Visualizzazione stampabile
-
Grazie per la tua esperienza...:)
il link al punto 1 non è valido (a meno che tu non voglia scaricare rockmelt..)
il passaggio non chiaro è perchè farlo riconoscere come un Samsung I9000?
Ho un tablet e preferirei modificare ciò che ho e non farlo sembrare uno smartphone..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Portocala
Ciao a tutti.
Al mio cuginetto è stato regalato questo tablet. Siccome sono il nerd della famiglia rotfl ho preso in carico la questione in quanto di base, diciamocelo, fa abbastanza pena come software.
Grazie a questo thread sono riuscito a risalire al topic principale di tabletrepublic che consente di portare questo tablet da quasiridicolo a mediocre :)
Guida di quello che ho fatto:
1. Ho scaricato i 2 rar col nome *20120314 da qui: mediafire.com/?bl1xfgm3h3g4r ed estratto il file .img
2. Ho scaricato Livesuite da qui: mediafire.com/?c5c3y4dea45v85o ed estratto tutto.
3. Senza aver fatto partire LiveSuite ho attaccato il tablet accesso al PC (nel mio caso Win 7 64). Non essendoci drivers di base ho forzato l'installazione di quelli presenti in LiveSuite. Una volta completata l'installazione, staccate il tablet e riattaccatelo per vedere che da Gestione Periferiche sia presente USB_3f_043ecosivia.
4. Staccato e spento il tablet
5. Lanciato Livesuite e puntato al file .img estratto prima.
6. Tenendo premuto il + l'ho attaccato di nuovo al PC e premuto un paio di volte il pulsante per l'accessione (dopo il terzo a me è partito).
7. Se il tablet è stato installato correttamente il Livesuite fa da solo e in 3-5 minuti dovrebbe aver finito di installare ICS.
8. Premuto un pulsante qualsiasi e staccato e riavviato il tablet.
Adesso avrà ICS base con market bloccato. Risulterà un modello M709 che ha pochissime applicazioni compatibili sul market.
9. Scaricate i drivers A10: mediafire.com/?q1oamnccjk82aq8
Attaccate il tablet con ICS al pc e di nuovo partirà alla ricerca di drivers introvabili. Installate quelli del punto 9 questa volta.
Da Gestione periferiche adesso il dispositivo verrà riconosciuto come Android e non più USB_3f.
Staccate il tablet e riattaccatelo al pc per avere conferma che viene riconosciuto come Android.
10. Scaricate questo: mediafire.com/?ro9jikqsqdx3i2o
Sono tutte le app google sbloccate.
Impostate sul tablet il Debug USB e il timeout dello schermo a 30 minuti in quanto l'operazione durerà un pochino.
Estraete tutto e dentro il pacchetto lanciate fullmarket.bat.
Scegliete 1 per l'installazione completa e date conferma a tutte le richieste.
Una volta finito premete un tasto e riavviate il tablet.
Adesso avrete anche voi un tablet sul quale potete installare tutte le applicazioni in quanto come device risulterà un Samsung i9000 rotflrotflrotfl
Angry Birds funziona :)
Vedi il punto 9 della guida sopra. Ho la prima schermata piena di giochi.
ciao ho letto e riletto la guida.. alcuni passaggi sono confusi e non molto chiari, per avere il full market "il mio sara' fortuna ma era gia completo" comunque , basterebbe avere la copia di uno full... poi se proprio non riesci cosi non lanciare driver o altro perché se ics basterebbe collegarlo e viene riconosciuto , in questo caso puoi lanciare il file fullmarket.bat. e il processo avra' esito positivo comunque... perche complicarsi la vita...ps angry birds funzionava anche prima ;)
-
ri ciao avendo due di questi tab "ridicoli" ho provato a seguire per filo e per segno la tua guida , il risultato e che a differenza di quella redatta da me e pianetino il terminale diventa un Samsung 9001 , a livello di sw e la stessa versione che ho postato io , l'unica differenza che qui ti attiva la funzione Bluetooth "che non e supportata" la linea umts "non supportata" e ti scarica anche alcuni programmi che restano di background appesantendo il device ... facendo ulteriori ricerche la tua guida serve per montare una roms cucinata e non quella del produttore ... cmq sono gusti ... io preferisco avere il tab piu reattivo...
Aggiornamento dopo 2 ore di utilizzo il tablete andato in crash per riavviarlo ho dovuto premere il reset e re installare tutto il programma ice ... c'e' qualche problema vedo se trovo la soluzione , probabilmente non resiste alle troppe app di background, ho rimontato la originale iwie 760
-
Ricapitoliamo:
se inserisco il cavo USB il tablet non viene riconosciuto e riparte l'installazione dei driver; selezionando i driver nella cartella di LiveSuite, ovvero cercandoli in quella cartella, dice che non esistono driver per questo dispositivo (da informazione dispositivo del tablet
Numero modello M701C
Versione android 4.0.3
Kernel 3.0.8+
Num. build 97F1-D1-H2-H01-N413.20120314 )
Riprovo con nuova installazione....
Se hai altra ROM mi fornisci il link??
-
Niente da fare... reinstallata la ROM (forse dovrei formattare quando me lo chiede?) youtube sembra che funzioni ma Angry birds non riesco con nessuna versione..
non avendo possibilità di farlo vedere via USB non riesco a far partire fullmarket.bat
(così com'è mi da error:device not found )
Aggiornamento: togliendo il debug mi vede il dispositivo come MID...
neanche così riesco ad installate il fullmarket..
sicuri che la cam sia da 0.3 mp? mi verrebbe da tentare con la ROM ics della 1.3 mp......
-
Quote:
wylliecoyote
Niente da fare... reinstallata la ROM (forse dovrei formattare quando me lo chiede?) youtube sembra che funzioni ma Angry birds non riesco con nessuna versione..
non avendo possibilità di farlo vedere via USB non riesco a far partire fullmarket.bat
(così com'è mi da error:device not found )
Aggiornamento: togliendo il debug mi vede il dispositivo come MID...
neanche così riesco ad installate il fullmarket..
sicuri che la cam sia da 0.3 mp? mi verrebbe da tentare con la ROM ics della 1.3 mp......
ciao ma che pacchetto hai scaricato? e questo? decomprimi il rar 4.0.3-97F1-D1-H2-H01-N413.20120314.part1.rar, verra' decompresso anche 4.0.3-97F1-D1-H2-H01-N413.20120314.part2.rar in automatico , ed e la room del tablet "io lho appena fatto come varai letto e tutto funziona ; premi il tasto + e inserisci il cavo usb , sempre premendo il tasto + premi circa 10 volte il tasto di accensione, avendo aperto live suite e caricata la room scompattata prima , e vedrai che parte ... per il market full come richiedi basta che lo copi da un device che ha il market full installato ... se non lo trovi prova questo qui e preso dal mio next... ps disinstalla la versione che hai montata prima ..
-
Formattato e reinstallato versione che hai nel link.... il link del fullmarket non funziona!!!
Migliorata ma sempre errore nella connessione con debug (se seleziono la cartella di LiveSuite per caricargli i driver non li trova)..
quindi non posso lanciare lo script... in sostanza mi servirebbero "quei" drivers per far riconoscere il tablet in modalità debug
Sarà perchè il pc usa Vista????? (32 bit)
-
Quote:
wylliecoyote
Formattato e reinstallato versione che hai nel link.... il link del fullmarket non funziona!!!
Migliorata ma sempre errore nella connessione con debug (se seleziono la cartella di LiveSuite per caricargli i driver non li trova)..
quindi non posso lanciare lo script... in sostanza mi servirebbero "quei" drivers per far riconoscere il tablet in modalità debug
Sarà perchè il pc usa Vista????? (32 bit)
non sara' e sicuro passa win 7 e risolvi tutti i problemi ... a me con 7 64 bit lo trova in automatico
-
Domanda ma lasciandolo come è in origine è usabile in maniera completa?
non ho ancora acquistato il tablet.
-
Quote:
lampoverde
non sara' e sicuro passa win 7 e risolvi tutti i problemi ... a me con 7 64 bit lo trova in automatico
niente da fare... pc con Seven 64 bit non lo trova (drivers inseriti manualmente da LiveSuite)... reinstallata ROM ma... con tablet acceso in modalità debug non vede nulla e non carica i drivers... dov'è l'arcano???
Provate le Rom MOMO (da sito ufficiale continua a non caricare lo script) adesso provo con altre...
il problema restano i drivers quando connetto il tablet acceso in debug (non lo riconosce..)
Ho trovato altre versioni di LiveSuite che ovviamente non partono (credo più vecchie non avendo supporto drivers per 64 bit)...
Vi aggiorno...