w w w . ebay.it/itm/Cavo-OTG-2-0-Mini-USB-M-a-USB-F-30Cm-Spedizione-corriere-espresso-/140613421151?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=i tem20bd36885f (un esempio di dove puoi trovarlo) ... oppure in un negozio Cinese
Visualizzazione stampabile
Ciao spacex,
scusami, ma non riesco a scaricare: google voice il link mi da errore, mi puoi aiutare grazie.
Ho ricercando il pacchetto applicazioni MIPS mi sono imbattuto in questo sito ... con un elenco anche per i giochi:
w w w .undergroundmod.com/?p=658
Enjoy (e ..... spacex .... se ti va' aggiungilo alla prima pagina della guida)
in primis...scusate per l'assenza ma sono impegnato su un altro forum in quanto add-on developer di un "grande progetto",questo unito a scuola e impegni mi toglie via tutto il tempo,per rispondere un pò a tutti
1) per le applicazioni che prima non crashavano ma ora si : dopo aver sbloccato il market e ottenuti i permessi,fate il ripristino del backup precedente a queste due azioni,vedrete che funzioneranno di nuovo
2) per la lista di app,considerando che il primo post diventerebbe lunghissimo,creerò un file di testo scaricabile dalla prima pagina contenente tutte le app che troveremo e per quelle free anche eventuali link per il download
3) il paladin come tutti gli ainol supporta sia le tastiere che le chiavette 3g (quelle compatibili sono indicate nell'apposito menù in impostazioni)
se avete altre domande chiedete e vedrò quando piossibile di rispondere
Ciao Spacex,
la tua assenza si fa sentire... mi sa che sei proprio un punto di riferimento per tutti noi.
Bene bentornato inanzitutto.
Per l'idea che hai appena postato nulla da eccepire soltanto -------> GRANDE.
Visto che in giro come supporto e sviluppo per il ns AINOL PALADIN non vi è proprio nulla.
- Per quanto mi riguarda ho problemi nello scaricare e trovare GOOGLE VOICE, l'ultimo link che avevi messo non và più, puoi aiutare?
- Confermo a beneficio di tutti quanto detto da spacex per quanto riguarda:
Keyboard, mouse, hub usb, key umts 3g (huawei e1750), il tutto collegato a cavetto MINI USB OTG (fondamentale) tutto OK. Testate
personalmente, dopo avermi procurato il benedetto CAVO OTG (miracoloso).
*Per spacex ancora una volta aiuto per google voice.
Grazie.
sistemato google voice,comunque mi sà che devo comprarmi anche io il cavetto D:
Cavetto -----------> I N D I S P E N S A B I L E ! ! !
Mi è arrivato dopo quasi un mese ma l'attesa è stata pienamente ripagata.
Ho collegato all'HUB USB e poi Keyboard e Mouse, vanno che è una meraviglia.
Dropbox error ???
non so perchè androidiani odia tanto questo link...ahahaahha http(TOGLIMI E INCOLLA IL LINK)://dl.dropbox.com/u/50277728/Ricerca%20vocale.apk
Niente non ne vuole sapere ERRORE.
togli anche k@ alla fine del link vedrai che và...appena ho tempo cerco di sistemare meglio
Per tutti..... ma proprio tutti:
------>[url]http://dl.dropbox.com/u/50277728/Ricerca%20vocale(punto)apk-
ciao Spacex,
il mio problema riguardava la porta usb del paladin che improvvisamente mi permette solo la ricarica ma non la funzione "archivio di massa usb". prima funzionava. e parlo prima dell'aggioramento ufficiale 4.0.3 che ha migliorato qualcosa ma non ha cambiato questo problema. ti ringrazio anticipatamente. non sono riuscito a trovare una risposta decente su internet e sinceramente mi sto arrendendo. peccato perchè, sebbene per passare i file da pc a tablet usi airdroid, non posso sfruttare l'OTG della porta usb (a tal proposito ho provato con un cavo usb Otg su un tablet "gemello" di un amico che però non ha avuto lo stesso problema. Ancora grazie!
