Si deevi installarla manualmente... se hai scaricato la versione 5.5, funziona...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, sono nuovo, appena registrato.
Volevo dire che qualche settimana fa ho acquistato, dopo grande ricerca e meditazione, un tablet Dicra TAB971.
Devo dire che sono molto soddisfatto, tenuto conto anche del prezzo (150 €).
L'unico problema è stato quando c'erano dei filmati in flash da caricare, praticamente mi chiedeva il plugin che Dicra non aveva essendo un android 4.0
Ho risolto il problema andandolo a scaricare Flash 11.1 da un sito esterno. Ora è una meraviglia.
Un consiglio: la durata della batteria si piò allungare diminuendo l'intensità del display e chiudendo la connessione a Internet se non è necessaria. Facendo così si può usare tranquillamente il tablet anche per 8 ore senza bisogno di ricarica. Inoltre per evitare crash di sistema consiglio di installare applicazioni verificate e di avere attivato il backup in automatico.
Ciao
salve,
anche io ho comprato un tablet 971, ma la chiavetta huawei e122 non la riconosce. in elenco esiste la chiavetta ec122 hauwei. la chiavetta è stata collegata alla porta HOST con l'adattatore fornito assieme al tablet. esiste qualche procedura particolare o cosa? in ambienti wifi funziona benissimo. grazie della risposta e dell'eventuale aiuto che vorrete darmi
scusa Giuliandro ma ci puoi dire oppure dare un link da dove scaricare la cwm 5.5????????????????????????????????? sto diventando pazzo!!!!!:bd:
hai ricevuto questa risposta,per chè io adesso mi ritrovo senza "slideMe" che ho disinstallato seguendo la tua guida,senza Google Play ,per chè non riesco a trovare la versione 5.5 del cwm , e mia moglie addosso che non mi da tregua !!!!!????? Vuoi consigliarmi cosa fare ??????
Quale e' un buon lettore di pdf per questo tablet?
Qualcuno sa' se e' possibile collegare una chiavetta usb bluetooth in modo da poter usare un modulo gps bluetooth esterno?
Grazie
Ciao
scusami... se vuoi ti mando via mail l'apk di slide me che puoi comunque scaricare nell'ultima versione da SlideME | Android Apps Market: Download Free & Paid Android Applications ...
la cwm te la mando...
Ciao e' possibile collegare il dicra 971 al pc col cavetto usb in modo da caricare i file sulla sd?
Grazie
Certo che si può, e ci mancherebbe! Puoi scaricarci film, musica e tutto quello che vuoi.
Ok io collego il tablet al pc ma non lo vede, ci sono due porte usb quale devo usare, devo abilitare qualcosa da impostazioni?
Grazie
Ciao
prima di collegarlo al pc devi andare nelle impostazioni del tablet e flaggare nella sezione "opzioni svilupatore la prima frasecioè" Debud USB" ,poi lo puoi collegare,ok?;)
Ciao, ho fatto come hai detto ho flaggato la voce debug usb poi ho connesso il tablet al pc provando entrambe le prese usb del tablet, ma non succede nulla, ho rovato sia a tablet spento che acceso, dove sbaglio?
Ho provato un tablet mediacom 815i e questo invece viene visto perfettamente.
Grazie
non sbagli da nessuna parte ,si fa col tablet accesso,se non lo riconosce significa che devi installare il driver del tablet nel pc.dal panello di controllo del computer se vai nel sistema-gestione dispositivi-click sulle porte USB e vedrai un triangolo giallo con il punto esclamativo( !!!!!!),e la porta usb dove hai inserito il tablet,click destro sulle propieta -installa driver e sara tutto ok???? Se non funziona neanchè cosi devi andare sul sito della Dicra e scaricare il driver aggiornato per il tuo tablet ,ok????Buon week end!!!da Roma.;)
Ok ma le due prese usb hanno la stessa funzione?
Sul sito dicra non ci sono ancora aggiornamenti.....
Grazie intanto e Ciao!!
le due USB hanno la stessa funzione,si!!!
mi dispiace Pippo per il momento non ho altre idee ,forse qualcuno piu preparato di me passerà da qui per darti una mano ?????Un abbraccio !
Buongiorno ragazzi a mio nipote gli è stato regalato un tablet dicra tab 971 ma dopo solo 3 giorni è riuscito a bloccare l'account google per accedere adesso non si ricorda ne password ne email, io su ideos sostituii il firmware originale e ando tutto bene ma su ste cineserie io non ci capisco niente, aiutatemi, grz
ho chiamato l'assistenza chiedono 30 euro per questo prb anche sotto garanzia.
Ciao a tutti, ho comprato per mio figlio questo tablet, dopo qualche problemino iniziale dovuto al fatto che montava il vecchio playstore, chissa perche, ho scaricato l'ultimo play, e adesso tramite wifi viaggia che è una meraviglia. Molto, molto soddisfatto, esteticamente bello e funziona alla grande. Ho gia android da un paio d'anni sul mio telefono htc, che pagai la bellezza di 600 euro. Questo tablet è straordinario per il prezzo venduto.
Vi volevo chiedere per ora se conoscete un link per una custodia carina a libro, o l'indicazione di una marca.
Per la custodia io ho adattato una custodia dell'Ipad 2 che si ripiega acquistata da un negozio gestito da cinesi. Ho adattato i buchi facendone altri e va benissimo
Inviato dal mio H2000+ con Tapatalk 2
Ciao vorrei acquistare una chiavetta per utilizzare la mia sim fastweb per usare internet, ho visto una E177 Huawei a 20 euro, e' cara, funziona sul nostro tablet?
Inoltre sul sito Dicra sembra ci sia il nuovo firmware ma se clicco per scaricarlo mi appare una directory dove non c'e' traccia del firmware, e' una bufala?
Grazie
Ciao
ciao a tutti, ho il dicra 971 da novembre e devo dire che considerando il prezzo di 99€ mi sto trovanto bene...cioe', a volte si impunta o crasha...ma come dicevo non ho speso 400€!
Volevo chiedere a chi ha installato una rom se le prestazioni sono migliorate e quali altri vantaggi ci sono stati.
Grazie, Fabio
Non riesco a trovare una guida valida per lo sblocco.. vorrei provare a metterci una rom anch'io.
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Un saluto a tutti mi date pro e contro (anche se ne ho letti diversi) di questo tablet. Poi mi serve capire se esiste una pennina per scrivere sul tablet. Grazie per le risposte che mi fornirete.
Ciao benedetto, lo uso da natale. Appena preso è inutilizzabile, in quanto ha il market vecchio che non si collega con un account gmail.
Quindi devi un po smanettare, collegarlo al pc, mettere il play store nuovo ed installarlo. Dopodiché per il prezzo onesto a cui si compra, devo dire che fa il suo sporco dovere.
Display molto luminoso, d'effetto. Scocca in alluminio, che dà un'idea di resistenza.
Mio figlio ci gioca, lo collego tramite Wi-Fi al mio telefono, si collega in un secondo, scarico giochi, navigo in internet. Credo che ad un prezzo così un altro dieci pollici non ci sia in giro.
Peccato che non ci siano aggiornamenti o supporto da parte di dicra. Insomma devi sapertela cavare da solo e devi saperci fare un po'. Altrimenti lo usi come soprammobile.
Io adesso vorrei mettere la rom del mediacom gemello con android 4.2.1
capisco, ti ringrazio per le info. Cmq a me hanno detto qnche che un buon tablet. Un altra cosa, dato che ne sei in possesso, essendo un android 4.0 si possono scaricare programmi particolari per il tablet (nn pqrlo di giochi). Grazie ancora.
capisco. no dicevo programmi di utilità oltre ai giochi, utilità nel senso più professionali.
Tutto quello che offre il play market di android. Non so se lo hai mai visto. Puoi entrarci anche dal pc. C'è un po' di tutto. Anche troppo. Le solite applicazioni d'ufficio. Non so che tipo di programmi intendi. Ci visualizzi testi, li crei, fogli di calcolo, pdf, cose così. Leggi libri. Non è un notebook, windows o linux, per lavorare su applicazioni particolari. Non esistono su android.
Grazie mille per le info. gentilissimo.