CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
Discussione:

Nuovo tablet Kraun Ktab 9704 prime impressioni e problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

In effetti anch'io ho provato con un altro cavetto analogo (acquistato ex novo non avendone altri) e funziona benissimo!
    Ricapitolando, sembrerebbe dunque che il cavetto (o almeno alcuni) forniti in dotazione con il Kraun siano in realtà perfettamente funzionanti tranne che per il tablet in questione...

Quote Originariamente inviato da dapinna Visualizza il messaggio
    Provando con il cavetto del Cellulare LG di Mio Padre (nella foto che ho postato è quello più im basso), il Tablet mi viene visto dal PC usando Linux (non ho provato con Windows).

Non compare nessuna opzione di scelta, tipo quella dei cellulari (PC Sync, Memoria di Massa etc).

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    HTC ONE S

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao, io quando ho collegato il cavo in dotazione alla porta slave del tablet con il pc con win 7 compare in basso a destra il messaggio/icona usb collegata: cliccando lì è possibile attivare la gestione della memoria di massa.
    In merito ai problemi di compatibilità con le chiavette, ho visto che è un problema riscontrabile con altri dispositivi con android 4.0. Il problema + diffuso sono le chiavette brandizzate 3 che pare non funzionare: l'es. classico è la chiavetta Huawei E173 che non brandizzata è compatibile, mentre quella con Brand 3 non viene riconosciuta.

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ma qualcuno di voi ha problemi di "lentezza", specie in fase di accensione o riavvio?

L'App per Facebook è forse quella che tarda di più a caricarsi (ma forse dipende dalla App e basta) tanto che ogni volta compare la finestrella che chiede se voglio attendere, inviare segnalazione o chiudere. Devo più volte scegliere "attendi". Meno problemi invece con l'App per Google+

Altri problemi li ho con l'Android Market (che continia a chiamarsi così e non "Play store) che spesso non mi fa vedere le App installate ma un semplice pulsante centrale con "riprova". Sembra un problema di connessione, ma se provo a cercare delle App nessun problema, così per la normale navigazione web o altre App che richiedono internet. In genere risolvo riavviando. A volte mi crea problemi anche aggiornando le App...

Ovviamente sto usando alcune app per "pulire la memoria" (anche se dicono che non servono) o per aumentare la durata della batteria:
    - Android Assistant(18 funzioni): https://play.google.com/store/apps/d...processmanager
    - Advanced Task Manager: https://play.google.com/store/apps/d...fe.taskmanager
    - 2x Battery - Battery Saver: https://play.google.com/store/apps/d...one.aDataOnOff

Insomma sembra nato male... se fosse Windows penserei subito a reinstallarlo :-)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao!
    per rallentamenti non so dirti molto, li ho anch'io e credo sia piu' l'hardware (processore?) lento...
    Per scaricare app e/o aggiornamenti da Play Store, io risolvo non riavviando, ma cliccando su:
    opzioni (in alto a dx) -> account - poi alla domanda "quale account vuoi utilizzare?" clicco il mio (anche se c'e solo quello) e funziona...
    Spero di esserti d'aiuto, ciao!

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Ok il processore è un singlecore da 1,2 Ghz.

Oggi ho usato il Samsung S2 di mia sorella (un DualCore da 1,2 Ghz) strapieno di programmi, e l'ho trovato fluidissimo. Sono andato sul Playstore, ho installato una applicazione ("Android Assistant 18 funzioni") per fare un po di pulizia... (pulizia di cui però non aveva bisogno :-) ) l'ho trovato, scaricato, avviato ed eseguito la pulizia.

Su questo tablet mi sogno simili prestazioni... OK è un single core, però sembra che ne abbia 1/4 di core :-)
    Devo dire però che mia sorella ha ancora il S.O. originale e non ha fatto l'aggiornamento a ICS.
    Sarà che ICS è più pesante di Gingerbread?

Riguardo al problema del market avevo provato a fare così anche io, senza però risolvere...

