Visualizzazione stampabile
-
La Intreeo non fornisce la rom del proprio tablet ne altro supporto perciò per ripristinarlo ho usato quella del Dropad A10 che è compatibile al 100%.
Per prima cosa ho provato la rom nella ICS del 7205 e non mi funzionavano le fotocamere ma questo per me non è accettabile percui ho reinstallato la rom del Dropad A10. Non ho indagato oltre ma il resto sembrava funzionare.
Se il vostro tablet funziona bene non vi consiglio di cambiare la ROM perchè cessa la validità della garanzia.
-
Ulteriore evoluzione: ho controllato i moduli caricati nel tablet con lsmod e (almeno come nome) sono tutti presenti nella rom del 7205. Quindi presumo che anche l'hardware sia lo stesso. Nella rom del 7205 ci sono anche altri moduli che non sono presenti nel nostro tablet ma a quanto pare non sono caricati. Quindi qualche differenza tra le ROM ci deve essere.
@Druide: quindi tu hai un Intreeo ? Giusto ? Comunque per il momento non ho intenzione di cambiare ROM perchè fin che la barca va...:)
Però sapere che in caso non parta più o che facendo un qualche danno posso almeno provare a ripristinare il tutto (nel caso la garanzia non copra il danno ovviamente) in qualche misura mi fa stare un poco più tranquillo ;)
Quindi grazie ZioMorgan :)
-
Esatto @vpiero72 ho un Intreeo.
Tralaltro ho trovato una versione della CWM 5 funzionante col mio tablet con la quale fare il back up delle impostazioni.
:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
vpiero72
Quindi grazie ZioMorgan :)
Di nulla vpiero72.
Io non so'... ma ci provo... Qualcuno di voi ha mai disassemblato questo tablet? Se si... mi dite come posso fare senza romperlo? :D :D :D
Infatti, continuando l'esplorazione dell'universo GOOGLE, sono arrivato ad ipotizzare che il nostro tablettino monti un chipset sun4i aka Allwinner A10. Se così fosse si apre un mondo: basta dare una occhiata a http duepunti slash slash linux-sunxi dot org slash A10 . (cioè... non poter postare link è... come dire... una infamata! :D ). Nel sito troverete informazioni sul chip, kernel per android, kernel per linux, cioè possiamo usare il dispositivo per qualsiasi nostra necessità (e finalmente riuscirò a fare un sano porting di alcuni progetti). Purtroppo però nella lista non vedo comparire un tablet simile al nostro e questo motiva la mia domanda.
Voi che ne pensate?
-
Da quel che ho capito io, l'Allwinner è un SOC quindi ha all'interno un Cortex A8 una GPU Mali e altre cosette...il guaio è che a quanto pare ogni assemblatore può includere altre componenti hardware (come camera, wifi, etc) che richiedono driver/moduli e configurazioni particolari ed è per questo che non tutte le ROM custom funzionano su tutti gli A10...altrimenti saremmo a cavallo :) Anche la Cyanogen ha varie configurazioni dedicate per vari tablet ed è per questo che non possiamo installarla così come. A parte questo su git hub puoi trovare i sorgenti di ICS per gli Allwinner (https_//github_com/allwinner-ics)...poi in giro si trova anche il kernel.
Per disassemblare il tablet sinceramente non saprei da che parte cominciare...non mi sembra di aver visto viti o fessure...quindi credo sia come scassinare una cassaforte :) puoi provare con del C4 rotfl in bocca al lupo
-
Sono pienamente in accordo con @vpiero72.
Poi comunque il dispositivo ha i suoi limiti che sono evidenti e dati dall'hardware che lo costituisce. Prova ne è il fatto che non ci sono installate versioni standard di LINUX. Per quello che so, una volta installate, sarebbero comunque molto lente rispetto a quelle per pc.
Se per curiosità vuoi sapere quale HW c'è dentro lo scatolotto puoi installare un terminale e dare il comando lsmod oppure d windows con adb shell.
Così eviti di romperlo! :D
-
Ultima evoluzione: ho trovato l'output di lsmod del GT7205 fatto con GB (quindi da prendere con le molle) pubblicato da un utente che voleva informazioni sulla CWM su androidtablets.net:
8192cu non presente sul nostro
mcs7830 presente sul nostro
qf9700 presente sul nostro
rtl8150 presente sul nostro
asix presente sul nostro
usbnet presente sul nostro
sun4i_csi0 presente sul nostro
gc0308 presente sul nostro
gt2005 non presente sul nostro
videobuf_dma_contig presente sul nostro
videobuf_core presente sul nostro
mma7660 presente sul nostro
mali presente sul nostro
ump presente sul nostro
sun4i_keyboard non presente sul nostro
goodix_touch presente sul nostro
hdmi non presente sul nostro
lcd non presente sul nostro
disp non presente sul nostro
Sul nostro è:
rtl8150
mcs7830
qf9700
asix
sun4i_csi0
gc0309
gc0308
videobuf_dm_contig
videobuf_core
mma7660
mali
ump
ft5x_ts
goodix_touch
Quello che mi fa pensare è la parte che riguarda l'hdmi (che abbiamo anche noi, ma forse i moduli sono caricati quando si inserisce un cavo hdmi che io non ho, inoltre quel modulo dipende da altri moduli come lcd che quindi verrebbero caricati assieme...se qualcuno ha un cavo hdmi e un televisore può vedere se vengono caricati).
Poi anche la keyboard mi puzza: è un sun4i_keyboard quindi inclusa nel SOC A10...quindi dovremmo averla anche noi...ma mistero.
Infine le altre differenze potrebbero riguardare il WIFI o l'OTG quindi si rischierebbe di perdere il WIFI con l'aggiornamento (ma ovviamente non ne sono sicuro)...comunque i moduli per il nostro hw sono presenti nell'immagine ma se questi necessitano anche di supporto dal kernel magari non vanno (anche se il kernel sembra anche quello lo stesso)...
Insomma tanti se e tanti ma :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Druide
...
Concordo pienamente con quello che hai detto sul metodo di analisi... lanciare un dmsg o un lsmod ti può dare indicazioni sul prodotto. Conoscere però l'interno del dispositivo per me poteva essere una marcia in più. Avrei avuto la possibilità (poi altamente improbabile) di identificarlo tra varie liste di dispositivi che ho trovato e poter conoscere più nel dettaglio l'architettura hardware. Vedendo su internet, infatti, alcuni tipi di tablet condividono seriali con il gsensor, altri no. (Un piccolo esempio)
Concordo un po' meno su quanto dici riguardo le sue potenzialità. Ti faccio notare che i miei progetti di porting non sono mirati a far girare una distro linux per poter avviare OpenOffice: un piccolo esempio idiota (anche se si potrebbe fare). Personalmente utilizzo questi dispositivi per altri fini (diciamo più... controllistico. A buon intenditor poche parole)
Quote:
Originariamente inviato da
vpiero72
Insomma tanti se e tanti ma :)
Io penso che niente sia inutile ma, proprio per aggiungere il peso da novanta, ti aggiungo un nuovo se... basta pensare che alcuni di quei moduli possono essere compilati nativi nel kernel e, quindi, non essere caricati come moduli.
-
@ziomorgan
Hai ragione sul supporto nativo nel kernel...però ho fatto un ragionamento: il fatto che una piattaforma del genere costi poco è dovuto in parte al fatto di avere un SOC a basso costo che faccia gran parte del lavoro e dal fatto di poter in qualche modo riutilizzare PCB e soprattutto non doversi sbattere ogni volta che si altera qualcosa (per risparmiare) a ricompilare il kernel abilitando o meno componenti hardware magari patchando il kernel...presumo quindi che si sia tenuto la parte che può variare di più esterna al kernel utilizzando appunto moduli caricati esternamente. Il fatto poi che di default nell'immagine siano presenti un gran numero di moduli non utilizzati mi fa propendere su questa ipotesi. Tra l'altro ho visto la presenza di un modulo gps.ko quindi magari esistono modelli con il GPS integrato.
La grande mancanza è il BT che non è presente in alcun modo sulla piattaforma Allwinner. Come ultima osservazione: se le custom ROM come la Cyanogen riescono ad andare su così tante piattaforme diverse Allwinner applicando particolari configurazioni o moduli per ognuna di esse, vuol dire che in qualche modo il kernel non può avere troppi moduli inclusi che siano esterni al supporto del SOC. Se ti interessa puoi guardare qua (http_//www_androidfilehost_com/main/Allwinner_A10_Developers/christiantroy).
Che ne pensate poi di uberoid ? Potrebbe giarare sulla nostra piattaforma ?
-
Il problema me l'ero già posto tempo fa. L'argomento è stato già trattato su questo forum relativamente ai tablet con il chipset Alwinner A10:
https://www.androidiani.com/forum/tu...ortante-2.html
si dice che Uberoid non è compatibile con il tuo tablet, perchè l'hardware è completamente diverso, visto che monta il Cortex A8/A10 invece che il chipset VIA WM8650. :)
-
Grazie druide, e' un peccato ma in fin dei conti sta cominciando a piacermi ICS. L'unica cosa e' il touch che non c'e' modo di calibrarlo un poco meglio :(
Buon weekend a tutti
-
Ciao a tutti, trovo questo tablet un piccolo gioiello dal rapporto qualità/prezzo stratosferico.
Salvo due piccoli problemi.
1) il volume ridicolo (ma in cuffia è ok)
2) non riesco ad attivare l'equalizzatore o a rispondere al forum con la app ufficiale perchè non riesco a premere nessuno dei tasti che appaiono in alto (nemmeno il tasto home o invia messaggi della app ufficiale del forum, che sempre in alto sono).
Soluzioni?
Ciao e grazie
-
La questione del touch è presto risolvibile, devi usare il tablet sottosopra, ossia con le icone serigrafate sul touch verso l'alto. Il genio che ha progettato questo tablet, per rendere sensibili le icone serigrafate, ha lasciato scoperto la parte alta dello schermo.
Inviato dal mio PRO-7.0 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto
ho un "piccolo" problema con il mio Pro7, l'altro giorno mentre ci smanettavo ho premuto il tasto per abbassare la luminosità dello schermo....per risparmiare un pò di batteria....pensavo!!!
ora non vedo più niente
accendo il tablet esce la scritta android e poi buio assoluto, ha caricato tutto, ma non posso usarlo, quando lo spengo si vede per 1 attimo la home e poi basta.
ho provato con il tasto Reset ma niente, c'è un modo per riportarlo alle impostazioni di fabbrica???ho una microsd da 4gb può servire???
non c'è una combinazione di tasti per un hard reset????
AIUTOOOOOOOOOOOO.
-
La luminosità, per quanto bassa, c'è sempre. Ho provato a mettere anche io la luminosità al minimo (1℅). Ti basta andare in una stanza molto buia o aspettare a questa sera e vedrai che lo schermo è visibile, quindi puoi reimpostare la luminosità.
-
-
mi sono chiuso nell'armadio......niente da fare, non si vede niente!!!non posso fare un hard reset????
-
Prova a chiedere assistenza al negozio in cui l'hai comprato, se il difetto è evidente ed è ancora in garanzia prima lo porti e meglio è: te lo fanno riparare gratuitamente o te lo sostituiscono.
-
Direi di seguire il consiglio di Druide...comunque è strano che tu possa vedere per un attimo la home...il display quindi funziona e per quanto tu possa abbassare la retroilluminazione non la puoi spegnere completamente. Hai provato a metterlo sotto carica da acceso ? Magari non il problema non è la luminosità ma il tempo di inattività che ti fa spegnere subito il display...magari sotto carica le impostazioni di risparmio energetico sono diverse e ti da il tempo di usare il tablet...eventualmente prova a premere il tasto di home e continua a toccare lo schermo per evitare che subentri lo spegnimento del display per timeout...se neanche questo a successo portalo in negozio che è la soluzione migliore che tentare combinazioni di tasti non documentate :)
-
è passato un bel pò di tempo, non posso portarlo in negozio.
possibile che non si possa riportare il tablet alle impostazioni di fabbrica???
-
Nessuno ti risponde sul ripristino dei dati di fabbrica perche non è scritto da nessuna parte come si fa (almeno per questo tablet).
Quello che ti posso dire sono le combinazioni di tasti che si usano negli altri tablet, provale e vedi cosa succede (a tuo rischio).
Per entrare nel menu speciale d'avvio, devi spegnere il tablet (spento totalmente, ossia tenendo premuto il tasto di accensione per 4 secondi).
Quindi devi premere uno dei seguenti tasti e, mantenendolo premuto, devi accendere il tablet.
I tasti possibili sono:
HOME (quello fisico,ossia il pulsante di fianco al reset)
RESET (il buchino)
VOLUME +
VOLUME -
HOME (quello serigrafato sul vetro)
Ripeto, non so cosa possa succedere, quindi per favore non ritenermi responsabile dei danni che arrecherai al tablet se la procedura va male.
-
a questo punto credo proprio che l'unica soluzione accettabile sia quella di MadPascal... del resto se non riesci a "vedere nulla" non puoi fare altro sperando che tutto torni allo "stato iniziale".... in bocca al lupo !!!!
-
Se la sequenza di tasti non dovesse funzionare, puoi provare (sempre perchè altro non puoi fare) a dare da adb shell il comando:
recovery --wipe_data
che IN TEORIA dovrebbe lanciare la recovery cancellando i dati utente e la cache (e quindi credo riportare alle condizioni di fabbrica...ma ovviamente io non l'ho mai fatto).
In bocca al lupo e facci sapere come è andata a finire (si sa mai che l'esperienza serva anche ad altri :)).
-
La strada ADB è impossibile per ora, perchè mancano i driver USB per il tablet, quindi il programma non lo vede connesso (parlo del dispositivo nominato ANDROID con il simbolo del triangolo giallo, dato che mancano i driver).
Comunque ci sto lavorando per creare il pacchetto di installazione dei driver. Infatti ho recuperato una parte dei driver ADB per il nostro tablet, ma non porta a termine l'installazione perchè mancano dei file.
-
La strada ADB è ora praticabile ... ;)
Ebbene si, ho appena trovato i driver per windows (io ho Seven, non so se funzionano sulle versioni precedenti di windows).
Scaricate questi driver:
http://forum.jakar.co/file/?q=1342771317
e scompattateli in una cartella a vostro piacere.
Collegate il tablet acceso alla porta USB.
Andate nel Pannello di controllo, GESTIONE DISPOSITIVI, trovete un dispositivo col nome ANDROID e il triangolo giallo di errore.
Fate doppio clic sul dispositivo e cliccate sul pulsante AGGIORNA DRIVER.
Scegliete CERCA IL SOFTWARE DEL DRIVER NEL COMPUTER
Scegliete SCEGLI MANUALMENTE DA UN ELENCO DI DRIVER DI DISPOSITIVO NEL COMPUTER
Cliccate sul tasto Disco Driver, navigate fino alla cartella scompattata e scegliete il file "android_winusb.inf"
Compariranno 3 modelli, scegliete il primo ANDROID ADB INTERFACE e lasciate installare.
Al termine scollegate il tablet e ricollegatelo.
Se tutto è andato per il meglio, dando il comando
adb devices
vi compariranno, oltre al device dell'emulatore, anche il vostro.
Come primo comando per fare "danni", vi consiglio
adb -d shell
che vi apre la shell con accesso diretto al tablet.
-
@MadPascal: scusami...davo per scontato che li aveste già i driver...perchè in effetti li avevo trovati anche io due o tre giorni fa (forse addirittura su androidiani...non ricordo) quando ho voluto fare la copia della system sul PC.
Se poi riuscissi ad uplodarli qui...il fatto è che non me lo permette :(
-
buongiorno a tutti io ho preso l'i-inn pro 10.0 qualcuno mi sa dire se posso collegarmi ad internet tramite chiavetta internet?
