Archos 80 G9 Turbo con ICS
Io lo ho, e quindi posso consigliartelo, è veramente un ottimo terminale, per quello che cerci, e lo trovi pure a buon prezzo
Ps. Se ti interessa, posso venderlo![]()
d'accordo sulla passata generazione ma come materiali , affidabilita' e reattivita' in generale non credo sia poco interessante, soprattutto per quello che offre come dotazione complessiva , GPS, WIFI, 3G e Telefonia Dual Sim. E' l'equivalente del Lenovo A750, un cell di un anno fa, cmq buono per chi sa accontentarsi e vuol spendere poco. Certo che se avesse le caratteristiche di un Lenovo P770 o di un P780 sarebbe tutt'altra cosa. Peraltro ora costa 159 euro.
Non credo di aver offeso nessuno dicendo genericamente "cinesate del cavolo" , visto che sul mercato cinese - che conosco da molti anni per averci acquistato davvero di tutto come elettronica - ci sono un sacco di tablet dalla qualita' super scadente (schermi , batteria , digitizers...non si contano le lamentele...), venduti anche con illusioni di grandi performance...Le marche le hai citate tu ma non sono quelle a cui mi riferivo appunto...bastava eventualmente chiedere...
E poi guarda mettere un colosso come Lenovo, di cui non sono certo dipendente o rappresentante (insinuazione gratuita che rispedisco indietro) ma semplice utilizzatore sicuramente soddisfatto per la qualita' dei prodotti, allo stesso livello di Pipo Cube ed altre marche certamente minori mi sembra fuori da ogni cognizione di causa (questo sì), dal momento che parliamo di un'azienda che costruiva notebook e pc di altissima qualita' per IBM (mica Sanei..) , e poi ne e' diventata addirittura proprietaria (ramo informatica)...
Per cui toretto337 ..polemica inutile che potevi risparmiarti, e' meglio che a tacere sia tu evitando questo tipo di post tipicamente da flamer, che altre volte peraltro hai utilizzato nel forum, vedasi ad esempio thread Star-Ulefone-HDC N9589..
beh ce ne vuole parecchia di fantasia per avvicinarlo ad un Lenovo...sembra piuttosto una compilation di foto prese qua e la'...un tablet "senza marca e senza paura"...
Ultima modifica di bluemask; 12-08-13 alle 14:31
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
Beh Huawei era un altra delle cinesate imparagonabili al colosso Lenovo.. Intanto oggi è tra quelle che vende più prodotti al mondo e Nn mi sembra che la qualità sia inferiore.. per cui per quale motivo cube, Pipo onda ecc devono necessariamente essere imparagonabili?
Detto questo il modello da te proposto sarà anche di una qualità costruttiva eccelsa, ma l'hardware è datato e causa notevoli rallentamenti e impuntamenti nell'utilizzo quotidiano. (già immagino la risposta quindi mi anticipo dicendo: abbi pazienza, ma con il Cortex a9 1ghz ahimè è così.. Il tuo sarà probabilmente speciale)
Poteva anche essere marchiato Apple, ma la sostanza non sarebbe cambiata.
Spendere quei soldi per un prodotto datato, se pur di eccelsa qualità, non ha alcun senso.
Meglio dirigersi verso qualcosa di più recente (vedi rk3066, assolutamente superiore già dal primo utilizzo) restando pur sempre su ottima qualità, supporto ufficiale e supporto della rete.
In ogni caso (aldilà del lato hardware scarso sul quale non si discute) perdi di vista una cosa fondamentale.
Ne un rk3066 di buona qualità , ne il Lenovo rientrano nel budget o quantomeno difficilmente reperibili in Italia a quel prezzo.
Ecco del perché "cerca un cinese almeno dual core nella tua zona"
Se poi dobbiamo parlare solo per parlare, allora dato che ho un galaxy note consiglio di comprarlo usato e utilizzarlo come tablet.
È il cellulare più bello del mondo e Nn sbatti la testa sulle cinesate..QUALITA SAMSUNG (ovviamente è ironico)
Bartali66 (12-08-13)
Huawei? E chi l'ha mai nominato? L'hai tirato fuori dal cilindro? Certo che Huawei e' un altro grande produttore al pari di Lenovo - e non serviva fossi tu a ricordarlo - ed i suoi prodotti sono certamente di grande qualita' anche al pari di ZTE, altro colosso della telefonia cinese che dimentichi di citare, che ha prodotto anche per Vodafone. Questi sì che sono al pari di Lenovo. Ma Cube, Pipo,Onda...non scherziamo, non hanno ne' il know how ne' il controllo qualita' di simili giganti dell'elettronica.
