Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Sono riuscito ad installare la rom stock, ma anche ora, nonostante abbia riscaricato il file occorrente di cui alla lettera A, ogni volta che procedo ad effettuare il punto 3.d della guida mi esce sempre lo stesso messaggio di errore! grrr...
Quando lancio flashtool il tab deve essere collegato acceso al pc, con l'opzione debug attivata, giusto?
e subito dopo aver schiacchiato si al download warning premo un istante il tasto reset, a quel punto il tab si spegne e dovrebbe partire la procedura veloce di caricamento della recovery, corretto?
Non capisco dove sbaglio e come mai si carica in un istante la barra rossa e mi spunta quel messaggio di errore...
quale rom stock hai flashato quella in prima pagina o quella del post di xda che ti ho linkato?
Non sbagli nulla della procedura, se usassi XP a quest'ora staresti a posto da un bel pezzo...Purtroppo e' risaputo che Vista e Seven vanno poco/per nulla d'accordo con il modding...
Per cui assunto il dato di fatto che e' evidente che il problema e' circoscritto a Windows... ora piu' che mai conviene che ti installi la VMLite con XP in modo tale da far riconoscere il tablet completamente.
-
Quote:
lombius
Paolorione se spieghi come ci sei riuscito, forse potrei risolvere anch'io il problema del riconoscimento del tablet al mio Windows 7 starter edition, in considerazione del fatto che non posso installare Xp-mode visto che per il mio 7 non è compatibile...
Scusate ma in questi giorni sono un pò sotto pressione per lavoro e famiglia malata. Domani sono in trasferta e vedo di radunare le idee di come ci sono riuscito....era sabato notte fonda e so che ci sono riuscito (perchè ci sono riuscito, cavolo) ma i passi li devo un attimo rivedere
-
Quote:
giangris88
ragzzi non riesco a trovare connetti come "dispositivo multimediale" in memoria mi ricordo che già quando feci il root non lo riuscivo a trovare qualcuno sa dove posso trovarlo?
Se fai riferimento alla guida di pag. 22 se leggi dice di andare in impostazioni - memoria- disco di scrittura predefinito e spuntare archiviazione SD, spero di esserti stato utile
-
ok attendo, oggi ho provato a far partire Vmlite XP demo ma mi ha detto che l'installazione del disco virtuale non è riuscita, i driver mt6575 utilizzando USBdewiever sono stati trovati ed anche i driver A2107 H, per @ bluemask, che devo fare li devo disinstallare oppure riprovo a collegare il tablet per vedere se viene riconosciuto?
-
Quote:
Originariamente inviato da bluemask
Quote:
Originariamente inviato da continua.mente
Sono riuscito ad installare la rom stock, ma anche ora, nonostante abbia riscaricato il file occorrente di cui alla lettera A, ogni volta che procedo ad effettuare il punto 3.d della guida mi esce sempre lo stesso messaggio di errore! grrr...
Quando lancio flashtool il tab deve essere collegato acceso al pc, con l'opzione debug attivata, giusto?
e subito dopo aver schiacchiato si al download warning premo un istante il tasto reset, a quel punto il tab si spegne e dovrebbe partire la procedura veloce di caricamento della recovery, corretto?
Non capisco dove sbaglio e come mai si carica in un istante la barra rossa e mi spunta quel messaggio di errore...
quale rom stock hai flashato quella in prima pagina o quella del post di xda che ti ho linkato?
Non sbagli nulla della procedura, se usassi XP a quest'ora staresti a posto da un bel pezzo...Purtroppo e' risaputo che Vista e Seven vanno poco/per nulla d'accordo con il modding...
Per cui assunto il dato di fatto che e' evidente che il problema e' circoscritto a Windows... ora piu' che mai conviene che ti installi la VMLite con XP in modo tale da far riconoscere il tablet completamente.
Ho installato quella del link di xda..
Carina, ha pure la radio fm!
Le personalizzazioni della Vodafone le trovavo odiose.. Tutte rinvii a servizi a pagamento.
Vista purtroppo è la mia maledizione, ma finché il PC non scoppia, per quel poco che lo uso, prenderne uno nuovo mi piange il cuore!
Ho scaricato VMlite ma non sono riuscito a farlo funzionare, perché dopo aver avviato il programma si apre una mascherina in cui mi chiede di inserire il collegamento ad una cartella che se non so proprio quale sia..
Mi viene un nervoso ogni volta perché sono certo che sia una cosa alla mia portata ma ogni volta incontro dei problemi che sembrano insormontabili!
Tra l'altro non capisco perché ogni tanto non riesce più a trovare la mia rete wifi, mentre mi segnala come disponibili le reti dei vicini.
Succedeva anche con il mio nexus s quando lo avviavo dopo aver fatto il ripristino ai dati di fabbrica senza aver inserito dentro la sim.
Il mondo del mod mi affascina tantissimo ma questo comportamento imponderabile dei vari devices a volte lo trovo così frustrante!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
continua.mente
Ho installato quella del link di xda..
Vista purtroppo è la mia maledizione, ma finché il PC non scoppia, per quel poco che lo uso, prenderne uno nuovo mi piange il cuore!
Ho scaricato VMlite ma non sono riuscito a farlo funzionare, perché dopo aver avviato il programma si apre una mascherina in cui mi chiede di inserire il collegamento ad una cartella che se non so proprio quale sia..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
devi aver scaricato il file di XP Mode altrimenti VMLite non serve a nulla.... te lo fa scaricare volendo anche direttamente da VMLite. Segui questa guida:
Guida a VMLite Xp Mode,per installare XP Mode anche su PC che non supportano la virtualizzazione | Risorse Geek
VMLite XP Mode: XP Professional gratis direttamente su un PC che esegue Windows 7 (tralascia che e' installato su win7)
ci vuole pazienza...tanta...o un amico che ha un pc/notebook con windows xp da prestarti per qualche decina di minuti...;)
@lombius: si disinstalla i driver ed anche altri di periferiche che non ti servono piu' che potrebbero andare in conflitto con quelli del Lenovo....Poi riattacca il tablet e vedi un po' che succede
-
@bluemask, ok per i driver li disinstallerò per quel che riguarda Vmlite XpMode l'installazione va a buon fine ma al riavvio del netbook, a fine installazione, la virtualizzazione non parte parte sempre con windows 7 starter edition...
-
Quote:
lombius
@bluemask, ok per i driver li disinstallerò per quel che riguarda Vmlite XpMode l'installazione va a buon fine ma al riavvio del netbook, a fine installazione, la virtualizzazione non parte parte sempre con windows 7 starter edition...
attendiamo la spiegazione di paoloorione su come ce l'ha fatta...
-
R: Lenovo A2107
Quote:
lombius
come hanno già consigliato, è possibile che non avete un amico con un PC dotato di XP e, nel tempo di un caffè, ci moddate il Tablet?
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H con Tapatalk 2
-
Quote:
lparzanese
come hanno già consigliato, è possibile che non avete un amico con un PC dotato di XP e, nel tempo di un caffè, ci moddate il Tablet?
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H con Tapatalk 2
Pensi che non ci abbia pensato? Ormai tutto ciò che acquisti non ha più xp installato e tenuto conto che io sono la persona che ha meno dimestichezza con la tecnologia, fai un pò tu. Comunque dopo aver disinstallato VMlite XP mode, al successivo reinstallo tutto sembra essere andato a buon fine ed ora ho una macchina virtuale con installato Xp Professional, ora disinstallo i vecchi driver del tablet e se domani mattina ho tempo proverò a moddare il tablet utilizzando XP. Speriamo bene. Consigli per non avere guai? Anzi a questo proposito, mi consigliare di utilizzare una nuova SD o posso utilizzare quella da 16 Gb presente all'interno del tablet?
Alla procedura CWM per root di C che si intende? Posso lasciarlo sul desktop? Per l'impostazione della lingua e della tastiera, c'è un percorso da seguire? Ed in ultimo è conveniente fare il backup del tablet e se è si, va fatto quando?