CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

Nuovo tablet Kraun Ktab 9704 prime impressioni e problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Nuovo tablet Kraun Ktab 9704 prime impressioni e problemi

    Ho comprato questo economicissimo tablet tre giorni dopo la sua uscita sul mercato (10 luglio) ,anche se ci sono qualche problemini, mi ritengo abbastanza soddisfatto.
    Per prima cosa elenco i problemi che ho riscontrato:
    -Come store ha "slideMe" pare molto simile al market android ma forse ha qualcosina in meno, non so per quale motivo , pur essendo android 4.0 pero trovo molti programmi incompatibili per esempio non posso installarci proprio la versione per android di questo sito e forum, non posso neanche metter su google play ( sara' un problema di tablet? In quanto android dovrebbe girarci eppure non posso nepuure scaricarcelo.
    Spero che questo si possa risolvere in qualche maniera.

    Come seconda cosa vorrei mettere in luce alcune caratteristiche come la fluidita che' non e' di certo un suo pregio se non si sta attenti alle applicazioni che si apre si rischia il blocco o totale o dell,applicazione in corso in piu l' uso dela tastiera e veramente rilassante nel senso che ogni volta digiti una frase puoi metterti comodo ad aspettare che il tablet ricevi tutti gli impulsi e completi quello che hai scritto secondi prima.

    Cerco consigli su come migliorare leprestazioni e risolverei problemi.

    Grazie, marcino.

  2.  
  3. #2
    zoo
    zoo non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    posseggo anche io questo tablet. Lo trovo ottimo, ed ha anche un bel display. La cosa più seccante è che, non rientrando nella lista dei dispositivi supportati da google, non ha installato il google play store a bordo. Lo slideme market, anche se simile, non contiene tutte le applicazioni, quindi sarebbe utile riuscire a trovare un hack per poterlo installare. Ho provato alcuni vecchi trucchi ma il google play va in crash. Se necessiti di qualche apk come skype o adobe pdf reader, puoi risolvere andando sul sito della kraun italia, digitare nella text search box 9704 dd e sulla destra compariranno dei link per poter scaricare degli archivi con delle apk molto utili. Spero di risolvere presto il problema del play store google o di trovare qualcuno che mi possa indicare la strada giusta.

    Ciao
    Zoo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    Io non ho comprato ancora questo Tablet: essendo però alla ricerca di un Tablet economico con schermo da 9.7, con ics., mi sono imbattuto anche nell'analisi di questo prodotto. Spulciando la scheda tecnica, il processore da 1.2GHz mi fà pensare che che utilizzi un chipset della Allwinner o Rockchip (ovvero come quelli utilizzati nei tablet della medicacom). Ergo ci sono varie guide, anche su questo forum, su come installare il google market su tablet android con ics: dateci un occhio, penso che potreste risolvere questo problema\mancanza comune a tutti i tablet economici.

    Tra i punti a favore di questo Tablet, ho notato la presenza delle porta host e la connessone bt oltre che a quella wi-fi. Faccio qualche altra ricerca su altre alternative, poi questo entro questo w.e. prenderò una decisione definitiva.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao maxtog, ho visto le guide di cui scrivevi ma ho notato che comportano un annullameno della garanzi ( cosa abbastanza spiacevole).
    se non sono le stesse che dici tu per favore linkami qua sotto quelle che hai trovato, grazie
    Per le funzioni piu semplici mji sto trovando molto bene con tutte le app e gli strumenti apparte che con il browser che si blocca molto spesso.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, scrivi su google
    "guida installazione market e configurazione gapps" e trovi il link di riferimento sul forum androidiani.
    Credo in particolare che sia da seguire la procedura per tablet con ics e quindi sia necessario installare solo 'app Vending.apk: quindi non si tratta di installare una rom personalizzata e rischiare l'annullamento della garanzia.
    Per la navigazione internet ti consiglio di installare il browser dolphin, che è nettamente migliore rispetto a quello che di default.

  7. #6
    zoo
    zoo non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    per quanto riguarda il browser, io sto utilizzando chrome e mi sto trovando molto bene per quanto riguarda velocità e stabilità. Ho provato anche dolphin e mi sembra un browser di tutto rispetto. Grazie per i suggerimenti sul play store.
    ps: come già detto trovate su kraun.it due archivi con un pò di apk utili tra cui anche chrome. Per il play store spero di darvi presto notizie positive.

    Grazie ancora.

  8. #7
    zoo
    zoo non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho seguito le guide suggerite e funziona tutto correttamente. Scarico, tranquillamente le mie app da play store.
    Grazie ancora.
    Zoo
    Ultima modifica di zoo; 27-07-12 alle 16:09

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai seguito la prima guida o quale altra?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Marcino,
    ieri ho rotto gli indugi e ho comprato anch'io il tablet Kraun, così da iniziare a poterci smanettare nel week end.
    Allora rispondo con precisione al tuo dubbio, ovvero ti dico come ho fatto io ad installarlo:

    Dalla procedura "Installazione android market (ultima versione per android 2.3.1 !)[alternativa MikeMedia]" scarica il file zip MarketAndroidianiByMM.zip. Successivamente ho copiato su una chiavetta usb solo i file Vending.apk, MarketUpdater.apk (in quanto il ns. tablet avendo la versione android 4.0 - per la precisione 4.0.4 - non necessita dell'installazione delle altre applicazioni): poi ho installato con il file manager, prima l'app vending.apk poi MarketUpdater.apk.
    Dopo ho ravviato il tablet e lanciato il market senza riscontrare problemi.

    Successivamente ho copiato alcune delle applicazioni consigliate sul sito Kraun e sul market mi sono scaricato altri giochi come passatempo in spiaggia ed altre applicazioni che utilizzo con lo smartphone senza alcun problema.

    La navigazione con Chrome o Dolfin è accettabile, per ora non ho riscontrato nessun crash. Con tante applicazioni aperte qualche volta si impunta, vero, ma è comprensibile per un hardware del genere (c'avevo preso è una cpu allwinner a10 con gpu mali 400).

    Insomma il prodotto qualità/prezzo è soddisfacente, la luminosità dello schermo mi ha sorpreso favorevolmente, alcuni filmati in full hd della mia telecamera che ho collegato alla porta host li ha riprodotti in modo fluido, ed infine la mia chiavetta 3g tim della huawei l'ha riconosciuta al primo colpo (il modello rientrava nella lista di compatibilità che avevo visto sul sito).

    Fammi sapere se hai altri dubbi o problemi...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato maxtog per il post:

    marcino (29-07-12)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l,aiuto maxtog, pero' ho un ultima curiosita'. se volessi fare tutto queysto tramite tablet senza supporto pc come potrei fare?
    Ho provato a scaricare il file rar ma non sono riuscito a svompattarlo. Poi con il metodo che tu hai utilizzato si puo scaricare anche da google play giusto?
    Aspetto notizie,
    Grazie,
    Marcino.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy