Visualizzazione stampabile
-
Ho anche provato questa opzione di riflashare con 1.5.5 ma niente, ho provato anche con i fw precedenti tramite sd card, ma niente!
Rimangono sempre come morti! Altre idee per il ripristino??
come dicevo se puo servire il pc mi vede il tablet come un pennino chiamandolo (ONDA MID)
-
3 allegato(i)
Ciao, oggi finalmente mi è arrivato il cover originale per V711:
2012 Free shipping Original 7 inch Leather Case for Onda V711 Tablet PC black, V711 cover-in Covers & Cases from Computer & Networking on Aliexpress.com
Allegato 39324
Allegato 39325
Allegato 39326
Dogana e CMP windows di Roma ci ha messo due settimane... Dallo stesso negozio un altra cover mi era arrivata due settimane prima. Non so con che criteri scelgono pacchi da trattenere.
Comunque ho preso la versione marrone, bella, tutti buchi a fatti precisi per Onda. Se qualcuno siete ancora in cerca della cover che va bene, penso che questa ve la posso raccomandare. Si tiene bene in mano, sa stare in piedi, materiali piacevoli al tatto (forse pelle, ma non ci crederei più di tanto, comunque imitazione buona).
-
raga io ho un v712 e la procedura è la stessa a quanto ho capito, ma quando provo a fare l'upgrade alla v 1.5.5 al 73% si blocca, mi passa in device mode facendomi apparire il dispositivo di massa ONDA MID e fallisce l'upgrade, non posso credere che l'unica soluzione sia windows in inglese, l'unico xp che ho è su pc di lavoro tutti gli altri sono Win 7 64 bit, altre soluzioni?
-
anche io ed altri, come gia avevo detto siamo nelle tue stesse condizioni , stiamo provando di tutto ma ancora nulla ........
servono altre idee fatevi avanti cosi si prova
-
Quote:
Originariamente inviato da
compare
anche io ed altri, come gia avevo detto siamo nelle tue stesse condizioni , stiamo provando di tutto ma ancora nulla ........
servono altre idee fatevi avanti cosi si prova
bisogna provare sta cosa del windows in inglese...
-
sul mio v712 ha funzionato, col mio windows in italiano si bloccava.
-
Ciao, qui una guida per il ROOT, gapps complete, e dovrebbe fare un fix di market in modo da vedere tutte le apps.
**New** Root and Full Working Play Store and Google Apps/Root-Explorer
Consigliano di usarlo con l'ultimo fireware, dovrebbe funzionare su ogni tablet ONDA.
Il solo file di ROOT GAPPS qui:
Root_Gapps_complete.zip
EDIT: L'ho provato flashare firmware 2.0 e metterci sto root come descritto e funziona. Root va. E' incluso Chrome e RootEditor e pacchetto google completo. Non mi funzionava su 1.5.5 (pulito senza la patch inclusa nel 1.5.5 - non volevo le app cinesi - ma c'è qualcosa nella patch che fa funzionare le gapps e questo non è incluso in questo pacchetto di root.) Comunque su istallazione fw 2.0 mi si è istallato bene, le app cinesi non le vedo da nessuna parte e funziona tutto. Non ho idea dove siano sparite le app cinesi (forse disistallate da questo pacchetto?). E market forse mi fa vedere tutto, ma alcune cose che ero solito usare ora mi dicono che non sono compatibili con la mia onda. Quindi il market fixato non è.
-
R: Onda V711
Ma scusatemi... Io ancora cerco di capire di quali app cinesi parlate!!
Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
-
Ciao ragazzi
Vi trovate bene nel leggere i file Pdf con Onda V711 ?
Grazie
Ciao
-
Nessuno che legge i PDF Onda V711 ?
-
Va bene lo compro , ordino su pandawill.
-
Salve a tutti,
dopo più di una settimana dell'uso del firmware EXPLAY credo sia bene condividerlo con voi.
http://www.explay.ru/download/firmwa...HZ1_130109.rar
Explay in questione è un clone russo del nostro tablet Onda 711 e sembra che i loro firmware siano leggermente migliori. File che ho postato si flasha direttamente dalla scheda SD esterna - si estrae, il contenuto, circa 5 file, si coppia sulla scheda senza metterlo in qualunque cartella, si spegne e riavvia in modalità RECOVERY. Prima di entrare in recovery, tablet esegue il flash e patch, quindi poi basta uscire dalla recovery. Al primo riavvio parte in RUSSO, con sole due applicazioni russe a differenza di molte cinesi del firmware ONDA.
