Ciao a tutti.
Dopo un peregrinare tra i siti cinesi per la scelta di un Tablet low cost, una illuminazione mi viene da una offerta da Auchan, ben 4 tablet in offerta, un Acer un Samsung un I-Inn e un Dica, leggo le caratteristiche del Dicra e....incredulo chiamo la Dicra xchè sul loro sito del Tablet nemmeno l'ombra, cortesissimi mi rispondono che l'offerta dell'Aucha è la prima uscita di questo Tablet, che è una novità assoluta.
Ieri l'ho preso, e per essere un low cost (costa normale 199 euri, l'ho pagato 179) è veramente ottimo, all'inizio mi sembrava avere dei problemi con il WiFi (loro dichiarano b/g), poi installate alcune cose tutto a posto ho testato con Speed Test ed è una scheggia, ma cmq se mi allontano dal router il segnale scende, ho scaricato Flash 11.1 dal Market che è presente, ha il GPS (udite udite), l'acceleratore grafico, xrò non ho capito che Gpu ha, schermo 9.7 IPS (ottima luminosità) risoluzione 1024-768, 8 Gb di memoria espandibile, Usb alta velocità, Host per le chiavette 3G ( aproposito ho inserito una mia vecchia chiavetta della 3, Huawei E122 l'ha presa all'istante con un segnale incredibile), Presa mini Hdmi mio figlio ha scaricato dei giochi 3D e girano alla grande (mi sono accorto xrò che dal Market certi giochi li scarica ma non li apre), non mi pare ci sia un programma Office ma sul market si può scaricare, il case dietro è di alluminio, due camere, dietro 2.0 e davanto 0.3, ho sentito solo un piccolo scricchiolio ma in condizioni limite, ultima cosa, l'ho usato dalle 18.30 fino alle 23.30 e la batteria era al 65%. Ditemi qualcosa voi, ma alla Dicra chi li fa i Tablet? dicono che siano copie dei momo, o dei Myeing.