Ciao a tutti,
mi è arrivato ieri il tablet NOVO7 Paladin comprato su ebay.
A parte il fatto che le istruzioni per errore mi sono state mandate in cinese anziché in inglese come indicato nell'inserzione (il venditore mi ha detto che provvederà ad inviarmi il PFD del manuale in inglese (che spero non sia quello che si trova in rete (tradotto da "pandawill staff") che è veramente fatto male!
Comunque, complice il fatto che è il primo dispositivo con android che utilizzo e quindi non conosco per niente questo SO, sono un po' disorientato.
Molte funzioni appaiono in italiano ma molte altre compaiono in cinese!!! E' normale questa cosa?! Anche il market è completamente in cinese (anche nei risultati delle ricerche)!
Pensavo di installare l'aggiornamento alla versione 4.0.3 di android seguendo questo tutorial sperando di non fare danni vista la mia nulla conoscenza dei sistemi android!
Ora mi chiedo: l'operazione è reversibile? annulla la garanzia (ammesso che ci sia effettivamente...)? E' possibile rischiare di brickare il dispositivo eseguendo questa operazione? Una volta installato questo aggiornamento, le funzioni saranno tutte in italiano o mi rimarranno in parte in cinese?
Dove posso trovare una guida decente all'utilizzo di questo dispositivo (o meglio al sistema operativo android 4.0.3, che presumo una volta installato appaia beneomale simile in tutti i dispositivi in cui viene installato)?
Ribadisco ho molta confusione ed avrei altre 1000 domande, ma per ora mi fermo qui. :-)
Grazie.
Anche per me é la prima esperienza con questo OS,non credo che in giro ci siano guide per android considerando che in fondo non è come ad esempio windows dove ci sono comandi ed opzioni particolari,comunque credo che le istruzioni siano presenti solo in cinese,per quanto riguarda l'update ebbene si potresti bloccare il tablet anche se seguendo la guida non succederà. Inoltre è possibile anche riprstinare ilsoftware da pc.per quanto riguarda il problema usb consiglio di provare a rieseguire l'update
Inviato dal mio NOVO7PALADIN usando Androidiani App
Grazie spacex per le risposte.
Ti volevo segnalare che nel frattempo mi sono messo a scaricare tutti i fle presenti nel tutorial per prepararmi alla "grande impresa" :) ed ho notato che il link per google voice da errore 404.
Un'altra cosa: il backup ("da CWM nel menù backup and restore") dove va fatto sulla SD o sul PC?
Ragazzi...è uscita la versione 1.42 di Magic Code...ed udite, udite, supporterà skype sul nostro novo7!
ATTENZIONE !!!
---> nuovo e ultimo aggiornamento (ad oggi 20.04.2012) di ICS 4.0.3 per AINOL NOVO 7 PALADIN ecco il link:
***update-paladin-0418.zip - Downloads - Android Tablets Forum
scaricato e installato, sto testando per commenti e impressioni a dopo......
Sto seguendo la guida.
Quando ho fatto il buckup mi ha detto che non trovava nella SD la cartella "/sdcard/.android_secure" e quindi non ha fatto il backup sulla SD. Però da qualche parte credo lo abbia fatto.
Quando ho installato l'aggiornamento 4.0.3 alla fine mi ha detto
(non so cosa significhino quei 5 no files found)Quote:
[...]
update system.img...
Done
Install from sdcard complete
No files found
No files found
No files found
No files found
No files found
Poi ho fatto partire il rebbot e ci ha messo una vita ad aprire il sistema operativo. Quando finalmente l'ha aperto è TUTTO in cinese!!!! :'-(
Ora proverò a seguire il procedimento per ottenere i permessi root, ma vi chiedo è normale tutto ciò?!?!?! (i files no files found e il fatto che sia tutto in cinese)
Grazie
Edit:
Ho messo il file (superuser-3.0.7-bb-mips32r2-ics.zip) per i permessi root nella sd
Ma mi dice: "file SDCARD:update.zip not found" e non compare l'opzione "install zip from sd card"
Se rinomino il file in update.zip mi dice
Aiutoooooooooo!Quote:
file SDCARD:update.zip found
--> Automatically install from sdcard in 5 second!
