !!!
Per TUTTI (visto che c'è un sacco di difficoltà all'aggiornamento) posto una piccola guida
il più dettagliata possibile per aggiornare il piccoletto,
(ma proprio nei minimi dettagli) se vi può essere d'aiuto.
......spero di si !!!
AINOL NOVO 7 PALADIN UPDATE ICS 4.0.3 Ver.0XXX
-1. Accendere il tablet (tasto VOLUME + e POWER) installare la CWM rinominata in
UPDATE.ZIP, dalla micro sd (tempo circa 4’) il tablet si riavvia e poi spegniamo.
-2. Caricare sulla micro sd il file ICS 4.0.3 0XXX (rinominare il file in UPDATE.ZIP).
-3. Accendere il tablet (tasto VOLUME + e POWER), uscirà la schermata CWM
V.5.5.0.4
* andare su INSTALL ZIP FROM SDCARD (con il tasto VOL -) e confermare (con
Il tasto POWER) poi su CHOSE ZIP FROM SDCARD (e confermare) andare
sul file UPDATE.ZIP (e confermare con il tasto POWER) andare su YES e
confermare e aspettare la fine dell’installazione (circa 5-7’) alla fine uscirà:
INSTALL FROM SDCARD COMPLETE.
-4. REBOOT (andare indietro con il tasto <-- del tablet, entrare nel MENU INIZIALE e
selezioniamo REBOOT SYSTEM NOW e confermiamo con il tasto POWER).
-5. Il tablet si riavvia (ci vogliono circa 5-10’), una volta che è riacceso lo
SPEGNIAMO, mettiamo sulla micro sd il file: SUPERUSERS 3.0.7 e lo
ACCENDIAMO con la procedura del punto 3.
-6. Andare su install zip from sd card\choose zip from sd card e selezionare il file
SUPERUSERS 3.0.7 selezionare YES e confermare con tasto POWER.
Una volta finita l’installazione, riavviare il tutto con REBOOT.
-7. Una volta riavviato il tablet, attendere l’AVVIO (tempo circa 5’).
TUTTO OK !!!
P.S.: L’aggiornamento ICS 0418 contiene la funzione ETHERNET la ICS 0628
NON contiene la funzione ETHERNET !!!
THE ---> THANKS <--- IS WELL ACCEPTED
a ok..allora lo lascio con l'omino verde tutta notte....lo attacco all alimentazione della rete elettrica
...ma dove devo scaricare l'ultima versione dell 'android...
quando si riavviera' e se ....devo ancora fare lo sblocco del market e altri aggiornamenti come dice la guida di SPACEX
grazie dell'aiuto
Davide
sono passate otto ore....ma niente.....son disperato!
Allora probabilmente, se hai eseguito correttamente la procedura (fai riferimento anche alla nuova "guida for dummies" appena postata da 130mario) la rom è corrotta.
Riscaricala e riesegui la procedura.
Nell'improbabilissima ipotesi che ancora non dovesse andare (a quel punto aumenta la probabilità che sbagli qualcosa nella procedura) prova a scaricare una rom diversa (es. ICS 0418 anzichè ICS 0628 o viceversa).
funziona quasi tutto...no sono riuscito a sbloccare il market.....il file nn funziona.....come posso fare,......grazie
quando arrivo a questo punto
BENE....adesso otteniamo i permessi root
http://dl.dropbox.com/u/50277728/Sup...ps32r2-ics.zip
scarichiamo questo file,mettiamolo sulla microsd e accedendo alla recovery CWM [all'accensione premere contemporaneamente accensione e volume su (+) ]
andiamo su install zip from sd card\choose zip from sd card e selezioniamo il file appena scaricato...andiamo su yes e attendiamo il completamento (pochi secondi)
accendo il tablet come da istruzioni.....ma non trovo questo percorso " install zip from sd card\choose zip from sd card "...coem mai......
@daiebiba
probabilmente devi reinstallare la recovery
ok...ora sto provando a installare dal sito della ainovo ....vedremo
ma no! Devi installare la recovery personalizzata indicata nella giuda al primo post
Popolo......scaricato da qui novo7paladin-features ...funziona tutto....o quasi tutto......nel senso che google paly mi fa scaricare solo qualche applicazione...nel senso che quelle che ho gia installato sullo smartphone....non me le fa installare
Sì quella è la rom del SO, va bene.
Ti dicevo che prob. dovevi reinstallare la recovery perché dicevi che non trovavi "install zip from sd card\choose zip from sd card"
Per quando riguarda google play è normale. non tutte le appz che girano sullo smartphone girano anche sul tablet (e quindi in google play non te le fa vedere...)
che market posso usare?
non è un problema di market è proprio che certe appz con questo tablet proprio non girano...