-
Quote:
Originariamente inviato da diaboliko70
buongiorno a tutti io ho preso l'i-inn pro 10.0 qualcuno mi sa dire se posso collegarmi ad internet tramite chiavetta internet?
Secondo me puoi seguendo le istruzioni dei post precedenti...ma dipende dalla key che hai e dal fatto che anche il pro 10 sia gia' rootato. Ovviamente stai attento a quel che fai quando sei root :-)
-
Grazie per l'aiuto che mi state dando, ora sono un pò preso dal lavoro, appena posso vado per tentativi e vi faccio sapere.
Ancora GRAZIE !!!!!!
-
Se non ho capito male questo tablet è simile al mio e se vai nelle impostazioni pui trovare le marche delle chiavette supportate!
-
PS: QUELLO CHE STO PER DIRE E' FRUTTO DI ESPERIMENTI QUINDI POTREBBE ANCHE NON FUNZIONARE O PEGGIO BLOCCARE IL DISPOSITIVO...QUINDI OCCHIO :)
Continuando a sperimentare sul tablet, ho scoperto alcune ottimizzazioni usate in altre rom (fonte xda-developers All in one tweaks build.prop per XPeriaX8 e script Supercharger). Queste prevedono la modifica del build.prop in system (quindi montarlo in rw etc.) che non mi fido ancora a fare data la mancanza della ROM originale :( Cercando ancora però ho scoperto che si possonon mettere anche in /data/local.prop che le rende persistenti ma eliminabili con un wipe data...però ancora non mi fidavo dato che ancora non so se la recovery funziona ed in che modo (quindi se poi il terminale inizia un boot.loop non saprei come uscirne).
Però per fortuna ho scoperto che le proprietà messe nel build.prop posso essere impostate con un setprop (tranne quelle che cominciano con ro. quindi non si può cambiare il target visto dal Play Store in questo modo) fatto da adb (anche da terminal ma poi non si possono attivare) e rese attive con adb shell stop e poi adb shell start (che riavvia il terminale ma questo non lo avevano scritto quindi immaginatevi il panico quando ho visto riavviarsi il terminale :))...dopo il riavvio ecco le prop attive.
Ecco quelle che ho provato:
[CODE]
# Render UI with GPU
setprop debug.sf.hw 1
# Helps scrolling responsiveness
setprop windowsmgr.max_events_per_sec 150
# Save battery
setprop pm.sleep_mode 1
# Increase overall touch responsiveness
setprop debug.performance.tuning 1
setprop video.accelerate.hw 1
[CODE]
Poi anche
[CODE]
# Optimize memory management
echo "4096" > /proc/sys/vm/min_free_kbytes
echo "0,3,5,7,14,15" > /sys/module/lowmemorykiller/parameters/adj
echo "1536,2048,6656,7168,7680,8192" > /sys/module/lowmemorykiller/parameters/minfree
echo "0" > /proc/sys/kernel/panic
echo "0" > /proc/sys/vm/oom_kill_allocating_task
echo "0" > /proc/sys/vm/panic_on_oom
echo "1" > /proc/sys/kernel/panic_on_oops
echo "0" > /proc/sys/kernel/panic
[CODE]
Non so se è solo un impressione ma mi sembra che ora il tablet scaldi meno e sia più reattivo (specialmente navigano con la chiavetta, prima mi faceva un poco arrabbiare ogni volta che scrollavo...ora lo fa ma molto meno).
Inoltre pm.sleep_mode fa si che quando lo metto in standby non consumi praticamente più nulla...caricato ieri sera al 99%, stamattina appena accesso era ancora al 99%...non mi era mai successo. Guardando le stastiche della frequenza con No Frill CPU, si nota infatti che a 60Mhz praticamente non ci va mai (prima della mod invece quando andava in standby andava a 60Mhz, senza Frill andava a 1080Mhz)...indagando ho scoperto che lo sleep_mode a 1 sospende la CPU e quindi non consuma una tralla :) L'inconveniete potrebbe essere quello di avere il WIFI attivo e andare in standby (o attendere che il terminale ci vada da solo...io ho messo a 30 min di inattività e mai sotto carica)...ma questo a me non è ancora mai successo dato che spengo sempre le comunicazioni primi di andare in standby.
