2 giorni di batteria???? io mio alla MEGLIO mi indica 16 ore -,- come imposti il display? o cmq come imposti le cose x avere quella durata??
Visualizzazione stampabile
2 giorni di batteria???? io mio alla MEGLIO mi indica 16 ore -,- come imposti il display? o cmq come imposti le cose x avere quella durata??
Di display acceso sono due ore e mezza (con metà batteria ancora disponibile non é male considerando anche che é rimasto molto in standby)
Ciao, ho una domanda che va un po' oltre il discorso di questo tablet...dato che Adobe non supporterà più Flash player per versioni successive alla 4.0.x conviene davvero installare la CGM10? io personalmente mi ci trovo benissimo, Devo dire che non ho ancora provato la Darkelf ma già così mi trovo molto bene e non penso di cambiare se non saltano fuori bachi dannosi per il sistema. Personalmente non riscontro il bug del deepsleep ma altri due "difetti":
-le icone della parte esterna del "desktop" mi finiscono metà fuori dallo schermo
-non mi vede la scheda SD esterna se non come se fosse un hard disk esterno. Se voglio spostare le mie app su SD lui ignora l'SD esterna e me le fa spostare solo nella partizione interna. Esiste soluzione a questo problema?
Grazie mille! (soprattutto per il lavoro di supporto e sviluppo, mi avete convinto a comprare questo bel giocattolino e ne sono davvero soddisfatto!
Finalmente ho acquistato il tablet, dawww.androidmall.co.uk, sito di cui ho letto recensioni positive l' ho pagato 98 euro con 18 euro di spedizione espresso con DHL/EMS/UPS Express Shipping, ho pagato con paypal, il dispositivo è da 16gb con caricabatterie europeo. che ne dite??
unica cosa strana che sul sito il prezzo finale era di €116.64 mentre su paypal il conto finale era di €114,22; forse su paypal il tasso di valuta è più aggionato.
Attendo l'arrivo per poi parlare con voi delle modifiche da apportare a tab.
Ragazzi, oggi google ha rilasciato Android 4.1.2 ed incredibilmente, oggi noi possiamo testarlo sul nostro ELF 2 grazie a Christian e Cyanogen! Primo post aggiornato con la nuova Cyanogen ;)
Ragazzi scusate ma Ainol NOVO 7 Aurora 2 in cosa cambia rispetto all' efl 2 ??
Certamente, dopo aver flashato la ROM, flasha anche il Compatibility ZIP.
Lo schermo che nell'aurora 2 è IPS.
4.1.2?!?!!? figata! :D
Grazie agli attivissimi modders!
ragazzi scusate ma avrei bisogno di qualche aiuto....nel topic dell'aurora 2 non mi risponde nessuno e vedo che cmq quì siete più attivi e partecipi alla discussione...semplicemente a me serve una miniguida per poter installare una rom efficiente sull'aurora 2 che mi sblocchi il playstore e che lo faccia riconoscere come un nexus 7...ho visto che su slatedroid c'è la 0717 che migliora anche il wifi e risolve un pò i problemi di surriscaldamento,però mi serve sapere le procedure per installarla...mi serve una sd esterna?da quanto?
grazie mille
Io ti consiglio la Cyanogenmod 10. Flashi quella per ELF 2 e poi applichi il compatibility ZIP postato da me ieri. Per installarla di serve una microsd, va bene anche da 1GB. Con questa rom il tuo tablet verrà riconosciuto come un nexus 7 ed avrai il play store sbloccato. Le istruzioni sono in prima pagina sotto la voce procedure "Installazione Custom ROM CyanogenMod".
grazie mille....alla fine sono riuscito ad installare la double stuff con la relase 24....però sembra scaldare ancora molto
Inviato dal mio Aurora-II usando Androidiani App
Per Alessio94x. per la batteria bloccata, quando dici Scaricate il Terminale dal Play Store cosa intendi è una app da scaricare se si per piacere mi dici il nome preciso dell'app grazie per il fastidio che ti diamo.....
Esattamente, il terminale è un app scaricabile dal play store. Precisamente è questa.
Scusami ancora ma sono un pò o del tutto inesperto ho provato a inserire su -----> poi invio ma mi dice errore, ma su significa spostarmi con il cursore nella prima riga? se si mi dici come fare.......
No xD
Il comando su in linux abilita le operazioni come Super User (root).
Quindi scrivi "su" (senza virgolette) e poi premi invio dalla tastiera ;)
niente nn ci riesco comunque grazie.
Beh naturalmente devi avere i permessi di root abilitati è!
credo che sia questo e facile abilitarli?
Prima dimmi che ROM monti... la stock?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Aurora2 android 4.0.3 kernel 3.08-g546e64a-dirty chengnan@driod05-sz 2 build 20120705
Ragazzi perche' quando istallo la cmo10 dopo lo riaccendo e mi rimane android verde fisso sullo schermo? dove sbaglio?
niente da fare le altre le istallo mentre l'ultima rom rimane fisso omino verde rotfl rotfl
È impossibile... hai messo la cwm recovery? Hai fatto tutti i wipe? Se hai un aurora, hai installato anche il compatibility zip?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Buona giornata
Io ho un piccolo problema con la batteria. Mi indica sempre 100% , non sapendo cosa fare ho ricaricato la rom dark 1.1 . nel farlo ho tolto la micro sd per formattarla e caricare il file zip. Mentre da pc sistemavo la micro sd su tablet ho fatto un po di wipe e per sbaglio lo fatto partire senza sd dentro ..... mi sono ritrovato l'istallazione nuova di pacca con la richiesta di data lingua ect . Il tutto adesso ho darkelf 1.1 con ancora il problema della batteria sempre a 100 senza sd.
Cosa posso fare per la batteria e come posso fare a levare la dark dal tablet , volevo provare la cm10 di cristian...
Per alessio come posso caricare il kernel della cm9 ?
grazie mile
Ciao, Ainol elf 2 prova istallaizone com10.avi - YouTube Alessio lo so che ti chiedo molto ma ho fatto un video con i passaggi che faccio, 4 minuti di video. Quando hai 4 minuti mi dici dove cavolo sbaglio in che passaggio sbaglio.
grazie. p.s. il sottofondo non badarci avevamo appena finito un pranzo di famiglia.
In prima pagina c'è la procedura per il ripristino della batteria. Inoltre ti consiglio la CM10 visto che è super stabile sul nostro tablet.
I passaggi sono giusti, prova soltanto a fare anche il wipe della dalvik cache... andando in advanced dalla recovery. Se anche così non dovesse funzionare, ti consiglio di installare la feiyu 1005 con il factory update e dopo provare ad installare di nuovo questa.
Confermo la cm10 ,secondo le mie esigenze sul mio elfII,è la migliore e nelle gapps c'è anche la dettatura vocale residente , appena avviato ti chiede di scaricare e poi funziona, ho dovuto prima però installare il firmware originale e poi la cm10 altrimenti mi dava problemi con la sdcard
è il primo tablet che compro e sono proprio soddisfatto
Una domanda : con l'emulatore di terminale cosa ci posso fare?
ciao
ho provato a immettere le righe da terminale ma mi da errore sh: cannot create......
ho abilitato il super user sia per la batteria che per il terminale al comandu su me lo accetta ma il resto no
che posso fare ...... ma se passo alla cm10 questo problema sparisce?
I passaggi sono giusti, prova soltanto a fare anche il wipe della dalvik cache... andando in advanced dalla recovery. Se anche così non dovesse funzionare, ti consiglio di installare la feiyu 1005 con il factory update e dopo provare ad installare di nuovo questa.[/QUOTE]
Provatocon wipe dalvik niente, ora siccome che ho gia' scaricato la dark 1.1. provo a istallare quella e poi riprovo di nuovo.
grz
Niente da fare, ho istallato la feiyu 1005 ( rom cinese ), poi ho rifatto tutti i passaggi ma niente le rom "com" non me le fa istallare, eppure ci deve essere qualcosa che non legge il mio elf, quando non parte se tolgo e rimetto la scheda arriva la punto che si vede le scritta "ainol elf ii" ma sembra non partire la rom.
Se hai qualche altro suggerimento Alessio spara pure se no mi tengo la dark e aspetto un'aggiornamento su quella.
io consigli di aggiornamento non te ne posso dare perchè sono un novello anche io però ti chiedo: hai provato a cambiare sd card? guarda che metterle e toglierle a tablet acceso le può rovinare totalmente o parzialmete e deve essere pulita formattata fat 32 con su il suo bootloader uImage_recovery e u-boot.bin
Fatto, ne ho tre diverse che uso per questo tablet, una con la dark una provo con la com10 e un'altra ci sono i salvaggi in maniera da formattare le altre dueù, ho provato anche a scambiarle magari una andava e altra no, ma niente la dark si installa alla perfezione mentre la com no :-( , prima o poi ne verro' a capo rotflrotflrotflrotflrotfl
Se qualcuno ha degl' altri consigli su come far patire la com10 una volta istallata e ben accetto.
Non saprei , io seguendo le istruzioni me l'ha caricata ...oggi è uscito il nuovo firmware ufficiale Novo 7 Elf II 0926 Official.zip nooooo non lo carico , per adesso mi tengo la cm10 ma tu prova a caricarlo , vedi se funziona sul tuo trovi il link sulla pagina facebook di ainol ci sono anche le istruzioni ufficiali in pdf
Sicuramente funziona, ora la scarico dal sito Online Users - Ainol Forum - THE forum for Ainol Android tablets.e la istallo e la provo, poi magari riprovo a rimettere la com10, lo sai ho istallato la com10 a un mio collega ed e' andata al primo colpo mentre sul mio non va, deve essere un qualche settaggio del cavolo, non so piu' a cosa pensare.
sai per caso che andorid monta?
ciao a tutti
Io ho provato la cm10 funzione bene un po piu veloce , piu configurabile, in ogni aspetto. Pero io ho rilevato un problemino con il display : ha una risoluzione piu grande di quello che si puo vedere quindi se si tengono molte icone quelle perimetrali si vedono fuori campo okkio alle varie modifiche mi sembra piu delicata della dark come stabilità, ad anche il touch mi sembra piu prciso con la dark. La batteria anche se non lo uso mi si scarica in un giorno ( ma li credo che devo impostare qualcosa ). Ti diro mentre sto scrivendo sto tornando alla dark 1.1.
La cm10 è piu bella ma per un ignorante come me la dark per ora è piu semplice a meno che trovi una piccola guida per impostarla correttamente