Visualizzazione stampabile
-
Tablet i-inn PRO-7.0
Ciao a tutti,
Oggi ho acquistato un nuovo tablet come da titolo e mi sento di consigliarlo a tutti coloro che vogliono spendere poco (€100) avendo in cambio una "macchinetta" con le seguenti caratteristiche:
- Dislay LED CAPACITIVO touch screen 7"
- Connessione WiVi b/g/n
- Android 4.0
- Processore da 1.2 Ghz con 512 Mb DDR3
- 4GB espandibile
- Fotocamera 2.0 Mpixel
- WebCAM 1.3M con possibilita' di video chat
- Software incluso: World, Exel, Adobe Flash 10.3, Google Crome
- Batteria al litio di lunga durata
Queste sono le caratteristiche scritte sulla scatola e secondo il mio modesto parere sono state rispettate egregiamente.
Inoltre sulla parte inferiore del tablet sono presenti una porta USB (non so' se 2.0 o 3.0), una porta HDMI, una porta mini USB a 5 pin, un ingresso jack 3,5 mm, il pulsante di on/off e un pulsante per il re set.
Nella confezione sono presenti naturalmente un carica batteria da viaggio uscita 5Vdc, il cavo di connessione da USB a miniUSB per il PC e un paio di cuffiette.
Ho provato ad installare FLCommando dimostrando un ottima giocabilita'/fluidita' e naturalmente, questo post l'ho scritto tramite il nuovo tablet....continuo a provare :-)
EDIT:
Aggiunto dal market "The Smurf Village" e funge anche questo molto bene, non riesco pero' a visualizzare i video su YouTube ma probabilmente non dipende dal tablet ma bensi' da adobe flash player.
Ho dovuto reinstallare due giochi perché c'era l'icona ma il tablet mi diceva "applicazione non installata" forse il malfunzionamento era dovuto al fatto che avevo spostato le app sulla SD infatti dopo il reinstallo senza spostare nulla non c'e' stato piu alcun problema.
P.S.: il tablet chiaramente e' stato messo a disposizione di mio figlio (6 anni) se regge a questo "crash test" saranno i 100€ meglio spesi !!!
EDIT : 25/05
Si continua a provare questo tablet sempre con giochi (visto che chiaramente e' l'attivita' principale di mio figlio) ed ho aggiunto un gioco di caccia "Deer Hunter Challenge" che graficamente e per fluidita' di gioco gira molto bene. Un problema riscontrato nell'avvio di questo gioco e' stato quello di avere l'audio ma non le immagini e quindi essere costretto a resettare il tablet per poi riavviarlo diverse volte fino alla partenza del gioco.
Comunque mentre funzionava il gioco ho provato a fare anche altre cose del tipo navigare nel market o in rete e cercare altri file nel tablet per poi tornare a giocare (senza chiudere il gioco e riavviarlo) e sembra che funzioni tutto correttamente anche se,chiaramente, con qualche rallentamento.
TO BE CONTINUED.....
-
anche io ho acquistato lo stesso tablet invogliato dal prezzo economico.
Fin ora l ho utilizzato principalmente per navigare e come e-book reader, un pò per team speak e giochini, ha superato ogni mia più rose aspettativa, però vi metto al corrente anche dei problemi che mi ha dato:
- collegato all alimentazione il touch screen non è stabile
- c è un bad pixel verde sullo schermo (questa è sfortuna del mio esemplare)
- il volume delle casse in alcune applicazioni è insufficiente, la qualità del microfono anche
- mi aspettavo qualcosa in più riguardo la durata della batteria
riuscissero a fixare questi problemi darebbe filo da torcere ad altri tablet molto più costosi ;)
-
ciao,caspita mi è arrivato oggi a lavoro ma non ho proprio avuto il tempo di metterci addosso le mani.....
se mi dite che nella navigazione vi pare fluido e che la risoluzione dello schermo non affatica gli occhi lo prendo!! :)
e visto che sono senza pc,mi piacerebbe sapere se attaccando una stampante ad un router mi sarebbe possibile stampare documenti con questo economico aggeggio.
grazie :)
-
L'ho preso anch'io in offerta a 99,99 euro.
Mi sembra piu` che sufficiente per il prezzo pagato.
Il touch screen capacitivo mi risulta molto sensibile.
Per l'uso che ne intendo fare (lettura pdf, accesso internet per lettura email e per navigarci un po`) mi sembra ottimo.
-
Anche io l'ho preso ieri in offerta. Mmm sulla carta è ottimo però ha due grossi problemi: quando il wifi ha meno di 4 tacche non riesce più a navigare: cioè basta uscire dalla stanza del router e questo lo rende piuttosto inutile. Poi confermo che quando è sotto carica il touch è inutilizzabile. Qualcuno è riuscito a risolvere questi problemi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
magilvia
Anche io l'ho preso ieri in offerta. Mmm sulla carta è ottimo però ha due grossi problemi: quando il wifi ha meno di 4 tacche non riesce più a navigare: cioè basta uscire dalla stanza del router e questo lo rende piuttosto inutile. Poi confermo che quando è sotto carica il touch è inutilizzabile. Qualcuno è riuscito a risolvere questi problemi?
Anche il mio perde la connessione Wi-Fi quando il segnale non e` alto.
Avevo anch'io il touch screen instabile quando collegato al caricabatteria poi ho disabilitato la funzione che visualizza il punto in cui tocchi lo schermo e il problema e` scomparso ( Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Posizione Puntatore ).
Resto del parere che e` un buon tablet (rapporto prezzo/prestazioni) , le pecche che riscontro sono :
- Wi-Fi debole (risolvibile con qualche ROM custom ?)
- Batteria che in wi-fi dura poco meno di 3 ore
- Non riconosciuto dal market (risolvibile scaricando l'apk e installandolo manualmente)
-
Ciao a tutti,
io non ho riuscontrato i stessi vostri problemi. Per quanto riguarda il segnale WiFi ho provato a spostarmi in un'altra stanza diversa da quella dove si trova il router e ho continuato a navigare tranquillamente, mentre, per quanto rigauarda il touch, anche in carica funziona correttamente. L'unica "peculiarità" che mi corrisponde è la durata della batteria che confermo sia di circa 3 ore (utilizzando navigazione, giochi ecc.).
Infine il market sul mio tablet non ha nessun problema infatti le prime prove fatte sono state effettuate tramite giochi scaricati dal market (1° post: gioco FLCommando, Smurf Village ecc.).
Per cui ragazzi non sò cosa dire...
-
Ciao, ho visto in giro questo tablet e mi stuzzica non poco...
mi dite dove l'avete trovato a 99€???? :P
Nella speranza che il supporto software (rom o aggiornamenti ufficiali) sia continuativo almeno per un certo periodo
-
Quote:
RikBon
Ciao, ho visto in giro questo tablet e mi stuzzica non poco...
mi dite dove l'avete trovato a 99€???? :P
Nella speranza che il supporto software (rom o aggiornamenti ufficiali) sia continuativo almeno per un certo periodo
Ciao, io l'ho preso da Penny Market, facevano un offerta per l'apertura della nuova sede.
-
Beh ragazzi, sono al secondo giorno e ho avuto tempo di fare un po di prove in più. Il problema del touch ingestibile durante la carica l'ho risolto utilizzando un caricabatterie usb a cui ho collegato il cavo miniusb in dotazione e si carica anche da li. Evidentemente il caricabatterie originale fa pena (poco filtrato o poco stabilizzato) e a sto punto eviterei di usarlo per non rovinare alla lunga il tablet.
Il problema del wifi l'ho risolto modificando nel router l'impostazione di velocità. Avevo lasciato 54Mbit fisso come unica possibilità e l'ho dovuto mettere su auto (mai avuto problemi con quello finora avendo provato vari tablet, telefoni e notebook). in particolare ho visto che sul canale 13 prende meglio ma probabilmente è dovuto alla configurazione delle reti dei vicini.
Quindi sono moderatamente soddisfatto e sicuramente i 99 euro li vale.
Ora siccome ho notato che la risoluzione è una 800x480 stirata su 800x444 e renderizzata su uno schermo nativo 1066x592 sicuramente si può avere una qualità migliore mettendolo in risoluzione nativa, tenendo presente che probabilmente non tutte le app funzioneranno. Quindi per prima cosa ci serve un metodo per fare il root e installare la clockwork mod recovery.
Grigiu:
Quale apk si deve scaricare per farlo riconoscere ?
-
a RikBon: comprato al Carrefour in offerta.
a magilvia: a quale apk Ti riferisci?.. per fare cosa?
-
E' in offerta anche all'ipercoop a 99 €.
Volevo capire un paio di cose.
Processore grafico com'è? i giochetti 3d funzionano decentemente (non ho grosse pretese)
Ha il 3g?
I film in full hd si vedono bene?
-
Non mi risulta abbia una gpu ( non trovo molti riferimenti in merito in effetti, neanche su google, mah). La CPU dovrebbe poterti far vedere i film abbastanza bene, ma se non ha la gpu , scordati i giochi a parte il solitario. Ho dubbi sulla capacita' di vedere film a 1080 onestamente.
-
a RikBon: niente ho capito male il commento di grigiu.
Il processore grafico a quanto pare è un MALI-400 MP che supporta le OpenGL 2.0
Per quanto riguarda le prestazioni in 3D a che gioco stavi pensando ? Non ne ho provati.
Posso dire però che il processore è settato a 1000 e non a 1200! (simpatico il produttore...)
Intanto ho continuato con le mie prove: allora il root è già attivo sul terminale (che cosa strana...) ho dovuto solo installare la busybox e superuser. Bisogna andarci piano con i test però, perchè non ho trovato nessun recovery compatibile perciò si rischia il brick. Ho moddato i driver di google per utilizzare adb e stasera proverò a fare un dump di sistema ma spero di non doverlo mai utilizzare non sapendo se funzionerebbe.
Per quanto riguarda lo schermo invece mi sono accorto di aver interpretato alla rovescia i numeri: infatti lo schermo è un 800x480 nativo ma siccome la risoluzione impostata è superiore, viene fatto un downscaling che ovviamente abbassa la qualità. Sono riuscito a impostarlo alla risoluzione nativa migliorando la definizione e la compatibilità con molte app, però ovviamente così ho un desktop più piccolo, con icone e testi più grandi.
-
Oh bene , grazie. Se e' una mali, penso ti gireranno almeno il 90% dei giochi che vedi in giro nel market, nuovi (prova e prova e prova) :) E i film in HD. (Magari non saprei a proposito di NOVA 3, boh prova eh).
-
Ciao a Tutti,
per quanto riguarda i film io ho provato a vedere "the Mask 2" (vecchio però divertente) usando una chiavetta usb e devo dire si vede ottimamente, in HD non ho provato (però ha un'uscita HDMI), invece per i giochi (se leggete 1° post) io ho provato per esempio "FLCommando" (scaricato free dal market quindi i giochi ci sono e non solo il solitario) che è 3d e funziona benissimo.
Per quanto riguarda il recovery magilvia ha raggione, c'è solo un pulsante di reset che penso (non ho provato) può far ripartire il tablet in caso di blocco, ma niente di più.
-
Quote:
ubuntex
Ciao a Tutti,
per quanto riguarda i film io ho provato a vedere "the Mask 2" (vecchio però divertente) usando una chiavetta usb e devo dire si vede ottimamente, in HD non ho provato (però ha un'uscita HDMI), invece per i giochi (se leggete 1° post) io ho provato per esempio "FLCommando" (scaricato free dal market quindi i giochi ci sono e non solo il solitario) che è 3d e funziona benissimo.
Per quanto riguarda il recovery magilvia ha raggione, c'è solo un pulsante di reset che penso (non ho provato) può far ripartire il tablet in caso di blocco, ma niente di più.
Beh se gira quel gioco significa che un processore grafico c'è.
Chi riesce a fare un test con un film in full HD a 1080p? è una cosa che mi interessa molto
-
Se riesco a trovare abbastanza tempo proverò io con un film HD... a questo punto mi e' venuta una certa curiosità di sapere :-)
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
-
Piccolo aggiornamento:
ho provato a far girare un film (L'incredibile Hulk) da chiavetta usb con estensione .mkv quindi ad alta definizione, non so se a 720 o 1080 (x264 da 1,45Gb), comunque si vede benissimo la nitidezza dell'immagine è ottima...:o
... TO BE CONTINUED
-
Ho provato anche io qualche film in alta definizione in straming via wifi. Diciamo che si vede abbastanza bene, la risoluzione non è elevata, si nota il banding sicuramente dovuto al fatto che è uno schermo a 16k colori, ma è fluido e godibile.
