CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83
Discussione:

Firmware iMitroiD v1.0 - For iMito AM801

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Thumbs up

    Firmware iMitroiD v1.0 - For iMito AM801

    Premetto che è un lavoro che era in corso di test e di fix(nel caso li avessi trovati), il mio tablet è andato(rotto) quindi posto quello che avevo fatto nel frattempo..
    Ho preso un po di info e varie da firm. come cube, mediadroid, xteam.
    Nuova recovery CWM, ringrazio CristianTroy per i sorgenti che ho adattato per l'imito.
    Era in corso anche un kernel personalizzato, sorgenti presi dal mediacom, ma poi lo sviluppo è morto con la rottura del tablet, mancava solo il driver dello schermo.

    Timeline v1.0


    codice:
    Basata su Android 4.0.3
    Kernel originale 3.0.8 versione #49
    *********************************************
    Nuova possibilità di spostare le app su memoria interna da 2gb
    - Modificando fastab, potete spostare anche su SDCARD
    Root Completo
    /cache /data /system EXT4
    Busybox 1.19.4v3 versione completa
    Patchato il "services.jar" tnx http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=991276
    Aggiunto Wizard iniziale
    Aggiunta app "Superuser"
    Aggiunta app "Apexlaucher"
    Aggiunta app "GoogleCalendarSyncAdapter"
    Aggiunta app "GoogleQuickSearchBox"
    Aggiunta app "LatinImeDictionaryPack" dizionari per la tastiera
    Aggiunto supporto ntfs3g con librerie
    Corretti permessi del mount lettura/scrittura Sdcard e USB Pen
    Update "Market" con "Android Market 3.5.16" Market FULL
    - Corretto problema app internazionali
    - Corretto problema per app come facebook ecc... che non si visualizzavano
    Nuove icone "battery" "wifi"
    Introdotta possibilità di utilizzo HDMI
    Sistemato problema YouTube
    tanto altro.. che non mi ricordo nemmeno più
    Premesse:
    Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danno ai vostri tablet! Fatelo a vostro rischio e pericolo
    Avere la batteria almeno sopra 80%
    Perderete tutti i vostri Dati, app e quant'altro.

    Pre GUIDA:
    Inserite nella SDCARD i file "signed_iMitroidv1.0.zip", "format-script.zip" che avete scaricato e inserite la SDCARD nel vostro iMito, non estraeteli, devono restare in formato .zip

    Guida all'installazione:
    1) Aver scaricato i tre file "iMito Updater", "signed_iMitroid_v1.0.zip", "format-script.zip"

    2) Estrarre iMito updater e aprirlo come amministratore, facendo click con il destro del mouse.
    Schermata 05-2456071 alle 12.36.52.jpg

    3) Successivamente si apre il programma, spuntate anche il loader, collegate l'imito al pc, e premete tasto reset e subito il tasto home, se avete fatto tutto correttamente il programma vi dirà che l'imito è collegato
    Schermata 05-2456071 alle 12.39.44.jpg

    4) premete formatta

    5) premete avvia

    6) il processo durerà pochi secondi, e il tablet vi si avvia in modalità "ricoveri CWM" con una serie di errori, tutto normale, ora dovete tramite i tasti volume, selezionare
    ------> Install zip from SDCARD (seconda opzione, vado a memoria)
    ------> choose zip from SDCARD (prima opzione, sempre a memoria)
    ------> scegliete il file "format-script.zip"
    Lasciate che proceda al format, quando ha finito dovete selezionare l'altro zip:
    ------> "signed_iMitroid_v1.0.zip"
    qui ci metterà un paio di minuti

    7) quando ha finito tornate indietro alla home della ricovery e fate il reboot

    8) finito, godetevi la nuova ROM

    NOTA: Probabile che all'avvio vi dia problemi la rotazione schermo, non preccupatevi, dovete andare in setting > display e deselezionare e selezionare di nuovo, magari con qualche riavvio del tablet, la rotazione automatica.

    I file e tutto l'occorrente li trovate qui:
    hxxp://imito.italysat.it/

    Eventualmente se gradite il lavoro potete fare una piccola donazione con paypal, sempre andando sul sito del download (un caffè, un birra). Grazie in anticipo

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Bobsilvio per il post:

    Furiola (27-02-13),ImitoMan (25-05-12),littleandrews (18-10-12),pablhobbit (22-06-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per quanto hai fatto...e speriamo che riesci a proseguire.
    Ti faccio subito una domandina, è possibile tornare al firmware originale tramite la procedura standard caricando il file update.img oppure ci sono altre azioni da fare?

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brix79 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per quanto hai fatto...e speriamo che riesci a proseguire.
    Ti faccio subito una domandina, è possibile tornare al firmware originale tramite la procedura standard caricando il file update.img oppure ci sono altre azioni da fare?
    Si puoi tornare indietro.
    Comunque il lavoro è questo, non verrà proseguito più. Saluti

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Caro Bob,

    volevo essere tra i primi a ringraziarti per l'ottimo lavoro fatto.
    Sono sicuro che hai creato un ottima modifica di Android e presto la provero'.
    Approfitto della tua esperienza per farti una domanda che forse è stupida.
    Accennavi alla possibilità di modificare fstab per spostare le app su SD, mi potresti dare delle dritte? Ne ho necessità perchè ho tutte app piuttosto "ingombranti" e quindi ho bisogno di spazio.Il file stab si può modificare dopo aver installato la rom oppure dobbiamo modificarlo e poi riassemblare la rom ?
    Mi dispiace molto che tu abbia abbandonato lo sviluppo...Visto anche che hai accennato che ti mancava solo il driver video per la personalizzazione del mediacom..spero passerai il testimone a qualcuno dandoci delle preziose dritte o ancora meglio che riuscirai a finire l'ottimo lavoro iniziato..

    Saluti

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ImitoMan Visualizza il messaggio
    Caro Bob,

    volevo essere tra i primi a ringraziarti per l'ottimo lavoro fatto.
    Sono sicuro che hai creato un ottima modifica di Android e presto la provero'.
    Approfitto della tua esperienza per farti una domanda che forse è stupida.
    Accennavi alla possibilità di modificare fstab per spostare le app su SD, mi potresti dare delle dritte? Ne ho necessità perchè ho tutte app piuttosto "ingombranti" e quindi ho bisogno di spazio.Il file stab si può modificare dopo aver installato la rom oppure dobbiamo modificarlo e poi riassemblare la rom ?
    Mi dispiace molto che tu abbia abbandonato lo sviluppo...Visto anche che hai accennato che ti mancava solo il driver video per la personalizzazione del mediacom..spero passerai il testimone a qualcuno dandoci delle preziose dritte o ancora meglio che riuscirai a finire l'ottimo lavoro iniziato..

    Saluti
    Premessa: ora è gia possibile spostare le app su memoria interna, mi spiego.
    La memoria dell'imito è divisa cosi:
    1)ROM interna occupata dal sistema etc.. circa 500mb.
    2)Memoria interna di 500 mb circa occupata dal sistema e dalle app che scarichiamo..
    3)Memoria interna di 2gb circa..
    4)Scheda SD, variabile a seconda della memoria che si inserisce.

    Prima non si poteva spostare niente. Mancava completamente la funzione..
    Ora potete spostare le app che appena scaricate vanno nella memoria 2, è spostarle nella memoria 3 da 2gb (basta e avanza secondo me, per quelle poche app decenti che si ritrova android per il nostro tablet). Che secondo me è la miglior soluzione perchè si usa la velocità di una memoria fisica, e sopratutto potete togliere e inserire la sdcard (memoria 4) quando volete senza che il dispositivo si danneggi.

    Cosa eventualmente si può fare?? si può fare un modifica al file fstab in modotale che veda la memoria 4 come la 3, e la 3 come memoria 4.. Conviene?? a mio parere no, apparte la lentezza che potrebbe darvi, ma poi siete costretti a tenere la sdcard sempre nell'imito.

    Perchè non ho messo di default la memoria 4 vista come la 3? apparte quello che ho scritto sopra, ma poi conta che non tutti possiedono una memoria SDCARD nell'imito.

    Quindi secondo me, lasciate come sta che 2gb sono abbastanza per spostare le sole app.

    Cosa devo fare per modificare fstab? niente di più facile, potete farlo dall'imito stesso, basta scaricare root explorer e andare nella cartella /etc, aprire il file vold.fstab (dopo aver cliccato in alto su "installare R/W) e modificare il file da cosi
    dev_mount flash /mnt/sdcard auto /devices/virtual/mtd/mtd9/mtdblock9
    dev_mount sdcard /mnt/external_sd auto /devices/platform/rk29_sdmmc.0/mmc_host/mmc0
    dev_mount udisk /mnt/usb_storage auto /devices/platform/usb20_host/usb
    a cosi
    dev_mount flash /mnt/external_sd auto /devices/virtual/mtd/mtd9/mtdblock9
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard /devices/platform/rk29_sdmmc.0/mmc_host/mmc0
    dev_mount udisk /mnt/usb_storage auto /devices/platform/usb20_host/usb
    le modifiche sono quelle in rosso, basta invertire il punto di mount.

    Per quanto riguarda il driver video, quella è il kernel! ora ho messo il kernel originale.. che va bene. Con un kernel personalizzato si possono modificare varie cose che non sto qui a dire..ma cosi gia va bene.
    Il lavoro è finito qui e non verrà proseguito.. mi sembra che si sia raggiunto un ottimo compromesso con l'hardware che possiede l'imito, il prezzo e questa ROM.

    Se qualcuno vuole prendere la mia rom è modificarla ulteriormente, puo benissimo farlo.
    Saluti

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Bobsilvio per il post:

    ImitoMan (25-05-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Bè che dire! Ti do il premio Oscar sia per la chiarezza della spiegazione che per le ottime motivazioni fornite a supporto del tuo lavoro.
    Non ho semplicemente parole...hai fatto veramente un egregio lavoro!
    Ora vado a rendere il mio Imito un simpatico vassoio portabicchieri..

  10. #7
    Androidiano L'avatar di ninfole


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    347
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ciao Bob,..,scusami se disturbo,.,..,questa Rom,..,posso metterla su tablet mediacom 820C???
    poi un'altra cosa se possibile una tua risposta,.,.,. sul mio 820C ho provato un 3 4 Rom cucinate vanno bene tutte,.., o quasi,..,l'unica cosa ke nn va' con nessuna e il Wi-Fi ,..,,.cosa posso fare?? ci sono Rom x 820C??? Grazie
    Zopo ZP980 32 Gb Turbo M/B- C+

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    scusami ma non ho mai avuto altri tablet all'infuori di questo imito, quindi non ne ho idea, penso devi chiedere in sezione appropriata.
    Saluti

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Bobsilvio per il post:

    ninfole (25-05-12)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scaricato,installato e testato!
    Velocità super,internet va moolto più veloce senza lag, lo stesso il tablet (scomparsi tutti i lag nelle varie operazioni),interfaccia grafica curata..Insomma Imitroid batte ICS su tutta la linea...
    Sei un grande..Grazie veramente...
    E dopo tanto miele una domandina: è normale che all'avvio la microSD anche se inserita non venga vista e sia necessario estrarla e reinserirla perchè il sistema la veda?

    Grazie e saluti

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    no a me non lo fa.. prova con una reset dalla recovery.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy