Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Seguendo la guida cui rimandavi nel post a pagina 44 sono riuscito a far riconoscere il tab dal PC ed ad installare i driver e così sono riuscito ad ottenere i permessi di root.
Purtroppo però mi sono arenato nuovamente tra i punti 3.d e 3.e.
Dopo aver lanciato flashtool e seguito i punti 3.a, b, c e d, nel momento in cui premo il tasto reset il tab si spegne e dopo pochi secondi, anziché avviarsi la procedura veloce di caricamento della recovery, mi appare a video sul PC un messaggio di errore del tipo:
"Brom error:S_FT_NEED_DOWNLOAD_ALL_FAIL (4050) ".
Cosa può voler dire? Non sono abbastanza rapido nel premere reset dopo aver schiacciato si al Download warning?
Il file MT6575_abdroid_scatter_emmc da copiare nella cartella Foxtrot specifico per lo Smart tab vodafone è grande pochi K, giusto?
Quanto al punto 4.a, nella benaugurata ipotesi di arrivarci, la SD su cui copiare i file A2107_foxtrot e Quickboot.apk deve necessariamente essere una sd esterna o va bene anche quella interna del tab?
Perché di sd esterne ne ho solo una da 16 gb.
e' un errore gia' occorso ad altri: prova a riscaricare i file (che non siano corrotti) od installati la rom stock partendo poi da li' per tutto quanto. I piu' hanno risolto in questo secondo modo.
Copia i file A2107_foxtrot e Quickboot.apk su SD esterna.
Quote:
lombius
in considerazione del fatto che non posso installare Xp-mode visto che per il mio 7 non è compatibile...
infatti suggerivo VMWare Player o VMLite che lo rendono compatibile...
XP Mode su Vista e Seven con VMLite! | VistaBuntu :)
-
Quote:
lombius
lo trovi in impostazioni - opzioni sviluppatore e spunta usb debuggin
si quello lo so a me serve connessione come dispositivo multimediale che la guida dice che si trova in memoria ma non c'è.Il tablet sia spento che acceso collegato al pc non viene riconosciuto per niente.Sia con win 8 che con win 7 cosa devo fare?? Ricordo che io ho già acquisito i permessi di root.
-
Purtroppo non ho il tablet a portata di mano e non posso aiutarti se non dopo le 20.00..
-
Quote:
bluemask
e' un errore gia' occorso ad altri: prova a riscaricare i file (che non siano corrotti) od installati la rom stock partendo poi da li' per tutto quanto. I piu' hanno risolto in questo secondo modo.
Copia i file A2107_foxtrot e Quickboot.apk su SD esterna.
[/url]
Per installare la rom stock seguo il punto 5 della guida in prima pagina anche se il mio Tablet è il Vodafone Smart Tab 7?
Perchè ho provato a riscaricare i file ed eseguire il punto 4 della guida ma mi da sempre quell'errore per cui a questo punto l'unica sarebbe provare l'altra strada della rom originale..com'è complicato!
-
Quote:
continua.mente
Per installare la rom stock seguo il punto 5 della guida in prima pagina anche se il mio Tablet è il Vodafone Smart Tab 7?
Perchè ho provato a riscaricare i file ed eseguire il punto 4 della guida ma mi da sempre quell'errore per cui a questo punto l'unica sarebbe provare l'altra strada della rom originale..com'è complicato!
allora nella rom stock dovrebbe esserci oltre alla cartella target_bin_16g (che sta per versione 16gb) anche quella 4gb. Dal momento che non l'ho scaricata questa rom non posso darti la certezza. Se tale cartella non ci fosse (ma sarebbe strano visto che la tua dovrebbe essere una versione A2107A-H) ho trovato questo post di xda che cita la rom stock per il 4gb
xda-developers - View Single Post - Lenovo IdeaTab a2107
la cui rom stock e' qui
SP_Flash_Tool_A2107_ClearSky4Gb.rar — Yandex.Disk
nel thread si raccomanda per flashare di usare il Flashtool contenuto nel file rar insieme alla rom.
-
Quote:
lombius
Purtroppo non ho il tablet a portata di mano e non posso aiutarti se non dopo le 20.00..
ok aspetto grazie mille
-
Quote:
bluemask
allora nella rom stock dovrebbe esserci oltre alla cartella target_bin_16g (che sta per versione 16gb) anche quella 4gb. Dal momento che non l'ho scaricata questa rom non posso darti la certezza. Se tale cartella non ci fosse (ma sarebbe strano visto che la tua dovrebbe essere una versione A2107A-H) ho trovato questo post di xda che cita la rom stock per il 4gb
xda-developers - View Single Post - Lenovo IdeaTab a2107
la cui rom stock e' qui
SP_Flash_Tool_A2107_ClearSky4Gb.rar — Yandex.Disk
nel thread si raccomanda per flashare di usare il Flashtool contenuto nel file rar insieme alla rom.
scusa bluemask ma io per il mio problema devo reinstallare la rom originale???? dopo devo riprendere i permessi di root e installare l'altra rom???come mai ora non me lo segnala più???
-
Quote:
giangris88
scusa bluemask ma io per il mio problema devo reinstallare la rom originale???? dopo devo riprendere i permessi di root e installare l'altra rom???come mai ora non me lo segnala più???
cosa vuol dire "come mai ora non me lo segnala piu'" ?
prova questa soluzione per dispositivi multimediali non riconosciuti
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post2401160
Cmq in generale se non riuscite a far riconoscere il tablet correttamente dal pc con windows seven o vista (che io eviterei per queste cose) e non volete provare la VMLite + XP non rimane che la rom stock.
Cosa vi costa installarvi la VMLite, che vi permette di usare XP su Vista o Seven Home, e provare con quella il riconoscimento del tablet no?
XP Mode su Vista e Seven con VMLite! | VistaBuntu :)
VMLite XP Mode Version 3.2.6 for Windows 7/Vista is ready
-
Sono riuscito ad installare la rom stock, ma anche ora, nonostante abbia riscaricato il file occorrente di cui alla lettera A, ogni volta che procedo ad effettuare il punto 3.d della guida mi esce sempre lo stesso messaggio di errore! grrr...
Quando lancio flashtool il tab deve essere collegato acceso al pc, con l'opzione debug attivata, giusto?
e subito dopo aver schiacchiato si al download warning premo un istante il tasto reset, a quel punto il tab si spegne e dovrebbe partire la procedura veloce di caricamento della recovery, corretto?
Non capisco dove sbaglio e come mai si carica in un istante la barra rossa e mi spunta quel messaggio di errore...
-
Quote:
bluemask
io nel frattempo ho scaricato Vmlite Xp mode che sembra essere compatibile anche con la starter edition
di windows 7, la riportano compatibile con qualsiasi sisteme operativo, non appena avrò un po di tempo vedro se funziona l'XP virtuale