-
Grazie magilvia della tua prova, penso che sarai d'accordo con me nell'affermare che il rapporto qualità/prezzo sia rispettato.
Io, come già detto in precedenza, questo tablet l'ho acquistato per far divertire mio figlio (6 anni), ma ciò non toglie che per un uso non professionale sia adeguato.
Il mio tablet personale, come potete vedere dalla firma, e' un Acer Iconia Tab A500, ma devo essere sincero non disdegno l'uso del tablet di mio figlio sopratutto per un fatto di praticità e peso.
Piccolo O.T.: a chi può interessare ho visto in offerta sul volantino di Panorama un I-INN Pro 8.0 a € 139,00 di cui pero' non conosco le caratteristiche tranne per il processore che e' un Cortex A8, 4Gb espandibile 32Gb, fotocamera 2Mpx.
Ciao a tutti
-
Assolutamente d'accordo, ho fatto solo un'analisi un po' più critica per non creare aspettative eccessive. E anzi, io sono sempre stato contrario ai tablet, perchè spendere 400-600 euro per navigare sul divano e in bagno è da folli, ma un tablet come questo con quello che fa per 99€ è quasi un gioiellino.
-
-
Ciao a tutti.....ho visto oggi sull depliant ipercoop,tanlet I-inn pro 7.0 al prezzo 95,92 euro,sconto 20%......... buon acqusti a tutti
-
-
Ciao a tutti
Scusate ma il Tablet i-inn pro 7 e il Tablet i-inn Kirk 2 sono la stessa cosa??
Qui da me (Roma) ho trovato solo l'offerta del Kirk 2 a 69 euro da Auchan.
In nessun volantino ho trovato I-inn pro 7.
Grazie
-
Non sono la stessa cosa: prodotti i-inn
Visto che costa solo 69 è più scarsino il kirk.
-
Grazie per le info e per il link, cercherò di trovare in zona il modello pro 7.
-
Sono intenzionato anch'io a comprarlo. Ho una domanda per chi ce l'ha già. Com'è il tempo di latenza del display? E' lento? E' questo il mio unico dubbio.
Grazie per le informazioni fino a qui.:)
-
Ho acquistato oggi il mod PRO 7.0 ma collegandolo al PC non mi installa i drivers USB per cui non si visualizza in gestione risorse sia con XP che W7.
C'è la possibilità di reperire in internet tale drivers?
Ho provato a fare una ricerca ma non ci ho capito molto.
Saluti Fabio:o
-
@voltri: il tempo di latenza? se stai pensando ai tempi di un e-reader non c'entra nulla essendo un LCD. Se stai pensando invece all'input lag la vedo dura giocarci a un FPS in wireless e senza mouse o tastiera???
@Skyscout50: i driver di archiviazione di massa che servono per trasferire i file sono già inclusi in windows, ma se tu non tappi su "attiva archivio USB" non lo puoi vedere in gestione risorse.
-
Ti stai riferendo al tablet ? perchè sul mio tablet mi da la voce usb collegata inoltre la modalità di "debug quando è connesso usb" è spuntata.
E' il sistema operativo che richiede il drivers infatti in gestione periferiche compare Android con il punto interrogativo giallo.
-
Certo che mi riferisco al tablet. Quando colleghi il tablet al PC windows tenta di installare 3 periferiche: 2 sono dischi rimovobili (tipo chiavette USB) plug & play e vengono riconosciuti subito da windows. La terza serve invece per il collegamento al tablet per l'uso di programmi tipo ADB ed è questa che tu vedi con il punto interrogativo giallo, ma che in realtà non ti serve.
Quello che devi fare è tappare sulla voce "USB collegata" e poi tappare su "attiva archivio USB". A quel punto i due dischi rimovibili in windows saranno accessibili e potrai leggere e scrivere file sul tablet. Il primo dei due dischi scrive sulla memoria interna del tablet, il secondo sulla microSD esterna (sempre che ce ne hai messa una).