--> Press any key to abort
--> Install from sdcard...
Finding update package...
Opening update package...
Verifying update package...
E:signature verificatiuon failed
Installation aborted.
Auto SDCARD Update Fail!!!
Allora caro popolo,
penso che tu in questo momento sei arrivato ad un punto di TOTALE CONFUSIONE.
Resetta il Paladin e riprova la procedura di UPGRADE con più calma e seguendo alla lettera tutta la procedura in 1^ pagina e prova a installare l'ultima versione di ICS 4.0.3 scaricabile all'indirizzo che ho prima postato.
Certo di riuscirci incrociamo le dita per te.
Facci sapere.
Giuro che ho seguito la guida alla lettera!
Ora ho provato ad inserire nella SD sia il file per l'aggiornameto a 4.0.3 (rinominato update.zip) che il file per ottenere i permessi di root.
Acceso con tasto[+] e power, non mi ha aperto la recovery ma mi ha mostrato il robottino con la pancia che gira per un bel po' mentre sotto scorreva una barra di completamento, alla fine è partito il tablet con tutto il sistema operativo in cinese un'altra volta
BOH!
Scarica l'ultima versione di ICS 4.0.3 che ho postato ed installa con questa, fammi sapere.
ok ora sono io ad avere un problema,il paladin si è spento a batteria completamente scarica e adesso (collegato al pc o ad un caricabbatteria) non dà segni di vita,qualcuno ha il mio stesso problema e ha risolto??
Non lo so. TI posso solo dire che il mio (da sempre) caricato col caricabatteria (cavetto miniusb+riduzione presa) non ha mai dato segni di vita (rimane spento, non si accende nessuna spia e il monitor rimane completamente nero), però si ricarica comunque. Collegandolo al pc non ho ancora mai provato.
L'unica soluzione che mi viene in mente se proprio non si ricarica è di vedere se c'è un modo di arrivare alla batteria (aprendo il tablet) e provare a toglierla e rimetterla, o se la cosa non funziona a dare una leggera scossa alla batteria per "rigenerarla". Con i cell, ad es., spesso funziona. Oppure, sempre riuscendo ad arrivare alla batteria, sostituirla.
So di non essere stato di grande aiuto, ma ci ho provato... :-)
Ho provato ad installare la tua versione. E' sempre in cinese! :-( ...e sensibilmente più lento.
Anche impostando la lingua in "italiano" alcune opzioni rimangono in cinese (es. proprio in Lingua e immissione, le ultime due voci prima di "VOCE" (dopo Tastiera TouchPal) sono in cinese; anche molte appz sono in cinese.
E comunque quando provo a far partire il file per i permessi root (e comunque quando provo a far partire il recovery in generale dopo aver aggiornato alla 4.0.3) non mi da più la voce "install zip from sd card". Dopo la scritta in blu "Android system recovery <3e>" e la scritta ""Android system recovery utility", le uniche opzioni che mi da sono:
E in fondo alla schermata una scritta in giallo che dice "file SDCARD:update.zip not foundQuote:
reboot system now
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
Inoltre, a questo punto per fare il Rebooting, se premo il tasto power con selezioanta la scritta "reboot system now" non succede nulla, e per fare il rebooting devo premere l'ultimo tasto (che mi sembra sia il tasto menu)
Edit:
FORSE (e specifico FORSE!) ho risolto! Dopo aver installato l'aggiornamento alla 4.0.3 ho installato di nuvo la recovery CWM e questa volta al riavvio mi ridava la voce "install zip from sd card" ed ho potuto così installare il file per i permessi root. Però è strano che l'aggiornamento alla 4.0.3 mi "cancellasse" la CWM: da quanto dice la guida non doverebbe essere necessario questo passaggio in più...
