-
@Vpiero72: Grazie per l'aiuto, ma non era quello il file.
Purtroppo a me si è rovinata proprio la Shell, ossia il "programma" SH, quello che esegue i file di tipo .sh
Ne ho estratto una copia di SH dall' emulatore Android, ma quando lo vado a ricopiare nel sistema, non mi setta i permessi di Esecuzione, quindi SH non non può essere eseguito.
Infatti ADB SHELL da errore del tipo "- exec '/system/bin/sh' failed: Permission denied (13) -"
Non posso neanche usare il comando CHMOD, perchè il comando viene eseguito da.... SH (assurdo!!).
Il reset delle impostazioni di fabbrica non ha riparato nulla, fortuna che il sistema si avvia normalmente, ma non ci sono più i diritti di root.
Inoltre il WIFI non riesce più ad acquisire l'indirizzo IP (dipenderà da SH?)
Qualcuno conosce un modo per settare i permessi di esecuzione, senza passare per ADB o la SHELL?
Altrimenti mi tocca rimettere il firmware, e trovare quello originale del PRO7 è impossibile.
Certo che bloccarlo dopo 5 mesi dall'acquisto è un record.
Ma la cosa più assurda è che è bastato un semplice file .BAT sbagliato con ADB per rovinare il sistema. Possibile che i creatori di Android non hanno pensato ad un sistema di recupero più efficiente? O sono quelli della I-INN che hanno messo su un sistema così chiuso da essere costretti a mettere firmware alternativi in caso di problemi?
-
-
-
Salve a tutti ho acquistato da poco anch'io un tablet i-INN 7 PRO, possiedo una chiavetta HAWUEI E1690 qualcuno sa se è possibile usarla con questo Tablet? Se si come si fa, tenendo presente che sono un neofita. Grazie per la risposta
-
-
@MadPascal: scusami non avevo capito...la cosa strana è che in /system/bin non c'è sh (almeno nella copia che ho fatto della system, dato che al lavoro non ho dietro il PRO...stasera ci do un occhio...non vorrei che sia un link simbolico e che ovviamente la copia non funziona).
Se riesci a lanciare /system/bin/busybox quella è una shell anche lei e quindi puoi eseguire i comandi standard (con /system/bin/busybox chmod ...).
Eventualmente potresti provare con ESFileManager a cambiare i permessi
@rubi: se guardi indietro nei post (alla pagina 10) c'è una guida per l'uso delle chiavette, potresti provare con quella.
Edit: in effetti cercando con google sembra che potrebbe essere un link simbolico alla busybox o ad altro (cerca "android /system/bin/sh not found ?" su google e il primo risultato di stack overflow dice appunto questo tra altre risposte)...quindi prova ad eseguire il comando che trovi in stack overflow per creare il link con busybox (se riesci ad eseguire busybox ovviamente). Comunque stasera vedo dove punta il link simbolico.
Ultima modifica di vpiero72; 21-11-12 alle 09:50
-
-
@Vpiero72: forse non trovi SH perchè non stai sfogliando il System come root, io ho usato ESFileManager, configurato per avere diritti ti root. Infatti solo così si può guardare nelle cartelle di sistema.
Per quanto riguarda BusyBox, l'avvio dell'app va in crash, perchè dice che il dispositivo non ha i diritti di root.
Sembra che il dispositivo non sia più root.
Ho provato a roottare di nuovo il tablet, ma .... ADB SHELL non funziona, perchè la shell (SH) non ha i permessi di esecuzione.
Ho usato qualche volta il cambio dei permessi direttamente da ESFileManager, ma ora non mi compare più l'opzione per cambiarli.
Per il link simbolico... sai che avevi ragione? Non ci avevo fatto caso quando ho estratto il file SH dall'emulatore, infatti mi ha passato direttamente il file puntato, che si chiama ASH.
Questo nell'emulatore, ora non so nel tablet SH a cosa puntava, alla BusyBox? Bene, ma ora come si ricrea un link simbolico senza la shell?
Ho provato un sacco di APP che fungevano da Terminal Emulator, ma tutte vanno in crash.
