Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lombius
Salve a tutti vorrei procedere al rendere il mio tablet telefono, seguendo la guida di pagina 22, nulla da ridire su quella di pag 1 e solo perchè mi sembra più semplice, anche se non mi sono molto chiari i punti 2 e 4, qualcuno più esperto di me può spigarmeli meglio? Grazie in anticipo
Non ho capito se non ti sono chiari i punti 2 e 4 della guida a pagina 1 o di quella a pagina 22.
Comunque, come ho detto anche all'amico Hasfidanken, le due guide sono entrambe utili ma bisogna seguirle passo passo.
Io, ho seguito quella di pagina 22 e mi sono trovato bene, anche se ho poi consigliato di leggere un file pdf presente in una delle cartelle, per chiarire un punto ostico.
Concludendo, non andate di fretta, leggetevi anche i precedenti post e buona fortuna.
-
Io sono partito con la guida che c'è in prima pagina, dato che il gentile autore la sta aggiornando molto spesso! Il punto a cui mi riferisco è il "d", sottoi in rosso:
Quote:
a. Attivate sul telefono la modalita' di "Debug USB" da "Impostazioni - Opzioni Sviluppatore" e in "Memoria" "Connetti come Dispositivo Multimediale". SPEGNETE il tablet.
b. Estraete i driver MT6575 VCOM della cartella "Drivers", contenuta nel file al punto A SP_FT_A2107_Foxtrot_V100 che avrete dezippato preventivamente
c. Collegate al PC il tablet SPENTO , Windows (io ho sempre usato XP per queste cose) vi trovera' il tablet come una periferica "MT65xx Preloader" , dategli il percorso della cartella appena dezippata relativa al driver. Riconosciuta la "periferica" potete staccare il tablet e poi lo riattaccherete per verificare la corretta installazione dei driver. Poi riscollegatelo di nuovo.
Se non accade nulla o non viene riconosciuto, premete (sempre con l'A2107 spento) il tasto reset dietro il tablet e contemporaneamente collegate il tablet all'usb del PC..
Il "tasto" reset equivale ad uno "stacco batteria" e lo trovate qui (usate una penna o una graffetta per premerlo).
d. Installate sul PC i driver ADB http://www.topnotchtablets.com/files/PDAnet-32bit.zip , http://www.topnotchtablets.com/files/PDAnet-64bit.zip oppure sempre dalla cartella citata al punto b.
Questi driver ADB, per completare l'installazione, mi chiedono obbligatoriamente di collegare il "telefono android", non posso saltare questo passo perchè chiude e annulla l'installazione, se invece collego il tablet non me lo trova in ogni caso |:
-
Quote:
lparzanese
Non ho capito se non ti sono chiari i punti 2 e 4 della guida a pagina 1 o di quella a pagina 22.
Comunque, come ho detto anche all'amico Hasfidanken, le due guide sono entrambe utili ma bisogna seguirle passo passo.
Io, ho seguito quella di pagina 22 e mi sono trovato bene, anche se ho poi consigliato di leggere un file pdf presente in una delle cartelle, per chiarire un punto ostico.
Concludendo, non andate di fretta, leggetevi anche i precedenti post e buona fortuna.
Scusami per la poca chiarezza, intendo quella di pagina 22 di devilzwolit ;)
-
Quote:
Hasfidanken
Io sono partito con la guida che c'è in prima pagina, dato che il gentile autore la sta aggiornando molto spesso! Il punto a cui mi riferisco è il "d", sottoi in rosso:
Questi driver ADB, per completare l'installazione, mi chiedono obbligatoriamente di collegare il "telefono android", non posso saltare questo passo perchè chiude e annulla l'installazione, se invece collego il tablet non me lo trova in ogni caso |:
Prima di arrivare a collegare il tablet spento al computer, hai seguito i primi punti della guida?
Altrimenti te lo vede come una periferica usb da attivare.
Che sistema operativo windows usi?