Inoltre ad ogni avvio, appena sblocco lo schermo mi dice "L'applicazione [4 ideogrammi cinesi] si è bloccata in modo anomalo.", premo OK e mi apre una pagina con scritto "Aggiungi un account Google", e sotto "Desideri aggiungere un accouint esistente o crearne uno nuovo?" e in basso due tasti "Esistente" e "Nuovo". E' normale?
Ora ho un problema anche con lo sblocco del Market.
Ho installato il fix di gleam. Alla fine dell'installazione ho riavviato il tablet come mi dicevano le istruzioni a schermo (anche se non lo diceva la guida) Ho fatto male?
Al riavvio mi ha installato 50 applicazioni.
Ora dovrei scaricare root explorer dal marker. Ma non riesco ad aprire il market.
Infatti se clicco sull'icona a forma di busta della spesa verde (che credo sia il market ma sotto la quale è scritto AnZhi non succede nulla!
Se invece clicco sullo scatolone col robottino verde con un'etichetta col segno del dollaro che esce fuori e con sotto ideogrammi cinesi, mi si apre un market in cinese e se cerco "root explorer" mi escono tutti risultati in cinese e non questo "root explorer"
I risultati che mi escono sono:
Che diavolo devo fare?!?!?!? Uff!Quote:
ROOT[IDEOGRAMMI]
JRummy16
[ideogrammi]
[ideogrammi]
Root[ideogrammi]
roger zhu
[ideogrammi]
Droidsail
[ideogramma]root[ideogrammi]
Edward Kim
[ideogrammi]
[ideogrammi]
[ideogrammi]
[ideogrammi]
Root Unistaller
dohkoos
Edit: se vado sul market di google play mi esce un root explorer che costa € 2,99. Ma anche se clicco su questo mi da errore "L'applicazione Market si è bloccata in modo anomalo". Premo OK ed esce dal market! :-?
Domanda importante per tutti quelli che hanno usato questa guida
A voi, quando avete installato l'aggiornamento alla 4.0.3, il sitema vi partiva in cinese e avete dovevuto cambiare la lingua dalle impostazioni?
Perchè a me sia con l'update di spacex che con quello postato da 130mario mi parte sempre tutto in cinese.
E anche il market è tutto in cinese. E anche molte opzioni rimangono in cinese anche dopo aver impostato la lingua su italiano!
Comincio a pensare che sia il mio tablet ad avere qualche "impostazione" di fabbrica diversa dai vostri (anche per le difficoltà incontrate nel seguire la guida) e se così fosse stavo pensando di farmelo sostituire dal venditore.
Fatemi sapere.
Grazie.
Ciao popolo,
guarda che è normale che dopo l'installazione di ICS 4.0.3 ti esca tutto in cinese, per default, la lingua è cinese.
Devi cambiarla tu in ITA dalle impostazioni.
Idem per quanto riguarda le applicazioni. Nell'aggiornamento, vi sono implementate tutte le app cinesi, dovrai avere pazienza ad andarle a disinstallare tu ad una ad una.
Quote:
Originariamente inviato da popolo
Dopo 25m di ricarica a schermo nero... è ripartito fiuuuuuu comunqu vedi se riesci a capire di che app si tratta (memorizza la forma degli ideogrammi) e disinstallala,cmq confermo la cwm nn si dovrebbe più installare ma potrebbe capitare poichè il sistema ripristina anche l,immagine della recovery
Inviato dal mio NOVO7PALADIN usando Androidiani App
Attenzione !!!
Non fate arrivare la batteria tutta scarica ----> *pena* rischiate di non riprenderla più !!!
Queste batterie sono agli ioni di litio e a differenza delle vecchie batterie al nikel cadmio non devono essere portate a zero per poi ricaricarle.
Queste al litio non hanno "l'effetto" memoria, anzi più si caricano e scaricano (non fino a zero) e più durano.
Per ROOT EXPLORER ecco il link ---> *http://www53.zippyshare.com/v/18521579/file.html*
Allora, grazie al gentilissimo 130mario che mi ha fornito il link per ROOT EXPLORER, ho compiuto la procedura descritta nella guida che sembra andata a buon fine.
Ora però non capisco qual è l'icona per aprire il market (sic!)
Le icone "papabili" sono:
- "AnZhi" (icona busta verde con scritto Zhi sopra, che mi viene anche indicato come "GoMarket"): che però è in cinese e mi restituisce tutti risultati in cinese
- "[ideogrammi]" (icona scatolone con in basso scritto HD e un robottino verde su un lato e un'etichetta che esce fuori col simbolo del dollaro dall'altro): che però è anch'esso completamente in cinese
- Play Store (icona busta bianca con segno tipo "play" multicolore): forse è questo, ma tipo root explorer qui era a pagamento..
Quale devo usare come market?
Grazie
Usa PLAY STORE è l'ultimo introdotto da GOOGLE.
Vai tranquillo e......... divertiti.
ma ROOT explorer dovrebbe essere incluso con la patch per i permessi root.....
"dovrebbe" !!!
Io l'ho dovuto installare per utilizzarlo.
---> AGGIORNAMENTO <---
Test positivo avuto con:
- KEYBOARD;
- MOUSE;
- KEY INTERNET HUAWEI E1750;
- HUB USB 4 PORTE.
Il tutto con CAVETTO MINI USB OTG.
In procinto di test:
- MODEM USB TO LAN.
Vi farò sapere.....
Ho ancora un problema.
Visto che ormai avevo incasinato un po' tutto con i vari tentativi di installazione ho formattato tutto (cache data, ecc. ecc.) con CMW e sono ripartito con la procedura.
Sono arrivato all'installazione del market, applicata con successo la patch di gleam, modificato il filebuild.prop come da istruzioni. Però, ora, se vado in impostazioni/applicazioni, tra le impostazioni in uso non ho nè Google services framework, nè play store (quest'ultimo non l'ho mai avuto neanche prima tra le applicazioni in uso). Nelle applicazioni in uso ho soltanto: Impostqazioni, ES Monitor di sistema, Servizi Google e un'applicazione cinese con l'icona a forma di testa d'orsetto con sfondo blu e scritta "du" in bianco. Cliccando su servizi google c'è solo: NetworkLocationService e Servizio di messaggistica Google
Cosa devo fare? Termino l'applicazione da applicazioni/Tutte? Oppure?
Poi c'è un modo per capire se il market è effettivamente sbloccato?
Grazie.
Quando provo ad installare i due giochi segnalati in home (asphalt 5 e GangstarMV) e google voice mi dice:
"X Applicazione non installata
Il pacchetto potrebbe essere danneggiato"
Ho provato a riscaricare i file più volte pensando potessero essere stati scaricati male ma niente da fare. Ho provato ad installarli sia da ES Gestore File che dall'applicazione Apk[ideogrammi]/[ideogrammi] Installer.
Le altre appz (flash player e androidiani) me le ha installate tranquillamente.
Cosa significa? Forse non ho fatto correttamente qualcosa? A voi si installano?
Mi dite poi come faccio a capire se sono riuscito a sbloccare il market?
Infine, è un po' che utilizzo il tabklet ma continua a darmi sempre la batteria al 100%. E' successo a qualcun'altro?
grazie.
Girovagando per siti vari e forum esteri ... ho trovato questo simpatico pacchetto di app MIPS da 1,6gb ...
h t t p : / / narod.ru/disk/42501005001.3ba36d6618eeb9ea5162fe6ce3cef95f/Novo7B_Games_01032012.rar.html
rispetto agli altri pacchetti e' grande il triplo ...
Non posso darti torto sulla lentezza del download .... con la 300/300 sono il tempo totale del download e' stato calcolato a 3 ore. Appena scaricato ... faccio un sunto delle app funzionanti ed interessanti ... e le passo a spacex, cosi che possa aggiungerle al file di testo.