CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 168 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 1678
Discussione:

Lenovo A2107

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lombius Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei procedere al rendere il mio tablet telefono, seguendo la guida di pagina 22, nulla da ridire su quella di pag 1 e solo perchè mi sembra più semplice, anche se non mi sono molto chiari i punti 2 e 4, qualcuno più esperto di me può spigarmeli meglio? Grazie in anticipo
    Non ho capito se non ti sono chiari i punti 2 e 4 della guida a pagina 1 o di quella a pagina 22.
    Comunque, come ho detto anche all'amico Hasfidanken, le due guide sono entrambe utili ma bisogna seguirle passo passo.
    Io, ho seguito quella di pagina 22 e mi sono trovato bene, anche se ho poi consigliato di leggere un file pdf presente in una delle cartelle, per chiarire un punto ostico.
    Concludendo, non andate di fretta, leggetevi anche i precedenti post e buona fortuna.

  2.  
  3. #362
    Baby Droid L'avatar di Hasfidanken


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sono partito con la guida che c'è in prima pagina, dato che il gentile autore la sta aggiornando molto spesso! Il punto a cui mi riferisco è il "d", sottoi in rosso:
    a. Attivate sul telefono la modalita' di "Debug USB" da "Impostazioni - Opzioni Sviluppatore" e in "Memoria" "Connetti come Dispositivo Multimediale". SPEGNETE il tablet.

    b. Estraete i driver MT6575 VCOM della cartella "Drivers", contenuta nel file al punto A SP_FT_A2107_Foxtrot_V100 che avrete dezippato preventivamente

    c. Collegate al PC il tablet SPENTO , Windows (io ho sempre usato XP per queste cose) vi trovera' il tablet come una periferica "MT65xx Preloader" , dategli il percorso della cartella appena dezippata relativa al driver. Riconosciuta la "periferica" potete staccare il tablet e poi lo riattaccherete per verificare la corretta installazione dei driver. Poi riscollegatelo di nuovo.
    Se non accade nulla o non viene riconosciuto, premete (sempre con l'A2107 spento) il tasto reset dietro il tablet e contemporaneamente collegate il tablet all'usb del PC..
    Il "tasto" reset equivale ad uno "stacco batteria" e lo trovate qui (usate una penna o una graffetta per premerlo).
    d. Installate sul PC i driver ADB http://www.topnotchtablets.com/files/PDAnet-32bit.zip , http://www.topnotchtablets.com/files/PDAnet-64bit.zip oppure sempre dalla cartella citata al punto b.
    Questi driver ADB, per completare l'installazione, mi chiedono obbligatoriamente di collegare il "telefono android", non posso saltare questo passo perchè chiude e annulla l'installazione, se invece collego il tablet non me lo trova in ogni caso |:

  4. #363
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lparzanese Visualizza il messaggio
    Non ho capito se non ti sono chiari i punti 2 e 4 della guida a pagina 1 o di quella a pagina 22.
    Comunque, come ho detto anche all'amico Hasfidanken, le due guide sono entrambe utili ma bisogna seguirle passo passo.
    Io, ho seguito quella di pagina 22 e mi sono trovato bene, anche se ho poi consigliato di leggere un file pdf presente in una delle cartelle, per chiarire un punto ostico.
    Concludendo, non andate di fretta, leggetevi anche i precedenti post e buona fortuna.
    Scusami per la poca chiarezza, intendo quella di pagina 22 di devilzwolit

  5. #364
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hasfidanken Visualizza il messaggio
    Io sono partito con la guida che c'è in prima pagina, dato che il gentile autore la sta aggiornando molto spesso! Il punto a cui mi riferisco è il "d", sottoi in rosso:

    Questi driver ADB, per completare l'installazione, mi chiedono obbligatoriamente di collegare il "telefono android", non posso saltare questo passo perchè chiude e annulla l'installazione, se invece collego il tablet non me lo trova in ogni caso |:
    Prima di arrivare a collegare il tablet spento al computer, hai seguito i primi punti della guida?
    Altrimenti te lo vede come una periferica usb da attivare.
    Che sistema operativo windows usi?

  6. #365
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lombius Visualizza il messaggio
    Scusami per la poca chiarezza, intendo quella di pagina 22 di devilzwolit
    Innanzitutto ti consiglio di avere a portata di mano un lettore di schede usb o già presente sul tuo pc, così tutto è più semplice.
    Devi spegnere il tablet, estrarre la sd
    Sulla sd (meglio se vuota) devi copiare la cartella gsscript che si trova nella cartella n° 2 BACKUP;
    rimetti la sd nel tablet lo accendi ed installi il file "GScriptLitek@. apk " e lo avvii con i permessi di superuser.
    Sullo schermo devi premere menu
    poi "Add Script"
    "Need SU?" solitamente ha già il segno di spunta
    premi "Load file"
    esce il nome del file "back_mt6575_a4_v2c.sh"
    lo selezioni, lo salvi e clicchi sullo script.
    A questo punto devi aspettare i fatidici 10 minuti (ecco perché la guida ti consiglia di collegare il tablet al cavo della carica e mettere su ON la modalità AEREO.
    Per quanto riguarda il punto 4
    segui la guida con attenzione ma soprattutto apri e guarda con attenzione il file pdf inserito nella cartella 4 insieme alla cartella michfood, insomma:
    copiati la cartella michfood dove più ti fa comodo, togli lo spazio nel file "cwmr 6015.bat" come da guida
    copia il file recovery.img presente nella cartella backup_v2 come da guida
    apri sul desktop sia la cartella michfood sia la cartella backup_v2 e trascina con il tasto sinistro del mouse il file recovery.img sull'icona del file "cwmr6015", partirà subito la procedura in ms-dos a cui fa riferimento la guida.
    Comunque è più semplice a farlo che a spiegarlo.
    Facci sapere.

  7. #366
    Baby Droid L'avatar di Hasfidanken


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok superato il problemino, bastava collegare col tablet acceso per la sola installazione dei driver ADB. Ora sta flashando...da 1 ora e mezza piantato su "updating partition details" (l'ultimo step)...è normale?

    UPDATE: Si era incantato in questo step della recovery TWRP, ho dato reboot ed è partita la rom, tutto ok, paroline in russo qua e la ma il resto navigabilissimo in ita, e sia cell che messaggi vanno ottimamente. Su tutto, non carica tutti i programmini non disinstallabili senza i permessi di root che appestano la versione di fabbrica rendendola mooolto lenta
    Ultima modifica di Hasfidanken; 16-02-13 alle 00:36

  8. #367
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,574
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    856
    Ringraziato 3,195 volte in 2,370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hasfidanken Visualizza il messaggio
    UPDATE: Si era incantato in questo step della recovery TWRP, ho dato reboot ed è partita la rom, tutto ok, paroline in russo qua e la ma il resto navigabilissimo in ita, e sia cell che messaggi vanno ottimamente. Su tutto, non carica tutti i programmini non disinstallabili senza i permessi di root che appestano la versione di fabbrica rendendola mooolto lenta

    hai fatto il wipe data con la TWRP prima di installare la Foxtrot? che versione hai del tablet da 4 o 16 gb?
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. #368
    Baby Droid L'avatar di Hasfidanken


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    hai fatto il wipe data con la TWRP prima di installare la Foxtrot? che versione hai del tablet da 4 o 16 gb?
    hum, non credo di aver fatto "wipe data", se era nello stesso menu di "factory reset" e "cache". E' un problema?:o
    ps:versione 16gb

  10. #369
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hasfidanken Visualizza il messaggio
    hum, non credo di aver fatto "wipe data", se era nello stesso menu di "factory reset" e "cache". E' un problema?:o
    ps:versione 16gb
    dalla guida di pagina 1:
    c. Nella nuova recovery TWRP scegliete l'opzione " Wipe " (fate factory reset & cache), poi scegliete "Install"

    Seguire passo passo, come anche Bluemask ha sempre consigliato, vuol dire non saltare alcun punto della guida.
    Ultima modifica di lparzanese; 16-02-13 alle 09:28

  11. #370
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lparzanese Visualizza il messaggio
    dalla guida di pagina 1:
    c. Nella nuova recovery TWRP scegliete l'opzione " Wipe " (fate factory reset & cache), poi scegliete "Install"

    Seguire passo passo, come anche Bluemask ha sempre consigliato, vuol dire non saltare alcun punto della guida.
    Non penso che ci possano essere seri problemi a ripetere la procedura, facendo prima il wipe factory;
    per sicurezza, aspetta una risposta di BluemasK, autore della guida e sicuramente più competente.

Pagina 37 di 168 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy