Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=lombius;3398305]Pensi che non ci abbia pensato? Ormai tutto ciò che acquisti non ha più xp installato.......
Per la microsd consiglierei una formattata, anche di soli 4 gb, non penso che quella che hai possa dare problemi se non quelloo di difficoltà nella ricerca dei files salvati; per la procedura per root devi comunque interfacciarti con il pc e seguire la procedura spiegata benissimo sia a pag 1 che a pag 22.
per la lingua e la tastiera, la scelta viene fatta alla fine, per il backup io uso titanium backup pro e lo devi fare prima.
Comunque, ti consiglio di aspettare la risposta di qualcuno più esperto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lombius
Pensi che non ci abbia pensato? Ormai tutto ciò che acquisti non ha più xp installato e tenuto conto che io sono la persona che ha meno dimestichezza con la tecnologia, fai un pò tu. Comunque dopo aver disinstallato VMlite XP mode, al successivo reinstallo tutto sembra essere andato a buon fine ed ora ho una macchina virtuale con installato Xp Professional, ora disinstallo i vecchi driver del tablet e se domani mattina ho tempo proverò a moddare il tablet utilizzando XP. Speriamo bene. Consigli per non avere guai? Anzi a questo proposito, mi consigliare di utilizzare una nuova SD o posso utilizzare quella da 16 Gb presente all'interno del tablet?
Alla procedura CWM per root di C che si intende? Posso lasciarlo sul desktop? Per l'impostazione della lingua e della tastiera, c'è un percorso da seguire? Ed in ultimo è conveniente fare il backup del tablet e se è si, va fatto quando?
bene che hai la VMLite+XPMode funzionante ..con XP dovrebbe filare tutto liscio vedrai. Consigli: stare tranquillo e fare ogni cosa con la massima calma. Usa la nuova SD formattandola in FAT32.
Parlo per la mia guida di pag.1 ovviamente: riconosciuto il tablet dalla VMLite+XP e installata la recovery TWRP (che non e' la CWM) ti fai un backup della rom del tablet su SD sempre tramite la TWRP e poi installi con questa la rom Foxtrot.
-
Quote:
bluemask
attendiamo la spiegazione di paoloorione su come ce l'ha fatta...
Buongiorno, io me la sono cavata così:
impostanto sul tablet “debug USB” e collegandolo alla usb del pc, come ci dice bluemask , vista cercherà il driver ma poi vi dirà che il dispositivo non è installato correttamente.
Allora andate sul PC in “Gestione dispositvi “e vedrete che il tablet c’è, ma con un bel punto esclamativo (che vuol dire che non è installato correttamente).
Cliccate con tasto destro mouse e scegliete “proprietà”
Selezionate “driver”
Pulsante “aggiorna driver”
“cerca il software del driver nel computer”
Impostate il percorso (io avevo creato una cartella con tutto l’occorrente sul desktop) : C:\Users\paolo_orione\Desktop\Lenovo\SP_FT_A2107_F oxtrot_100\SP_FT_A2107_Foxtrot_100\Driver
MI RACCOMANDO METTERE IL SEGNO DI SPUNTA SU “INCLUDI SOTTOCARTELLE”
Da qui in poi è stata una passeggiata ma state attenti a seguire le indicazioni di bluemask in maniera maniacale.
-
quindi hai anche tu vista?
una volta che il pc ti ha riconosciuto il tab hai usato VMlite o ne hai fatto a meno, continuando ad usare vista?
te lo chiedo perchè ho installato VMlite, ma nella fase di configurazione del programma non mi da la possibilità di spuntare la terza casellina per scarica xp mode da internet: è disabilitata, credo perchè non compatibile con il la mia versione di windows vista.
Mah!
Purtroppo non ho nessun amico con un pc con su xp a cui chiedere aiuto..sto valutando in modo sempre piu concreto di lasciare perdere, anche se mi dispiace dover rinunciare, considerato quanto parlate bene della rom foxtrot!
-
Quote:
continua.mente
quindi hai anche tu vista?
una volta che il pc ti ha riconosciuto il tab hai usato VMlite o ne hai fatto a meno, continuando ad usare vista?
te lo chiedo perchè ho installato VMlite, ma nella fase di configurazione del programma non mi da la possibilità di spuntare la terza casellina per scarica xp mode da internet: è disabilitata, credo perchè non compatibile con il la mia versione di windows vista.
Mah!
Purtroppo non ho nessun amico con un pc con su xp a cui chiedere aiuto..sto valutando in modo sempre piu concreto di lasciare perdere, anche se mi dispiace dover rinunciare, considerato quanto parlate bene della rom foxtrot!
Io ho risolto così, con google cerca Xp mode, dal sito del download Microsoft prima di fartelo scaricare ti chiede di fare un controllo sulla genuinita del tuo S.O. e dopo aver accertato che è genuino ti darà un codice, che dovrai inserire nello spazio che ti indicherà, dopo aver dato l'invio ti farà scaricare la versione di XP Mode nella tua lingua (italiano) che scaricherai dove vuoi. A questo punto indichi a VMLite il percorso del file appena scaricato nella seconda riga ed il gioco è fatto. Spero per te che il tuo pc abbia più di un giga di ram, perchè a me che ne ho solo uno, la ram impegnata va al limite e spero di riuscire a far qualcosa.
-
Sono riuscito finalmente a far funzionare l'emulatore di XP tramite VMlite.
Ho collegato il tab e vedo che sia xp sia vista lo riconosco.
A quel punto all'interno di xp lancio flashtool, seleziono il file MT6575_abdroid_scatter_emmc, lascio solo recovery spuntato, schiaccio si al Download warning e premo il tasto rest, però a quel punto non succede nulla:
Tab si spegne e si vede l'icona della batteria in carica mentre a video del PC non succede nulla, la barra che prima arrivava subito al 100% segnalandomi errore rimane fissa a zero..
Qualche idee? Darmi all'ippica?! =)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
controlla che l'xpmode dopo il reset riveda il tablet
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da bluemask
controlla che l'xpmode dopo il reset riveda il tablet
Inviato dal mio Lenovo P770 usando
Androidiani App
Per capire se xp mode vede correttamente il tablet è sufficiente che ci sia l'icona I'm basso a destra vicino all'orologio per la rimozione sicura dell'hardware?
Perché quella icona è presente fin tanto che non premo reset.
Dopo averlo premuto il tablet si spegne e l:icona per la rimozione sicura dell'hardware sparisce.
Ma durante tutte queste operazioni, l'icona PdaNet in bassina destra sulla barra degli strumenti di vista come deve essere?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
continua.mente
Per capire se xp mode vede correttamente il tablet è sufficiente che ci sia l'icona I'm basso a destra vicino all'orologio per la rimozione sicura dell'hardware?
Perché quella icona è presente fin tanto che non premo reset.
Dopo averlo premuto il tablet si spegne e l:icona per la rimozione sicura dell'hardware sparisce.
Ma durante tutte queste operazioni, l'icona PdaNet in bassina destra sulla barra degli strumenti di vista come deve essere?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
purtroppo non so dirti il comportamento del tablet con vista o xpmode, avendo compiuto tutte le operazioni con Windows XP installato su un PC realmente... Ma dentro XP di VMLite hai installato i driver 6575 VCOM ? Cioe' ti vede il tablet come driver MTPReloader da caricare ecc? Controlla su Gestione Risorse...
P.S. Ma la soluzione di paoloorione non ti funziona proprio?
-
[QUOTE=lparzanese;3402374][QUOTE=lombius;3398305]Pensi che non ci abbia pensato? Ormai tutto ciò che acquisti non ha più xp installato.......
Per la microsd consiglierei una formattata, anche di soli 4 gb
Al termine di tutto posso rimettere la sd da 16 Gb che era nel tablet?