La lingua si può naturalmente cambiare, sembra fluido, wifi mi carica dal market a più di un MB al secondo, anche youtube e tv online funzionano bene - con firmware di prima a volte si fermava per scaricare ulteriore contenuto, ora non me lo fa più. Con display spento non consuma pratticamente nulla, rimane carico fino alla sera. (firmware Cyanogenmod 10 per Onda V711 aveva qualche bug in questo, dopo 5-6 ore si scaricava anche senza usarlo). Wifi probabilmente si spegna con display spento (forse si può impostare altrimenti), ma alla accensione parte molto velocemente, simile al firmware Onda 2.0. Solo che questo firmware non mi crasha, non mi è ancora capitato di trovare tablet spento o dover riavviare. (questo con il 2.0 di Onda mi dava sui nervi, perchè quando serviva, spesso me lo sono trovato congelato e bisognava riavviare).
Nel file che ho postato è allegata anche una RECOVERY, se volete continuare a usare quella che avete già, fatevi una coppia prima in qualche cartella della vostra recovery, poi la sostituite per flashare e poi tornate alla vostra.
-
Ciao a tutti,
io ho il tablet da circa 5 mesi, ed oggi mi ha dato il seguente problema.
Come lo accendo rimane fermo sul robot. Ho letto tutto quello che avete scritto nelle prime pagine ma non ho capito bene cosa devo fare.
Mi potete aiutare.
Grazie
-
per primo, prova ad entrare in recovery - a tablet spento tieni il tasto HOME (sotto) e poi premi e tieni POWER (sopra) - accensione. Quando appere robot, puoi lasciarli perdere tutti e due. E poi attendi un po e vedi se entra in recovery o se rimane bloccato.
Se entra in recovery, basta che sulla schedina SD (in qualche lettore esterno, attaccato al computer) coppi il firmware di EXPLAY come ho postato sopra (file va estratto e vanno coppiati i 5 o quanti sono file che ci sono dentro).
Poi metti la schedina dentro e rifai la procedura per entrare in RECOVERY. Cosi ti si riflasha il sistema operativo a questa versione che credo sia migliore del momento.
Se invece non ti entra in RECOVERY e rimane fermo sul robot, bisogna flashare il firmware originale 1.5.5 o 2.0 (ciascuno ha i suoi pro e contro, forse ne trovi qualcosa nei post precedenti). Questi due firmware (attento a non prendere quello nuovissimo dal sito di Onda che è per il tablet di versione V5, uscita da poco - sulle versioni vecchie non riconosce il WIFI) si flashano dal Windows inglese a 32 bit. Credo di averne parlato qui qualche mese fa, prova a trovarlo il post, se no, fatti vivo e vediamo un po'. Siccome partecipo in vari forum, non mi ricordo dove ho postato cosa, anche se cerco di riportare quel poco che a volte si scopre anche di qua.
-
Ciao donm4x,
ti ringrazio per avermi risposto. Ho provato con il primo modo, ma resta sempre sul robot.
Il secondo io ho windows 7 ultimate 32bit, come potrei fare?
-
Ecco qui il mio post riguardante istallazione di firmware originale 1.5.5:
https://www.androidiani.com/forum/tu...da-v711-3.html
Solo in secondo edit là sotto dico che bisogna farlo in sistema operativo in lingua inglese. Sul ULTIMATE puoi istallare language pack inglese e impostare inglese come lingua principale. Mo che ci penso, da qualche parte sul forum russo avevo visto credo anche la utility di flash che funzionava anche in altre lingue. Ma link non me lo ricordo. Forse cambiare la lingua di sistema in inglese è la cosa più facile. Poi continua secondo quanto ho scritto in quel post che ho linkato prima. Se invece preferisci firmware 2.0, il processo è uguale, solo che scarichi altro file dal sito dei cinesi. Non scaricxare invece il firmware v2.1 (quello attualmente ultimo), che non si applica ai nostri tablet ma è versione di fabbrica della versione più nuova del nostro tablettino, che nel numero di serie ha V5.
-
Grazie, sei stato gentilissimo. Ora provo e poi ti faccio sapere se sono riuscito!
-
Coraggio, normalmente il robot bianco non è ragione per buttare il tablet. Flashando una volta ci sono finito anch'io così... ma con quel strumentino di flash si riesce a farlo ragionare, di solito. Una volta risuscitato, mettici quel firmware russo che secondo me funziona meglio al momento e ha la versione android Jelly Bean, uguale al firmware 2.0 ufficiale, ma quello ufficiale di Onda ha diversi problemi. Qui non ne ho ancora scoperto uno.
