Visualizzazione stampabile
-
Faster gps è stato aggiornato nella versione 1.40 della rom. Impostalo per l'Italia e in automatico scaricherà in background un file per il fix dei satelliti ogni qualvolta ce ne sarà bisogno.
Per quanto riguarda la tastiera : controllane le impostazioni perché la tastiera android che ho lasciato di base ho verificato ed ha il tasto can in alto a dx. E se installi la Swiftkey, anche questa ha il tasto cancella in alto a dx. Per la smart keyboard cerca "Smart Keyboard PRO v4.7.1", ma questa ha il tasto canc in basso.
Tastierino telefonico. In effetti va bene così. I caratteri cirillici sulla tastiera (insieme a quelli europei più piccoli) sono grafici. Mi sono accorto che questo software non solo gestisce 2 telefoni contemporaneamente ma permette anche chiamat voip, cosa che altri dialer non fanno. Quindi lascerò il dialer invariato.
Applicazioni presenti in rom: l'unica realmente superflua è Google movie. Hanghouts serve per la messaggistica completa, gmail faremmo un torto all'android e Google+ ci può servire per localizzare e disattivare il tablet da remoto senza usare altri software aggiuntivi.
Batteria: Personalmente ho notato una capacità anche più che doppia rispetto a prima. Prima di cominciare a mettere mano sulla rom avevo intenzione di vendere il tablet perché la batteria mi durava mezza giornata. Adesso come anche la tua esperienza conferma con wifi e 3g accesi, con un uso normale, e Bluetooth acceso in auto per usarlo come telefono ci faccio tranquillamente tutta la giornata.
Per il resto direi che va bene così. Sicuramente la tua esperienza con questa rom mi lusinga e conferma che questo tablet ha ottime potenzialità e nulla da invidiare ai più blasonati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
devilzwolit
Per quanto riguarda la tastiera : controllane le impostazioni perché la tastiera android che ho lasciato di base ho verificato ed ha il tasto can in alto a dx. E se installi la Swiftkey, anche questa ha il tasto cancella in alto a dx. Per la smart keyboard cerca "Smart Keyboard PRO v4.7.1", ma questa ha il tasto canc in basso.
allora questo è un problema... a me è in basso a dx appena sopra all'invio e mi crea non pochi problem e di impsotazioni mi pare di averle spulciate tutte...
Quote:
devilzwolit
Applicazioni presenti in rom: l'unica realmente superflua è Google movie. Hanghouts serve per la messaggistica completa, gmail faremmo un torto all'android e Google+ ci può servire per localizzare e disattivare il tablet da remoto senza usare altri software aggiuntivi.
non ho bene capito cosa intendi per Hang.
anche solo il google movie, una cosa in meno...
purtroppo io condivido uno stile inglese di derivazione automobilistica... "toglilo, se non funziona, rimettilo, altrimeni quantomeno è peso di meno" rotfl
Quote:
devilzwolit
Batteria: Personalmente ho notato una capacità anche più che doppia rispetto a prima. Prima di cominciare a mettere mano sulla rom avevo intenzione di vendere il tablet perché la batteria mi durava mezza giornata. Adesso come anche la tua esperienza conferma con wifi e 3g accesi, con un uso normale, e Bluetooth acceso in auto per usarlo come telefono ci faccio tranquillamente tutta la giornata.
non ho provato il wifi così a lungo, perchè purtorppo non sono rimasto molto vicino ad una connessione però tenendo la luminosità prossima allo zero fra gps e 3g sono riuscito ad arrivare a sera con qualcosina di batteria.
se riesco provo a giochicciare un pò con il wifi. il bluetooth non l'ho acceso da quando ho il tabbino, sinceramente non so manco se funziona :o
io ribadisco che ho dato le mie impressioni con unica esperienza di android e di tablet questa, fosse stata peggiore, avrei abbandonato subito e risistemato il mio eeepc da 10" ma per il momento è tutta in discesa! e con questa rom ora sto scendendo in skateboard, per il mio utilizzo sono molto contento.
-
Quote:
SoftClock
il mio eeepc da 10" ma per il momento è tutta in discesa!
eheh
il mio eeepc da 7 dorme sopra la scrivania ormai da più di un anno
-
purtroppo ho avuto occasione di usarlo ancora solo in 3G... schermo quasi spento, internet, skype, e poco altro... dopo la mia giornata tipo 40% di batteria O.o...
mentre oggi con gps acceso (navigatore waze) e internet ho fatto andata 240km, e l'ho usato una mezza giornata nel totale, ancora 20% di batteria...
un netto aumento, in più ora i satelliti vengono presi in tempo record!! (p.s. ricordatevi di abilitare la possibilità di usare la rete 3g... io me lo ero scordato e non trovavo differenza XD)
bella bella...
peccato sempre il suono da sfondamento pannell odi tamburato :) (anche dei tasti di navigazione)
-
Non chiedetemi come, ma ieri sera mi sono accorto che non ho più il Google play services, ho provato a cercarlo sul play ma non me lo trova, basta reinstallarlo con l'apk o devo piallare e rimettere tutto? Forse avevo fatto un backup con titanium, basta quello forse?
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H 16Gb usando Androidiani App
-
salve a tutti io sono in possesso di un ideatab A2107 ho seguito tutta la guida (root,...etc) ma ho due problemi
1. Il computer non mi rileva il tablet
2. Dal tablet andando in "memoria" non c'e' la funzione dove posso scegliere quando lo collego via USB (Archivio di massa,...etc)
Per favore aiutatemi perche' ha da settimane che ci provo ma non so piu' che fare...
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
-
Quote:
Davix24
salve a tutti io sono in possesso di un ideatab A2107 ho seguito tutta la guida (root,...etc) ma ho due problemi
1. Il computer non mi rileva il tablet
2. Dal tablet andando in "memoria" non c'e' la funzione dove posso scegliere quando lo collego via USB (Archivio di massa,...etc)
Per favore aiutatemi perche' ha da settimane che ci provo ma non so piu' che fare...
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Che sistema operativo hai sul PC?
Quella del riconoscimento del Tab da parte del PC è sempre la parte più rognosa di tutta la guida.
-
ciao purtroppo ho il tuo stesso identico problema ha iniziato prima con il bloccarsi ogni tanto poi ha iniziato a spegnersi e poi non si è più riacceso, ho provato con il reset, combinazioni dati, collegarlo al pc ma niente è morto e in più a genova non riesco a trovare nessuna assistenza che tratta i lenovo.
a qualcuno di voi è successo? avete in qualche modo risolto? mi suggerite un centro assistenza in zona x favore?
grazie
-
Quote:
sunrise80
ciao purtroppo ho il tuo stesso identico problema ha iniziato prima con il bloccarsi ogni tanto poi ha iniziato a spegnersi e poi non si è più riacceso, ho provato con il reset, combinazioni dati, collegarlo al pc ma niente è morto e in più a genova non riesco a trovare nessuna assistenza che tratta i lenovo.
a qualcuno di voi è successo? avete in qualche modo risolto? mi suggerite un centro assistenza in zona x favore?
grazie
Che rom montavi?
Entra in recovery?
Se lo colleghi alla preda elettrica dà segni di vita?
Hai provato a seguire la guida a pagina 1 per il ripristino della rom stock?
-
no non da in nessun modo segni di vita :-(((( lo avevo moddato in modo da poter telefonare