zaza e come va questa rom?? puoi descriverla?? è jelly bean??
Visualizzazione stampabile
zaza e come va questa rom?? puoi descriverla?? è jelly bean??
Prova a formattare la tua SD in FAT32 e riprova... inoltre ricorda che con la Darkelf devi usare la recovery integrata e non la CWM.
Con la ROM stock i dongle bluetooth non sono supportati, ma se installa la CM9 o la 10 avrai il supporto!
Se mi invii il link in PM gli do un'occhiata... ;)
Ho formattato piu volte la sd ma niente ho provato con diverse sd ma non è cambiato nulla...
scusa l'ignoranza che cosa è la cmw??io accedo alla recovery tenendo il tasto di accensione e il volume-...
Se stai tentando di flashare una ROM CyanogenMod con la recovery stock stai sbagliando di grosso... nel primo thread è spiegato tutto per bene, quindi non facciamo i pigri :D
salve ragazzi, come da buon consiglio di alessio sto acquistando questo tablet :)
vorrei sapere da voi androidiani esperti (è la prima volta che mi avvicino al mondo android) qualche programmino interessante che posso scaricare gratuitamente.
1programmino di promemoria con suoneria annessa
2un buon ebook dove trovare tanti libri
3un ottimo blocco notes dove appuntare le lezioni universitarie, fatto bene con data nome ecc...
4giochi bellini per scacciare i pensieri
e se avete in mente altri programmi che ritenete utili, postate pure i nomi ;)
un saluto a tutti
walter
Ah è vero scusa xD ora sto tentando di installare la dark elf ma mi da questo errore:
" assert failed: get prop("ro.product.device") == "g06ref" l l getprop("ro.build.product") == "g6ref"
E: Error in /temp/sideloader/package.zip
(status 7)
installation aborted
Che devo fare??
La rom l'ho presa dal sito di ainol ovviamente ;) potete prenderla li.
Se vi interessa una tastiera sostitutiva a quella di default di android potete utilizzare la swiftkey tablet in versione free, è una predittiva e funziona veramente benissimo :) .
Purtroppo speravo che il modding su questo terminale fosse più attivo, invece mi sbagliavo, mi sa che devo imparare a mettere mano io :) .
Ho intenzione di apportare un paio di modifiche alla rom stock:
1) inserire dei governors differenti (mi preme molto poter usare lo smartassv2)
2) far riconoscere il dispositivo come un P6210 (un galaxy tab Plus da 7", che è un dual core, con stessa risoluzione, stesso processore, stessa gpu, stessa ram, etc etc ...) invece che come un i9300 (un GS3), che è un prodotto molto differente.
3) trovare un sistema per permettere la regolazione delle tensioni di funzionamento del processore ... farebbe risparmiare parecchia batteria. Penso che contatterò lo sviluppatore di Incredicontrol per farmi spiegare come funziona e cosa manca XD
4) rendere possibile selezionare un clock del processore a "passi" differenti ...
alessio mi hai abbandonato? :D
Io sinceramente non uso molto il tablet per la scuola... comunque per le note prova "Notes for ICS" della "NONONSENSEAPPS"... mentre per gli ebook prova google play books. Per il resto fatti un giro nel Play store nella sezione Giochi... li troverai davvero di tutto ;)
Quote:
Originariamente inviato da blasco51
Perché nessuno ha risposto al mio post sull'OTG?
C'è qualcuno che è riuscito a far leggere una pendrive all'Ainol? E come ha fatto?
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
Anche io comprai quel cavo dallo stesso venditore ebay ma ti confermo che non è compatibile con il nostro tablet!! Devi prendere questo.
grazie appena arriva vi dico :)
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO94x
Ok, l'ho ordinato. Appena arriva mi rifaccio vivo per dire se funziona.
Anche se sinceramente non capisco cosa ci possa essere di diverso tra due cavi usb otg :-\
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
A giorni dovrebbe arrivarmi questo bel gingillo!
Visto che sarebbe il mio primo terminale android e soprattutto che sinceramente non riesco ad orientarmi tra i vari aggiornamenti firmware e rom varie per l'Elf 2 chiedo a qualche anima pia di consigliarmi una buona configurazione iniziale.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
ciao a tutti, mi consigliereste questo tablet? su ebay questo venditore lo vende a 129 euro compreso spedizione: TABLET PC NUOVO 7 INCH ITALIA 3G TOUCH CAPACITIVO CPU 1,5 GHZ HDMI USB | eBay voi quanto lo avete pagato, si trova a meno? a questo prezzo posso avere di meglio per caso? scusate tutte le domande ma sono indeciso! :-)
Si potrebbe trovare a meno dalla Cina, ma se la dogana lo ferma poghi lo stesso prezzo poichè ci devi aggiungere dazi ed iva (circa il 30%), puoi sperare nel venditore che dichiara meno alla dogona ma lo stesso rischia e non poco.
In inghilterra ora si trova alla stessa cifra o qualche euro di meno ma dall'italia arriva sicuramente prima.
Se non hai fretta, e vuoi correre il rischio di aspettare anche 2 mesi ora è in offerta su uniprice.co a 73.84 Euro + spese spedizione (circa 10 euro) e Senza dogana (il link purtroppo non mi consente di metterlo ma se cerchi sul sito lo trovi in un attimo)
Ho trovato una soluzione... lo sviluppatore della Darkelf, vedendo che diversi utenti hanno questo problema, ha creato una versione della stessa che fixa l'installazione. Ti basterà installare la DarkElf v1.1 unrestricted .
Io per iniziare ti consiglio la Darkelf 1.1 ;)
Naturalmente la Darkelf 1.1 anche per te :D
c'è un modo per salvare la rom che ho installata? Vorrei provare la dark elf 1.1, ma non perdere quella che ho, alla fine non mi da problemi..
https://lh3.ggpht.com/dJBMnbVyVwW-EF...BrDKG95Mo=w705
Ragazzi m fate il favore di provare il gioco juggernout rvenge of sovering? Sul mio elf 2 sta a caricare per ore ma non parte
Inviato dal mio ELF-II usando Androidiani App
Edit: Ci soo riuscito ... dovete assolutente provare questo gioco !!!
https://play.google.com/store/apps/d...VnZ2VybmF1dCJd
https://lh5.ggpht.com/ZX39Acdb_ghpht...Ja0pdKMwpNZeqQ
https://lh6.ggpht.com/GofGIG-fQfnNwU...MqsgzRMJ02opAU
https://lh4.ggpht.com/LeEylvRYm8bcw2...IyESmQPaU=h230
grazie alessio94x per tutte le tue guide ma io ho un problema col mio elf ii vorrei rimappare i tasti x farli diventare vol+ e vol- ma non ci riesco puoi aiutarmi grazie in anticipo.
Basta andare nella directory /system/usr/keylayout/ e modificare il file thunder_keypad.kl a tuo piacimento. Puoi editarlo direttamente con Root Explorer ;)
ho capito ma come faccio a modificaare volume quali sono?
Basta che inverti il VOLUME_UP con il VOLUME_DOWN.
Controllando ho visto che il file da modificare è il /system/usr/keylayout/Vendor_0001_Product_0001.kl. Qui inverti la Key 115 con la 114 :D
si credo di aver trovato il file ma non funziona... tu hai un'altra rom? Io ho provato ma la recovery non funziona(forse per via dei tasti)
se potessi darmi esattamente il tuo file come è scritto io potrei copiarlo...
No guarda io non ho provato di persona la mod... ho solo proposto una soluzione che sembrava più ovvia. Comunque sicuramente un modo c'è... prova a chiedere su slatedroid ;)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
salve a tutti ho seguito la guida per cambiare rom ma mi dice E:signature verification failed qualcuno puo aiutarmi vi pregooo
Questo errore è legato al fatto che stai installando una CyanogenMod senza la cwm recovery. Nel primo post è spiegato tutto :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ragazzi ho un dubbio da molto tempo su questi tablet da 7 pollici..spero che qualcuno di voi possa fugarli.
Io volevo prendere questo ELF II per leggere dei fumetti (cbr o cbz), sono sicuro che il tablet sia abbastanza potente da gestirli, il mio unico dubbio è: mettendo il tablet in verticale le pagine come si vedono? C'è bisogno di zoomare o anche senza farlo si riesce a leggere tutto chiaramente? Leggerei dei "Topolino" per molte ore e non vorrei che con un 7 poillici la visione sia molto faticosa o stancante.
Spero che possiate darmi una risposta perché è l'unico dubbio che ho su questo tablet e sui 7 pollici in generale.
Salve a tutti, sono un felice possessore di questo tablet, devo dire che non è niente male per il suo modesto prezzo; comunque, volevo darvi le mie opinioni riguardo l'ultimo aggiornamento ufficiale (0717): devo dire che con questo aggiornamento l'ainol non ha apportato grandi modifiche, il wifi mi sembra che sia rimasto uguale a prima (non noto migliorie) inoltre dai risultati dei benchmark pare che la potenza sia anche scesa rispetto la 0626, i risultati, anche se di poco, sono inferiori..per il resto tutto ok, è stato aggiunto il dual display nell'hdmi e sono rimaste le solite app cinesi iniziali, che si tolgono facilmente con titanium..in definitiva, se non vi serve il dual display, che secondo me consuma solo più batteria, e come me volete restare alla rom ufficiale, installate la 0626, un ottima release abbastanza prestante...
Affetta da un bel po di problemi però.
Il primo è che i voltaggi sono tutti sballati.
Il secondo è che è impostato male l'aperaggio in ingresso, e quindi il tablet si carica in molto più tempo del necessario.
Il wifi acceso non fa andare il tablet in sleep mode, e quindi anche a monitor spento consuma a bestia ...
Il problema di sopra causa anche dei probemi extra, legati alla frequenza troppo bassa del processore, che con 96Mhz non riesce a fare il wake-up quando il terminale è in standby.
Ci sono troppi problemi con questo terminale se si usa la rom originale, soprattutto il primo problema, può portare a malfunzionamenti e definitiva rottura.
Salve a tutti, sono nuovo del forum, stò cercando un caricabatteria auto per Ainol NOVO7 Aurora II, sapreste dove comprarlo? grazzie anticipato..
quando ho acquistato l'ainol gli ho messo subito la elf 1.1. Il firmware di conseguenza di e' aggiornato??
Questo è perfetto. Anche se è per Aurora 2 non dovrebbe darti problemi visto che il connettore è uguale :D
Certamente, la Darkelf si basa sul firmware 1707 ;)
@Zaza88: Io sinceramente con l'ultima Darkelf non ho tutti questi problemi... il WiFi fa comunque andare in deep sleep il terminare (certo devi naturalmente impostarlo su Mai durante la sospensione). Per la carica non ho notato grosse differenze...