Insomma...sto tablet mi piace sempre più...e per fortuna era già root ;)
Inoltre ho provato a creare la mia image stock da flashare con LiveSuite (sempre leggendo le istruzioni trovate in rete...a10kitchen per chi interessa) facendo il dump delle nand...creare l'ha creata (300Mb) ma ovviamente la proverò solo quando il tablet sarà diventato una mattonella e non più in garanzia :) Il bello è che a quanto pare con l'Allwinner è impossibile arrivare ad un punto non più recuperabile dato che la CPU è sempre in grado di bootare da SD con LiveSuite...ovviamente serve la ROM stock da flashare e la I-INN non la da :(
Per il BT ho recuperato da altre ROM i driver btusb.ko, il Settings.apk che rende disponibile il BT da setup, i vari hci* tools...li ho anche provati e sono riuscito a farli partire...ma non avendoli ancora messi in system e soprattutto non attivandoli al boot (in particolare il bluetoohd) la mia chiavetta BT hciconfig non la vede...peccato sarebbe stato bello :)
Buona giornata a tutti :)
-
OTTIME queste informazioni per ottimizzare il tablet, le proverò sicuramente, infatti sto preparando un file batch per lanciare adb e tutta la sequenza di comandi necessari.
Per coloro che vogliono sperimentare quelle ottimizzazioni, di seguito indico i valori attualmente impostati, così se qualcosa va male, si può sempre tornare indietro.
# Render UI with GPU
debug.sf.hw (non esiste)
# Helps scrolling responsiveness
windowsmgr.max_events_per_sec (non esiste)
#Save battery
pm.sleep_mode (non esiste)
#Increase overall touch responsiveness
debug.performance.tuning (non eisste)
video.accelerate.hw (non esiste)
#Optimize memory management
/proc/sys/vm/min_free_kbytes (2698)
/sys/module/lowmemorykiller/parameters/adj (0,1,2,4,9,15)
/sys/module/lowmemorykiller/parameters/minfree (3674,4969,6264,8312,9607,11444)
/proc/sys/vm/oom_kill_allocating_task (0)
/proc/sys/vm/panic_on_oom (0)
/proc/sys/kernel/panic_on_oops (1)
/proc/sys/kernel/panic (2)
@vpiero72: Per il dump della rom, potresti indicare il link della pagina dove hai trovato le istruzioni (anche privatamente), io ho tentato di crearlo con il programma romdump, o con il comando shell dd, ma in entrambi i casi, non trova proc/mtd dove c'è l'elenco delle partizioni.
-
@MadPascal:
Per le modifiche in teoria se si vuole tornare indietro basta spegnere e riaccendere il tablet dato che in effetti non modifico alcun file tipo build.prop o local.prop...ma non si sa mai :)
Per il dump della rom le istruzioni le ho prese da questa pagina http_//www_freaktab_com/showthread.php?912-how-make-livesuite-img-with-dumped-rom...il fatto è che proc/mtd non esiste, probabilmente era su GB e non su ICS, quindi nella pagina di cui ho parlato c'è la corrispondenza delle nand...se fai anche te il dump mi puoi dire la dimensione dei tre file (recovery, boot e root) ?
Il fatto è che tra le varie prove che ho fatto mi sembrava che una di esse fosse di circa 8Mb, ma poi rifacendolo mi è venuto 32Mb ? ma chissa cosa ho visto :)
-
EDIT DEL 01/08/2012:
Girovagando per il fs ho scoperto una cosa interessante: nella root esistono vari script di init tra cui init.d, all'interno viene caricato come service il servizio.../system/bin/bluetoothd o_O ovviamente non esiste (infatti una delle modifiche che avrei dovuto fare per aggiungere il support BT era di registrare il servizio bluetoothd e aggiungere lo stesso in system/bin) ma mi viene un dubbio...non è che l'immagine stock che hanno messo prevedeva comunque il bluetooth ? se fosse così allora potrebbero esserci speranze per il BT via USB...se solo la i-inn pubblicasse l'immagine Stock per LiveSuite...non avrei più scuse per provarci :)
-
La I-Inn è un po recidiva per quanto riguarda le rom, ed anche per le informazioni sul tablet (vedi batteria che secondo loro è da 5600mAh, ma nel foglietto illustrativo è da 2600, più altre fesserie scritte nel loro PDF).
Secondo il mio modesto parere, la I-Inn non sa nulla di quello che c'è dentro il tablet, loro hanno solo messo il loro marchio, ma chissà chi l'ha costruito.
Altrimenti, perchè nelle prop non compare il loro nome, invece di un semplice "unknown"?
Tra l'altro, sempre nelle prop è ricorrente il nome CRANE_A702JH.
-
Che la I-Inn non ne sappia nulla lo credo bene...penso sia solo un importatore di qualche azienda cinese. La crane è semplicemente la development board basata sul SOC Allwinner A10 creata dalla Mistral (http_//www_mistralsolutions_com/pes-downloads/software-downloads/android-download-for-craneboard.html).
A parte questo, che ne sappia o meno di quello che vende, l'assurdo è che non rilasci il firmware stock (non pretendo i sorgenti ma almeno il binario)...mi sembra di aver letto da qualche parte che non lo fanno perchè l'aggiornamento è un'operazione delicata. Può anche essere ma se uno lo chiede al massimo puoi dire che se lo fai la garanzia non copre i danni che hai fatto. Poi che sia un'op delicata avrei da ridire, dato che da quanto ho letto l'Allwinner è praticamente impossibile bloccarlo senza possibilità di recupero dato che ha la capacità di eseguire il boot di linux praticamente da qualsiasi cosa (nand, usb, sata, sd, etc.) quindi se ho ben capito basta mettere qualcosa di bootabile e lui parte.
Pazienza...che ci vuoi fare ? :)
-
ciao a tutti, sono nuovo del forum, non ho mai avuto un tablet e usato nessun os che non sia microsoft, l'ho preso per lavoro, vorrei sapere come iniziare a usarlo, come far funzionare l'agenda-calendario, word e altre cose di questo genere. grazie a tutti
è abbastanza urgente perchè devo trasferire dati da due agende cartacee prima che vadino tutti persi
-
puoi iniziare leggendo la guida che ho trovato in rete (cerca su google AndroidUserGuide-40-en.pdf purtroppo non riesco ad allegarla)..non dice tanto ma e' un buon inizio...poi puoi cercare in rete o nel forum info su argomenti specifici....anche per me e' il primo tablet e prima di abituarmi ci ho messo un po'
Ciao
Dimenticavo: word è incluso nella suite preinstallata che devi attivare con il codice che trovi nel manuale; non mi ricordo il nome della suite ora anche perchè a me dava problemi con i file excel e quindi l'ho subito sostituita con Kingsoft Office che è gratis e a me sembra fenomenale.
-
grazie mille per la risposta, sono riuscito a sbloccare il pacchetto incluso,va già meglio, un'altra domanda l'accaunt google è obbligatorio per usare il calendari agenda??
-
Ciao a Tutti,
ho un grande problema con il tablet e precisamente ogni volta che viene spento si resetta tutto e nel ripartire è come se si accendesse per la prima volta quindi si deve ripristinare tutto (data, ora ecc.). Ho provato con il ripristino di fabbrica, ma quando parte la procedura dura pochissimi secondi e poi appare il simbolo del robottino con il "cofano" aperto e un triangolo rosso con il punto esclamativo. Provato anche le varie combinazioni di tasti, come descritto qualche post fà, ma non succede nulla.
Qualcuno di Voi ha qualche suggerimento per far rifunzionare correttamente il tablet?
Grazie anticipatamente per eventuali risposte