Ciao,
ieri notte alla fine le ho provate tutte e sono riuscito a mettere Explay!
Stasera ti dico come sono riuscito e le mie impressioni!
Visualizzazione stampabile
Ciao,
ieri notte alla fine le ho provate tutte e sono riuscito a mettere Explay!
Stasera ti dico come sono riuscito e le mie impressioni!
Eccomi.
Allora, il problema che non riuscivo a metterlo l'ho risolto installando prima la versione di Android 4.1 rilasciata da Onda, che ad essere sincero mi piaceva anche per quanto riguarda la grafica, se non fosse che mi ha dato subito due problemi e non di poco conto. E poi dopo ho flashato quella che mi hai consigliato tu che ad oggi ho sopra.I problemi con la 4.1 di onda sono stati:
- Installo real racing 3 della EA games, gioco davvero stupendo. Parte il gioco, la batteria era all'84% con luminosità sotto la metà. Già mentre giocavo vedevo che ogni tanto lo schermo faceva dei flash neri, per un attimo pensavo che magari fosse la scheda grafica non abbastanza potente per quel gioco. Gioco per 30 minuti,esco dal gioco, e tutto lo schermo ballava, spengo e riaccendo ed il problema era lo stesso, tutto a righe. Schiaccio reset e provo a riavviare ed il tablet dava batteria scarica, li ho subito deciso di provare a mettere EXPLAY o se non fossi riuscito di ritornare alla versione precedente.
Metto explay e parte, e da 2 giorni che lo uso, ieri ho giocato per un ora sempre allo stesso gioco ed ha preso circa il 30% di batteria. Non mi ha detto nessun problema, è veloce e non si è mai bloccato o ha scattato. Sono veramente soddisfatto.
Grazie a Don che lo ha reso disponibile a tutti!
Salve a tutti,
ho deciso di vendere il mio Tablet per passare ad un 9 pollici sempre della onda visto che è spettacolare.
Sto pensando di comprarmi il v972, se qualcuno vuole il mio v711 mi contatti. Ha ancora la pellicola di fabbrica, nessun graffio ed è in garanzia ancora per circa 17 mesi!
Ciao, sono contento che alla fine ci sei riuscito. Io settimana scorsa (13/4) sono diventato prete, quindi questi primi giorni erano abbastanza intensi e non ho fatto a tempo a seguire il forum.
Con EXPLAY Onda da il meglio di se stesso. Ogni tanto vado a vedere sul forum russo, ma non ci sono delle novità... come se tutti fossere contenti con explay.
Per ordinazione è venuto un amico con Google Nexus 7 e devo dire che la differenza si vede. Era qui per una settimana e non ha mai ricaricato (è vero che in tutta la settimana lo usò per un ora o poco più..., ma in standby il nexus tiene la carica per 1000 ore. 4core si nota nelle prestazioni (sia CPU che GPU)... e la bateria tiene per 9-10 ore di uso normale, che credo sia circa il triplo di quanto mi tiene Onda.
Se dovessi cambiare, andrei probabilmente su nexus. Ora lo prendo per una suora come regalo di professione perpetua, sta studiando università online e per leggere le dispense sarà utile avere una carica buona.
972 di Onda mi piace, ma per la batteria è la stessa storia di 711, anche se dicono che tiene 8000mAh. Forse con un firmware non originale si comporterà meglio. Ma per quei soldi credo sceglierei comunque il nexus 7, se non ti serve schermo grande (per me lo schermo piccolo è comodo che ci sta nella tasca, il che non si può dire del breviario). Sopratutto se giochi.
Ogni bene :)
Ciao Don,
diciamo che il nuovo lo userei maggiormente per il lavoro. Faccio il rappresentante!
Quindi per scorrere PDF davanti a clienti mi verrebbe meglio con uno schermo maggiore, per questo sto optando ad un 9.7 e non ad un 8, per la comodità purtroppo un pò ne perderà.
Diciamo che ero intenzionato a rimanere su Onda, perchè visto comunque che una volta settato bene questo mi piaceva in tutto, vorrei andare sul sicuro e restare con ONDA.
Anche se negli ultimi giorni ho avuto un poco di indecisione anche sul Ainol Novo 9 Spark, che è pari ad Onda V972 ma ha la batteria da 10.000! Sto leggendo bene i forum su entrambi per decidermi, lo prenderò per fine mese.
Ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi hai dato, e auguri visto che sei diventato prete!=)
facci poi sapere come va il nuovo allora ;)
Scusate una domanda ingenua.
Mi è appena arrivato. Va una sassata. WIFI e google market perfetti. Video Hd MKV a 720 scorrevolissimi che nemmeno sul pc li carica così veloci.
Se mi metto a smanettare con queste mod/flash russo-ucraine cosa ne guadagno? Vale la pena? diventa ancora più veloce e batteria più a lungo?
Perchè francamente eviterei lo sbattimento se fine a se stesso.
PS: donm4x....mitttico!!! okkio a non fare troppi regali alle suore! rotfl
Ciao, che firmware hai su?
con 1.4 andava bene, dicevano. Io avevo messo su subito 1.5 che presentava qualche bug, poi 1.5.5, poi 2.0, poi CM10 che andava peggio di tutti, scaricando la batteria in 4 ore senza far nulla... e ora sono finito con sto firmware russo.
A te è facile che sia arrivata la Onda v711 v5 (quella che producono adesso e che non è uguale alle nostre vecchie). Infatti quella viene fornita fin dalla fabbrica con firmware 2.1 che non va bene per le nostre, perchè la nuova ha una scheda WIFI diversa.
Se hai V5 lo capisci dal numero seriale stampato dietro alla tua Onda. (non mi rticordo piu ma credo sia 8-9 cifra del numero seriale).
Per noi valeva la pena, perchè ogni firmware di quei cinesi presentava qualche BUG. Infatti si diceva da sempre che cinesi riescono a copiare bene il hardware, ma non fanno mai bene il firmware. Il clone russo, Explay, aveva firmware più buono e perchè uno è coppia dell'altro (e non so che è originale e che coppia), il firmware russo va bene anche a noi con onda vecchia (la mia è v1, anche se l'ho presa a ottobre/novembre).
Cmq se a te non ti da nessun fastidio (Wifi lenta o che non si riconette automaticamente, o tablet che crasha spontaneamente o batteria che si scarica in fretta...)... allora non cambiarlo. Il google now non sono mai riuscito a far funzionare con nessuno dei firmware. (sul nexus 7 va alla grande).
PS: non aver paura, in quanto religioso non ho soldi propri... il regalo a questa suorina lo facciamo come parrocchia. E' un'africana in gamba che sta qui con noi ormai da 3 anni e ora ha fatto la professione perpetua, in barba alle consorelle più vecchie che non fanno altro che metterle bastoni fra le ruote. C'è da pregare di non finire anche noi così quando avremo la loro età.
Buongiorno Don
Sono in cina ed ho acq. un onda v711, vorrei aggiornare il tablet come consigli in questo post, ma non ho capito bene cosa devo mettere nella sd visto che quando estraggo il contenuto vengono fuori due file zip ed altri 4 file cosa devo tenere e cosa devo copiare sulla sd.
grazie per i suggerimenti fino a qui postati.