Visualizzazione stampabile
-
R: Dicra Tab971
Quote:
Originariamente inviato da
benedettoleopoldo
un ultima cosa, gentilemnte. Esiste una pennina come si usa per i moderni smart phon adoperabile per questo modello di tablet. Veramente gentilissimo. ti ringrazio di cuore.
In particolare non ne ho mai provate. Ma esistono sia tastiere integrate nelle custodie, sia penne per tablet. È un touch capacitivo, qualsiasi penna da tablet in commercio non dovrebbe creare problemi.
È un clone di tanti altri tablet: mediacom 907c, ed altre marche. Li ho elencati qualche post sopra. Se cerchi le immagini su internet ti rendi conto che sono tutti identici, fatti dalla stessa casa, in cui cambiano solo la marca. Se vai nella discussione mediacom 907c ci sono molte più info ad esempio. Il mediacom ha tanti più gadget ma sono tutti compatibili anche con questo.
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
-
salve a tutti, parto dal presupposto di non intendermene di tablet,
una mia miaca mi ha portato questo tablet (dicra tab971) bloccato sulla schermata di avvio, con la scritta loading continua, ho tentato di avviare il recovery premendo il tasto del volume durante l'avvio ma in quel caso appariva il robottino di android a terra morto...
consigli?
grazie
-
salve a tutti parto dal pressuposto di non intendermene molto di tablet, una mia amica è venuta con un tablet tab971 bloccato nella schermata di loading, ho tentato l'avvio della modalità recovery ma purtroppo senza successo (appariva il robottino di android steso a terra moribondo)
qualche consiglio?
-
Quote:
iphiel
salve a tutti parto dal pressuposto di non intendermene molto di tablet, una mia amica è venuta con un tablet tab971 bloccato nella schermata di loading, ho tentato l'avvio della modalità recovery ma purtroppo senza successo (appariva il robottino di android steso a terra moribondo)
qualche consiglio?
L'unico modo per rianimarlo che ho trovato è reinstallare la rom con livesuite.
In recovery non sono riuscito ad entrarci...
-
tento di far partire la modalità aggiornamento,
il pc rileva i tablet, tenta di installare i driver, ma no li trova e si blocca
consigli?
-
al sesto tentativo è andato, però mi servirebbe una rom da installare...sapete dove potrei trovarla?
-
Quote:
iphiel
al sesto tentativo è andato, però mi servirebbe una rom da installare...sapete dove potrei trovarla?
La più aggiornata e forse l'unica è sulla discussione del mediacom 907c qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=268174
È del digma, ma sono tutti cloni, tablet identici.
La uso e funziona tutto. Ma èsolo in inglese...
-
non mi va con quella, mi dice che non è adatta
-
Quote:
iphiel
non mi va con quella, mi dice che non è adatta
Deve andare. Quale hai scaricato? ce ne sono tre tipi...
-
ho scaricato il ids10-a41_v1.1.21-10062013.img ma credo che forse il problema sia il collegamento, cosa dovrebbe apparire sullo schermo del tablet quando lo collego per farlo?
-
Quote:
iphiel
ho scaricato il ids10-a41_v1.1.21-10062013.img ma credo che forse il problema sia il collegamento, cosa dovrebbe apparire sullo schermo del tablet quando lo collego per farlo?
Devi seguire la guida di live suite passivamente. Se la segui come descritto
Questa è l'ultima versione, uscita peraltro poche ore fa Download wive-ng from SourceForge.net
Va scompattata e dentro c'è il file immagine.
Da live suite segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post3642801
In mandatory mode (ti formatta tutto, quindi prima fai il backup della sdcard se ti serve)
Il tablet va acceso così:
Quote:
-Sul tablet spento e scollegato premere e tenere premuto il TASTO BACK.
-Sempre tenendo premuto il tasto BACK collegate il tablet al pc con il cavo sulla porta USB (non la porta HOST).
-Tenete ancora premuto BACK e premere più volte il tasto power sul tablet (premi e rilascia, premi e rilascia) finché windows non segnala il collegamento di un nuovo dispositivo.
-Rilasciate il tasto BACK.
Sul tablet non comparirà niente mi sembra finchè non si installa la rom.
-
grazie, finalmente smebra esserea andato, ho dovuto provare un 5 o 6 volte prima di farlo partire...era un bel po incasinato
XD
-
Quote:
iphiel
grazie, finalmente smebra esserea andato, ho dovuto provare un 5 o 6 volte prima di farlo partire...era un bel po incasinato
XD
Con quella rom funziona abbastanza bene, anche la ricezione wifi è ottima. Devi mettere superuser dal play.
L'unica pecca che non sono riuscito a risolvere è la recovery. Non credo che con il nostro si riesce ad entrarci. Quindi per qualsiasi blocco, va reinstallata la rom. Se trovi la soluzione fammi sapere.
-
Installata anche io, va che è una bomba....
-
'Ho da un po di tempo il dicra 971 mi sembra piuttosto lento sopratutto all'accensione e poi e' un chiodo navigando su internet in wifi, montando una rom diversa dall'originale ci sono miglioramenti pro e contro?
Grazie
Ciao
-
Solo miglioramenti. Con la JB per il 907, va benissimo
-
Quindi diventerebbe piu' veloce in generale? Si perderebbero delle funzioni? E' un procedimento complicato? Si perderebbero credo tutti i programmi installati penso, giusto?
Grazie
-
Si, si azzera tutto. Ma diventa un altro tablet credimi. Hai le stesse funzioni di adesso, ma una rom jb molto più performante. L'avvio è più veloce, la connessione wifi è più potente. Diventerà un tablet serio.
Quindi fatti un backup della sdcard prima.
-
Allora lo faccio, visto che non sono molto ferrato del mondo android e' una procedura complicata fare questa operazione, esiste una procedura semplice da seguire?
Grazie
-
Quote:
pippo6719
Allora lo faccio, visto che non sono molto ferrato del mondo android e' una procedura complicata fare questa operazione, esiste una procedura semplice da seguire?
Grazie
E' abbastanza semplice e non puoi sbagliare.Devi usare live suite, che si installa in windows, poi seguire la procedura indicata sopra tramite pc. Dal tablet l'unica cosa che devi fare è accenderlo in un certo modo per farlo riconoscere dal pc, dopodichè in live suite vai a selezionare il file immagine della rom e fa il flash da solo. Si riavvia ed il gioco è fatto. Poi hai già tutto, il Play si aggiorna da solo all'ultima versione e scarichi le applicazioni una volta che ti logghi con un account gmail.
Ne vale la pena, avrà una seconda vita il tuo tablet.
-
Dove posso trovare il materiale e le procedure?
Grazie infinite!!!!
ciao
-
Quote:
pippo6719
Dove posso trovare il materiale e le procedure?
Grazie infinite!!!!
ciao
Qui al post #91 ci sono tutti i link
-
Per "collegate il tablet al pc con il cavo sulla porta USB (non la porta HOST)" qual'e' la porta Usb delle due quella piu'in alto o quella piu' in basso? Non vedo l'ora di provare!!!!
E quale rom devo usare che sia piu' adatta al nostro 971?
Ciao
-
Quote:
pippo6719
Per "collegate il tablet al pc con il cavo sulla porta USB (non la porta HOST)" qual'e' la porta Usb delle due quella piu'in alto o quella piu' in basso? Non vedo l'ora di provare!!!!
Ciao
Di preciso non ricordo, potrei dirti una cavolata. Ma se leggi dietro alle porte c'è scritto in piccolino. Mi sembra quella che sta più al centro, ma controlla le scritte...
-
Inoltre la sd posso lasciarla dentro? Viene formattata durante il procedimento? Tutti i programmi e i giochi saranno da reinstallare?
Grazie 100000000!!!
Ciao!!!
-
Quote:
pippo6719
Inoltre la sd posso lasciarla dentro? Viene formattata durante il procedimento? Tutti i programmi e i giochi saranno da reinstallare?
Grazie 100000000!!!
Ciao!!!
il file "Download wive-ng from SourceForge.net" sarebbe la livesuite o devo scaricare "Livesuite1.09.rar " ?
La rom sarebbe :"DIGMA 4.1.2 JELLY BEAN " suppongo e quali delle seguenti tre devo scaricare?
ids7-a41_v1.1.22-18062013.img.7z 2013-06-17 322.6 MB
ids103g-a41_v1.1.22-18062013.img.7z 2013-06-17 322.4 MB
ids10-a41_v1.1.22-18062013.img.7z 2013-06-17 322.4 MB
Grazie per la pazienza!!!!!
Ciao
-
Ciao , il live suite è il file .rar e va installato sul pc.
Mentre sourge etc era il link alla rom ma ormai è superato dalla versione 22.
Va scaricata la ng . Poi dentro trovi il file immagine.
-
Allora e' giusto scaricare il "Livesuite1.09.rar" e installarlo sul pc mentre per la rom mi dici "Va scaricata la ng . Poi dentro trovi il file immagine" cosa intendi per ng? La rom e' quella che si scarica dal link "Download wive-ng from SourceForge.net" del post 91 giusto? e sarebbe la " ids10-a41_v1.1.22-18062013.img.7z 2013-06-17 322.4 MB"?
Grazie
Ciao
-
Quote:
pippo6719
Allora e' giusto scaricare il "Livesuite1.09.rar" e installarlo sul pc mentre per la rom mi dici "Va scaricata la ng . Poi dentro trovi il file immagine" cosa intendi per ng? La rom e' quella che si scarica dal link "Download wive-ng from SourceForge.net" del post 91 giusto? e sarebbe la " ids10-a41_v1.1.22-18062013.img.7z 2013-06-17 322.4 MB"?
Grazie
Ciao
Qualche consiglio?
Grazie
Ciao
-
Quote:
pippo6719
Qualche consiglio?
Grazie
Ciao
Ciao Pippo, la rom da scaricare è l'ultima versione chiaramente, mentre il mio link su riferiva ad una precdente. Tra i tre file, quello giusto lo vedi dal numero dei download, quello con più scaricamenti è quello anche per te. Mi sembra l'ultimo nell'elenco da te postato, tra i tre file. È un file compresso, quindi dopo averlo scaricato, lo decomprimi dentro ad una cartella, poi con live suite quando te lo chiede vai dentro alla cartella suddetta e selezioni il file immagine. Poi fa tutto live suite, c'è solo da aspettare qualche minuto.
-
Ok infatti adesso il file da scaricare e' il ids10-a41_v1.1.23-21062013.img.7z si vede che e' una nuovo aggiornamento, scarichero' il Livesuite1.09.rar e cosi' cambiero' la rom. se lascio la micro sd inserita verra' formattata dal procedimento?
Grazie
Ciao
-
Quote:
pippo6719
Ok infatti adesso il file da scaricare e' il ids10-a41_v1.1.23-21062013.img.7z si vede che e' una nuovo aggiornamento, scarichero' il Livesuite1.09.rar e cosi' cambiero' la rom. se lascio la micro sd inserita verra' formattata dal procedimento?
Grazie
Ciao
Si perderai tutto. Fai un backup prima.
-
Ciao a tutti, ho un dicra 971 e monto questa rom da tre o quattro versioni ormai. È l'unica che è riuscita a tenere in vita il tablet ed è perfettamente compatibile.
Volevo contribuire a migliorare le prestazioni del tablet invertendo la sdcard esterna con la memoria interna, in modo da non avere più problemi di memoria.
Almeno il mio tablet ha appena 5 Gb di memoria interna e quindi dopo un pò di giochi si esaurisce.
Invece con questo metodo semplice, invertiamo le due memorie in modo che il tablet considera la memoria interna la sdcard esterna, molto più capiente. La mia ad esempio è di 16 gb.
Quindi con i permessi di root basta andare con un gestore di file (io uso ESGESTORE ad esempio, ma penso che anche quello di sistema vada bene), nel file VOLD.FSTAB che si trova nella cartella SYSTEM/ETC e fare questa semplice modifica, cioè invertire l'indicazione delle due memorie in questo modo, cambiando solo il testo evidenziato in neretto. Poi riavviare.
Quote:
dev_mount sdcard /mnt/extsd auto /devices/virtual/block/nandj
dev_mount extsd /mnt/sdcard auto /devices/platform/sunxi-mmc.1/mmc_host /devices/platform/sunxi-mmc.0/mmc_host
dev_mount usbhost1 /mnt/usbhost1 auto /devices/platform/sw-ehci.1 /devices/platform/sw_hcd_host0 /devices/platform/sw-ohci.1
Avrete un altro tablet, molto più performante e non dovrete più stare a disinstallare applicazioni perchè la memoria è poca...
Chiaramente molte applicazioni dovranno essere reinstallate perchè non partono più, ma ne vale la pena credetemi.
EDIT:
Le applicazioni di sistema, ad esempio MUSIC cliccandoci la prima volta potrebbero dare errore, perchè non trova più i riferimenti ai brani sulla sdcard. Per eliminare il problema basta dalla lista applicazioni pulire la cache. Clear cache.
Altro accorgimento una volta riavviato, è andare nella partizione interna chiamata extsd (da 5,54 gb) ed eliminare tutto quanto. Poi riavviare. Le cartelle necessarie al sistema le ricrea in automatico.
-
Ciao a tutti, anche io ho preso questo tablet, un regalo per una persona che lo avrebbe utilizzato prevalentemente per skype. Un disastro. Appare continuamente il messaggio "android core access ha smesso di funzionare" e non si riesce a fare un bel niente. Me lo hanno anche sostituito ma niente. Lo butterei nella monnezza. Se avete consigli per eliminare questo problema sono bene accetti. Grazie.
-
Ciao a tutti io qualche mese fa ho acquistato un tablet Dicra 719 da 7" comodissimo ottime funzioni in casa prendeva benissimo
Ma ho ruscontrati 3 gravi difetti
1 la batteria col wi-fi attivo non arrivava a durare 2 ore ( mi han detto all'assistenza dell'ipercoop dove l'ho acquistato di portarlo indietro che me lo avrebbero sostituito perchè di sicuro era difettoso )
2 la sfortuna vuole che mentre faccio per prenderlo per portarlo all'assistenza mi cade dal letto sopra le ciabatte e si rompe il vetro del touch senza però riportare il minimo danno allo schermo, ovviamente l'assistenza dell'ipercoop non me lo passa più per garanzia e mi dice di rivolgermi direttamente alla dicra
3 sul sito della dicra non trovo alcuna nozione relativa al mio tablet ma c'è il numero verde dell'assistenza, telefono più volte e faccio lunghe attese senza risposta e la volta che mi ruspondono non sanno che dirmi e in più i costi per la sostituzione del vetro del touch sono il doppio del costo del tablet...
Il tablet non è durato due settimane... Che posso fare?
-
C'è poco da fare secondo me, riparare queste cose senza copertura della garanzia è improponibile. Costa meno nuovo. E soprattutto se parliamo di touch o display. Praticamente il costo più elevato riguarda il display. Quindi o trovi qualcuno che deve buttarlo o lo rivende usato e fai tu la sostituzione oppure secondo me devi ricomprarlo. Io ho aperto il 971 ed aprire il guscio in alluminio e fare l'operazione non è difficile.
-
Quote:
zar156
Ciao a tutti, anche io ho preso questo tablet, un regalo per una persona che lo avrebbe utilizzato prevalentemente per skype. Un disastro. Appare continuamente il messaggio "android core access ha smesso di funzionare" e non si riesce a fare un bel niente. Me lo hanno anche sostituito ma niente. Lo butterei nella monnezza. Se avete consigli per eliminare questo problema sono bene accetti. Grazie.
Quando parli di skipe, intendi in videochiamata oppure anche solo mentre fai la chat?
È chiaro che influisce tanto la qualità della connessione wifi per quelle cose.
Comunque così come esce dal negozio è una ciofeca in tutto, io neanche riuscivo a farlo andare in wifi nè nel playstore.
-
Ma il vetro del touch so che costa intorno ai 20 euro
Io non ho alcun problema a fare la sostituzione e solo che non trovo dove prendere il vetro :(
-
Quote:
Dragonero80
Ma il vetro del touch so che costa intorno ai 20 euro
Io non ho alcun problema a fare la sostituzione e solo che non trovo dove prendere il vetro :(
Forse dovresti leggere dentro se c'è un codice, di solito c'è una sigla dietro all'lcd. Solo così puoi risalire al touch che monta. Non c'è alternativa secondo me. Con questi tablet cinesi non si capisce granché, neanche alla dicra sapranno tutte le specifiche.
-
Quote:
Senso41
Ciao a tutti, ho un dicra 971 e monto questa rom da tre o quattro versioni ormai. È l'unica che è riuscita a tenere in vita il tablet ed è perfettamente compatibile.
Volevo contribuire a migliorare le prestazioni del tablet invertendo la sdcard esterna con la memoria interna, in modo da non avere più problemi di memoria.
Almeno il mio tablet ha appena 5 Gb di memoria interna e quindi dopo un pò di giochi si esaurisce.
Invece con questo metodo semplice, invertiamo le due memorie in modo che il tablet considera la memoria interna la sdcard esterna, molto più capiente. La mia ad esempio è di 16 gb.
Quindi con i permessi di root basta andare con un gestore di file (io uso ESGESTORE ad esempio, ma penso che anche quello di sistema vada bene), nel file VOLD.FSTAB che si trova nella cartella SYSTEM/ETC e fare questa semplice modifica, cioè invertire l'indicazione delle due memorie in questo modo, cambiando solo il testo evidenziato in neretto. Poi riavviare.
Avrete un altro tablet, molto più performante e non dovrete più stare a disinstallare applicazioni perchè la memoria è poca...
Chiaramente molte applicazioni dovranno essere reinstallate perchè non partono più, ma ne vale la pena credetemi.
EDIT:
Le applicazioni di sistema, ad esempio MUSIC cliccandoci la prima volta potrebbero dare errore, perchè non trova più i riferimenti ai brani sulla sdcard. Per eliminare il problema basta dalla lista applicazioni pulire la cache. Clear cache.
Altro accorgimento una volta riavviato, è andare nella partizione interna chiamata extsd (da 5,54 gb) ed eliminare tutto quanto. Poi riavviare. Le cartelle necessarie al sistema le ricrea in automatico.
Ciao, qual'e' l'ultima rom che hai caricato sicuramente funzionante?
Grazie.