Ho installato il nuovo firmware con il tuo link ma il market continua a non esserci. Grazie comunque ma non ho risolto il problema e vorrei tanto sapere perchè, pare che con ICS 4.0.3 il market dovrebbe esserci di default...
Visualizzazione stampabile
Per chi si trovasse (o si trovera`) nella mia stessa condizione.
Il nostro tablet e` un giocattolino davvero carino, solo che e`stato realizzato per il mercato cinese e la cosa, una volta aperta la scatola, puo` essere un tantino sconfortante. A parte l` Os che si trasforma subito in italiano ha la maggior parte delle applicazioni in cinese e non vi e` traccia del market. Non bisogna perdersi d`animo. Nel giro di qualche ora io ho flashato la rom 4 volte fino a che non ho trovato un firmware "occidentale" gia rootato e perfettamente funzionante. A parte la fotocamera che con questo firmware non funziona (lo sapevo perche l`autore lo scrive chiaramente nel suo forum). Tutte le app cinesi sono sparite e al loro posto ho trovato il market perfettamente funzionante e apps come titanium backup gia` installate. Il firmware si chiama "elvish-for a7-0.3", non credo di poter inserire il link ma non dovrebbe essere difficile reperirlo conoscendone il nome. La procedura e` stata semplice anche per un pivello come me e non dura piu` di 5min (e`necessario formattare il dispositivo durante l`aggiornamento).
Certo avrei avuto piacere di trovare qualche informazione in piu` a riguardo sul nostro forum senza dovermi dannare in giro per la rete.
Ciao
Ha il gps?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
No non ha il gps e neanche il bluetooth (che invece mi sarebbe piaciuto). E d'altronde mi pare il gps sia una prerogativa dei tablet di fascia alta o comunque medio-alta. Sperare di trovarla il un tablet da 87 euro, che ha già di suo una dotazione hardware di tutto rispetto, potrebbe sembrare eccessivo. ;)
Quote:
Originariamente inviato da Um67
Mi sembra giusto :-) grazie buona serata
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Qualche giorno fa ho inserito questo post, tuttavia c' era qualcosa che non mi convinceva in questo firmware:
andando nelle impostazioni-info sul dispositivo lo indicava, alla voce "modello", come GTI 9000 che in realtà è un telefono Samsung.
Evidentemente l'autore ha adattato al nostro Hyundai un firmware che originariamente non era il suo. E, per quanto il tablet funzionasse in maniera fluida, non sono riuscito a digerire questa ibridazione. Tanto più che da questa situazione scaturivano comportamenti anomali di alcuni software e "fraintendimenti" del nostro indispensabile MARKET, il quale dava per scaricabili programmi che poi puntualmente non funzionavano.
E' chiaro che non mi sono arreso, per cui, dopo ulteriori ricerche, ho scovato un firmware "proprietario" del nostro dispositivo. Risolvendo così gli equivoci dei programmi e del Market.
Il firmware ha la versione 4.0.3 di ICS e, per quanto esistano versioni successive dei firmware originali (sempre ICS 4.0.3), questo sembra essere l'unico ad avere già incluso il Market occidentale oltre a quello cinese.
https://www.dropbox.com/sh/2qpa3hxmhl5v51s/gp44D1_bI7
Questo è il link che riporta ad una mia cartella dropbox dove, chi ne avesse bisogno, può scaricare direttamente il benedetto firmware.
Il pacchetto, un archivio compresso RAR, contiene già tutti i file necessari all'aggiornamento(compreso "livesuit"). Per quanto riguarda le istruzioni sul come effettuare l'aggiornamento vale il link riportato da "fabryroma82" qualche post prima di questo.
Colgo l'occasione per invitare chi avesse notizie più aggiornate o semplicemente esperienze diverse dalle mie a condividerle con noi.
Grazie e buon divertimento con il nostro Tablet. Ciao.
grazie Um67, non ho ancora avuto modo di provare il tablet visto che ancora non mi è arrivato (e non so se mai mi arriverà!), ma comunque ti ringrazio lo stesso per condividere con tutti noi le tue esperienze di prova delle diverse versioni di ROM presenti sul web.
Nel forum sono in pochissimi coloro che hanno preso il tablet in questione, e ancora meno chi condivide le proprie prove.
Non posso far altro di augurarmi che tu possa continuare in questo modo, così, quando riceverò il tutto saprò già dove mettere le mani.
Ma quel file che hai postato dove l' hai trovato? io ho salvato nel pc un firm trovato nel sito ufficiale "hyundai" che avrei dovuto mettere nel tablet, esattamente la: SC-M723-GDX-HYUNDAI-V4.03-10-20120314-II.img
Credi che il tuo sia meglio?
Ciao calo88,
intanto ti auguro di ricevere presto il tuo tablet.
Non ricordo quale fosse il link dal quale l'ho scaricato.
Sul sito www.hyundai-digital.cn riportato sul retro del nostro tablet non ho trovato firmware per l'A7, mentre invece c'era quello per l'A7 HD che è un modello diverso dal nostro (il sito è in cinese e l'ha tradotto chrome per me). Fai attenzione ci sono tre modelli di A7: A7 ART, A7 HD e A7. Ho trovato traccia del fimware che hai scaricato qui: [ROM] Hyundai A7 Firmware ICS 4.03 20120329. Io non l'ho provato ma pare che il market funzioni. Non so se lo installerò, se dovessi farlo posterò le mie impressioni. Se nel frattempo ti arriva il tablet potresti essere tu a installarlo e dirci come va. Noterai che il numero che segue la versione di ICS altro non è che una data. La mia è del 2 marzo e la tua del 14 e quindi decisamente successiva. Sarebbe bello sapere qual'è quella che ha installato "fabryroma82" al quale pare funzioni tutto a meraviglia. Intanto credo che per il momento mi fermerò con gli aggiornamenti, aspettando magari quelli di aprile, così lo utilizzo un pò il giocattolino. :)
Quote:
Originariamente inviato da calo88
Non ho saputo resistere e ho aggiornato con la tua rom (senza formattare), ho conservato il market e tutte le mie impostazioni. Apparentemente non e` cambiato nulla, in realta` e` sparito un messaggio di errore riguardo un fantomatico pocesso acore interrotto che non comportava malfunzionamenti ma solo il fastidio di chiuderlo. Ci ho guadagnato in compenso un messaggio di errore all`avvio per il quale e`stato sufficiente disinstallare l`app contatti (dopo un backup con titanium). Per cui vai tranquillo con la tua rom che per il momento sembra essere tra le funzionanti la piu` aggiornata. Ciao.
Inviato dal mio M723-GDX usando Androidiani App