A me il w30hd dovrebbe arrivare domani, oggi era in transito a bologna, dogana permettendo me lo consegnano subito e vi dico
Cmq il valore per provare ad "eludere" la dogana è 50€ non 22...
Visualizzazione stampabile
A me il w30hd dovrebbe arrivare domani, oggi era in transito a bologna, dogana permettendo me lo consegnano subito e vi dico
Cmq il valore per provare ad "eludere" la dogana è 50€ non 22...
Ciao a tutti...tra AINOL NOVO 9 e ONDA V972 quali sono le differenze? Quale scegliereste e per quale motivo? Ci sono dei tablet alternativi con caratteristiche simili?
Grazie in anticipo Walter
Tra i due prenderei l'onda: maggior controllo qualità e supporto firmware
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
in chat con il venditore di aliexpress mi ha detto che in streaming non funziona nulla
parlo del w30hd
se voglio vedere un film devofare download e vederlo poi una volta scaricato
e sei stato fortunato.
Ma perchè se qualcuno vi dice di informarvi non lo fate e caricate come muli? bah
Guide eBay - ALCUNE SEMPLICI REGOLE PER NON PAGARE LA DOGANA
-.-'
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Almeno leggere non sarebbe stata una cattiva idea.
Comunque convinto delle tue idee a me non mi entra in tasca nulla, le regole non le faccio certo io.
http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...nternet/ed/faq
ottimo....senti ho bisogno di un grosso favore....
io ne sto per pagare 2.
maho il dubbio di youtube....il venditore mi dice che youtube non funziona e nemmeno lo streaming video
ho chiesto in privato qui sul forum a un utente che ce l'ha e mi ha detto che a lui funziona
appena riesci potresti essere cosi cortese di provare se youtube funziona sia la app che via browser
e anche se funzionano i video flash nei browser
grazie e scusa per il disturbo....penso che serva a molte altre persone.
Oggi ho trovato questo:ramos w30hd - YouTube
ok da questo video non si vede una soluzione ma la conferma dei problemi
sembra che ci siano problemi nel full screen....
su xda ha scritto che il problema è con i fullhd....con i 720p non ci sono problemi.
con parecchi siti per video fatti in flash, l'unica soluzione è fare il download. ho questi problemi sia con il window n101 che con il tablet onda v812. è un problema tipico di android o cosa?
ti ringrazio ma a me non serve una recensione.....e tantomeno un video
voglio solo sapere se e come riproduce i video di youtube
aschermo pieno o no....
Non contensti? l'hai fatto fino ad ora e continui a farlo dicendo "sarò io sordo"!
Ma poi cosa vorresti contestare? AGENZIADOGANA.IT??
Sono leggi, se sei sordo alle leggi è un problema tuo.
BAH
In ogni caso è ovvio che sei stato fortunato, ma poteva anche capitare che il pacco rimanesse in dogana e ti arrivava il prezzo pieno + multa per aver dichiarato il falso!
Se ti aprono il pacco, 22 50 o 500 euro non cambia molto.
Dopo tutta questa salsa sulla dogana che si paga o non si paga, lo mettiamo un punto facendo chiarezza?
Allora: la dogana si paga se il pacco viene controllato o si paga a prescindere? e l'IVA?
Non c'è un punto fermo, se ordini dalla Cina ti capiterà, a seconda della tua fortuna, una delle seguenti ipotesi:
- la dogana non controlla il pacco, non paghi nulla
- la dogana esamina il pacco, si fida di quanto dichiarato nella bolla e ti fa pagare dazi (15/20 Euro circa) e l'IVA (21% che sul valore dichiarato di 20$ sono circa 4 Euro). In quest'ipotesi difficilmente pagherai più di 25 Euro.
- la dogana esamina il pacco, lo apre e se vede che un tablet del valore (presunto) di 200 Euro è stato dichiarato 20$ potrebbe multare per falsa dichiarazione ed applicare l'IVA sul valore reale. Questo caso è piuttosto raro.
Per via delle vacanze cinesi il ramos w30hd non mi arriverà prima di 15 giorni. A questo punto ho detto al venditore di mettere l'ordine in standby e che lo ricontatto il 15 febbraio che vedo se riconfermare il ramos o virare su altro tablet in base agli sviluppi di queste due settimane!
Facciamo ancora di nuovo chiarezza.
La dogana NON si paga per prodotti comprati fuori la comunità europea il cui valore non supera i 150€ (escluse spedizioni, solo il valore della merce).
L'IVA NON si paga per prodotti comprati fuori la comunità europea il cui valore non supera i 22€ (dovrebbe essere spedizioni comprese)
Quindi se lo fai dichiarare il pacco sotto i 22€ con le spedizioni e NON lo aprono, NON paghi nulla.
Se lo fai dichiarare sopra i 22€ e fino a 150€ paghi l'iva relativa al prezzo dichiarato.
Se lo fai dichiarare OLTRE i 150€ paghi l'IVA + le spese doganali.
Se in tutti questi casi APRONO il pacco e si accorgono della "truffa", nella migliore delle ipotesi paghi dogana e iva sul prezzo reale.
Poi ci sono i casi di culo in cui o non controllano o fanno finta di non vedere e non paghi nulla. (come successo a Snoopy8)
Edit doppio post
Ora è chiaro... Grazie toretto... Appena sono con il PC ti do il tanks
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Ciao ragazzi, come praticamente il resto degli utenti che hanno scritto nelle ultime pagine, anche io sono indeciso tra l'Onda v972/Ainol Novo9 Firewire e il Ramos W30HD. Del Ramos mi attira, ovviamente, il processore, degli altri due invece lo schermo. La differenza a livello di schermo è così evidente? Oltretutto io il tablet lo utilizzerei soprattutto per navigare, leggere e giocare (anche titoli "pesanti" come GTA)
Aggiungici anche il chuwi 99 quad! Hanno tutti chi più chi meno dei problemi di ottimizzazione firmware. Il ramos w30hd secondo me è il migliore sulla carta, ma al momento è quello che ha problemi maggiori (principalmente codifica hardware dei video). Io ho ordinato il W30hd, ma ho detto al venditore di mettere in standby l'ordine per 15gg così vedo come si evolve lo sviluppo software. Dopo deciderò se confermare il ramos o orientarmi sui vari onda, ainol e chuwi.
Se giochi parecchio (anche a giochi con grafica pesante) e vuoi prestazioni al massimo ti sconsiglio un retina, vai su uno standard 1280x800!
In realtà non è che gioco parecchio però una partita ogni tanto vorrei poterla fare senza preoccuparmi che qualche gioco possa scattare etc.
Mi starei orientando verso uno dei retina tablet, anche se il Ramos mi intriga sempre parecchio per la sua cpu...
Salve a tutti
Ordinato nei giorni scorsi Ramos W30HD, partito con corriere EMS spero di averlo a giorni
Vi terrò informati quando arriverà,
Saluti
Sto cercando un tablet 10" abbastanza economico soprattutto per leggere pdf e comics, oltre a guardare qualche serie tv (mkv).
Ora come ora escluderei i nuovi quad core "retina" perchè mi sembra che questa definizione li renda un pò più scattosi e si paghi qualcosa anche in termini di consumo della batteria.
Inoltre ne preferirei uno con un buon (va beh...) audio, possibilmente con i due speaker stereo nella parte frontale. Mi pare che così ci fosse il vecchio modello del Window N101, ma ora è praticamente introvabile (sostuito da dal N101 II, che però mi pare abbia l'audio mono sul retro).
Il Ployer Momo12 sembra valido, ma anche lì l'audio è mono e sul retro. Qualche altra idea?? :)
Scusate l'assenza
Pipo m8 va benissimo con i pdf (lo uso il 90% del tempo per quello , essendo studente universitario) e il wifi va benissimo, testato in più edifici, anche con muri importanti non scende sotto e due tacche. (Certo parlo rimanendo entro una decina di metri dal ripetitore wifi) . Lo schermo è molto preciso rispetto alla concorrenza, se non lo si prova quasi non ci si crede.
Se volete altre info sono disponibilissimo.
Ora come ora ho provato tante applicazioni, anche particolari, come matlab, ruzzle, skype e vanno tutte. Proverò questi giorni a comprare asphalt7 e ti faccio sapere ;)
L audio è buono anche perchè ha due casse frontali. Più forte di un buon telefono che può essere un galaxy s3
Preziosissimo, grazie mille!
Purtroppo mi sembra un pò carente come "community" (root, custom rom ecc), tu che ne dici?
Si può aumentare lo spazio per le app? Ho letto che a volte dà problemi con la porta usb per connetterlo al pc (qualcuno la trova "ballerina" e può perdere la connessione)...
E per quanto riguarda freeze o impuntamenti?
Mi sto convincendo! :-)
x Ale: no, purtroppo niente gps...
Purtroppo quello della carenza di community è vero. Ma effettivamente a meno di essere smanettoni secondo me non serve a niente rootarlo e compagnia.
Ti dico un altra cosa, che non so se gli altri fanno: ha letto subito internet key wind e hard disk esterno, e appena lo colleghi hdmi funge senza che imposti niente
Freeze mai. Impuntamenti rari (circa quanti ne fa il mio telefonino galaxy s II)
Ciao, stavo osservando il pipo m8 da qualche giorno e mi sto convincendo che sia uno dei migliori, almeno come caratteristiche visto che ha tutto, se uno vuole esiste anche la versione con 3G.
Non è che saresti così gentile da dirmi dove lo hai acquistato e se non sono troppo invadente anche a che prezzo?
grazie
Pagato TUTTO SOMMATO 225€
dove TUTTO SOMMATO vuol dire : tablet circa 199USD, cavo HDMI circa 6USD, custodia che lo tiene sia in piedi che leggermente sollevato, di pelle circa 12USD, pennino e screen protector in omaggio piu' spedizione circa 30usd e DOGANA circa 35€ da Elijah su Aliexpress... e l'ho preso purtroppo con rapporto euro dollaro 1.29 e ora è 1.36
Direi tutto sommato buono....l'indecisione sta nel confronto con l'ainol novo captain 10 che ha anche il gps (questo anche per irspondere a AleSickBoy).
I fattori che mi fanno pendere per il pipo sono le dimensioni un poco inferiori e di conseguenza anche il peso (lo danno per 538 g) che lo fa risultare più facilmente trasportabile (in un borsello penso ci vada tranquillamente) ed essere più maneggevole per leggere (molti non considerano questo aspetto, ma quando stai una mezzora con il tablet in mano.....). Cosa mi puoi dire al proposito, lo usi per leggere e se si cosa ne pensi?
L ho scelto per la sottigliezza e la leggerezza e ne sono molto felice. Se fosse stato """tutto schermo""" sarei stato ancora piu' felice ma va bene così, considerando che ha un ottimo audio.
Aggiungo anche che sopra ha due pulsanti reali: esc e menu', che possono essere utili se ci si stufa dei tasti solo touch.
Ha Display Sony/LG contro Ainol che non lo ha.
Ha 10 punti di tocco contro i 5 dell'ainol.
Pesa 100g di piu' e a me da terribilmente fastidio il peso in un oggetto del genere. Uno se lo compra leggero, altrimenti si compra un notebook.
Poi dell'Ainol mi lasciò perplesso la risoluzione così alta gestita dal MALI400 (chè è stato progettato per risoluzioni piu' basse).
Non è finita : ha il sensore di luminosità! quindi gestisce automaticamente la luminosità del display in base alla luminosità dell'ambiente e trova un compromesso per migliore luminosità e massimo risparmio energetico.
Quasi dimenticavo...Non tutti i tablet cinesi hanno il Google Play Store come i Pipo.