Peraltro non ho mai detto che l'A2107 ha un hardware modernissimo, ma chi vuol spendere poco puo' avere un tablet con prestazioni accettabili (a meno che non sia un fan dei giochi) che ha delle features complete (OTG escluso), come GPS, WIFI e telefonia dual sim. Sicuramente l'acquirente di un A2107, a differenza di altri acquirenti di tablet dalle marche semisconosciute inneggiati come "modernissimi e performantissimi", non si danna l'anima in batterie con problemi, digitizer falloppi, schermi difettosi, riavvii continui ecc. e non occorre che mi metta a citare decine di post presi dal forum...basta leggere.
Sugli impuntamenti beh, visto che tu "parli tanto per parlare" (frase tua) e non sei per nulla informato sull'A2107 , non puoi sapere che la rom custom russa multilingua (italiano compreso) che e' linkata nel thread A2107 (trasposizione della rom telefonica per A750), totalmente differente dalla stock in dotazione, ha reso il tablet estremamente fluido e reattivo, oltre che in grado di effettuare telefonate...ma non lo dico io (senno' sono di parte eh) ...ci sono decine di forumisti soddisfatti che lo scrivono nel thread da un anno...
Ovvio e scontato che ci sono prodotti migliori del Lenovo A2107 che e' un anno che e' uscito sul mercato, ma se avessi un budget max 250 euro non andrei mai su prodotti di marche minori con hardware mirabolante, quanto su aziende di livello mondiale cinesi e non (tipo Asus) , anche su loro prodotti usati, dei quali viene effettuato un rigido controllo qualita' in fase di produzione. L' "ottima qualita' " che nomini tu e' un utopia per certe marche cinesi minori, dal momento che il risparmio (e la conseguente convenienza economica per l'acquirente) avviene proprio sui materiali e sul controllo qualita' degli stessi. E non basta di certo avere il supporto ufficiale e della rete se i materiali fanno pieta'...
Risparmiati l'ironia il Note sta li' solo perche' il K900 (Soc Intel Atom) non e' commercializzato in Italia...![]()
Ultima modifica di bluemask; 13-08-13 alle 09:20
Ci sono tante marche minori senza "hardware mirbolante" che a prezzi inferiori offrono prodotti migliori dell'ormai datato Lenovo A2107, anche come qualità costruttiva e componenti. Poi la scelta dell'acquisto dipende dal portafoglio e dalle aspettative di chi acquista.
guarda nel forum si legge di tutto e di piu', ma principalmente le segnalazioni provengono da utenti di prodotti delle marche minori, che sono afflitti da diversi problemi di affidabilita' e non sono io a scriverlo come dicevo (oltre a androidiani anche su slatedroid ad esempio se ne leggono di tutti i tipi). Il Lenovo A2107 sara' pure "vecchiotto" ma il suo "dovere" lo fa egregiamente tutt'ora a distanza di un anno dalla sua commercializzazione, ma lungi dall'essere un top tablet sia chiaro! (sarebbe ridicolo pensarlo)
Concordo con te sulla scelta dell'acquirente, ma credo debba essere valutato bene sotto ogni aspetto (segnalazioni forum anche internazionali) l'acquisto di un tablet cinese di "marca minore"...anche perche' a voglia rispedirlo indietro in Cina..
Io attualmente il Lenovo A2107 non lo consiglierei, ma come dicevano i romani:de gustibus non est disputandum!!! Vero anche che se si comprano marche cinesi minori vige la regola di non fare da "cavia" con i nuovi modelli, ma aspettare le prime recensioni ed informarsi se il tablet ha problemi e/o è supportato dalla casa madre e dalla comunità!!! Questo è lo scotto che si paga per risparmiare un po' e avere comunque un prodotto di fascia alta.
Se acquisti un tablet di marca invece vai sul sicuro, visto che vengono testati direttamente dalla casa madre a non dagli utenti!
Ultima modifica di okrex; 13-08-13 alle 14:05
infatti le scelte non le facciamo noi per gli altri...ci mancherebbe!
i problemi dei tablet di marca minore non sempre si vedono nel primo mese di utilizzo purtroppo... Sicuramente va valutato se "il gioco vale la candela" (ma parliamo comunque di piu' di cento euro mica bruscolini...), un rischio che appunto (e concordiamo entrambi) non c'e' - od e' percentualmente minore - sui tablet di marca. Senza contare per i tablet delle marche minori il fattore "garanzia lontana" (inutili i discorsi fatti dai tanti dropshippers italiani, la garanzia si espleta sempre in Cina, paese produttore. Il piu' delle volte peraltro va sostenuta la spesa di spedizione da casa dell'utente al dropshipper italiano che poi rispedisce in Cina a sua volta) e costi eventuali per la rispedizione in Cina del tablet fallato a proprio carico (se acquistato direttamente in proprio)...
Ultima modifica di bluemask; 13-08-13 alle 14:03
Bartali66 (13-08-13)
attualmente quale tablet consigliate?
Ti conviene leggerti i singoli thread del forum per capire come vanno questi tablet ...specie dopo un mese dall'acquisto....Cmq parti da dimensione schermo e poi le altre caratteristiche, processore ecc. e fai la tua scrematura.
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App