-
Quote:
lombius
Scusami per la poca chiarezza, intendo quella di pagina 22 di devilzwolit ;)
Innanzitutto ti consiglio di avere a portata di mano un lettore di schede usb o già presente sul tuo pc, così tutto è più semplice.
Devi spegnere il tablet, estrarre la sd
Sulla sd (meglio se vuota) devi copiare la cartella gsscript che si trova nella cartella n° 2 BACKUP;
rimetti la sd nel tablet lo accendi ed installi il file "GScriptLitek@. apk " e lo avvii con i permessi di superuser.
Sullo schermo devi premere menu
poi "Add Script"
"Need SU?" solitamente ha già il segno di spunta
premi "Load file"
esce il nome del file "back_mt6575_a4_v2c.sh"
lo selezioni, lo salvi e clicchi sullo script.
A questo punto devi aspettare i fatidici 10 minuti (ecco perché la guida ti consiglia di collegare il tablet al cavo della carica e mettere su ON la modalità AEREO.
Per quanto riguarda il punto 4
segui la guida con attenzione ma soprattutto apri e guarda con attenzione il file pdf inserito nella cartella 4 insieme alla cartella michfood, insomma:
copiati la cartella michfood dove più ti fa comodo, togli lo spazio nel file "cwmr 6015.bat" come da guida
copia il file recovery.img presente nella cartella backup_v2 come da guida
apri sul desktop sia la cartella michfood sia la cartella backup_v2 e trascina con il tasto sinistro del mouse il file recovery.img sull'icona del file "cwmr6015", partirà subito la procedura in ms-dos a cui fa riferimento la guida.
Comunque è più semplice a farlo che a spiegarlo.
Facci sapere.
-
Ok superato il problemino, bastava collegare col tablet acceso per la sola installazione dei driver ADB. Ora sta flashando...da 1 ora e mezza piantato su "updating partition details" (l'ultimo step)...è normale?o_O
UPDATE: Si era incantato in questo step della recovery TWRP, ho dato reboot ed è partita la rom, tutto ok, paroline in russo qua e la ma il resto navigabilissimo in ita, e sia cell che messaggi vanno ottimamente. Su tutto, non carica tutti i programmini non disinstallabili senza i permessi di root che appestano la versione di fabbrica rendendola mooolto lenta :)
-
Quote:
Hasfidanken
UPDATE: Si era incantato in questo step della recovery TWRP, ho dato reboot ed è partita la rom, tutto ok, paroline in russo qua e la ma il resto navigabilissimo in ita, e sia cell che messaggi vanno ottimamente. Su tutto, non carica tutti i programmini non disinstallabili senza i permessi di root che appestano la versione di fabbrica rendendola mooolto lenta :)
hai fatto il wipe data con la TWRP prima di installare la Foxtrot? che versione hai del tablet da 4 o 16 gb?
-
Quote:
bluemask
hai fatto il wipe data con la TWRP prima di installare la Foxtrot? che versione hai del tablet da 4 o 16 gb?
hum, non credo di aver fatto "wipe data", se era nello stesso menu di "factory reset" e "cache". E' un problema?:o
ps:versione 16gb
-
Quote:
Hasfidanken
hum, non credo di aver fatto "wipe data", se era nello stesso menu di "factory reset" e "cache". E' un problema?:o
ps:versione 16gb
dalla guida di pagina 1:
c. Nella nuova recovery TWRP scegliete l'opzione " Wipe " (fate factory reset & cache), poi scegliete "Install"
Seguire passo passo, come anche Bluemask ha sempre consigliato, vuol dire non saltare alcun punto della guida.
-
Quote:
lparzanese
dalla guida di pagina 1:
c. Nella nuova recovery TWRP scegliete l'opzione " Wipe " (fate factory reset & cache), poi scegliete "Install"
Seguire passo passo, come anche Bluemask ha sempre consigliato, vuol dire non saltare alcun punto della guida.
Non penso che ci possano essere seri problemi a ripetere la procedura, facendo prima il wipe factory;
per sicurezza, aspetta una risposta di BluemasK, autore della guida e sicuramente più competente.