CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 34 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 338
Discussione:

Pipo ds803 (Groupalia 8" tablet)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid L'avatar di ivek430


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stessi dati anche x il mio.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App

  2.  
  3. #152
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao. a tutti qualcuno e cosi gentile a postare un video di questo tablet ? ho cercato in rete e non trovo niente grazie in anticipo

  4. #153
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Continuo con le scoperte, visto che DEVO trovare un modo per cambiare rom e capire se è partita la scheda wifi.
    Gironzolando un pò ho trovato questa pagina:
    https://sites.google.com/site/dutchtabs/8inch
    A quanto pare il nostro tablet viene venduto rimarchiato in molti modi e c'è gente che ha fatto anche delle rom cucinate:
    Het xiron 8 RK2918 blokker/bart smit android 2.3 Topic - Android Tablets - GoT

    PARECCHIE... ma non capisco un tubo di ?olandese? e google traduttore si capisce si e no.

    In particolare, ho provato a mettere la rom 20 e la rom 15 .... ma la recovery di default mi dice che l'immagine non è compatibile.
    Credo si debba mettere la clockworkmod recovery (che loro hanno).
    Primo problema: come si fa? Non capendo un tubo della lingua, non so se c'è scritto la procedura da qualche parte... help!

  5. #154
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    la clockwork, secondo quello che ho capito, non è altro che una recovery che permette di installare qualsiasi rom sul dispositivo... anche se non riconosciuta non originale. Ci sono diversi tutorial in rete, per poterla installare... poi non ho letto nel dettaglio, ma servono i permessi di root, ovviamente. Il rischio è di inbriccare il tutto visto che, appunto, le modifiche lo sbloccano del tutto....

  6. #155
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    PREMESSA : Se fate qualche stupidata, lo fate a vostro rischio e pericolo. NON SONO RESPONSABILE DI DEVICE BRICKATI.

    Continuo i miei esperimenti ... sono riuscito a fare un pò di cose.
    Allora, le rom di cui ai link sopra sono rom che si caricano con un programmino chiamato RKDeviceManager, lo si trova in giro. Se volete allego quello che ho trovato io, premesso che non ho capito che versione sia lo stesso. Serve a caricare le rom sui disposiviti dotato di Rockchip.
    Detto questo, se si vuole installare qualcuna delle rom, il tablet va messo in modalità LOADER, che si ottiene così:
    1) Tablet ACCESO
    2) Collegare alimentatore
    3) Collegare USB per collegamento a PC (la mini usb)
    4) Tener premuto il tasto M e premere il reset.... il tablet SEMBRA spento
    5) Magicamente, windows vi dovrebbe riconoscere un "dispositivo sconosciuto"
    6) Aggiornate manualmente i driver dello stesso, facendoli puntare alla directory drivers contenuta nel programmino di cui sopra
    7) TADA... adesso avrete un RK19 device (o qualcosa del genere)

    A questo punto, potere usare l'RKDeviceManager . Aprendolo vi dovrebbe dire "Found ONE loader device" .
    Scegliete il file del firmware che volete e premete RESTORE (così formatta anche a basso livello il dispositivo? la rom? boh).

    Si farà il suo bel caricamento, fa il check e poi fa il reboot del dispositivo. A seconda di quale rom installate, vi troverete una recovery diversa.
    Ad esempio, la rom 20 ha la clockworkmod, peccato che il dispositivo si accende e sta alla schermata di boot a tempo indefinito.

    20120704_092701.jpg

    Ora non so se la rom non è compatibile, se è il mio dispositivo che avendo wifi rotta non lo lascia partire, oppure devo aspettare.
    Così ho contattato direttamente la PIPO e attendo che mi mandino stock rom ....

    P.s. Tutta la procedura fatta su windows 7 Professional 64 bit SP1
    Ultima modifica di Abner78; 04-07-12 alle 11:20

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Abner78 per il post:

    Luigioottoo (04-07-12)

  8. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per chi vuole saperne di più, ho trovato link in inglese molto esaustivo:
    https://helpdesk.tom-tec.eu/KB/a210/...ndroid-23.aspx

  9. #157
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Risolto: usando il rockchip batch tool dell'indirizzo della tomtec, sono riuscito a installare la rom 20 e funziona benissimo.

    Il problema del Wifi non si è risolto, quindi presumo proprio si sia rotta la scheda wifi nella caduta. Ma zio can.... come mi girano i coglioni.
    Così comè è inutilizzabile....
    Ultima modifica di Abner78; 04-07-12 alle 12:12

  10. #158
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abner78 Visualizza il messaggio
    PREMESSA : Se fate qualche stupidata, lo fate a vostro rischio e pericolo. NON SONO RESPONSABILE DI DEVICE BRICKATI.

    Continuo i miei esperimenti ... sono riuscito a fare un pò di cose.
    Allora, le rom di cui ai link sopra sono rom che si caricano con un programmino chiamato RKDeviceManager, lo si trova in giro. Se volete allego quello che ho trovato io, premesso che non ho capito che versione sia lo stesso. Serve a caricare le rom sui disposiviti dotato di Rockchip.
    Detto questo, se si vuole installare qualcuna delle rom, il tablet va messo in modalità LOADER, che si ottiene così:
    1) Tablet ACCESO
    2) Collegare alimentatore
    3) Collegare USB per collegamento a PC (la mini usb)
    4) Tener premuto il tasto M e premere il reset.... il tablet SEMBRA spento
    5) Magicamente, windows vi dovrebbe riconoscere un "dispositivo sconosciuto"
    6) Aggiornate manualmente i driver dello stesso, facendoli puntare alla directory drivers contenuta nel programmino di cui sopra
    7) TADA... adesso avrete un RK19 device (o qualcosa del genere)

    A questo punto, potere usare l'RKDeviceManager . Aprendolo vi dovrebbe dire "Found ONE loader device" .
    Scegliete il file del firmware che volete e premete RESTORE (così formatta anche a basso livello il dispositivo? la rom? boh).

    Si farà il suo bel caricamento, fa il check e poi fa il reboot del dispositivo. A seconda di quale rom installate, vi troverete una recovery diversa.
    Ad esempio, la rom 20 ha la clockworkmod, peccato che il dispositivo si accende e sta alla schermata di boot a tempo indefinito.

    20120704_092701.jpg

    Ora non so se la rom non è compatibile, se è il mio dispositivo che avendo wifi rotta non lo lascia partire, oppure devo aspettare.
    Così ho contattato direttamente la PIPO e attendo che mi mandino stock rom ....

    P.s. Tutta la procedura fatta su windows 7 Professional 64 bit SP1
    Premetto: tutto ciò è fighissimo comunque, anche se non comprendo almeno il 90% dei termini utilizzati!
    A parte tutto, a che serve (davvero, per curiosità)?

  11. #159
    Androidiano L'avatar di ginoandroid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie Albner, sei grandioso!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  12. #160
    Androidiano L'avatar di ginoandroid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma nel dettaglio, cosa vuoi intendere dicendo che funziona benissimo? Cosa fa più dell originale?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 16 di 34 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy