Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluemask
a dire la verit non mi sembra che la procedura di devilzwolit sia confusionaria, anzi trovo il tuo procedimento pi complicato (sono ignorante in materia) anche per la difficolt a scaricare i vari files.
Allora volevo proporre a te e a devilzwolit di unire le competenze e fare una sola guida semplice ed efficace.
Dovete mettervi nei panni di chi all'oscuro di tutto ma vuole moddare l'apparecchio, non dovete dare tutto per scontato:
per esempio, specificare sempre quando il tablet deve essere acceso o spento, quali tasti premere per muoversi nelle varie fasi visualizzate durante la modalit superuser e, non di poco conto, quali files scaricare per le procedure e se alcuni files anche se diversi ma pi reperibili, sono efficaci per fasi come il riconoscimento usb o il root.
Spero di condividere le aspettative di tanti che frequantano il forum e vogliono sperimentare le nuove modifiche al tablet.
grazie per l'attenzione.
-
Quote:
lparzanese
a dire la verit non mi sembra che la procedura di devilzwolit sia confusionaria, anzi trovo il tuo procedimento pi complicato.
... specificare sempre quando il tablet deve essere acceso o spento, quali tasti premere per muoversi nelle varie fasi visualizzate durante la modalit superuser e, non di poco conto, quali files scaricare per le procedure e se alcuni files anche se diversi ma pi reperibili, sono efficaci per fasi come il riconoscimento usb o il root.
Il procedimento che ho proposto prevede il collegamento del tablet al pc solo una volta, (dopo avere installato i drivers PDAnet) per effettuare il root e basta !. .... e la cosa non di poco conto considerando che non tutti usiamo lo stesso sistema operativo !!
In questa fase che sia acceso o spento non cambia nulla, anche se si consiglia di collegarlo spento e poi accenderlo. Personalmente questa procedura l'ho effettuata su Win8 ProWMC x64 e l'ho collegato acceso.
Per quanto riguarda i tasti da usare, l'unico momento in cui li usi per muoverti all'interno del men recovery, e sono vol+/vol- per selezionare la voce del men, e il tasto di accensione per dare la conferma.
Fine.
-
R: Lenovo A2107
Quote:
devilzwolit
Il procedimento che ho proposto prevede il collegamento del tablet al pc solo una volta, (dopo avere installato i drivers PDAnet) per effettuare il root e basta !. .... e la cosa non di poco conto considerando che non tutti usiamo lo stesso sistema operativo !!
In questa fase che sia acceso o spento non cambia nulla, anche se si consiglia di collegarlo spento e poi accenderlo. Personalmente questa procedura l'ho effettuata su Win8 ProWMC x64 e l'ho collegato acceso.
Per quanto riguarda i tasti da usare, l'unico momento in cui li usi per muoverti all'interno del men recovery, e sono vol+/vol- per selezionare la voce del men, e il tasto di accensione per dare la conferma.
Fine.
Scusa una curiosita nn penso di aver capito bene'per usare flash tool posso tenere il tab acceso ?
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H con Tapatalk 2
-
Il mio procedimento non utilizza il flash tools !!!. Leggiamo bene la discussione e non facciamo confusione !!!
La mia guida se non ricordo male a pag 22 e non prevede l'uso di flash tool e similari.
-
Salve e buongiorno, volevo fare una domanda, volevo sapere se potevo rootare la rom originale del mio tab solamente per poter prendere I diritti di amministratore grazie in anticipo bluemask.
-
Salve e buongiorno, scusate posso rootare la Rom Foxtrot 101 anche su Lenovo A2107 da 4GB brandizzato Vodafone. Grazie
-
Quote:
lparzanese
a dire la verit non mi sembra che la procedura di devilzwolit sia confusionaria, anzi trovo il tuo procedimento pi complicato (sono ignorante in materia) anche per la difficolt a scaricare i vari files.
Allora volevo proporre a te e a devilzwolit di unire le competenze e fare una sola guida semplice ed efficace.
Dovete mettervi nei panni di chi all'oscuro di tutto ma vuole moddare l'apparecchio, non dovete dare tutto per scontato:
per esempio, specificare sempre quando il tablet deve essere acceso o spento, quali tasti premere per muoversi nelle varie fasi visualizzate durante la modalit superuser e, non di poco conto, quali files scaricare per le procedure e se alcuni files anche se diversi ma pi reperibili, sono efficaci per fasi come il riconoscimento usb o il root.
Spero di condividere le aspettative di tanti che frequantano il forum e vogliono sperimentare le nuove modifiche al tablet.
grazie per l'attenzione.
ognuno ha le sue opinioni e le sue preferenze, il bello della democrazia come si direbbe. Qui non ci sono professori c'e' solo gente che cerca di dare - tempo a disposizione permettendo (pochissimo specie per chi come ha figli...) - una mano sperimentando cio' che si trova in rete e cercando di metterlo in condivisione con gli altri, nei modi e forme che sa utilizzare, di certo non "dobbiamo" metterci nei panni di nessuno.
Se di android "di base" se ne mastica poco, ed io stesso a volte trovo grande difficolta', bisogna leggere tanto (la rete insegna molto, basta googlare..costa fatica e impegno lo so) e provare poi in proprio a capire.
Lparzanese a me non sembra ci siano procedure difficili nelle guide, anzi, trovo che siano ben piu' comprensibili di quelle gia' straviste su xda o lenovo-forums.ru ..Chiaro che se uno non sa cos'e' un driver per windows beh...li' bisogna rimboccarsi le maniche , sforzarsi di capire ed autonomamente leggersi cosa significa driver ecc..
Mi sembra peraltro che anche altri utenti digiuni di esperienza in materia si siano cimentati , mi ricordo lisa77anna e Kestress le due andrioidiane del thread, con le guide postate senza eccessivi problemi.
Per cui ti consiglio di avere pazienza, darti una riletta circa il funzionamento di android, e provare poi con calma quanto spiegato..Poi se hai dubbi chiedi pure che ti verra' risposto..
-
Quote:
Pippop73
Salve e buongiorno, scusate posso rootare la Rom Foxtrot 101 anche su Lenovo A2107 da 4GB brandizzato Vodafone. Grazie
da quanto ho capito devi solo sostituire lo scatter alla rom v100 con questo qui http://lenovo-forums.ru/index.php?ap...attach_id=1043 Dopo installi la rom V101 da recovery TWRP.
šас‚омная €ƒсская п€оˆивка Lenovo A2107 для 4Gb - IdeaTab A2107
-
Quote:
AndreaFantozzi
Salve e buongiorno, volevo fare una domanda, volevo sapere se potevo rootare la rom originale del mio tab solamente per poter prendere I diritti di amministratore grazie in anticipo bluemask.
si, punto 1 e 2 della guida in prima pagina.
-
Grazie, voglio precisare che io ho gi installato recovery CWM 6.0.1.5 sul mio Vodafone, perci chiedo se posso inserire direttamente la rom V101.