-
-
@MadPascal: come dicevo io ho solo la copia della system che però non mantiene i link simbolici e quindi è questo il motivo per cui non vedevo sh (sul tablet stasera vedo a dove punta e così te lo saprò dire). Il guaio è che se non hai possibilità di interagire non saprei come puoi fare a ricreare il link simbolico. Il fatto che tutte le app vanno in crash e che non hai i diritti di root mi fa pensare che in effetti è la mancanza del link il problema...siccome le procedure di root mi sembra che installino la busybox credo che l'sh puntava alla busybox e quindi ora non ha più il root...ma su questo ho comunque qualche dubbio.
Edit: se proprio non sai come uscirne potresti prenderti la busybox (supponendo sia quella il target del link simbolico) via adb pull (spero che non usi la sh anche questo) poi sul PC la rinomini in sh e poi con adb push ce la copi...questo non crea il link simbolico ma esisterebbe l'sh per poter essere usato dal sistema...se aspetti stasera ti dico a cosa punta l'sh così ci copi quello con questo sistema
Il dubbio è che anche in questo caso potresti perderti i permessi e quindi quello copiato non potrebbe essere eseguito...è un bel casino in effetti...
Edit2: guarda qui...credo che abbiano il tuo stesso problema http_//stackoverflow_com/questions/10973886/android-adb-shell-permission-denied
Edit3: forse un modo ci potrebbe essere...se vuoi tentare prima di riformattare tutto posso crearti un piccolo apk che crea il link simbolico...direi che forse da li posso comandare la busybox...speriamo solo che non rompa le scatole perchè manca il root...
Ultima modifica di vpiero72; 21-11-12 alle 14:38
-
-
@Vpiero72: Ti ringrazio per tutto l'aiuto che mi stai dando, spero di non dover formattare, intento sto guardando alcuni firmware.
Ho guardato il firmware usato da Templare25 (che ringrazio infinitamente), ossia il "android 4.0.3 firmware Dropad A10 Butterfly.img" (229.480 KB) ed un altro firmware trovato girovagando per siti, ossia il "sun4i_crane_a702jh-all_V05_0705.img" (300.843 KB). Da questi firmware ho estratto i file Build.prop ed ho messo a confronto le proprietà tra il firmware del dropad, del gt7205s (il secondo) e quello presente nel Pro7.0.
Dalla tabella che potrete scaricare da questo indirizzo si notano evidenziate in giallo le differenze (spesso sono solo i nomi dei prodotti o la lingua).
Il dropad sembra una versione più aggiornata del Pro7, mentre il GT7205S sembra quasi la fotocopia.
Sono indeciso su quale firmware utilizzare, ossia andare sul sicuro utilizzando il dropad (dato che templare25 ha confermato la compatibilità al 100%) o tentare il gt7205s.
Voi cosa ne pensate?
PS: se per caso durante la fase di flashing, va via la corrente, e l'operazione si interrompe, devo buttare il tablet o mi basta semplicemente ripetere l'operazione?
PPS: Meglio farla con un portatile collegato all'alimentazione e con batteria da 3 ore carica, così da non rischiare blackout?
Ultima modifica di MadPascal; 21-11-12 alle 17:23
-
-
Il gt7205s non e' compatibile con il nostro tablet, si ferma a circa meta' l'installazione, devi scaricare la rom del gt7205, la trovi sul sito
everteksa . com il alto a sinistra "update rom original", e' presente anche un video dimostrativo dell'update.
Questa rom funziona perfettamente tranne la fotocamera, se vuoi che tutto funzioni installa la dropad.
L'operazione dura pochi minuti e se sbagli qualcosa o va via la corrente puoi ripartire da zero.
Buon lavoro
-
-
Ho controllato e sh è un link simbolico a mksh...domani provo a preparare la app per creare il link...a meno che tu non abbia già piallato il tutto 
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App
-
-
@VPIERO72: No, non ho ancora piallato, siccome sono mooooooolto sfortunato, (mandato in assistenza dopo soli 2 mesi di utilizzo per problemi di surriscaldamento con blocco totale e mi è tornato indietro riparato, ma con scocca posteriore deformata e colla che fuoriesce dai 4 angoli....boh) non vorrei cambiare firmware e magari ritrovarmi poco dopo a doverlo rimandare in assistenza (se ne accorgerebbero).
Rimango in attesa dell'app, e se tutto funziona come deve, ti clicco THANKS su tutti i tuoi post
-
-
Ultima modifica di vpiero72; 22-11-12 alle 14:25
-
Il seguente Utente ha ringraziato vpiero72 per il post:
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum