Problemi batteria domande varie
Sentite, anche voi avete la batteria che si comporta in modo "strano"? A me fa cose strane tipo
1) cambiare il livello di carica annunciato senza ragione: ad es., mi dà carica 48 e spengo il tablet. Lo riavvio dopo un'ora, carica 42. Lo uso, va a 41, spengo, lo riaccendo dopo 10 minuti, segna carica 49. E così via. Non so mai quanto sia carico. La cosa è iniziata quando ho flashato, con l'indicatore di carica precedente non avevo problemi.
2) Senza contare le volte che lo spengo (spengo veramente!!!) che ha tipo 69% e lo riaccendo la mattina dopo che è a ZERO completo, che ci vogliono ore di ricarica per riavviarlo e avere un pò di autonomia. (a onor del vero questo problema sono varie settimane che non si manifesta più)
3) Quando ricarico a volte lo stacco che è meno carico di quando l'ho messo in carica!! Tra l'altro, esiste un modo per capire quando la carica è completata? Una app che funzioni durante la carica, qualunque cosa?
4) L'immagine della pila che c'è sul tablet mentre è in carica è terribilmente fuorviante, a volte segna la pila tutta verde che è solo all'80%!!!! Voi come fate a regolarvi?
4) TUTTE ma tutte le volte che accendo il tablet mi esce questo popup: "Over battery temperature. Your battery is over temperature. Please remove the battery!" e posso scegliere tra Dismiss e Snooze. Questo avviene dopo 30 secondi-2 minuti da quando ho acceso, e ogni tanto ricompare mentre lo uso. Capita anche a voi? Per me la temperatura non è eccessiva, è il tablet che la rileva come tale... che ne dite? E come posso dire che non rompa i co....?
Dovrei cambiare proprio batteria secondo voi? O è soprattutto un problema di sw che interpreta male il suo stato fisico? Come capirlo?