-
Disattiva modalita' debug ;)
-
Ciao a tutti
ho trovato il pro7 a 99 euro da ipercoop ma da expert hanno il mediacom 842i 8pollici a 152 euro. Un consiglio, quale prendo? A me serve per un viaggio che devo fare e quindi mi serve sopratutto in intrrnet e per scrivere quindi forse un 8 pollice andrebbe meglio ma di contro un 7 pollice e' piu' pratico da portare. Che faccio? Cosa prendo? Grazie.
-
Continuo a non capire perche' esistano 2 thread su questo tablet o_O
-
Salve a tutti, oggi ho acquistato all'Ipercoop iltablet I-Inn pro 7.0 per 99€.
Posso dire che nel complesso mi ha veramente soddisfatto, pero' la connessione wifi e' veramente scandalosa.
Non e' un problema di router, perche' mi collego in wifi dall'appartamento di fianco e da quello di sotto, sia con cellulari di 50€, sia con portatile e netbook.
Con questo tablet gia se mi sposto di una stanza dal router, inizia ad avere problemi.
Tra l'altro non rileva nessuna delle 10 reti presenti nelle vicinanze, ma a stento quella del mio router.
Qualcun'altro ha rilevato i miei stessi problemi di bassissima sensibilita' del wifi?
TEST HARDWARE ESEGUITI:
Archivio di Massa: Collegando il tablet al pc (porta miniUSB) e impostandolo su archivio di massa, è stato possibile accedere alla memoria interna da 4GB ed anche alla microsd (visti come due dischi removibili separati).
USB HOST : Collegato Tastiera alla porta USB ed ha funzionato perfettamente.
USB HOST : Collegato mouse alla porta USB ed ha funzionato perfettamente (con tanto di puntatore sullo schermo).
USB HOST : Collegata varie Penne USB, sono state lette perfettamente.
USB HOST : Collegato HD Esterno (Verbatim 500GB con alimentazione esterna) il tablet va in blocco, bisogna forzare lo spegimento.
Punti di Contatto : Sono stati rilevati fino a 5 punti di contatto differenti sullo schermo.
Uscita HDMI : Collegato tablet a TV fullHD tramite cavetto MiniHDMI->HDMI e funziona perfettamente, sia nell'utilizzo del tablet, navigazione ecc ecc, sia nella visione di film.
TEST SOFTWARE ESEGUITI:
Videochiamata Skype : La chiamata fuziona perfettamente, audio, video, microfono. Si riceve perfettamente il video dell'altro interlocutore, ma il mio video che viene inviato, è disturbato da bande rosa che rendono l'immagine quasi irriconoscibile (nel riquadro di controllo la webcam si vede perfetta, forse è un problema del software, speriamo in una nuova versione). Con un ringraziamento speciale a Bartholomy, basta installare la versione 2.5.0.160 e le videochiamate saranno perfette.
Riproduzione Video Flash Youtube : Riprodotti video Youtube senza nessuna app aggiuntiva installata. Il video è di elevata qualità e fluidissimo.
Riproduzione Video 576p : Perfetto e fluidissimo.
Riproduzione Video 1080p : Perfetto e fluidissimo.
Accesso a Cartelle Condivise : Tramite l'app "ES Gestore File" è possibile accedere alle cartelle sia in locale (nella memoria del tablet) si alle cartelle remote (windows 7, ma credo che funzioni anche con XP perchè usano entrambi il protocollo SMB)
-
Salve, ho preso questo i-inn pro 7.0 e mi sembra un filino più serio di quello che ho regalato la settimana scorsa alla mia ragazza (Mediacom 711i).
L' unico problema è che non so come sbloccare il Market Android, qualcuno mi può dare qualche dritta per cortesia?
-
Ciao guntank,
Mi dispiace ma sul mio tablet non ho avuto questo problema, l'unico consiglio che posso darTi e' quello di scaricare l'apk del market per poi installarlo.
-
Grazie per la risposta, ci ho provato e l' ho installato e riavviato il tablet.
Non ho risolto, ad esempio se cerco di installare Youtube continua a dirmi che non è compatibile con il mio dispositivo