Va bene lo compro , ordino su pandawill.
Visualizzazione stampabile
Va bene lo compro , ordino su pandawill.
Salve a tutti,
dopo più di una settimana dell'uso del firmware EXPLAY credo sia bene condividerlo con voi.
http://www.explay.ru/download/firmwa...HZ1_130109.rar
Explay in questione è un clone russo del nostro tablet Onda 711 e sembra che i loro firmware siano leggermente migliori. File che ho postato si flasha direttamente dalla scheda SD esterna - si estrae, il contenuto, circa 5 file, si coppia sulla scheda senza metterlo in qualunque cartella, si spegne e riavvia in modalità RECOVERY. Prima di entrare in recovery, tablet esegue il flash e patch, quindi poi basta uscire dalla recovery. Al primo riavvio parte in RUSSO, con sole due applicazioni russe a differenza di molte cinesi del firmware ONDA.
La lingua si può naturalmente cambiare, sembra fluido, wifi mi carica dal market a più di un MB al secondo, anche youtube e tv online funzionano bene - con firmware di prima a volte si fermava per scaricare ulteriore contenuto, ora non me lo fa più. Con display spento non consuma pratticamente nulla, rimane carico fino alla sera. (firmware Cyanogenmod 10 per Onda V711 aveva qualche bug in questo, dopo 5-6 ore si scaricava anche senza usarlo). Wifi probabilmente si spegna con display spento (forse si può impostare altrimenti), ma alla accensione parte molto velocemente, simile al firmware Onda 2.0. Solo che questo firmware non mi crasha, non mi è ancora capitato di trovare tablet spento o dover riavviare. (questo con il 2.0 di Onda mi dava sui nervi, perchè quando serviva, spesso me lo sono trovato congelato e bisognava riavviare).
Nel file che ho postato è allegata anche una RECOVERY, se volete continuare a usare quella che avete già, fatevi una coppia prima in qualche cartella della vostra recovery, poi la sostituite per flashare e poi tornate alla vostra.
Ciao a tutti,
io ho il tablet da circa 5 mesi, ed oggi mi ha dato il seguente problema.
Come lo accendo rimane fermo sul robot. Ho letto tutto quello che avete scritto nelle prime pagine ma non ho capito bene cosa devo fare.
Mi potete aiutare.
Grazie
per primo, prova ad entrare in recovery - a tablet spento tieni il tasto HOME (sotto) e poi premi e tieni POWER (sopra) - accensione. Quando appere robot, puoi lasciarli perdere tutti e due. E poi attendi un po e vedi se entra in recovery o se rimane bloccato.
Se entra in recovery, basta che sulla schedina SD (in qualche lettore esterno, attaccato al computer) coppi il firmware di EXPLAY come ho postato sopra (file va estratto e vanno coppiati i 5 o quanti sono file che ci sono dentro).
Poi metti la schedina dentro e rifai la procedura per entrare in RECOVERY. Cosi ti si riflasha il sistema operativo a questa versione che credo sia migliore del momento.
Se invece non ti entra in RECOVERY e rimane fermo sul robot, bisogna flashare il firmware originale 1.5.5 o 2.0 (ciascuno ha i suoi pro e contro, forse ne trovi qualcosa nei post precedenti). Questi due firmware (attento a non prendere quello nuovissimo dal sito di Onda che è per il tablet di versione V5, uscita da poco - sulle versioni vecchie non riconosce il WIFI) si flashano dal Windows inglese a 32 bit. Credo di averne parlato qui qualche mese fa, prova a trovarlo il post, se no, fatti vivo e vediamo un po'. Siccome partecipo in vari forum, non mi ricordo dove ho postato cosa, anche se cerco di riportare quel poco che a volte si scopre anche di qua.
Ciao donm4x,
ti ringrazio per avermi risposto. Ho provato con il primo modo, ma resta sempre sul robot.
Il secondo io ho windows 7 ultimate 32bit, come potrei fare?
Ecco qui il mio post riguardante istallazione di firmware originale 1.5.5:
https://www.androidiani.com/forum/tu...da-v711-3.html
Solo in secondo edit là sotto dico che bisogna farlo in sistema operativo in lingua inglese. Sul ULTIMATE puoi istallare language pack inglese e impostare inglese come lingua principale. Mo che ci penso, da qualche parte sul forum russo avevo visto credo anche la utility di flash che funzionava anche in altre lingue. Ma link non me lo ricordo. Forse cambiare la lingua di sistema in inglese è la cosa più facile. Poi continua secondo quanto ho scritto in quel post che ho linkato prima. Se invece preferisci firmware 2.0, il processo è uguale, solo che scarichi altro file dal sito dei cinesi. Non scaricxare invece il firmware v2.1 (quello attualmente ultimo), che non si applica ai nostri tablet ma è versione di fabbrica della versione più nuova del nostro tablettino, che nel numero di serie ha V5.
Grazie, sei stato gentilissimo. Ora provo e poi ti faccio sapere se sono riuscito!
Coraggio, normalmente il robot bianco non è ragione per buttare il tablet. Flashando una volta ci sono finito anch'io così... ma con quel strumentino di flash si riesce a farlo ragionare, di solito. Una volta risuscitato, mettici quel firmware russo che secondo me funziona meglio al momento e ha la versione android Jelly Bean, uguale al firmware 2.0 ufficiale, ma quello ufficiale di Onda ha diversi problemi. Qui non ne ho ancora scoperto uno.
Ciao,
ho fatto ma purtroppo si blocca al 73% scrivendo disconesso, nonostante il tablet rimango connesso.
Fa il suono come se si disconetesse e poi si blocca e diventa rosso. Ora il tablet non ha niente, perchè se lo collego lo riconosce ma dice che ha 5.71gb liberi su 5.71!
Non da può segni nemmeno se lo collego al caricattore, come se avessi cancellato tutto!
Allegato 52542
Ho riprovato oggi ma si blocca sempre alla stessa schermata!