-
1 allegato(i)
Quote:
donm4x
Coraggio, normalmente il robot bianco non è ragione per buttare il tablet. Flashando una volta ci sono finito anch'io così... ma con quel strumentino di flash si riesce a farlo ragionare, di solito. Una volta risuscitato, mettici quel firmware russo che secondo me funziona meglio al momento e ha la versione android Jelly Bean, uguale al firmware 2.0 ufficiale, ma quello ufficiale di Onda ha diversi problemi. Qui non ne ho ancora scoperto uno.
Ciao,
ho fatto ma purtroppo si blocca al 73% scrivendo disconesso, nonostante il tablet rimango connesso.
Fa il suono come se si disconetesse e poi si blocca e diventa rosso. Ora il tablet non ha niente, perchè se lo collego lo riconosce ma dice che ha 5.71gb liberi su 5.71!
Non da può segni nemmeno se lo collego al caricattore, come se avessi cancellato tutto!
Allegato 52542
-
Ho riprovato oggi ma si blocca sempre alla stessa schermata!
-
nulla di preoccupante. Succede a volte. Sii certo di avere win32bit in inglese. Quando capita, cambia porta USB e riprova.
E' che a quel punto di solito quasi finito e forse sta riavviando il dispositivo per poi applicare la patch di compatibilità. Almeno a me una volta è capitato credo la stessa cosa, tablet si avviava normalmente ma non funzionava bene e non funzionavano le GAPPS. (forse mi confondo, forse era quando ho tentato di cancellare dal patch le apps cinesi, che mi ha detto che il file di patch è corrotto... boh). Comunque riprova finche non riesci.
Oppure potresti anche provare a questo punto se non riesci a mettere subito il firmware russo, coppiandolo sulla scheda (estratto in credo 5 file). Potrebbe anche essere che a questo punto di errore ha già tolto l'altro errore che aveva prima. :) Comunque con cavetto prima o poi ci riesci.
-
1 allegato(i)
Ciao Don,
grazie, allora oggi provo finchè non ci riesco.
Ti posto le info del pc, credo visto che c'è scritto sia un 32bit.
Non sono tanto pratico nel campo!Allegato 52788
-
Ci sono riuscitoooo!
Adesso lo lascio ricaricare che era a terra con la batteria e poi gli metto su quello che mi hai consigliato!
Ti ringrazio per l'aiuto!!
-
Figurati :)
E' un buon tablet, mi dispacerebbe se lo butteresti e li faresti cattiva pubblicità :)
Più siamo che lo usano, meglio supporto avremo dagli smanettoni che prima o poi si trovano nelle nostre file. Ho visto dei tablet che costano poco meno e valgono poco. Questo è fatto bene come hardware. E con quel sistema russo funziona bene. Unica cosa che mi piaceva e mo non mi piace più è che il sistema russo "sa" che questo non è un telefono - quindi non trovi la icona della rete cellulare - ma nel google play non potrai scaricare applicazioni tipo contatti. Che ero abituato a usare comunque, per memorizzare numeri in giro, perchè il cell ha schermo troppo piccolo per le mie dita. Ora mi tocca scaricare la app nel telefono e copiarla nel tablet manualmente.
E se la bateria durasse il doppio, sarei felice quando sono in viaggio. A casa e dintorni mi basta anche così. Di notte carico e per uso che ne fo di giorno mi basta.
Quando Onda mi si rompe, prossimo me lo farò con GPS e 3G integrato, speriamo che nel frattempo sarà sul mercato buona roba a buon prezzo che abbia anche queste due cose. Comunque spero che prima che l'Onda mi si rompa passa ancora parrecchio tempo. :)
-
Si, sono d'accordo. Forse per il costo contenuto è il migliore.
Ti volevo chiedere un info riguardo il firmware russo, forse sono io che sbaglio qualcosa, ma non riesco ad installarlo.
Ti spiego.
Scarico il file che ha dato tutto, apro il file rar e lo copio nella SD.
Spengo il tablet, inserisco l'sd e poi schiaccio volume + accensione, e parte il robotino verde con sotto la status bar.
Rimane cosi per circa un minuto, poi il tablet riparte, ma in cinese con tutte le app cinesi come prima ed in + due app russe, ma android è sempre la versione 4.0!
Sbaglio qualcosa?
Ti ringrazio
-
1 allegato(i)
Ciao,
non saprei. Sembra quasi che non esegua il flash del firmware ma solo la patch.
Questo dovrebbe essere contenuto del RAR con le dimensioni dei singoli file:
Allegato 53461
nel factory_update_param.aml sta il seguente:
----------------------------------------
--update_package=/sdcard/update.zip
--update_patch=/sdcard/patch.zip
--wipe_data
--wipe_cache
----------------------------------------
vuol dire che prima dovrebbe eseguire UPDATE, poi la PATCH con impostazioni e app russe, e poi WIPE di data e cache.
Se non ti esegue UPDATE, potrebbe essere copiato male sulla schedina o essere file daneggiato, che poi nel controllo scopre che il file non quadra e non lo esegue.
Per scrupolo ho controllato ora la mia versione Android e mi dice 4.1.1
-
Si, è tutto uguale. Anche le dimensioni del file!
-
Magari riprova copiare di nuovo update.zip
dai un occhiata agli altri file e riprova.
Non so se può c'entrare il firmware di partenza, anche perchè non mi ricordo quale era per me. Da 2.0 per i vari BUG sono tornato a 1.5.5, ma poi non mi andava più bene la batteria, quindi ho fatto in un giorno una ventina di flash per cercare di farlo ragionare e non mi ricordo cosa era l'ultimo che ho lasciato. Poi ho trovato questo russo e va alla grande. Chi ha bisogno di wifi attiva anche a display spento non trova soluzione nemmeno in questo firmware russo, ma per tutto il resto... a me soddisfa pienamente.
-
Sei poi riuscito a flasharlo bene? Oggi anche sul forum ceco un ragazzo si lamenta che non ci riesce e che gli rimane 4.0.3...
non so da cosa possa dipendere... fammi sapere, magari uploaderei il file che ho scaricato io e che mi ha funzionato... altrimenti non saprei...
-
Ciao DOn,
no, non sono riuscito! mi torna sempre su quel problema!
-
Ciao,
ieri notte alla fine le ho provate tutte e sono riuscito a mettere Explay!
Stasera ti dico come sono riuscito e le mie impressioni!
-
Eccomi.
Allora, il problema che non riuscivo a metterlo l'ho risolto installando prima la versione di Android 4.1 rilasciata da Onda, che ad essere sincero mi piaceva anche per quanto riguarda la grafica, se non fosse che mi ha dato subito due problemi e non di poco conto. E poi dopo ho flashato quella che mi hai consigliato tu che ad oggi ho sopra.I problemi con la 4.1 di onda sono stati:
- Installo real racing 3 della EA games, gioco davvero stupendo. Parte il gioco, la batteria era all'84% con luminosità sotto la metà. Già mentre giocavo vedevo che ogni tanto lo schermo faceva dei flash neri, per un attimo pensavo che magari fosse la scheda grafica non abbastanza potente per quel gioco. Gioco per 30 minuti,esco dal gioco, e tutto lo schermo ballava, spengo e riaccendo ed il problema era lo stesso, tutto a righe. Schiaccio reset e provo a riavviare ed il tablet dava batteria scarica, li ho subito deciso di provare a mettere EXPLAY o se non fossi riuscito di ritornare alla versione precedente.
Metto explay e parte, e da 2 giorni che lo uso, ieri ho giocato per un ora sempre allo stesso gioco ed ha preso circa il 30% di batteria. Non mi ha detto nessun problema, è veloce e non si è mai bloccato o ha scattato. Sono veramente soddisfatto.
Grazie a Don che lo ha reso disponibile a tutti!
-
Salve a tutti,
ho deciso di vendere il mio Tablet per passare ad un 9 pollici sempre della onda visto che è spettacolare.
Sto pensando di comprarmi il v972, se qualcuno vuole il mio v711 mi contatti. Ha ancora la pellicola di fabbrica, nessun graffio ed è in garanzia ancora per circa 17 mesi!
-
Ciao, sono contento che alla fine ci sei riuscito. Io settimana scorsa (13/4) sono diventato prete, quindi questi primi giorni erano abbastanza intensi e non ho fatto a tempo a seguire il forum.
Con EXPLAY Onda da il meglio di se stesso. Ogni tanto vado a vedere sul forum russo, ma non ci sono delle novità... come se tutti fossere contenti con explay.
Per ordinazione è venuto un amico con Google Nexus 7 e devo dire che la differenza si vede. Era qui per una settimana e non ha mai ricaricato (è vero che in tutta la settimana lo usò per un ora o poco più..., ma in standby il nexus tiene la carica per 1000 ore. 4core si nota nelle prestazioni (sia CPU che GPU)... e la bateria tiene per 9-10 ore di uso normale, che credo sia circa il triplo di quanto mi tiene Onda.
Se dovessi cambiare, andrei probabilmente su nexus. Ora lo prendo per una suora come regalo di professione perpetua, sta studiando università online e per leggere le dispense sarà utile avere una carica buona.
972 di Onda mi piace, ma per la batteria è la stessa storia di 711, anche se dicono che tiene 8000mAh. Forse con un firmware non originale si comporterà meglio. Ma per quei soldi credo sceglierei comunque il nexus 7, se non ti serve schermo grande (per me lo schermo piccolo è comodo che ci sta nella tasca, il che non si può dire del breviario). Sopratutto se giochi.
Ogni bene :)
-
Ciao Don,
diciamo che il nuovo lo userei maggiormente per il lavoro. Faccio il rappresentante!
Quindi per scorrere PDF davanti a clienti mi verrebbe meglio con uno schermo maggiore, per questo sto optando ad un 9.7 e non ad un 8, per la comodità purtroppo un pò ne perderà.
Diciamo che ero intenzionato a rimanere su Onda, perchè visto comunque che una volta settato bene questo mi piaceva in tutto, vorrei andare sul sicuro e restare con ONDA.
Anche se negli ultimi giorni ho avuto un poco di indecisione anche sul Ainol Novo 9 Spark, che è pari ad Onda V972 ma ha la batteria da 10.000! Sto leggendo bene i forum su entrambi per decidermi, lo prenderò per fine mese.
Ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi hai dato, e auguri visto che sei diventato prete!=)
-
facci poi sapere come va il nuovo allora ;)
-
Scusate una domanda ingenua.
Mi è appena arrivato. Va una sassata. WIFI e google market perfetti. Video Hd MKV a 720 scorrevolissimi che nemmeno sul pc li carica così veloci.
Se mi metto a smanettare con queste mod/flash russo-ucraine cosa ne guadagno? Vale la pena? diventa ancora più veloce e batteria più a lungo?
Perchè francamente eviterei lo sbattimento se fine a se stesso.
PS: donm4x....mitttico!!! okkio a non fare troppi regali alle suore! rotfl
-
Ciao, che firmware hai su?
con 1.4 andava bene, dicevano. Io avevo messo su subito 1.5 che presentava qualche bug, poi 1.5.5, poi 2.0, poi CM10 che andava peggio di tutti, scaricando la batteria in 4 ore senza far nulla... e ora sono finito con sto firmware russo.
A te è facile che sia arrivata la Onda v711 v5 (quella che producono adesso e che non è uguale alle nostre vecchie). Infatti quella viene fornita fin dalla fabbrica con firmware 2.1 che non va bene per le nostre, perchè la nuova ha una scheda WIFI diversa.
Se hai V5 lo capisci dal numero seriale stampato dietro alla tua Onda. (non mi rticordo piu ma credo sia 8-9 cifra del numero seriale).
Per noi valeva la pena, perchè ogni firmware di quei cinesi presentava qualche BUG. Infatti si diceva da sempre che cinesi riescono a copiare bene il hardware, ma non fanno mai bene il firmware. Il clone russo, Explay, aveva firmware più buono e perchè uno è coppia dell'altro (e non so che è originale e che coppia), il firmware russo va bene anche a noi con onda vecchia (la mia è v1, anche se l'ho presa a ottobre/novembre).
Cmq se a te non ti da nessun fastidio (Wifi lenta o che non si riconette automaticamente, o tablet che crasha spontaneamente o batteria che si scarica in fretta...)... allora non cambiarlo. Il google now non sono mai riuscito a far funzionare con nessuno dei firmware. (sul nexus 7 va alla grande).
PS: non aver paura, in quanto religioso non ho soldi propri... il regalo a questa suorina lo facciamo come parrocchia. E' un'africana in gamba che sta qui con noi ormai da 3 anni e ora ha fatto la professione perpetua, in barba alle consorelle più vecchie che non fanno altro che metterle bastoni fra le ruote. C'è da pregare di non finire anche noi così quando avremo la loro età.
-
Grazie per l'esauriente risposta. controllo subito appena arrivo a casa.
Quote:
donm4x
PS: non aver paura, in quanto religioso non ho soldi propri...
Bene, non hai colto la malizia:*. Prelatico candore...;)
-
Buongiorno Don
Sono in cina ed ho acq. un onda v711, vorrei aggiornare il tablet come consigli in questo post, ma non ho capito bene cosa devo mettere nella sd visto che quando estraggo il contenuto vengono fuori due file zip ed altri 4 file cosa devo tenere e cosa devo copiare sulla sd.
grazie per i suggerimenti fino a qui postati.