Cmq la cosa più stressante è la finestrella che chiede che chiede se voglio attendere, inviare segnalazione o chiudere, che praticamente compare quasi con ogni applicazione.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maxtog Visualizza il messaggio
    Ciao Marcino,
    ieri ho rotto gli indugi e ho comprato anch'io il tablet Kraun, così da iniziare a poterci smanettare nel week end.
    Allora rispondo con precisione al tuo dubbio, ovvero ti dico come ho fatto io ad installarlo:

Dalla procedura "Installazione android market (ultima versione per android 2.3.1 !)[alternativa MikeMedia]" scarica il file zip MarketAndroidianiByMM.zip. Successivamente ho copiato su una chiavetta usb solo i file Vending.apk, MarketUpdater.apk (in quanto il ns. tablet avendo la versione android 4.0 - per la precisione 4.0.4 - non necessita dell'installazione delle altre applicazioni): poi ho installato con il file manager, prima l'app vending.apk poi MarketUpdater.apk.
    Dopo ho ravviato il tablet e lanciato il market senza riscontrare problemi.

Successivamente ho copiato alcune delle applicazioni consigliate sul sito Kraun e sul market mi sono scaricato altri giochi come passatempo in spiaggia ed altre applicazioni che utilizzo con lo smartphone senza alcun problema.

La navigazione con Chrome o Dolfin è accettabile, per ora non ho riscontrato nessun crash. Con tante applicazioni aperte qualche volta si impunta, vero, ma è comprensibile per un hardware del genere (c'avevo preso è una cpu allwinner a10 con gpu mali 400).

Insomma il prodotto qualità/prezzo è soddisfacente, la luminosità dello schermo mi ha sorpreso favorevolmente, alcuni filmati in full hd della mia telecamera che ho collegato alla porta host li ha riprodotti in modo fluido, ed infine la mia chiavetta 3g tim della huawei l'ha riconosciuta al primo colpo (il modello rientrava nella lista di compatibilità che avevo visto sul sito).

Fammi sapere se hai altri dubbi o problemi...
    Buongiorno.
    Sono nuovo, anzi nuovissimo. Spero di non infrangere qualche regola di presentazione (controllerò regolamento a brevissimo, prometto) ma intanto volevo ringraziarvi perchè... erano almeno 3 giorni che 'smoccolavo' invano nel tentativo di installare Google Play su questo Tab che sto 'testando'
    Grazie a questo 3d... ce l'ho fatta e, senza voler cantare vittoria troppo presto, mi accingo all'installazione di tutte le App che cercavo sul Market
    Quindi... grazie, grazie, e ancora grazie

Solo una domanda sulla App Market 3.4.4 (quella attualmente usata)
    Ho attivato l'aggiornamento automatico. Ho fatto bene?

Di nuovo grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Buongiorno a tutti i possessori di questo Tablet.
    Spero di non essere nella sezione sbagliata.
    Un mio amico, ne ha acquistato uno di recente, ma il tablet in questione non ne voleva sapere di avviarsi.
    Me lo ha dato dicendomi di provare a vedere cosa si riesce a fare.
    Bene, gli ho messo mano e il risultato è stato un esperimento molto interessante.
    Sul tablet Kraun modello ktab9704, gira il firmware Mediacom del modello 930i.
    L'esperimento lo ho appena iniziato, finora, sembra funzionare tutto.
    Nel pomeriggio, vedrò se ho tempo, e proverò ad ottenere i permessi di root.
    Per ora il market android non funziona o quantomeno non sono riuscuito ad installarlo.

9. Il seguente Utente ha ringraziato maudhy per il post:

dapinna (15-10-12)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Ottima notizia...

Non so se la KRAUN rilascerà nuovi aggiornamenti di firmware... è quello attuale non sembra un granché :-(

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Confermo il buon funzionamento, tablet rootato e market android installato. Funziona anche l`uscita hdmi. Se devo essere sincero, sul sito Kraun, non si trova neanche il firmware originale, perciò ben venga il firmware media com!

Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Come velocità com'è?

Chiaro che non è possibile confrontarlo con un Galaxy... ma almeno è utilizzabile?

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio